Top 40 ragazzi luglio

La classifica dei titoli per ragazzi presenti nelle vetrine di luglio. In prima posizione l'undicesimo volume de "Il Club delle baby-sitter" di Gabriela Epstein, versione a fumetti della celebre saga di Ann M. Martin. Segue Trasformacorpo di Agnese Baruzzi e All'inseguimento del gelato! di Katja Gehrmann e Constanze Spengler.

Per altri titoli impostare sul sito data vetrina 01/07/2023-31/07/2023, Genere: Ragazzi, ordinare per Indice di Diffusione.

1

Stacey torna a New York. Il Club delle baby-sitter. Vol. 11

Epstein, Gabriela
Editore: Il castoro
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Stacey deve tornare a vivere a New York. Ciò significa dire addio alla sua scuola, alla sua casa e, peggio ancora... al Club delle Baby-sitter! Le ragazze del Club sono distrutte quando apprendono la notizia dell’imminente trasferimento di Stacey, specialmente Claudia, che è la sua migliore amica. Quale potrebbe essere il regalo di addio perfetto per un’amica tanto speciale? E come andrà avanti il Club senza di lei? Età di lettura: da 10 anni.
2

Trasformacorpo

Baruzzi, Agnese
Editore: Lapis
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
C’è chi ride sotto i baffi ma, se guardi bene, trovi un cavallo! E chi sta salutando quella mano? Forse quell’alce laggiù? Una bocca diventa pulcino, un gomito diventa pesce e quei due occhioni si sono trasformati in mucca. Ormai conosci il gioco: basta alzare l’anta e la magia si compie! Età di lettura: da 1 anno.
3

All'inseguimento del gelato! Ediz. a colori

Gehrmann, Katja ; Spengler, Constanze
Editore: Babalibri
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Una giornata al mare si trasforma in un’imprevedibile e mirabolante corsa. Nico e il papà sono in vacanza al mare su una piccola isola: sistemano l’ombrellone, nuotano, leggono e giocano. Quando all’orizzonte compare il furgoncino dei gelati, Nico chiede al papà il permesso per andare a comprare un cono. Il papà acconsente con la raccomandazione di non allontanarsi e tornare subito. Nico corre verso il furgoncino, ma questo si è già spostato verso un’altra destinazione… Inizia così un mirabolante inseguimento che coinvolgerà un asino con un cappello giallo, una fruttivendola, un autista di autobus, un operatore di sci nautico e un pilota. Età di lettura: da 5 anni.
4

Il cavallo di Troia. Classicini. Ediz. a colori

Morosinotto, Davide
Editore: EL
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
La guerra di Troia continua da dieci anni senza vincitori né vinti. Ettore è morto, Achille è folle di rabbia, gli eroi si battono senza tregua sul campo. Ma secondo una profezia, non c’è modo di conquistare la città col valore delle armi. Servirà un inganno, un’astuzia. Servirà un cavallo di legno... Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 7 anni. Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale. Età di lettura: da 7 anni.
5

Roger Federer, il tennista dei record. Ediz. a colori

De Amicis, Igor
Editore: EL
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
La straordinaria storia del re del tennis, uno dei giocatori più vincenti di sempre, amato da tutti per l’eleganza nel gioco, per la correttezza e la sportività. Un libro di narrativa illustrata per bambini dai 7 anni, per scoprire la vita di Roger Federer, uno dei più grandi tennisti della Storia. Età di lettura: da 7 anni.
6

Leone Bellone. Stampatello maiuscolo. Ediz. a colori

Campello, Giuditta
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
“Il leone era molto vanitoso. Passava le giornate a pettinarsi la criniera…”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con un piccolo glossario delle parole più difficili e un gioco per divertirsi con i personaggi della storia. Età di lettura: da 5 anni.
7

Capitan Mutanda e le pestilenziali peripezie del professore Puzzolentone

Pilkey, Dav
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
George e Harold hanno scoperto qualcosa che puzza più di una pila di calzini usati... Il prof Pidocchioni ha creato lo Zitt-e-Brav 2000®, uno spray in grado di trasformare anche lo studente più ribelle in un ragazzino obbediente! Riusciranno i nostri eroi a tapparsi il naso e ad affrontare il loro pestilenziale nemico? Età di lettura: da 7 anni.
8

Cotto come un gambero. Stampatello maiuscolo. Ediz. a colori

Campello, Giuditta
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
“Un gambero passeggiava in fondo al mare (all’indietro come fanno tutti i gamberi) sognando l’amore…”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con un piccolo glossario delle parole più difficili e un gioco per divertirsi con i personaggi della storia. Età di lettura: da 5 anni.
9

Mystery Game. Allarme al parco dei divertimenti. Ediz. illustrata

Tebaldi, Luca
Editore: EL
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Cinque ragazzini passano una giornata fantastica al parco dei divertimenti, finché a bordo del vascello del Pirata Nero trovano una donna stesa a terra, esanime. Chi l’avrà ridotta così? Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 9 anni appassionati di misteri e avventure che dovranno risolvere un giallo come dei veri detective. Una storia accompagnata da quiz per immergersi completamente nel racconto e cercare di sbrogliare le trame di un mistero. Un libro di Luca Tebaldi, autore dei libri della serie “Mystery Game”, per mettersi alla prova con intuito e memoria. Età di lettura: da 9 anni.
10

Leo leone fa il burlone. Stampatello maiuscolo. Ediz. a colori

Campello, Giuditta
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
“Oggi Leo Leone vuole fare gli scherzi. Ecco la scimmia: dorme. Leo Leone si nasconde. Uno, due, tre… Bu! Leo Leone salta fuori…”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni con il testo in stampatello maiuscolo e tanti esercizi per giocare con la storia, perfetto per le prime letture! Età di lettura: da 5 anni.
11

Il buio, che paura! Ediz. a colori

Barbato, Paola
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Ogni sera, anche se ha la lucina accesa vicina al letto, Luca si nasconde sotto le coperte perché ha paura del buio. Sa che con la luce e con il buio le cose non cambiano, ma lui ha paurissima lo stesso. E dire che di notte c'è qualcuno più pauroso di lui... Età di lettura: da 4 anni.
12

Il giardino incantato. Ediz. a colori

Tortolini, Luca ; Celija, Maja
Editore: Orecchio acerbo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Una voce fuori campo racconta i piccoli mutamenti che osserva, nel corso del tempo, in un piccolo giardino. Con la primavera tutto comincia a muoversi: i bambini tornano a giocare, i piccoli animali a mostrarsi, i fiori a sbocciare. Durante l’estate c’è un bel viavai, i colori sono più intensi, gli scrosci di pioggia si alternano alle brezze che puliscono il cielo. In autunno, col vento sempre più teso, il giardino si svuota e le foglie si ammucchiano. Poi arriva il silenzio che annuncia l’inverno: tutto si ferma. Ed è in questa solitudine che la narratrice di pietra, una statua, si concede la sua passeggiata. Con un misterioso amico che i piccoli animali del parco le hanno costruito, per farla sentire meno sola. Fino al giorno in cui una nuova gemma si affaccia. E tutto ricomincia... Età di lettura: da 4 anni.
13

Piscina, sto arrivando! Ediz. illustrata

Miura, Tomo
Editore: Fatatrac
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
In un caldo pomeriggio d’estate cosa c’è di meglio di un tuffo rinfrescante in piscina? Con un’idea così geniale nulla può andare storto, o no? Peccato che raramente si è soli ad avere questa idea. Deluso nel trovare la piscina piena di gente, il piccolo protagonista di questa storia decide di tornare il giorno successivo… e quello dopo… e quello dopo ancora… fino a che… Un albo divertente sulle piccole avventure divertenti e buffissime! Età di lettura: da 3 anni.
14

Il libro delle arti dimenticate. Meravigliose attività per le mani e per la mente. Ediz. illustrata

Batiste, Elaine ; Crowley, Natalie
Editore: Rizzoli
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Prepara una torta, fai un falò all'aperto, cuci e ricama, costruisci una casetta per gli uccellini, coltiva le erbe aromatiche, gioca con un aeroplanino di carta... Un libro per imparare i passatempi di una volta, e scoprire che oggi ci si può divertire proprio come allora. Età di lettura: da 6 anni.
15

L'albero di molto lontano. Scintille di magia

Wilson, Jacqueline
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Mamma e papà hanno deciso: quest'estate si andrà in campagna! Milo, Mia e la loro sorellina più piccola, detta Passerotto, sono un po' perplessi; bella la campagna, ma... Milo dovrà rinunciare ai suoi allenamenti; Mia non sopporta i viaggi in macchina e Passerotto preferirebbe sicuramente il mare. Una volta a destinazione, però, i tre cambieranno idea. La loro casetta estiva infatti ha qualcosa di molto speciale; non solo sembra uscita da un libro di fiabe, ma è vicinissima a un bosco meraviglioso, dove le foglie sussurrano parole misteriose, gli animali parlano e il tempo non esiste, permettendo loro di vivere avventure infinite! Arrampicandosi in cima all'Albero di Molto Lontano, i tre protagonisti potranno esplorare ogni giorno un mondo diverso, cavalcando a perdifiato nel Paese degli Unicorni, rimbalzando a più non posso nell'incredibile Paese dei Gonfiabili o rischiando di finire bruciacchiati nel terribile Paese dei Draghi... Età di lettura: da 8 anni.
16

Al nido. Ediz. a colori

Castagna, Raffaella
Editore: Lapis
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Osserva per riconoscere scorri per scoprire impara a nominare Una mattina al nido con tanti animali protagonisti, impegnati nelle attività che scandiscono i diversi momenti della giornata: dall’arrivo a scuola ai giochi, dalla pappa alle esperienze in giardino, fino al ritorno a casa tra le braccia di mamma e papà. Figure ad alto contrasto per stimolare le capacità visive e associative dei più piccoli. Età di lettura: da 1 anno.
17

Dislessia e disortografia spiegate ai bambini. Ediz. a colori

Poirier, Priska
Editore: Red Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Capire cos'è la dislessia non è complicato! Edoardo è davvero triste: ha fatto ancora un sacco di errori nel suo tema, le lettere si mescolano sempre quando scrive e se l'insegnante gli domanda di leggere ad alta voce è un disastro assoluto. Dopo una visita dallo specialista gli viene detto che è dislessico e disortografico, ma che cosa significa? Edoardo non capisce e i suoi genitori non sanno come spiegarglielo. Ecco che viene in soccorso questo volumetto, un racconto illustrato per spiegare a Edoardo e ai bambini come lui i vari aspetti della dislessia e della disortografia. Età di lettura: da 6 anni.
18

Il diabolico libraio

Balpe, Anne-Gaelle
Editore: Gallucci Bros
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Sohan si precipita in libreria a comprare il libro appena uscito del suo autore preferito. Tra le pagine trova uno strano segnalibro dai riflessi cangianti: è un invito a entrare nella misteriosa “confraternita segreta dei lettori avventurieri”. Ma non sa che lui e i suoi amici stanno per essere risucchiati nella cospirazione del Diabolico Libraio... Età di lettura: da 9 anni.
19

Grande albero e il sogno del mondo

Selznick, Brian
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Due semini, Merwin e Louise, vivono all'interno di un frutto di sicomoro, nell'abbraccio della chioma di mamma albero. Da lei hanno ricevuto due doni preziosi: radici per trovare stabilità e ali per volare incontro a un luminoso destino e diventare grandi alberi dalle fronde possenti. Un giorno, però, un'orda di Giganti si abbatte sulla foresta e tutto a un tratto i semini si ritrovano a fluttuare nel pieno della vita spaventosa, soli e tremanti di paura. Inizia così il loro viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove mettere radici, che li porta per terre e per mari, tra dinosauri e conchiglie, farfalle, vulcani e foglie fantasma, a destreggiarsi tra mille pericoli e imprevisti. Ma è proprio quando ogni possibilità sembra perduta che germoglia una nuova speranza: l'essenziale è prestare attenzione e mettersi in ascolto di quella voce misteriosa che ci accompagna e ci parla, che ci insegna che ciò che è piccolo è destinato a crescere, e che ognuno può fare la differenza. Quella voce ha qualcosa di molto importante da dirci. Qualcosa che riguarda tutti noi. Età di lettura: da 10 anni.
20

Robot in incognito. Il mio primo anno da umano

Edmonds, David ; Fraser, Bertie
Editore: Giunti Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Dotty è un robot ultratecnologico creato dal professor Katnip, ma assomiglia in tutto e per tutto a un essere umano. Non solo, deve fingere di esserlo! Solo così, infatti, Dotty potrà vincere il premio che consentirà ai suoi creatori di proseguire la ricerca sull'intelligenza artificiale. Sembra facile, ma per essere convincente Dotty dovrà imparare come ci si comporta e come adattarsi alle strambe abitudini degli umani. Come se non bastasse, qualcuno inizia a metterle i bastoni tra le ruote e basta una sola mossa sbagliata perché Dotty venga scoperta...
21

Mostri a colori. Ediz. a colori

Petit, Cristina
Editore: Pulce
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
I mostri di tutti colori sono amici dei bambini e non hanno nessuna intenzione di spaventarli. Un cartonato fresco e gioioso dove le illustrazioni colorate e stilizzate palleggiano con il testo in rima. Un libro per imparare i colori in modo divertente. Età di lettura: da 2 anni.
22

Le avventure di Gulliver: di nuovo in viaggio. Classicini. Ediz. a colori

Perrucci, Lucia
Editore: EL
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Dopo gli incontri con lillipuziani e giganti, Gulliver si rimetterà in viaggio pronto ad affrontare nuove avventure. Questa volta, però, sarà alle prese con feroci pirati, scienziati stralunati, e cavalli parlanti in uno straordinario viaggio tra isole volanti, terre di maghi e accademie piene zeppe di singolarissimi inventori. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 7 anni. Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale. Età di lettura: da 7 anni.
23

Mistero al campo estivo

Santi, Tommaso
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Marco ha undici anni e non ha mai vissuto un'esperienza lontano da casa. Ecco perché l'idea di trascorrere una settimana al campo estivo "Richiamo del Bosco" lo spaventa come il primo giorno di scuola! Nella sperduta Forettoli, però, lo aspettano tanti nuovi amici, un primo amore e soprattutto un mistero da risolvere... Età di lettura: da 9 anni.
24

Spie, delitti e merletti. Miss Detective top secret

Stevens, Robin
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
1940. La Gran Bretagna è in guerra e un braccio segreto del governo, chiamato - per non destare alcun sospetto - Ministero delle attività per signorine, sta addestrando spie per sventare l'ormai imminente invasione tedesca. May sa che potrebbe essere la spia perfetta: è coraggiosa, testarda e desiderosa di contribuire alla fine della guerra per poter tornare il prima possibile a casa sua, a Hong Kong. Quando May e il suo amico Eric vengono però respinti dal Ministero, decidono di prendere in mano da soli la situazione. Travestiti da sfollati, si recano a Elysium Hall, dove credono che un membro della ricca famiglia Verey stia passando informazioni alla Germania: se riusciranno a dimostrare che il loro sospetto è fondato, il Ministero dovrà assumerli. Aiutati da una ragazzina snob e drammatica, Nuala, si metteranno sulla giusta pista, ma una scia di omicidi svelerà loro che a Elysium Hall ci sono più segreti di quanto possano immaginare... L'inizio di una nuova serie dell'autrice di Miss Detective. Età di lettura: da 10 anni.
25

Il pianeta blu. Ediz. a colori

Stewart-Sharpe, Leisa ; Dove, Emily
Editore: Giunti Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Questo è il nostro pianeta blu: una splendida biglia azzurra sospesa in un mare di stelle. Introdotto dalla voce del più celebre dei divulgatori, David Attenborough, il volume di Leisa Stewart-Sharpe ci accompagna nelle piccole e grandi meraviglie che ci riserva il nostro Pianeta Blu, in pagine che incantano, emozionano e stupiscono. I nostri oceani ospitano la più grande varietà di esseri viventi sulla Terra, eppure, ancora oggi, abbiamo mappe più dettagliate di Marte che dei fondali oceanici. Avventurati negli abissi alla scoperta di creature inimmaginabili, insegui le lontre marine tra le foreste di alghe e plana in mare aperto in compagnia delle megattere.
26

Un mistero da strega. Ediz. a colori

Umansky, Kaye
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Magenta Sharp è sparita nel nulla e nessuno sa che fine abbia fatto. Come se non bastasse, a Selva Sbilenca è apparso uno straniero che ha messo gli occhi sulla sua torre magica, portando con sé un'insolita bufera di neve. Non c'è tempo da perdere: l'apprendista Elsa, con l'aiuto dei suoi amici, si mette subito sulle tracce di Magenta, la Strega Rossa. Riuscirà a trovarla? Età di lettura: da 7 anni.
27

Partigiane. Ediz. a colori

Catone, Stefano ; Perfetti, Amalia;D'Angelo, Serena
Editore: People
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Sono storie di incredibile coraggio e di immensa libertà, quelle che troverete nelle pagine di questo libro. Sono le storie di undici donne che decisero di partecipare alla Resistenza e che, dopo il 25 aprile, continuarono a fare grandi cose per la Repubblica. Imbracciarono le armi, in montagna e in città, fecero le staffette, ciclostilarono volantini per diffondere le proprie idee. Idee di pace, idee di libertà, idee di uguaglianza, idee per un’Italia e un’Europa diverse da quelle in cui erano cresciute. Da Ada Gobetti a Teresa Mattei, passando per Renata Viganò e Ursula Hirschmann, Partigiane racconta la Resistenza con uno sguardo diverso: quello delle donne. Età di lettura: da 7 anni.
28

Opposti. Ediz. a colori

Castagna, Raffaella
Editore: Lapis
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Osserva per riconoscere scorri per scoprire impara a nominare Una lunga carrellata di animali dalle caratteristiche opposte: il topo è piccolo, l’elefante è grande, la tartaruga è lenta, la lepre è veloce… Sfilando le card, i bambini familiarizzano con i contrari e con i nomi degli animali. Età di lettura: da 1 anno.
29

Nilde Sterminio e il mistero della villa abbandonata

Campedel, Yvonne
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Nilde Sterminio, sola e senza un soldo, non è propriamente una simpatica vecchietta: scontrosa, burbera, sempre pronta a fare qualche dispetto ai vicini di casa. Quando sua sorella le lascia in eredità una grande villa con un immenso parco, Nilde non crede alle sue orecchie: finalmente può lasciare la sua piccola casa piena di spifferi e muri ammuffiti, e fare la vita di una ricca signora. Ancora non sa, però, che insieme alla villa deve anche accettare di accudire un esercito di cani, ospiti di sua sorella; niente di grave, se non fosse che Nilde li considera solo delle pulciose e insopportabili bestiacce! E le sorprese non sono ancora finite, perché dalla soffitta spunta una figura misteriosa... Età di lettura: da 9 anni.
30

Mai perdere la bussola! Speciale orienteering

Stilton, Geronimo
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
In compagnia dei miei giovani amici survivors mi sono lanciato alla scoperta dell'orienteering, uno sport davvero al top! Percorrere sentieri inesplorati nel bosco, cercando la strada giusta, è stata un'esperienza... da far frullare i baffi, parola d'onore di roditore! Tre squadre in gara, con bussola e cartina, e un'avventura indimenticabile nella Natura Selvaggia! Età di lettura: da 6 anni.
31

Le regole dell'estate. Ediz. a colori

Tan, Shaun
Editore: Tunué
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Uno dei capolavori di Shaun Tan in una nuova edizione. Due fratelli, il più grande, coraggioso e carismatico ed il piccolo, molto diverso, che lo guarda con ammirazione, camminano insieme attraverso le oniriche strade della loro estate. In un limbo tra il reale e l'immaginario, i ragazzini vivono in una città popolata da creature di sogno, divisa tra ombra luce. Questo volume è l' esplosione della straordinaria arte di Shaun Tan. Età di lettura: da 7 anni.
32

Caccia notturna. Dragon kingdom of Wrenly. Vol. 3

Quinn, Jordan
Editore: Tunué
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il draghetto Ruskin non vede l’ora di visitare Crestwood per fare il tifo per i suoi amici Cinder e Groth durante un evento molto speciale, la Caccia Notturna. Ma accade qualcosa di inaspettato: Ruskin viene scelto come partecipante. Le regole non lo permetterebbero, perché Ruskin non è un drago originario di Crestwood, e Cinder sospetta che il leggendario drago scarlatto abbia ottenuto questo trattamento speciale con qualche sotterfugio. È davvero così? Cosa accadrà ai tre amici? Ideale per: Chi ama le storie fantastiche di avventura, con magia e draghi Età di lettura: da 8 anni.
33

Mondo strano

LorenzIST
Editore: Magazzini Salani
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Benvenuti a Mondo Strano, dove i sogni diventano realtà e il divertimento è assicurato. O quasi… Pingu è immerso nella lettura del suo fumetto preferito, quando il trillo del campanello lo interrompe sul più bello. È il postino, venuto a consegnargli una lettera. Strano, nessuno gliene aveva mai scritta una! Il messaggio nella busta, però, è ancora più strano. Il biglietto è composto da lettere ritagliate e contiene un invito firmato da un certo Mr. Jimbo. Lo sconosciuto promette al ragazzino una grande rivelazione, se quella stessa sera si recherà al Sentiero della Corteccia. Pingu non ha idea di quello che lo aspetta, ma la voglia di saperne di più è irresistibile. All'appuntamento, però, ci andrà insieme ai suoi migliori amici e inseparabili compagni di avventura. Muniti di torce, bussola e fiammiferi, i ragazzini si addentrano nel bosco fino a raggiungere i cancelli di un misterioso parco divertimenti. È Mondo Strano, un luogo un tempo popolato da famiglie felici e risate squillanti, ora abbandonato e spettrale. Perché Mr. Jimbo li ha attirati lì e che cosa sta tramando all'interno del luna park? Il primo passo per vederci chiaro è senz'altro esplorare il posto da cima a fondo, a partire dal tendone variopinto del circo, passando per le cabine della sua vertiginosa ruota panoramica e le curve tortuose della pista di go-kart. Risolvere il mistero sarà emozionante come un giro sulle montagne russe! Età di lettura: da 7 anni.
34

Viktor. Ediz. a colori

Maes, Jacques ; Braekers, Lise
Editore: Camelozampa
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Viktor, un cacciatore per hobby, sogna da molto tempo di sparare a un ghepardo. Quando finalmente ci riesce, trasforma il suo nuovo trofeo in un morbido tappeto. Ma la sua felicità non dura a lungo. Di notte, sogna quei ghepardi a cui ha portato via un amico ed è sopraffatto dal rimorso. Pensa allora a uno scaltro piano per fare ammenda del suo gesto egoista: ricuce la pelle del ghepardo e la indossa. Pieno di buone intenzioni, vuole prendere il posto dell’animale morto tra i suoi compagni. I ghepardi lo accolgono come uno di loro e Viktor per la prima volta scopre che cos’è l’amicizia. Ma non potrà tenere nascosto il suo inganno ai ghepardi ancora per molto... Età di lettura: da 5 anni.
35

Il testamento del Principe. Il primo puzzle letterario per ragazzi

Machiavelli, Edgardo
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
È un fine settimana di visite importanti, alla villa del vecchio Principe. È infatti tempo che dica alla numerosa famiglia cosa intende fare del suo sterminato patrimonio. Leggerà il testamento durante il pranzo della domenica, così è stato annunciato agli invitati... peccato che venga assassinato durante la cena di sabato. Quando del delitto viene accusato il tuttofare della tenuta, tocca alla giovane figlia Anna e ai suoi amici investigare. La risoluzione del mistero si annuncia tutt'altro che semplice: ognuno dei presenti otterrà un vantaggio dalla morte del Principe, ognuno ha un movente. Per quanto indaghi, però, ad Anna sembra che nessuno di loro possa essere il colpevole... Riuscirai a scoprire tu la vera identità dell'assassino? Età di lettura: da 10 anni.
36

Una casetta troppo stretta. Tira, muovi, scopri! Ediz. a colori

[Donaldson Julia]
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
"Guarda che strazio questa casetta!" Che cosa succede quando una vecchina riempie la casa di animali? Per scoprirlo basterà tirare e muovere gli inserti di cartone. Un libro illustrato tattile per bambini dai 3 anni, con le pagine di cartone, angoli arrotondati e inserti di cartone da muovere in ogni pagina, perfetto per stimolare l’abilità e la sensibilità manuale del bambino. Basato sul libro illustrato “Una casetta troppo stretta”, un libro per giocare, imparare e fare i primi passi tra i libri con alcuni dei personaggi nati dalla fantasia di Julia Donaldson e Axel Scheffler, creatori de "Il Gruffalò". Età di lettura: da 3 anni.
37

Investigators. Operazione t.a.n.g.a.

Green, John Patrick
Editore: Tunué
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
La città è invasa da formiche giganti, il malvagio maestronauta suona il suo flauto-razzo della distruzione e… Sciallo è in ospedale! Riuscirà Mango, insieme al suo nuovo alleato RoboSciallo, a fermare la catastrofe? E Sciallo si sveglierà in tempo per aiutare il suo amico? Scoprilo in questo nuovo e divertentissimo volume!
38

Ce la farai a uscire da queste pagine? Caccia ai mostri

Neudert, Cee
Editore: Gallucci Bros
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Questo è un libro speciale. Tanto per cominciare non si legge dall’inizio alla fine, ma saltando da una pagina all’altra. Poi non si può gustare comodamente seduti in poltrona, perché ti chiederà di fare un sacco di cose: sfogliarlo senza usare le mani, leggere al contrario, guardare sotto il letto… Dovrai anche armarti di gomma e matita per risolvere tantissimi enigmi. Infine, dentro questo libro si nasconde un mostro: tieni gli occhi ben aperti se non vuoi restare incastrato tra le pagine! Età di lettura: da 8 anni.
39

Alfredo e Achille. Ediz. a colori

Rayner, Catherine
Editore: Valentina Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Alfredo e Achille sono due coccodrilli molto annoiati. Vorrebbero divertirsi un po’, ma inseguire le lucertole non è nulla di nuovo, arrampicarsi sugli alberi è difficile e volare è… impossibile. Così, quando vedono il grande ippopotamo che si sta facendo il bagno nel fiume, decidono di fargli uno scherzetto. Come andrà a finire? Età di lettura: da 3 anni.
40

Una per tutte. Tutte per una

Petrosino, Angelo
Editore: Einaudi ragazzi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Tre amiche, tre storie e uno scopo comune: no alle ingiustizie, no alle prepotenze, no ai pregiudizi. Avranno molto da fare a scuola, nel loro quartiere, in città. Senza paura, con un po' di coraggio e molta allegria. Un libro di narrativa illustrato per bambini e bambine dai 9 anni, sul potere dell'amicizia e la forza della solidarietà. Una storia di Angelo Petrosino illustrata da Sara Not, autori de "Le avventure della gatta Ludovica". Età di lettura: da 9 anni.

Pubblicato in DATI il 23/08/2023