I nostri clienti

 

 

Da qualche centinaio di Biblioteche, per lo più dislocate nella Bergamasca e in Lombardia, Leggere è diventato il fornitore ad oggi di 1.700 Biblioteche dislocate su tutto il territorio nazionale. La presenza di Leggere è particolarmente forte in Lombardia, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna ma nel corso degli ultimi anni ha raggiunto alcune città importanti come Torino e la sua area metropolitana e regioni come la Sardegna, le Marche, l’Umbria e il Lazio, che, sino ad ora, privilegiavano librerie locali.

La maggior parte dei clienti sono biblioteche di pubblica lettura appartenenti a Sistemi e Reti bibliotecarie come il CSBNO (ex Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest), RBBG – Rete Bibliotecaria Bergamasca, Brianza Biblioteche, Consorzio Biblioteche Padovane Associate, il Consorzio SBCR-Sistema Biblioteche dei Castelli Romani, CUBI (Vimercatese e Melzo), Sondrio e Valtellina, Sistema Mantovano, etc. solo per citarne alcuni “storici”.

Un nucleo importante è anche quello costituito dalle biblioteche di Università: da anni lavoriamo con l’Università di Ferrara, Brescia, Cagliari, SNS Pisa e più recentemente con l’Università di Padova, Uniroma3, Parma, Padova, Modena e Bergamo. Leggere fornisce inoltre le biblioteche di altri Enti, come Associazioni e Fondazioni.

 

 

 In arancione le biblioteche, sistemi e reti bibliotecarie clienti. 

In blu le biblioteche universitarie clienti

 

 

Tale crescita è stata favorita da una serie di fattori tra cui il passaparola e la reputazione. Ci hanno premiato i continui investimenti, l’attenzione e la ricerca di nuove funzionalità attraverso l’utilizzo e la sperimentazione costante di nuove tecnologie asservite sempre all’interesse verso tematiche di ambito bibliotecario ascoltando, sempre, i bibliotecari.

La nostra è una specializzazione che si è trasformata in leadership, volontà di migliorare, capacità di ascoltare e ambizione di costruire strumenti in grado di competere anche a livello internazionale; in sostanza i nostri clienti di riconoscono questo: passione e competenza.

 

 

 


Pubblicato in STRUMENTI il 04/07/2019

Tags: BIBLIOTECHE, CLIENTI, LEGGERE

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE