Top fumetti e manga febbraio-aprile

Proponiamo i 30 fumetti e i 30 manga preferiti dalle biblioteche pubblicati tra febbraio e aprile 2022 e passati dalla nostra redazione. Sul podio "Patrick Zaki. Una storia egiziana" di Laura Cappon e Gianluca Costantini, seguito da "Escher. Mondi impossibili" di Lorenzo Coltellacci e "Menta" di Christian Galli.

Per altri titoli inserire in ricerca avanzata Data pubblicazione 01/02/2022-30/04/2022 e come Genere: Narrativa - Fumetti

1

Patrick Zaki. Una storia egiziana

Cappon, Laura
Editore: Feltrinelli
Reparto SCIENZE SOCIALI
Sottoreparto ANTROPOLOGIA e SOCIOLOGIA
Il 7 febbraio 2020 Patrick Zaki, studente egiziano iscritto a un master in Studi di genere all'Università di Bologna e collaboratore di EIPR, l'Egyptian Initiative for Personal Rights, viene fermato all'aeroporto del Cairo, mentre sta tornando a casa. Cinque sono i capi d'accusa: minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento alle proteste illegali, sovversione, diffusione di notizie false, propaganda per il terrorismo. Le prove sono dieci post su Facebook, ritenuti non autentici dai suoi avvocati, che inciterebbero alla rivolta. Patrick è rimasto in detenzione preventiva per 22 mesi. Nel settembre del 2021 è stato rinviato a giudizio con l'accusa di diffusione di notizie false e per aver seminato il terrore fra la popolazione con un articolo sulla situazione della minoranza cristiana in Egitto. A dicembre il giudice ha deciso la sua scarcerazione ma non lo ha assolto. La storia di Patrick Zaki ha generato una mobilitazione internazionale da parte di intellettuali, politici, giornalisti e associazioni umanitarie. Il suo non è un caso isolato: la dittatura egiziana di Abdel Fattah el-Sisi conta almeno 60.000 detenuti politici e utilizza le accuse di terrorismo contro gli attivisti e i dissidenti. Laura Cappon, da anni attenta cronista delle vicende egiziane, ha trovato in Gianluca Costantini il disegnatore dell'immagine più diffusa di Patrick Zaki e il coautore perfetto per un'opera di graphic journalism realizzata in tempo reale, ricca di interviste e approfondimenti, destinata a fare discutere e riflettere.
2

Escher. Mondi impossibili

Coltellacci, Lorenzo ; Abiuso, Andrés
Editore: Tunué
Reparto ARTE
Sottoreparto PITTURA e SCULTURA
Dai sogni di un bambino, alla realizzazione di un artista: la vita e le opere di M.C. Escher come nessuno ve le ha mai mostrate e raccontate. A 50 anni dalla morte di Maurits Cornelis Escher il graphic novel che rende omaggio al grande genio olandese, oggi uno degli artisti più amati a livello globale e i cui mondi impossibili sono entrati nell'immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell'arte moderna, che ci porta alla ricerca infinita dell'ordine in mezzo al caos della sua - e della nostra - vita.
3

Menta

Galli, Christian
Editore: Tunué
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Cosa accade dentro di noi quando qualcuno che amiamo muore? Lamia, ragazza forte e intelligente, lo sperimenterà sulla sua pelle. Molto legata al suo anziano cane, Otto, e alla sua vicina Marzia, dovrà affrontare un momento molto difficile quando prima uno e poi l'altra moriranno. Da questo momento, una serie di cose strane inizieranno ad accadere: lampioni tremolanti, rumori forti nel giardino, ombre minacciose. La presenza del nuovo vicino, Michele, complicherà ancora di più le cose. Come farà Lamia, con l'aiuto della sua amica Lu, a superare tutto questo? Un graphic novel in cui la realtà brutale dei sentimenti, il mistero e il fantastico si intrecciano alla perfezione, regalando momenti di pura suspense.
4

Barba. Storia di come sono nato due volte

Trenta, Alec
Editore: Laterza
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto BIOGRAFIE
«Sono nato Lisa, ma dentro sono sempre stato Ale. Devo solo darmi il consenso a essere me stesso. Perché alla fine, nei tuoi fondali, lo sai chi sei. Anche se non è facile arrivarci.» Il percorso di Ale è pieno di domande: sarò sempre io? Il mio cane continuerà a riconoscermi? Smetterò di essere un paguro sensibile e diventerò una bestia testosteronica? Potrò continuare a ballare le canzoni di Beyoncé? Ma anche di traguardi sorprendenti: dalle reazioni amorevoli della madre al primo incontro con lo psicologo, dai rapporti che cambiano (o no) con gli amici e le amiche al legame speciale con Celeste, di cui si innamora. Ale scopre che la vera domanda non è cosa significa essere uomo o cosa significa essere donna, ma cosa significa essere sé stessi.
5

La rosa armata

Durante, Costanza ; Menini, Elisa
Editore: Minimum fax
Reparto SCIENZE SOCIALI
Sottoreparto SOCIETA', COMUNICAZIONE, MASS MEDIA
Langhe, 1944. Rosa è poco più che una bambina quando una forza sconosciuta che imparerà a chiamare guerra la allontana in due modi drammaticamente diversi dal padre e dal fratello. Da lì avrà inizio il suo viaggio, con i piedi nella neve e in testa un unico obiettivo: salvarsi e salvare l'amica Gisella e la creatura che porta in grembo. Proprio quando tutto sembra precipitare le due scoprono di non essere sole: a strapparle da una fine certa sono altre donne come loro, che vivono nei boschi, imbracciano i fucili e combattono i fascisti e tutti coloro che tentano di domarle. Grazie a questa nuova famiglia, Rosa troverà il coraggio di cambiare forma, di adattarsi e affrontare la battaglia politica e personale, che per lei sarà una vera e propria lotta armata. Costanza Durante ed Elisa Menini raccontano la Resistenza dal punto di vista delle donne che l'hanno combattuta, con un'intimità e una voglia di riscatto che ricordano più la Shoshanna di Tarantino e il Milton di Fenoglio che la paziente ragazza del partigiano Bube. Una storia di ieri che ha molto a che fare con l'oggi e che è un piccolo manifesto della lotta per la libertà.
6

Il suo nome è Banksy

Matteuzzi, Francesco ; Maraggi, Marco
Editore: Centauria
Reparto ARTE
Sottoreparto PITTURA e SCULTURA
Banksy è uno dei più noti artisti del mondo. Grazie a lui la street art è salita alle cronache planetarie. Tuttavia, dietro la sua figura si nasconde uno dei più incredibili misteri della storia dell'arte. Questo graphic novel, costruito come un reportage, ci immerge nella sua storia dagli esordi a Bristol ai giorni nostri, attraverso due ragazzi appassionati di street art che decidono di ripercorrere i passi del loro idolo.
7

Cambiamo il sistema, non il clima!

Emma
Editore: Laterza
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Pensi che la borraccia che porti sempre con te possa salvare il pianeta? Che riciclare diligentemente possa fare la differenza? O forse credi che le nuove tecnologie ci salveranno? Sono tutte false soluzioni che ci raccontano un'enorme bugia, e cioè che possiamo tranquillamente continuare a consumare, produrre, inquinare come abbiamo fatto finora. E come noi, le grandi aziende di combustibili fossili. In altre parole, che possiamo seguitare ad alimentare il modello capitalista. Ma non è affatto così. Emma torna con un fumetto semplice e potente che in tre storie ci arma contro la disinformazione e le false soluzioni sul cambiamento climatico, mostrandoci che possiamo salvare il pianeta oppure il capitalismo.
8

Mor. Storia per le mie madri

Garagnani, Sara
Editore: Add Editore
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
"Mor" è un affresco familiare che si stende attraverso la storia di quattro generazioni di donne, tra Svezia e Italia. Con il dipanarsi delle vicende, l'autrice racconta come i traumi non elaborati si possano trasmettere di generazione in generazione, di madre in figlia, come un testimone che passa di mano in mano. La violenza psicologica e talvolta fisica si propaga, generando depressione, dipendenze, manie di perfezionismo, ossessioni, ricatti, segreti... anche a distanza di generazioni. In lingua svedese "mor" significa madre, "mormor" (madre di madre) nonna e così via: è la parola stessa a suggerire una ricorsività. Sara Garagnani racconta questa ereditarietà ripercorrendo la storia della sua famiglia, dalla nonna Inger alla madre Annette fino a se stessa, in un ciclo di emancipazione e ricaduta tratteggiato con lucidità ma anche con sincero affetto. Con costante inventiva visiva, puntuale e mai fredda, l'autrice ci regala un racconto che è a un tempo analitico e intimo, riflessivo e passionale, dolce e amarissimo. Una storia che ci permette di guardare le ferite familiari sotto una luce nuova, e con un obiettivo diverso: Mor non è la storia "delle mie madri" ma "per le mie madri". Postfazione di Maura Gancitano.
9

Comics & science. Vol. 1

[Natalini R. (cur.); Plazzi A. (cur.)]
Editore: Feltrinelli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
A partire dal 2012 il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha prodotto una serie di fascicoli contenenti storie realizzate da alcuni dei più acclamati fumettisti italiani, con l'obiettivo di unire divulgazione e intrattenimento, su solide basi scientifiche. Questo è il primo di due volumi che proporrà in una versione definitiva (curata da Roberto Natalini e Andrea Plazzi) tutte queste storie, ospitando - tra gli altri - autori della grandezza di Zerocalcare (con un lungo episodio), Leo Ortolani (forte del suo passato di geologo) e Tuono Pettinato (che era stato fra i primi e più entusiasti collaboratori del progetto).
10

Le storie della paranza. Vol. 2: Cosplayer

Saviano, Roberto
Editore: Feltrinelli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
La spartizione delle zone di spaccio invade gli stadi, e la Paranza vuole partecipare. A costo di scendere a patti con il nemico. Tornano Nicolas e i paranzini, alle prese con una partita di calcio che per loro si trasforma in un gioco sporco e pericoloso. Dopo "I teschi dei ladri", una nuova storia inedita e autoconclusiva, appositamente creata da Roberto Saviano, con i protagonisti dei romanzi "La paranza dei bambini" e "Bacio feroce". Sul doppio sfondo di un'edizione del festival di fumetto Napoli Comicon e di un'importante partita allo stadio Diego Armando Maradona, Nicolas progetta con Drago' e Briato' uno scambio di merce che scotta, trovando inattesi (e pericolosi) alleati fra gli ultras di un'odiata squadra avversaria. Un piano perfetto, che fatalmente si inceppa, dando il via a una travolgente serie di scene d'azione arricchite da un contrappunto ironico.
11

La tempesta

Neri, Marino
Editore: Oblomov Edizioni
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Una "panne" e un temporale improvviso, una villa a ridosso di un lago e un dipinto enigmatico, un giovane uomo e una coppia di mezza età si incontrano... Sotto il ritmo di una pioggia incessante, nel breve giro di una notte in tempesta, una escalation di accadimenti termineranno con il più tragico e antico dei rituali umani. Mario Neri ritorna al fumetto dopo tre anni e firma il suo racconto più potente.
12

Batman Nightwalker

Moore, Stuart
Editore: Il castoro
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Chi era Batman prima di indossare maschera e mantello? Ecco il graphic novel che vi farà scoprire i segreti e le origini del più misterioso dei supereroi. Una nuova spietata banda di criminali - nota come i Nightwalker - sta terrorizzando Gotham City, prendendo di mira le famiglie benestanti della città, e il miliardario diciottenne Bruce Wayne è il prossimo sulla loro lista. Quando Bruce incontra Madeleine Wallace al Manicomio Arkham, il famigerato ospedale psichiatrico, capisce che la ragazza è strettamente connessa ai delitti che funestano la città. Riuscirà a convincerla a rivelare i suoi segreti o cadrà nella sua trappola fornendole le informazioni di cui ha bisogno per mettere in ginocchio Gotham City? Età di lettura: da 13 anni.
13

Da non aprire mai

Niimura, J.M. Ken
Editore: Bao Publishing
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Dopo I Kill Giants e Henshin, Ken Niimura torna nel catalogo BAO illustrando con il suo stile inconfondibile tre leggende della cultura giapponese. Racconti onirici e delicati, sospesi tra leggenda e realtà, in cui l'autore si confronta con i miti locali cogliendone l'aspetto più universale proprio degli archetipi dell'immaginario collettivo. Un volume imperdibile in cui Niimura - ancora una volta - tocca il cuore di ciascuno di noi.
14

La banda di john coffin. Tex Willer

Boselli, Mauro
Editore: Sergio Bonelli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto AVVENTURA
Ancora giovane, Tex deve affrontare le morti violente del padre Ken, di Gunny Bill, del fratello Sam... Chiunque sarebbe distrutto da una simile sequenza di tragedie, ma non Tex Willer, che cavalca senza esitare sulla pista della vendetta! I malvagi cadono uno dopo l'altro, con una sola eccezione... Il primo e il peggiore degli storici avversari di Tex: John Coffin! Questo è il racconto di come Tex diventa fuorilegge e di come, tra agguati, cavalcate e scontri a fuoco che lo conducono a un passo dalla morte, regolerà infine i conti con il suo acerrimo nemico. Contiene l'avventura "I razziatori del Nueces".
15

La mia fuga alcolica

Nagata, Kabi
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Anche dopo il successo, la vita di Kabi Nagata non è certo diventata più facile, e ai suoi problemi si aggiunge un devastante blocco creativo. Così si ritrova a bere sempre di più, fino a dover essere ricoverata d'urgenza per una pancreatite alcolica e non solo. Ricordando i giorni in ospedale e la convalescenza, e cercando di adattarsi alla sua nuova condizione, questa giovane e sincera autrice torna a raccontarsi.
16

Handala. Un bambino in Palestina

Al-Ali, Naji
Editore: Marotta e Cafiero
Reparto TEMPO LIBERO
Sottoreparto UMORISMO e FUMETTI
Naji Ali è il più grande vignettista della storia della Palestina. Con il suo inchiostro ha saputo raccontare l'orrore, la resistenza e la sofferenza del popolo palestinese. Ha criticato l'occupazione illegale israeliana, il governo palestinese e i regimi arabi, ha fatto della sua matita una spada. Naji ha realizzato oltre 40 mila vignette, un fumettista politico senza precedenti. Handala, un bambino sempre di spalle con le mani incrociate dietro la schiena, è diventato la sua firma. Un bambino scalzo e vestito di stracci, spettatore di una guerra lunga oltre 60 anni. Nessuno conosce il volto di Handala, erba amara, il suo viso sarà "rivelato solo quando i rifugiati palestinesi torneranno in patria". Grafite al servizio del popolo, Naji Ali è l'esempio di come una vignetta di pochi centimetri quadri possa servire più di un'intifada, fermare l'occupazione, e sventare il velo di menzogna che ricopre la Palestina.
17

Tettonica

Assirelli, Sofia ; Portolano, Cristina
Editore: Feltrinelli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
È il 1997, il mondo non sa di essere sull'orlo della crisi ed è un'altra la tragedia alla quale la dodicenne Maria Bandini rivolge i suoi pensieri: la totale e ostinata mancanza di tette. Fino a che non spunteranno, è convinta che non potrà attirare le attenzioni di Samu, che come ogni estate trascorre le vacanze nel minuscolo borgo in cui Maria vive e che si anima solo quando arrivano "i forestieri". Di fronte all'ennesimo rifiuto, Maria decide di passare agli estremi rimedi: assolderà sua nonna Alberta per recitare rosari con lo scopo di farle crescere le tette. A una sola condizione: "Ti devi comportare bene". Le preghiere della nonna sembrano miracolosamente avere effetto e sul torace di Maria spuntano due piccoli rigonfiamenti. Ma quando Samu le dà il primo sospirato bacio e azzarda una carezza su un suo seno, la terra sussulta: un terremoto distrugge gran parte del paese. Maria si convince di esserne la causa, per il suo comportamento impudico. Da questo equivoco nascerà una storia divertente e toccante sul rapporto con il proprio corpo, la religione, le amicizie viscerali dell'adolescenza e il percorso difficile, accidentato, spesso comico, della crescita.
18

Indomite. Storie di donne che fanno ciò che vogliono. Ediz. integrale

Bagieu, Pénélope
Editore: Bao Publishing
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto BIOGRAFIE
Coraggiose, sfacciate, anticonformiste, sprezzanti del pensiero omologato e patriarcale. Sono le indomite raccontate da Pénélope Bagieu, storie di donne che la Storia ha relegato ai margini della propria narrazione e che invece meritano un ruolo da protagoniste. Dopo il successo dei due volumi già pubblicati da BAO e andati esauriti in pochissimo tempo, l'opera dell'autrice francese torna in un imperdibile volume unico.
19

Lovers in art. Dieci coppie di artisti e amanti

Ascari, Giancarlo
Editore: 24 ore cultura
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Quando l'arte e la passione si fondono nascono storie indimenticabili, a volte tormentate, mai ordinarie. Con oltre cento tavole interamente scritte e illustrate a quattro mani da Elfo e Pia Valentinis, questa graphic novel originale e avvincente racconta, attraverso i momenti chiave della loro vita comune, le aspirazioni e le difficoltà, le complicità e i sodalizi di dieci coppie famose della storia dell'arte. Auguste Rodin e Camille Claudel, Gustav Klimt ed Emilie Flöge, Elizabeth Siddal e Dante Gabriel Rossetti, Amedeo Modigliani e Jeanne Hébuterne, Vasilij Kandinskij e Gabriele Münter, Pablo Picasso e Dora Maar, Salvador Dalì e Gala, Frida Kahlo e Diego Rivera, Georgia O'Keeffe e Alfred Stieglitz, Christo e Jeanne Claude.
20

La parte meravigliosa. Vol. 1: Le mani di Orsay

Ruppert, Florent ; Mulot, Jérôme
Editore: Coconino press
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
“Mostri, extraterrestri, babau, animali fantastici, chimere, fantasmi, draghi, lemuri, spiriti, divinità: tanti nomi, ma nessuno è riuscito a spiegare l’apparizione dei ttut…”. In una realtà simile alla nostra, misteriose e bellissime creature aliene sono comparse dal nulla e hanno iniziato a popolare la Terra. All’inizio la convivenza con gli esseri umani sembra pacifica, ma le cose cambiano in fretta. Dopo un contatto ravvicinato Orsay, un ragazzo di 19 anni, scopre che le sue mani sono diventate mostruose e dotate di incredibili poteri. E ci sono altri “mutanti” come lui… Avventura, amore e rabbia giovane, riflessione ecologico-politica: il primo volume di una saga fantascientifica che esplora in modo brillante e avvincente i sogni e le paure del nostro tempo. Orsay ha 19 anni, fa il giardiniere e vive con i genitori in un piccolo paese della provincia francese. È un ragazzo tranquillo e la sua potrebbe essere una vita normale, magari un po’ noiosa, se sulla Terra non fossero comparsi i ttut: esseri proteiformi colorati e silenziosi, misteriosi e affascinanti come installazioni artistiche dotate di vita propria. Un giorno, dopo essere entrate in contatto con una di queste creature, le mani di Orsay cominciano a cambiare, e niente sarà più come prima. Il ragazzo scopre che ci sono altri giovani “mutanti”, dotati come lui di straordinari poteri. Nel frattempo, l’equilibrio tra le specie comincia a vacillare: non tutti gli umani sono gentili con i ttut, mentre questi iniziano a mostrare un’insospettata aggressività. Così, in una realtà tanto simile alla nostra, gli ibridi come Orsay sono chiamati a scegliere da che parte stare… Tra scontri di piazza, ansie giovanili, umorismo nero e laceranti dilemmi morali La parte meravigliosa esplora i confini del post-umano con seria leggerezza e puro gusto per l’avventura. La storia di Orsay e di un gruppo di giovani ribelli al sistema mescola in maniera sorprendente fantascienza, azione e romanticismo, con riferimenti che spaziano dagli X-Men ai messaggi ecologici e politici delle opere di Hayao Miyazaki. Una saga sui sogni e le paure della nostra epoca, opera della coppia di autori più provocatoria e geniale del fumetto contemporaneo.
21

Il nido

Gallini, Marco
Editore: Coconino press
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Nel giugno del 1944, mentre gli alleati sbarcano in Normandia, Adolf Hitler è al sicuro nel suo rifugio incastonato tra le Alpi Bavaresi: "Il nido". Intorno a lui una corte allucinata che cerca disperatamente di ignorare che la fine del Terzo Reich è vicina. Un ritratto inedito, visionario eppure estremamente documentato, del personaggio più detestato e detestabile del Novecento.
22

Il delitto Pasolini

Maconi Gianluca
Editore: Becco Giallo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Roma, 1 novembre 1975. La giornata di Pier Paolo Pasolini scivola via come tutte le altre: la mattina legge, riordina le sue carte, prende qualche appunto. A pranzo incontra l'attrice Laura Betti, che cerca di convincerlo ad andare al cinema, più tardi, in compagnia di un amico. Pasolini però tentenna: dice che deve riposare, perché dovrà ricevere un giovane giornalista, Furio Colombo, per un'intervista che uscirà per un nuovo giornale. Per la serata, invece, ha in programma una cena con Ninetto Davoli nel quartiere San Lorenzo. Dopo aver mangiato i due si salutano: ed è a questo punto che iniziano le ultime misteriose ore di vita di Pier Paolo Pasolini. Prefazione di Furio Colombo.
23

Nessun altro

Johnson, R. Kikuo
Editore: Coconino press
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Per Charlene, infermiera e madre single con un padre da accudire, la vita non è facile. E quando la più prevedibile delle tragedie finalmente accade, tutto si avvicina al punto di rottura. Ferite aperte, solitudini, canne da zucchero in fiamme e un gatto scomparso: "Nessun altro" è la storia agrodolce di un nucleo famigliare costretto a misurarsi con rinunce e desideri, per continuare a vivere. Kikuo Johnson distilla il proprio realismo in un segno limpido, punteggiato dalla brillante precisione dei dialoghi. Quindici anni dopo "Night Fisher", l'atteso ritorno di un maestro del graphic novel.
24

A caro prezzo. Vol. 2: Bella ciao

Baru
Editore: Oblomov Edizioni
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Nel secondo capitolo di "A caro prezzo", insieme storia dell'immigrazione italiana in Francia e autobiografia familiare, Baru racconta le vicende della famiglia Martini dallo scoppio della Prima guerra mondiale agli anni del secondo dopoguerra. La storia del nonno che si unisce ai volontari della Legione Garibaldina e va a combattere contro gli austro-tedeschi perla Francia, faro di libertà e fratellanza per tutti gli oppressi. E si capisce, ora, perché indossa sempre la camicia rossa! E quella parallela del giovane antifascista Franco Martini, assassinato dai Nazisti nel maggio del 1943 nella Francia occupata. E poi l'arrivo della musica americana, subito dopo la guerra, e mentre i giovani nati in Francia si scatenano al rock di "Chaussettes noires", i genitori restano attaccati alle musiche e ai balli tradizionali, alla melodia struggente di "Mamma" cantata da Claudio Villa. E, infine, l'incrollabile attaccamento al paese d'origine, terra amata e rimpianta alla quale si vuole a tutti i costi tornare salvo scoprire, una volta che vi si è rimesso piede, che ben poco è ormai come prima. Coloro che in gioventù ti furono amici ora ti voltano le spalle; e il pezzetto di terra che una volta era tuo se l'è preso un fratello o un nipote: e il paese difende loro, non te. Ormai è giocoforza restare in Francia, affondarvi radici che generino nuove fronde, definitive, che offrano al cuore una nuova patria.
25

Pene d'amore. Sette amici si raccontano tutto della loro vita sessuale

Cookie Kalkair
Editore: Sonda
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Per la prima volta sette uomini, che vivono la sessualità in maniera differente, si confidano il proprio vissuto sentimentale e sessuale con sincerità e autoironia. Il graphic novel che sonda «l'abisso inesplorato» che separa la sessualità maschile da quella femminile. Da leggere a partire dai 16 anni.
26

La cura. Storia di tutti i miei tagli

Tuttle, Icaro
Editore: Becco Giallo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto BIOGRAFIE
La cura di sé non è mai indolore. Che sia un'operazione al ginocchio o la fine di una relazione tossica, ci costringe ad attraversare un periodo di sofferenza, nella speranza che forse, un giorno, potremo stare un meglio. Un webcomics autobiografico che racconta senza filtri un periodo di autolesionismo e depressione di una ragazza di vent'anni. Un'autrice italiana dall'enorme seguito su Instagram, conosciuta con lo pseudonimo di Icaro Tuttle.
27

Swing, Barbera e Fred Buscaglione

Traini, Giacomo Taddeo
Editore: Becco Giallo
Reparto ARTE
Sottoreparto MUSICA
La lunga gavetta, il successo travolgente e la drammatica morte del cantante di "Guarda che luna", "Eri piccola così" e "Che notte" prendono vita in questa biografia dritta come il più duro dei gangster e avvolgente come i migliori assoli jazz.
28

Anche le cose hanno bisogno

Albertini, Eliana
Editore: Rizzoli Lizard
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Agnese è strana. Ama girare ossessivamente sempre negli stessi posti, per le stesse strade. Come una cartografa maniacale, studia centimetro per centimetro la sua cittadina nella provincia veneta e la racconta in una serie di appunti a metà strada tra l'aforisma e la poesia. Si ferma a studiare i dettagli meno importanti del paesaggio urbano e, ogni tanto, raccoglie qualcosa da portarsi a casa. In paese lo sanno tutti che è fatta così e lei, un po' per bisogno di soldi, un po' perché vuole dare un senso a questo suo girovagare, diventa operatrice ecologica. Adesso nessuno potrà mormorare qualcosa alle sue spalle quando la vedono raccattare rifiuti che poi diventeranno i suoi tesori, custoditi gelosamente in casa. Ma quando i condomini cominciano a lamentarsi per gli strani odori che vengono dall'appartamento di Agnese, la storia cambia. Lei che ha sempre lasciato entrare nel suo piccolo mondo protetto solo oggetti (a suo parere) preziosissimi, si trova ora assediata da persone che non la comprendono e vorrebbero saccheggiare il suo museo domestico, la sua inestimabile collezione. "Anche le cose hanno bisogno" mette in scena un personaggio affascinante e complesso, che pone ai lettori una domanda difficile: fino a che punto siamo in grado di capire gli altri?
29

George Sprott 1894-1975. Un racconto per immagini

Seth
Editore: Coconino press
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
A 81 anni George Sprott, conduttore di uno show trasmesso da una tv locale, è giunto al termine della vita. I suoi ricordi e le testimonianze di familiari e colleghi compongono un coro a più voci e un ritratto pieno di contraddizioni. Chi siamo davvero, quante maschere indossiamo nel corso di un'intera esistenza? E cosa resta, alla fine? Dopo "Clyde Fans" Seth, uno dei più grandi autori del fumetto nordamericano, ci regala un altro romanzo sullo scorrere del tempo e su un ordinario antieroe che, come ognuno di noi, porta il suo carico di gioie e delusioni, egoismi e rimpianti, amori e tradimenti.
30

La violenza. 7 crimini

Centomo, Katja ; Sciarretta, Emanuele
Editore: Tunué
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Il secondo crimine è "La violenza". Una vicenda di violenza sessuale dai tratti singolari, in cui, in un crescendo di colpi di scena, i ruoli all'apparenza scontati si capovolgono, si contraddicono e si annullano a vicenda.
31

Piccole donne. Manga classici

[Alcott Louisa May; Nev]
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Questa è la storia delle quattro sorelle March: Meg, la maggiore, gentile e responsabile; Jo, la più impavida, sogna un futuro come scrittrice; Beth, dolcissima ma fragile, che ama suonare il pianoforte e Amy, la più piccola e vanitosa, che vorrebbe essere una principessa. Costrette a rinunciare a gran parte delle proprie aspirazioni a causa della guerra, le quattro ragazze, con i propri pregi e difetti, impareranno a superare situazioni difficili e prove dolorose, senza rinunciare ai sogni e all'amore, aggrappandosi a un'unica certezza: il profondo legame che le unisce. Età di lettura: da 8 anni.
32

Tokyo revengers. Vol. 12

Wakui, Ken
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Lo scontro tra Takemichi e la Black Dragon entra nel vivo, ma il tradimento di Kisaki mette in grave pericolo Hakkai e Yuzuha. Nel tentativo di proteggerli, Mitsuya interviene battendosi con Taiju, ma Inui lo mette al tappeto con un attacco a sorpresa. Nonostante la situazione appaia disperata, Takemichi non si tira indietro e affronta Taiju... La notte di Natale volge al termine e per qualcuno potrebbe anche essere l'ultima...
33

Hanako-kun. I 7 misteri dell'Accademia Kamome. Vol. 0

Iro Aida
Editore: Edizioni BD
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Hanako-san del gabinetto è l'entità soprannaturale che dà il titolo a questa serie. In questo volume, potrete finalmente leggere anche i tre capitoli che hanno dato vita a questo manga, oltre a "Gli amati morti viventi - Dear My Living Dead", l'opera di debutto di AidaIro.
34

Solo leveling. Vol. 6

Chugong
Editore: Star Comics
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il "Gate", un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli "hunter", combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di "livello E". Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre... Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri... Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"? Contattato dalla gilda Tigre Bianca, che ha intuito il suo potenziale, Jinwoo Sung riceve una proposta di collaborazione decisamente allettante. Cosa sceglierà di fare?!Sarà poi il turno di affrontare un dungeon molto particolare, in quella che si preannuncia un'impresa diversa da tutte le altre: la quest per cambiare classe.
35

Jujutsu Kaisen. Sorcery Fight. Vol. 10: Prima della festa

Akutami Gege
Editore: Panini Comics
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il personaggio più dark della saga mette in atto il suo piano. Se sei uno stregone nero molto arrabbiato con una certa categoria di esseri umani e completamente privo di qualsiasi freno inibitorio, fino a che punto sei disposto ad arrivare per dare una lezione a chi se lo merita? Il manga da cui è tratto L'anime su Crunchyroll.
36

Nel suolo e altre storie

Ito, Junji
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Vent'anni dopo il diploma, una classe molto unita recupera la "capsula del tempo" che aveva seppellito nel cortile della scuola. Quali ricordi dimenticati del liceo verranno alla luce? Tra rivalità che durano decenni, aerei scomparsi, vicine di casa fin troppo vicine e nuovi inquietanti generi di vampiri...
37

Kaiju No. 8. Vol. 2

Matsumoto Naoya
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.
38

Rurouni Kenshin. Perfect edition. Vol. 1

Watsuki, Nobuhiro
Editore: Star Comics
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Diciannovesimo secolo: l'era Meiji apre un capitolo totalmente nuovo nella storia del Giappone, un'epoca che rigetta le violenze e i disordini e che si propone di traghettare il Giappone verso un futuro radioso di pace e civiltà. Dall'ombra del leggendario assassino Battosai, attivo durante gli anni del tramonto dello shogunato Tokugawa, emerge una figura errante enigmatica e incredibilmente moderna: Kenshin, spadaccino che, in nome del giuramento di non uccidere più nessuno, viaggia portando con sé una katana a lama invertita, priva di taglio. Attraverso le sue avventura e la sua scoperta di valori e sentimenti nuovi come amicizia, amore e calore umano, assisteremo al cambiamento repentino di un paese e di un popolo che si dirigono improvvisamente e a ritmo spedito verso la modernità.
39

Showa. Una storia del Giappone. Vol. 2: 1939-1944

Mizuki, Shigeru
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Dopo le spregiudicate operazioni militari in Cina, l'obiettivo dei vertici delle forze armate giapponesi è chiaro: imporsi come potenza egemone nel continente asiatico. Negli anni raccontati in questo volume la Seconda guerra mondiale entra nel vivo con l'attacco a Pearl Harbour e le battaglie nel Pacifico, in cui Shigeru Mizuki stesso si trova a rischiare la vita come soldato.
40

Blue period. Vol. 9

Yamaguchi Tsubasa
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Yatora e compagni sono praticamente allo stremo per la realizzazione dei famosi "mikoshi" della Geidai, quando all'improvviso compare davanti a loro Murai della squadra "happi"... Riusciranno a finire prima dell'inizio del festival culturale? In seguito, per gli studenti della Geidai, inizia il nuovo semestre!
41

La teoria della relatività. I grandi classici della letteratura in manga. Vol. 5

Team Banmikas
Editore: 001 Edizioni
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
L'umanità ha sviluppato scienza e tecnologia nel corso di una lunga storia, a partire dalla filosofia naturale dell'antica Grecia. Nel 1915 Albert Einstein ha sconvolto le leggi della fisica e cambiato la nostra concezione del mondo elaborando la celebre "Teoria della Relatività". Questo manga che racconta le sue scoperte con accuratezza e spirito divulgativo è un esauriente excursus scientifico che copre diversi secoli e vede come protagonisti filosofi e scienziati.
42

Asadora!. Vol. 3

Urasawa Naoki
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
Tokyo, 1964. Ferve l'attesa per la XVIII edizione delle Olimpiadi, ma una diciassettenne, Asa Asada, vuole solo scoprire cos'è quella cosa che ha visto da bambina dopo il passaggio del tifone Isewan...
43

Alice in borderland. Vol. 1

Aso, Haro
Editore: Edizioni BD
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Ryohei Arisu è all'ultimo anno di liceo e si considera già un fallito, senza prospettive ne idee per il futuro. Una notte è in giro a fare baldoria con i suoi amici, Chota e Karube, quando dopo degli impressionanti fuochi d'artificio si sveglia in uno strano luogo: "Borderland", un mondo al confine con l'ignoto in cui per sopravvivere bisogna superare crudeli sfide! Arisu, un ex studente disoccupato e appassionato dei videogiochi, si ritrova improvvisamente catapultato nella Tokyo alternativa di una "Terra di confine" identica in tutto e per tutto a quella reale, ma deserta e diroccata. In compagnia di due amici, il duro Karube e l'erotomane Chota, Arisu sarà costretto ad affrontare in quello scenario desolato un vero e proprio survival game, nella forma di una sequenza di giochi dalla difficoltà potenzialmente... mortale. Riusciranno i tre ragazzi a sopravvivere a questo nuovo, pericoloso mondo? Chi ha creato tutto questo? Ma, soprattutto, c'è un modo, per loro, di tornare alle loro vite originali?
44

Love after world domination. Vol. 1

Hiroshi, Noda
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Lui è Fudo Aikawa, conosciuto anche come Red Gelato, il capo dei Gelato 5, una squadra che si batte per la pace nel mondo. Lei è Ofsumi mMgahara altrimenti nota come La Principessa della Morte, una combattente della società segreta Gekko che trama la conquista del pianeta. Possibile che tra i due sia nato un sentimento che va oltre le imposizioni delle loro rispettive organizzazioni?
45

My dress up darling. Bisque doll. Vol. 2

Fukuda Shinichi
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Wakana Gojo sogna di essere un kashirashi, un artigiano di bambole hina. ll nostro protagonista decide però di aiutare la gal della classe, Marin Kitagawa, a realizzare un cosplay... con un tempo limite di sole due settimane! La coppia è andata in cerca dei materiali necessari e, prima di salire sul treno per casa, un'espressione felice appare sul volto di Marin... Wakana, devi credere in quel sorriso! È ora di dimostrare il tuo valore!
46

Hell's paradise. Jigokuraku. Vol. 9

Kaku, Yuji
Editore: Edizioni BD
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
I membri della prima spedizione, infiltratisi nell'Horai per rubare l'elisir, vengono separati e intercettati dai tensen. Gantetsusai, Fuichi e i fratelli Aza combattono contro Tao Fa e Ju Fa, mentre Nurugai e Shion ritrovano l'assassino di Tenza, Zhu Jin. Tra inaspettati sviluppi, la tremenda lotta tra umani e tensen giunge al culmine.
47

Buddha. Vol. 2

Tezuka, Osamu
Editore: Edizioni BD
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
All'inizio degli anni Settanta, Osamu Tezuka è già da oltre un decennio uno dei mangaka più celebri ed esperti sulla scena. Nel 1972 comincia una delle sue imprese più ambiziose: una biografia a fumetti di Gautama Buddha, mistico e filosofo fondatore del buddhismo, nato nel VI secolo a.C. Un progetto che richiederà dieci anni e si concretizzerà in un'opera unica, che alla precisione storiografica affianca incursioni nel fantastico e nell'umorismo come mezzi per trasmettere quei temi e quei valori così cari all'autore
48

I codici di Leonardo. I grandi classici della letteratura in manga. Vol. 6

Team Banmikas
Editore: 001 Edizioni
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Italia, XV secolo. Al termine del Medioevo, fra le ripetute contese territoriali, i Signori dei vari stati italiani assumono il ruolo di tutori dell'arte, e favoriscono il movimento di ripresa dei canoni classici che verrà poi definito Rinascimento. In quest'epoca di grande cambiamento vive Leonardo da Vinci, il più grande artista di tutti i tempi, che raccoglie fino alla fine dei suoi giorni i risultati delle sue indagini sui misteri della natura e dell'arte in una serie di manoscritti, ora in versione manga.
49

Miss Kobayashi's Dragon Maid. Vol. 3

Coolkyousinnjya
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Tohru si è ormai abituata a lavorare come maid per miss Kobayashi, quando l'arrivo di Elma, un drago che si avvicina troppo alla sua amata padroncina, scatena una nuova gelosia. A parte questo, però, si è integrata come si deve nella società umana: chiacchiera con i vicini, fa visita a Lucoa che si è trasferita... ma un malvagio drago appartenente alla fazione del caos fa la sua comparsa!
50

Canis 0. Dear mister rain

Zakk <fumettista>
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Satoru Kutsuna, proprietario. di un atelier di cappelli in cerca di un dipendente, salva dalla strada Ryo Kashiba, un ragazzo di New York. Quando gli chiede cosa ci fa in Giappone, il giovane misterioso risponde serafico: "Sono qui per morire..."
51

Non tormentarmi, Nagatoro!. Vol. 5

Nanashi
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
52

Horror theater. Vol. 1

Umezz, Kazuo
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Una ragazza separata dalla famiglia in tenera età si ricongiunge ai genitori, ma nella nuova casa si troverà a convivere con uno strano bebè che renderà la sua vita uno spaventoso incubo a occhi aperti. Quale sarà la sconvolgente verità sull'infante? Desiderare che una bambola di legno prenda vita può dare esiti edificanti, come in una nota favola, ma anche assolutamente nefasti. Fate attenzione ai desideri che esprimete! Nella società dell'immagine ogni cosa è rapportata all'apparenza esteriore, ed è facile quindi che una ragazza poco fortunata in amore finisca con l'incolpare il proprio aspetto fisico e decida di seguire una dieta eccessivamente ferrea pur di far colpo sul ragazzo di cui è innamorata. Ma quanto potrà resistere alla fame? Lo scontro psicologico di una coppia assume connotati inquietanti quando lei sembra autoconvincersi di essere diventata un insetto. Dove finisce la suggestione e dove inizia la terrificante realtà?
53

La via del grembiule. Lo yakuza casalingo. Vol. 8

Kousuke Oono
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Chi è un'acrobata esistenziale? Non solo chi fa salti carpiati, evoluzioni pazzesche e atterraggi perfetti, ma anche chi crede che si possa attraversare le varie fasi della vita con un po' di audacia. Insomma, chi invece di «tirare la corda», sulla corda ci si arrampica. È a tutti gli acrobati esistenziali che sono dedicati questi 101 segreti, nati dalle esperienze e dalla ventennale carriera artistica dell'autrice. Erica Fierro si rivolge ad aspiranti acrobati aerei e ad acrobati aerei già affermati che amano continuare la ricerca e scoprire nuovi trucchi del mestiere, ma anche a chi nella vita si dedica a tutt'altro e vuole coltivare la creatività nel proprio lavoro e nella propria esistenza.
54

Yarichin bitch club. Vol. 4

Ogeretsu Tanaka
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
L'Istituto Morimori, la luova scuola si Tono, è un collegio maschile sperduto tra le montagne. Sfortunatamente, il club di fotografia a cui sceglie di iscriversi si rivela essere una copertura, perché le sue uniche attività consistono nel fare se**0, ed è stato rinominato "Yarichin Bitch Club", un'associazione di ingrifati amanti del batacchio! Vessato quotidianamente dai suoi disinibiti senpai, Tono riceve un'autentica dichiarazione d'amore da Kashima, ma lascia la risposta in sospeso. Anche Yaguchi, del club di calcio, pur senza rendersene conto, è attratto da Tono. Mentre va sviluppandosi un nuovo triangolo amoroso, l'esclusivamente passivo Shikatani ritorna con delle ferite in volto dopo essere stato convocato dal Professor Matsumura... Adatto a un pubblico adulto.
55

Susano Oh. Vol. 1

Nagai, Go
Editore: 001 Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Shingo Susa è uno studente delle superiori. Invitato da Sayuri Yukishiro, suo storico amore delle medie, entra nel club scolastico del sovrannaturale. Qui fa la conoscenza di Rei Uryu, giovane in perenne contrasto con la bella Chigusa Mitsurugi, capo del club. Un giorno, su una collina nascosta Sayuri fa sapere a Shingo che vorrebbe tanto che lui la sposasse dopo essersi laureato. Tuttavia una banda di teppisti irrompe rovinando il momento felice dei due ragazzi. Susa viene picchiato brutalmente e Sayuri, violentata. Rei Uryu riesce fortunatamente a intervenire per trarli in salvo ma Sayuri dopo quanto accaduto decide di allontanarsi per sempre da Shingo. Ciò è la causa principale dell' attivazione dei prodigiosi poteri sovrannaturali del ragazzo.
56

Shirayuki dai capelli rossi. Vol. 12

Akizuki, Sorata
Editore: Star Comics
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi, affascinato dal colore scarlatto dei suoi capelli, appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qui incontra Zen, un ragazzo che curerà le sue ferite... La notizia dell'incoronazione di Izana si diffonde nei paesi vicini e ben presto molte persone cominciano a convergere su Wistal, la capitale reale. Zen, che sta facendo tutto il possibile per prepararsi, chiede a Shirayuki di fare da anfitrione a Raji, il principe di Tanbarun. Nel castello reale, l'importante ruolo affidato a Shirayuki, un'erborista di corte, lascia tutti di stucco.
57

Komi can't communicate. Vol. 15

Oda Tomohito
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
È passato diverso tempo da quando Komi ha incontrato Tadano. Ora i due iniziano il secondo quadrimestre del secondo anno di liceo. L'amicizia con i compagni di classe si tinge di nuovi colori, e una di loro si candida come presidente del consiglio studentesco; Shouko decide di sostenerla, ma come? Inoltre, scopriremo un altro adorabile complesso di Komi e assisteremo a una dimostrazione delle sue abilità culinarie!
58

Futagashira. Vol. 3

Natsume Ono
Editore: Bao Publishing
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Continuano le avventure di Benzo e Souji, i due ex ladri alla ricerca di una seconda possibilità. Il loro cammino, però, sarà più difficile di quanto avessero immaginato, tra nuove conoscenze, ostacoli insormontabili e un passato che continua a tornare. Un viaggio fisico metafora del percorso interiore che i protagonisti compiono alla ricerca del proprio riscatto personale e della propria rivincita.
59

86 eighty six. Vol. 3

Asato Asato
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
Il capitano Shin dello squadrone Spearhead, a cui è stata affidata la difesa del punto più delicato del fronte. E Lena, che da lontano dirige quella squadra. Con la morte di Kaie, la giovane ufficiale scopre i veri sentimenti - che i colorata e gli Eighty-Six nutrono per gli alba, rendendosi conto di tutta la propria ignoranza. Ma il tempo non si ferma e, durante un nuovo assalto delle Legion, tra le loro grida di sofferenza si sente anche una fievole voce: somiglia a quella di Kaie, che però è caduta in battaglia...
60

Darling in the Franxx. Vol. 3

Yabuki Kentaro
Editore: Star Comics
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
In una terra ormai priva di vegetazione a seguito di catastrofi ambientali, il genere umano ha costruito le Plantation, gigantesche città-fortezza semoventi in cui è possibile godersi i benefici della civiltà. Misteriosi e colossali esseri chiamati stridiosauri, tuttavia, hanno iniziato ad attaccare le città una dopo l'altra. Per affrontarli, un gruppo di geniali scienziati ha quindi sviluppato delle armi robotiche umanoidi battezzate Franxx. Il compito di difendere l'umanità a bordo di questi robot è stato affidato ai Bambini. Hiro, uno dei giovani candidati a diventare pilota, non supera la prova di idoneità e precipita nello sconforto. Cosa succederà quando si troverà davanti un'affascinante fanciulla con le corna? L'adattamento manga di una serie-culto, firmato con generosità e un pizzico di sensualità del maestro Kentaro Yabuki, già illustratore di "To Love-Ru". In questo volume: Attirato dallo scambio di carburante tra Plantation, un grosso branco di Stridiosauri si dirige verso la Città Tredici. Di fronte a quella che si prospetta come una battaglia senza precedenti, i Bambini sono in fibrillazione, ma il corpo di Hiro, dopo la seconda volta a bordo di un Franxx con "l'ammazza-partner", è sofferente e vicino al limite. Zero Two, inoltre, ha ricevuto l'ordine di rientro e il suo partner non sembra essere in grado di trattenerla...

Pubblicato in DATI il 03/05/2022