Top 40 ragazzi dicembre

La classifica dei titoli per ragazzi presenti nelle vetrine di dicembre. In testa "Il furto di Natale" di Anselmo Roveda; seguono "Mimino e il Natale" di Meritxell Martí e "Dentro una zebra" di Micaela Chirif.

Per altri titoli impostare sul sito data vetrina 01/12/2022-31/12/2022, Genere: Ragazzi, ordinare per Indice di Diffusione.

1

Il furto di Natale

Roveda, Anselmo
Editore: Interlinea
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Orso è il proprietario del più fornito negozio di dolciumi di tutto il quartiere. Ama il suo lavoro, ma col passare del tempo è diventato proprio un "orso" e, chiacchiere coi clienti a parte, preferisce stare solo. Soprattutto a Natale, il giorno che odia di più in assoluto. Ma un evento inaspettato gli scombinerà i piani... Età di lettura: da 3 anni.
2

Mimino e il Natale. Ediz. a colori

Martì, Maritxell ; Salomò, Xavier
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Mimino è un gattino giocherellone che guarda il mondo con curiosità. Il Natale sta arrivando e Mimino non vede l'ora di festeggiarlo: vivrà un'avventura emozionante, tra neve, magia e amici. Un libro che coinvolge il bambino in una storia semplice e divertente, anche grazie ai meccanismi di cartone tra le pagine: muovendole con il dito si alzano alette, si svelano dettagli nascosti...e l'avventura continua! Età di lettura: da 3 anni.
3

Dentro una zebra

Chirif, Micaela ; Moriconi, Renato
Editore: Gallucci
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
A volte guardiamo la vita dritto in faccia, altre volte di traverso. Certe volte la guardiamo da una finestra, da un balcone o da dietro un paio di occhiali da sole. Ci sono momenti in cui è tutto nero, o a quadri, o tinto di rosa. A ciascuno di noi, almeno una volta, sarà capitato di vivere una situazione insolita, ma... come sarebbe il mondo, se lo guardassimo da dentro una zebra? Un albo d'autore incisivo ed enigmatico, le cui molteplici interpretazioni si dispiegano in un messaggio di libertà. Età di lettura: da 5 anni.
4

Canti di luna. Ediz. a colori

Wittner, Laura ; Bruno, Natalia
Editore: Gallucci
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
La notte è un mondo magico e misterioso ed è proprio prima di andare a letto che ci poniamo le domande più stravaganti. Una poetica fiaba della buonanotte, un inno alla curiosità di ogni bambino. Età di lettura: da 4 anni.
5

Tu sei qui. Ediz. a colori

Bourget Laetitia; Concejo Joanna
Editore: Topipittori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un libro che fa affiorare visioni e ricordi. La materia traslucida delle pagine fa sì che le immagini appaiano e scompaiano. Le parole vengono a galla nel silenzio, suscitate dalla memoria, dall'amore e dall'assenza. Le delicate illustrazioni di Joanna Concejo guidano le parole di Laëtitia Bourget fissando un gesto, spesso un dettaglio, dando spazio per immaginare l'infinito a partire da vicino, da una certezza: "Tu sei qui". Età di lettura: da 3 anni.
6

Il libro nero dei colori. Con testi in braille e disegni in rilievo

Cottin, Menena ; Faria, Rosana
Editore: Gallucci
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Che sapore ha il rosso? E il verde, ha un odore? Com'è il giallo? Chi non può vedere le cose conosce il mondo attraverso il gusto, il profumo, i suoni, le emozioni. Dal buio dei suoi occhi, Tommaso invita tutti a scoprire i colori in un modo diverso! Questo libro illustrato è destinato a chi ha fuso della vista e ai non vedenti, grandi e piccoli. Stimola la sensibilità di tutti i sensi, fa percepire la realtà come non abbiamo mai immaginato e ci insegna che esistono diverse abilità. Un libro da leggere con gli occhi e con le dita. Età di lettura: da 3 anni.
7

Ba-ba Natale. Ediz. a colori

Stutzman, Jonathan ; Fox, Heather
Editore: Primavera
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Babbo Natale si sente vecchio. Così vecchio, che per la prima volta decide di esprimere un desiderio: tornare più giovane. Ma forse, avrebbe fatto meglio a precisare quanto più giovane? Età di lettura: da 3 anni.
8

Stupido disegno!

[Thydell Johanna; Adbåge Emma]
Editore: Beisler
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Mint e suo fratello di tre anni maggiore stanno disegnando al tavolo del salotto. Il bambino è un mago del disegno, possiede un numero incredibile di pennarelli e matite, ha un album tutto per sè e presta malvolentieri le sue cose, nel timore che si rompano o si consumino. Mint, dal canto suo, guarda triste e sconsolata il foglio bianco davanti sè. Il fatto è che non riesce proprio a decidere cosa disegnare. Cerca di copiare suo fratello, ma lui non ci sta. «Io disegno solo quello che mi piace, fallo anche tu», le dice. Mint si affaccia alla finestra, vede la neve cadere a grandi fiocchi. E comincia a disegnarne un con il pennarello bianco che le ha prestato suo fratello. Ma bianco su bianco non funziona, e Mint è di nuovo in crisi. Da quel momento in poi, quel povero foglio bianco subirà di tutto. Finché, talmente malridotto, un'arrabbiatissima Mint non lo accartoccia e lo taglia con le forbici. Ma basta un pizzico di fantasia per trasformare la cartaccia in un fiore. E suo fratello ne ha davvero molta. Mint ora è felice e insiste per vedere il disegno che il bambino finora le ha nascosto. Il suo ritratto! Il ritratto di Mint. Perchè lui «disegna solo quello che gli piace». Età di lettura: da 3 anni.
9

Il mistero dell'universo. Ediz. a colori

Schutten Jan Paul
Editore: L'Ippocampo Ragazzi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Ritroviamo gli autori de "Il mistero della Vita" (L'ippocampo, 2017) alle prese con una nuova sfida: introdurci ai segreti stupefacenti dell'Universo. Con 523 informazioni straordinarie, una ricetta del dolce di mirtilli spaziale, la foto dell'Universo neonato, le battute che aiutano a capire nozioni complesse, e i disegni che permettono d'intuire l'invisibile e di fantasticare sul concetto d'infinito, questo libro illustra bene la massima: «Un mistero non è qualcosa che mai si conoscerà, ma qualcosa che mai si smetterà di conoscere». Età di lettura: da 10 anni.
10

Un bambino chiamato Natale

Haig, Matt
Editore: Salani
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Adesso lo sanno tutti, chi è Babbo Natale. Ma c'è stato un tempo in cui non lo conosceva proprio nessuno. È stato quando era solo un ragazzino di nome Nikolas, che viveva nella seconda casa più piccola di tutta la Finlandia, con un padre che faceva il taglialegna, una zia che aveva un bruttissimo carattere e una bambola-rapa, che, poi è misteriosamente scomparsa. Questa è la sua storia vera, un'avventura piena di neve, rapimenti, renne scontrose, topi sognatori, e poi ancora neve, elfi, troll, sempre neve, di nuovo neve e magia, tanta magia. Da uno dei più amati autori inglesi contemporanei, la vera, indimenticabile storia di Babbo Natale, da cui è stato tratto il film di Gil Kenan con Jim Broadbent, Henry Lawfull, Kristen Wiig e Maggie Smith. Età di lettura: da 8 anni.
11

La canzone della cacca. Ediz. a colori

Piumini, Roberto ; Caviezel, Giovanni
Editore: Gallucci
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Cos'è che spinge nella pancia? Sembra qualcosa che si voglia liberare: Saranno forse onde che s'azzuffano nel mare? Un bastimento che dall'argine si stacca? Forse, forse, forse è la tua... Età di lettura: da 3 anni.
12

Il libro delle meraviglie. Timeport. Ediz. speciale

Stef & Phere
Editore: Magazzini Salani
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Due ragazzi, in un futuro lontano, trovano un vecchio libro. Le sue pagine raccontano di un mondo diverso, dove la natura è ancora presente e "viva" nonostante sia gravemente minacciata. Quel mondo altro non è che il nostro,quello del Ventunesimo secolo. Grazie a questo libro, i ragazzi scopriranno con gioia e malinconia le bellezze che animavano il loro passato sulla Terra: laghi, fiumi, foreste, grandi e piccoli animali... Ma non tutto è perduto! Perché mettendo i loro antenati (noi!) al corrente del pericolo, forse riusciranno a salvare le più grandi meraviglie del pianeta. Età di lettura: da 9 anni.
13

Pimpa nello spazio. Ediz. a colori

Altan
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Hai mai visto la Stella Polare da vicino? E la corsa dei coniglietti sugli anelli di Saturno? Sai che esiste un pianeta rimbalzino e ci vive l'extraterrestre Zimbo? Insieme al suo amico, il razzo Egidio, Pimpa intraprende un viaggio galattico, fatto di sorprese e di effetti speciali... In copertina e tra le pagine tanti materiali tattili speciali, che brillano o che si illuminano al buio! Età di lettura: da 3 anni.
14

Diario di un'esplorazione fuori dalla tana, appunti e scoperte di Edmond il Coniglio. Ediz. illustrata

[Dedieu Thierry]
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Ogni giorno, prima di uscire, Edmond il Coniglio prende la macchina fotografica, le matite e i pennelli, per ritrarre il mondo che lo circonda. A qualche metro di distanza dalla sua tana, Edmond si sente un vero esploratore: un Cristoforo Colombo della quotidianità. Scopri la vita segreta degli animali della campagna, raccontata con appunti, fotografie e disegni da uno di loro.  Età di lettura: da 6 anni.
15

Natale al risveglio. Ediz. a colori

Degl'Innocenti, Fulvia ; Mulazzani, Simona
Editore: Primavera
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Nel bosco fervono i preparativi per il Natale. Nelle tane di scoiattoli, gufi, volpi e talpe si cucinano dolci, si realizzano decorazioni, si impacchettano i regali. Ma uno strano silenzio proviene dalle tane del ghiro, della marmotta, del riccio e dell'orso. Come mai? Non sarà che per colpa del loro lungo sonno debbano perdersi la magia Natale? I loro amici pensano sia davvero un peccato e allora... Età di lettura: da 6 anni.
16

Dov'è il pollice? Ediz. a colori

Marcora, Laura
Editore: Gallucci
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
È uno dei giochi cantati più diffusi per imparare a conoscere e nominare le dita. Leggere, cantare, guardare e animare la storia offre un'esperienza preziosa di conoscenza ed esplorazione. Giocando e cantando s'impara. Età di lettura: da 3 anni.
17

Il nuovo grande libro delle idee Lego

Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Con un mucchietto di mattoncini LEGO® e un po' di creatività puoi costruire praticamente ogni cosa immaginabile! Castelli, cantieri, foreste, navi vichinghe, aerei, draghi, acquari, robot... In questo libro troverai centinaia di idee a cui ispirarti per realizzare fantastiche creazioni, con i suggerimenti e i segreti degli esperti per diventare un super costruttore! Età di lettura: da 6 anni.
18

Un mondo di amici con Giulio coniglio. Ediz. a colori

Costa, Nicoletta
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
In un posto non così lontano da dove ti trovi ora, il Bosco delle Allodole, vivono un coniglio di nome Giulio e i suoi amici.  Ci sono il topo Tommaso, la lepre Gelsomina, l'istrice Ignazio, l'oca Caterina e tanti altri personaggi curiosi e divertenti. Entra nel Bosco anche tu e vieni a conoscerli! Ogni pagina è un mondo, ogni mondo una storia tutta da scoprire! Un librone grande e coloratissimo per imparare il significato dell'amicizia. Età di lettura: da 4 anni.
19

Didattica a stazioni. Alfabeto e sillabe. Percorsi e attività per la scuola primaria

Gottardi Giuditta; Gottardi Ginevra Giorgia
Editore: Erickson
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Scolastico
La didattica a stazioni si posiziona all'interno della cornice più ampia della didattica aperta, una didattica centrata sul concetto di «autonomia», in cui l'insegnante progetta una serie di percorsi e ogni alunno/a diventa protagonista della propria azione didattica. Con questa metodologia si possono proporre molti approcci differenti per l'apprendimento dei contenuti, alternando attività manipolative a fasi di gioco e a esercizi classici su schede operative, in circuiti predefiniti «a tappe». La didattica a stazioni prevede che la classe, divisa in piccoli gruppi, lavori sullo stesso argomento ma con modalità diverse. Allo scadere di un tempo prefissato, i bambini e le bambine sono invitati a spostarsi da una «stazione» a un'altra (cioè da un tavolo a un altro) ? no al completamento del circuito. In questo volume la metodologia si applica allo studio delle vocali e delle consonanti. Inserite nella cornice narrativa di una gita scolastica in campagna su un treno, le tappe prevedono l'allenamento delle competenze di scrittura, lettura e ascolto e parlato. Per ogni stazione vengono fornite indicazioni su: durata, allestimento dei tavoli e dei materiali, modalità di svolgimento e finalità didattiche, schede operative fotocopiabili. Nell'Appendice sono presenti le schede di valutazione e un passaporto da completare dopo ogni tappa. Il poster della mappa del viaggio, le card per i giochi e i segnatavoli sono raccolti negli allegati a colori.
20

Una festa indimenticabile

Vola Noemi
Editore: Corraini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
"Oh, come sono annoiato" si lamenta il bruco. Fino a quando non ha un'idea geniale: organizzare una festa indimenticabile! Ha già tutto quel che serve: succo di mela, decorazioni, coriandoli, pasticcini... è tutto perfetto, se non fosse che nessuno degli invitati vuole venire alla festa. Ma come si può fare una festa senza amici? Il bruco è triste, poi finalmente ha un' idea brillante e si ritrova con sei nuovi amici! Insieme ballano, giocano, cantano, mangiano un metro e mezzo di pizza. Ma che cosa succede quando la festa finisce? Dopo Sulla vita sfortunata dei vermi, Noemi Vola torna a parlarci di un altro piccolissimo animale, regalandoci questa volta una deliziosa ed eccentrica storia sulla ricerca dell'amicizia. Età di lettura: da 5 anni.
21

Io e il mio amico Vuoto. Ediz. a colori

Mahdavi Azam
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
«Questa è l'ultima foto di me con la mamma. È di quando abbiamo piantato insieme l'ultima piantina. Poi la mamma è morta. E il Vuoto ha preso il suo posto...». Un libro illustrato per bambini dai 5 anni sul vuoto che lascia la scomparsa di una persona amata e sull'importanza dell'amore e dell'amicizia. Una storia capace di raccontare il dolore e l'accettazione di una perdita con una delicatezza commovente. Un libro per tutti, grandi e piccoli, per superare insieme il dolore causato dalla morte di un proprio caro. Età di lettura: da 5 anni.
22

Le avventure di Pinocchio. Ediz. a colori

Giordano, Paolo
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Rivivi la classica storia del burattino che sogna di diventare un bambino vero grazie alla magia delle pagine pop-up e alla matita di uno degli illustratori italiani più noti al mondo. Età di lettura: da 2 anni.
23

Prendere aria, prendere il sole. Ediz. illustrata

Minhos Martins Isabel; Carvalho Bernardo P.
Editore: Hopi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un omaggio all'aria e al sole. Al loro perfetto e delicato equilibrio che ci dà la fortuna di vivere su questo pianeta. Età di lettura: da 5 anni.
24

Insieme è meglio! Ediz. a colori

Robach Amy; Shue Andrew
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Nel bosco infuria la bufera. La signora Grigia con i suoi piccoli trova rifugio in una nicchia di una quercia. Il signor Rossiccio, senza saperlo, ha avuto la stessa idea. Due famiglie così diverse sapranno convivere in armonia? Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Un album in un formato agile, perfetto per le letture con mamma e papà e per essere portato ovunque. Una storia sulla collaborazione e sulla diversità, per scoprire con i bambini il valore della solidarietà. Età di lettura: da 3 anni.
25

L'elefante patapum! Gira&rigira. Ediz. a colori

Petreni, Manuela ; Delle Monache, Filippo
Editore: Doremi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
La storia di un elefante che grazie alla sua curiosità scopre che ognuno ha le proprie qualità, sempre da valorizzare. Un libro attivo che coinvolge il piccolo lettore girando e rigirando il libro mentre legge la divertentissima avventura in rima. Età di lettura: da 3 anni.
26

Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery

Stilton Tea
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Nella placida cittadina di Avonlea è arrivata Anna, una stravagante ragazzina dai capelli rossi, dalla travolgente allegria e dall'inesauribile fantasia. Anna conquisterà presto il cuore di chiunque incontrerà sul suo cammino e con la sua spontaneità porterà colore e incanto ovunque. Un classico liberamente adattato da Tea Stilton Età di lettura: da 8 anni.
27

Giungla da stropicciare. Ediz. a colori

Bellon Teresa
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro per i piccolissimi che invita all'abbraccio. Si apre a fisarmonica e su entrambi i lati troviamo simpatiche illustrazioni degli animali della giungla: l'elefantino, il leone, il pappagallo... e su ognuno c'è un inserto con un materiale che se si stropiccia fa rumore! Un libro in cui ogni animale può diventare il protagonista di una storia da inventare insieme al proprio bambino prima della nanna. Età di lettura: da 2 anni.
28

365 storie e rime per tutto l'anno. Ediz. a colori

Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Una raccolta di storie e filastrocche per tutti i gusti! Racconti divertenti, rime poetiche, favole di animali, fiabe incantate, avventure sorprendenti... Un libro da sfogliare e leggere insieme, che ti accompagnerà ogni giorno dell'anno. Età di lettura: da 5 anni.
29

Anna sarà una sorella maggiore. Ediz. a colori

Amant, Kathleen
Editore: Clavis
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
La pancia della mamma di Anna sta crescendo. Presto Anna avrà una sorellina o un fratellino e lei diventerà una sorella maggiore! Ecco perché Anna trascorre tanto tempo con i nonni. Poi, un pomeriggio papà chiama per dirle che... è nato! Una simpatica storia su quanto sia bello diventare una sorella o un fratello maggiore. Età di lettura: da 2 anni.
30

Quando ero piccola... regina Elisabetta

Schiavo Maddalena
Editore: White star
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Figura chiave della storia e della politica per settant'anni, ma anche celebrità di fama globale, amatissima in patria e nel mondo: Elisabetta II è stata non solo una regina, ma anche una vera e propria icona culturale. In questo delicato momento di commemorazione, questo libro celebra un aspetto insolito: l'infanzia della piccola Lilibeth, così simile e così diversa da quella di tanti altri bambini. Tra queste pagine deliziosamente illustrate, i piccoli lettori scopriranno le abitudini, le passioni, i giochi e le storie preferite della ragazzina eccentrica e curiosa destinata a diventare Sua Maestà la Regina. Un volume divertente ed educativo, per fornire ai più giovani il proprio personale ricordo di Elisabetta II, oltre che una straordinaria fonte di ispirazione. Età di lettura: da 5 anni.
31

Ester

Levi Lia
Editore: Perrone
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Quella della Regina Ester è una storia "vera" che fa parte della Bibbia, ma assomiglia tanto a una favola. Ed è così che l'abbiamo voluta raccontare in questo libro. Ester, la ragazza più bella di tutto il regno di Persia è diventata la sposa amatissima del re. Ma il regale sposo non conosce il suo segreto: lei è ebrea. Cosa fare però quando un malvagio consigliere convince il sovrano a dar ordine di uccidere tutti gli ebrei che vivono nelle sue terre? Solo Ester potrebbe salvarli supplicando il re ma è pericoloso, non si può andare dal sovrano se non si è chiamati. Se il re la caccerà e si infurierà ancora di più per la sua precedente menzogna? Età di lettura: da 8 anni.
32

Shhh! Il seme sta crescendo. Ediz. a colori

Riva, Matteo
Editore: EMI
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Che cosa accade quando un gruppo di educatrici di un nido incontra il genitore di un loro alunno scoprendo che di mestiere fa il grafico e l'illustratore? Semplice: nasce un libro. Questo libro racconta della empatia, dell'amore, della passione per il dialogo che nascono quando si fanno le cose insieme, quando si imparano il rispetto e l'amicizia, quando ci si prende cura delle cose. Un orto, ad esempio, come racconta questa piccola, grande storia di un seme. Solo avendo cura del seme, facendo tanto silenzio attorno, possiamo osservare quel piccolo, grande miracolo che è la vita. Imparando a rispettarla. Età di lettura: da 5 anni.
33

Asterix e il grande fossato

Goscinny René; Uderzo Albert
Editore: Panini Comics
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Età di lettura: da 10 anni.
34

Io cambierò il mondo. Poesie per crescere. Ediz. a colori

Carioli Janna
Editore: Fatatrac
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un classico di Janna Carioli in un nuovo formato illustrato da Chiara Armellini: 23 poesie con cui sganasciarsi dal ridere o riflettere sulla vita, 23 illustrazioni con cui allargare il respiro delle parole e scoprire mondi nuovi. Età di lettura: da 9 anni.
35

Bestie lettrici. Alfabeto in poesia. Ediz. illustrata

Pumhösel Barbara
Editore: Betti Editrice
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
"Bestie lettrici. Alfabeto in poesia" è una raccolta di 26 poesie che racconta e illustra l'alfabeto e ogni lettera è rappresentata in modo giocoso da un animale. Uno strumento rivolto ai bambini per avvicinarli alla lettura con leggerezza e divertimento che apre le porte all'importanza delle parole e alla loro musica. Un ausilio per chi vorrà raccontare ai propri figli o ai propri allievi la bellezza di leggere ma anche un libro tutto da sfogliare che regala ai lettori di ogni età la magia della sorpresa. Età di lettura: da 4 anni.
36

Astuzie bestiali. Scopri i super-poteri degli animali. Ediz. a colori

Boccador, Sabine
Editore: Notes Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Le astuzie e la creatività degli animali sono tante e incredibili. Tutte da conoscere! Noi umani pensiamo di essere i soli al mondo in grado di risolvere con intelligenza i problemi della vita, ma non è così. Insetti, piovre, mammiferi, uccelli, pesci... molti animali hanno adottato diverse strategie per adattarsi, sopravvivere, nutrirsi, ripararsi, orientarsi o capirsi tra loro. Alcuni si mimetizzano, certi costruiscono rifugi complessi, altri utilizzano strumenti, altri ancora sviluppano uno stupefacente senso dell'orientamento. Basandosi su domande e semplici indovinelli, questo libro permette di scoprire in modo interattivo le straordinarie capacità di una trentina di animali, in gran parte presenti in Europa, in natura o nei bioparchi. Età di lettura: da 5 anni.
37

Archibald il terrore dei mostri

Kim, Hyun-Min
Editore: Gallucci Balloon
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Da un po' di tempo, nel cimitero spuntano tombe vuote. Cosa c'e dietro? Archibald e il fidato compagno Monk decidono di indagare... ma cio che scopriranno va oltre ogni loro immaginazione! Età di lettura: da 8 anni.
38

Archibald e il lupo mannaro

Kim, Hyun-Min
Editore: Gallucci Balloon
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Nelle notti di luna piena, un feroce lupo mannaro terrorizza la città. Gli unici che possono fermarlo sono Archibald e Monk, ma... quali segreti nasconde il loro nemico? Età di lettura: da 8 anni.
39

Cuccioli da coccolare. Ediz. a colori

Bellon Teresa
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro per i piccolissimi che invita all'abbraccio. Si apre a fisarmonica e su entrambi i lati troviamo simpatiche illustrazioni di animali che il bimbo riconosce come parte del suo mondo: ci sono il gatto, il cane e il pesciolino... e su ognuno c'è un inserto con un materiale che se si stropiccia fa rumore! Un libro in cui ogni animale può diventare il protagonista di una storia da inventare insieme al proprio bambino prima della nanna. Età di lettura: da 2 anni.
40

Nella vecchia fattoria

Giacobetti, Giovanni
Editore: Gallucci
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Nella vecchia fattoria Quanti animali ha zio Tobia ia ia o: c'è la capra bee bee, c'è il cane bau bau l'asinelio con il carretto hi-hoo hi-hoo, c'è un maiale molto grosso grunf grunf i topi grassotti, un bel gatto miao miao.. E che allegria cantare tutti insieme: nella vecchia fattoria ia ia o! Età di lettura: da 3 anni.

Pubblicato in DATI il 10/01/2023