Top 40 ragazzi agosto

La classifica dei titoli per ragazzi presenti nelle vetrine di agosto. In testa "Volta la pagina" di Maria Loretta Giraldo; seguono "Charles Darwin. L'origine delle specie" di Anna Brett e "Transiberiana. Tutti a bordo! Mosca-Vladivostock" di Alexandra Litvina e Anna Desnitskaya.

Per altri titoli impostare sul sito data vetrina 01/08/2022-31/08/2022, Genere: Ragazzi, ordinare per Indice di Diffusione.

1

Volta la pagina. Ediz. a colori

Giraldo, Maria Loretta
Editore: Camelozampa
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un gioco incalzante e sorprendente, una giravolta di scoperte a ogni giro di pagina. Come nella canzone popolare, il gioco del voltare la pagina ci invita a immergerci in un mondo fantastico, in cui ogni volta che il libro si riapre ci ritroviamo catapultati in una realtà diversa: dal bebè che nasce in un giardino al volo appesi al collo di un uccellino, dall'aeroplano che sorvola il mare alla tasca di un mago... ma il gioco del volta la pagina non è solo fantasia: è soprattutto un invito a riconoscere la meraviglia che la vita ci riserva, con la sua continua capacità di sorprenderci. Un albo illustrato per sorridere alla vita e ricordarsi che c'è sempre qualcosa di incredibile che ci aspetta, dalle creatrici di "Avrò cura di te". Età di lettura: da 4 anni.
2

Charles Darwin l'origine delle specie

Brett, Anna
Editore: Editoriale Scienza
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Scopri come Charles Darwin attraverso la sua opera rivoluzionaria - L'origine delle specie - abbia cambiato per sempre la concezione che l'uomo aveva di se stesso, della natura e del suo sviluppo. Usando le citazioni prese dal testo originale, concetti chiave come quello di selezione naturale, adattamento all'ambiente, lotta per la sopravvivenza ecc., sono spiegati in modo chiaro e preciso e corredati da molti esempi e da stupende illustrazioni artistiche. Un libro-percorso che racconta il viaggio di Darwin a bordo del brigantino Beagle, e offre un'introduzione alla teoria dell'evoluzione per tutti coloro che sognano un giorno di diventare naturalisti. Età di lettura: da 11 anni.
3

Transiberiana. Tutti a bordo! Mosca-Vladivostock

Litvina, Aleksandra
Editore: Donzelli
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
La ferrovia più lunga del mondo raccontata dagli abitanti piccoli e grandi di città e villaggi toccati dalla Transiberiana. Le loro interviste, lettere e fotografie ci accompagnano alla scoperta di steppe, fiumi, laghi, località, usanze e storie disseminate dall’Europa agli Urali, dalla Siberia alla costa che guarda al Giappone.
4

Su nel blu. Dalla terra allo spazio: viaggio volante sfogliabile. Ediz. a colori

Accinelli, Gianumberto
Editore: Nomos Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Dalla troposfera - che noi esseri umani condividiamo con animali, vegetali, funghi e batteri - all'esosfera e all'universo: cosa c'è nell'ambiente gassoso che si staglia sopra di noi? Un mondo variegato e strabiliante di organismi muniti di ali, vele, paracaduti e tante altre strutture atte a farli rimanere sospesi nel blu. Venti impetuosi, nuvole galleggianti, una costellazione di animali e piante e, soprattutto, tante, tante sorprese. Gianumberto Accinelli e Giulia Zaffaroni, dopo il grande successo di "Giù nel blu", raccontano qui le storie di questi esseri viventi e di come sono riusciti ad avvicinarsi a quell'universo fatto di stelle e galassie, dall'incredibile diametro di 13,7 miliardi di anni luce. Un libro da sfogliare in verticale (dal basso verso l'alto!) per salire su, sempre più su, orientandosi - unicamente grazie alla scala altimetrica riportata su ogni pagina - tra cicogne bianche e semi di tarassaco, tra cumulunembi e bistecche fiorentine. Un viaggio alla scoperta di tutto quello che va dai nostri piedi allo spazio, con le ali della fantasia e la lente d'ingrandimento della scienza nello zaino. Età di lettura: da 10 anni.
5

La forza dell'amicizia. Minecraft. Il fumetto ufficiale. Ediz. a colori

Monster, Sfé R
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Candace, Evan, Grace, Tobi e Tyler scoprono un misterioso portale che li conduce in un angolo di Nether mai esplorato, un luogo strano e meraviglioso dove i ragazzi si affidano all'esperta del Nether, Grace. Certo, essere interpellati per qualsiasi cosa può essere davvero stancante! E dopo che il gruppo viene sconfitto da un nuovo nemico, tutta la responsabilità sembra ricadere su Grace, che decide di lasciare Minecraft. Gli eroi dell'IperRegno devono affrontare la sfida più difficile di sempre in una terra sconosciuta... Ma ce la faranno senza la loro amica? Età di lettura: da 7 anni.
6

Vicini alla meta. Ediz. a colori

Lasserre, Hélène ; Bonotaux, Gilles
Editore: Orecchio acerbo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Sono esattamente quarantasei i partecipanti al viaggio sulla confortevole e super accessoriata aspironave Concordia, che tiene i motori al minimo per far salire tutti a bordo, e poi decollare dal marciapiede di fronte al condominio che ormai tutti conoscono. Ognuno diverso, ognuno con il proprio bagaglio, gli abitanti del palazzo, guidati dal signor Mirette, non vedono l'ora di raggiungere le mete più interessanti al mondo: Venezia, la Grecia, il Kilimangiaro, l'India... Dal Giappone a New York, attraverso le Ande, senza rinunciare all'aurora boreale al Polo Nord. A ogni scalo si ammirano le bellezze del luogo, si fanno nuove amicizie, nascono amori e cuccioli, e s'imparano sempre modi diversi per dire la stessa cosa: siate i benvenuti! Un libro brulicante per i più piccoli che, oltre a divertirsi, si avvicineranno alla geografia. Età di lettura: da 3 anni.
7

Orsetto postino. Ediz. a colori

Donaldson, Julia ; Scheffler, Axel
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro illustrato tattile per bambini dai 3 anni, con le pagine di cartone, angoli arrotondati e alette da sollevare in ogni pagina, perfetto per stimolare l'abilità e la sensibilità manuale del bambino. La lettura della storia può potenziare la coordinazione occhio-mano, sviluppare la capacità discorsiva, aiutare l'apprendimento tramite la ripetizione. Un libro per giocare, imparare e fare i primi passi tra i libri con alcuni dei personaggi nati dalla fantasia di Julia Donaldson e Axel Scheffler, creatori de "Il Gruffalò". Nel Bosco delle Ghiande oggi Orsetto ha scritto delle lettere ai suoi amici. Riuscirà a consegnarle tutte e a tornare a casa in tempo per una sorpresa speciale? Età di lettura: da 3 anni.
8

A letto, coniglietta! Ediz. a colori

Donaldson, Julia ; Scheffler, Axel
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro illustrato tattile per bambini dai 3 anni, con le pagine di cartone, angoli arrotondati e alette da sollevare in ogni pagina, perfetto per stimolare l'abilità e la sensibilità manuale del bambino. La lettura della storia può potenziare la coordinazione occhio-mano, sviluppare la capacità discorsiva, aiutare l'apprendimento tramite la ripetizione. Un libro per giocare, imparare e fare i primi passi tra i libri con alcuni dei personaggi nati dalla fantasia di Julia Donaldson e Axel Scheffler, creatori de "Il Gruffalò". Nel Bosco delle Ghiande la Coniglietta Bianca è davvero stanca ma non riesce a trovare un posto per dormire! Sollevando le alette si può scoprire il perché. Età di lettura: da 3 anni.
9

Il giardino delle api. Ediz. illustrata

Costa, Nicoletta
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Un libro da leggere e da giocare, ricco di informazioni utili per conoscere e proteggere le api, con tante attività, per imparare divertendosi. Le api rischiano di scomparire dal nostro pianeta e se succedesse, quello che verrebbe a mancare non sarebbe solo il miele, ma tantissimi prodotti che troviamo ogni giorno al mercato, più di quanti ne possiamo immaginare, generando un incredibile impatto sull'ecosistema. Età di lettura: da 4 anni.
10

Come far arrabbiare mamma e papà. Il primo libro che vi svela i trucchi per raggiungere il massimo punteggio nell'arte di irritare gli adulti. Ediz. a colori

Ballin, Gabriella ; Aparicio Català, Anna
Editore: Edizioni Clichy
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Volete far arrabbiare i vostri genitori? Niente di più facile, con questo comodo manuale illustrato. Primo passo: lasciate tutte le vostre cose sparse sul pavimento, promettete di rimettere in ordine ma non fatelo mai. Mi raccomando: mai! Secondo passo: trascinatevi assonnati per la casa quando c'è da sparecchiare la tavola, ma al momento di andare a letto scatenatevi nei festeggiamenti più selvaggi. Terzo passo: fate notare come il cibo a casa dei vostri amici sia molto migliore, e non smettete di giocare con quello che avete nel piatto (gli adulti lo odiano). E se ancora non siete riusciti a far arrabbiare i vostri genitori, non temete: ci sono altri nove preziosi passi che vi porteranno dritti all'obiettivo. Il problema, poi, sarà farli calmare... ma per quello sarà necessario un altro libro. Età di lettura: da 4 anni.
11

L'Acchiappalibri. Ediz. illustrata

Docherty, Helen
Editore: Nord-Sud
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Tutti hanno bisogno di un libro della buonanotte E nel bosco che si è quasi addormentato, in ogni tana c'è ora un libro ritrovato... Quando una coniglia coraggiosa si accorge che i libri stanno scomparendo in tutta la città, giura di rintracciare il ladro. Riuscirà a trovare il colpevole prima che tutte le storie svaniscano per sempre? Età di lettura: da 5 anni.
12

Gli animali più inutili del mondo. Ediz. a colori

Bunting, Philip
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
La natura è piena di creature strane, selvagge e meravigliose, di tutte le forme e specie. Alcune cose, però, sembrano così assurde... a che serve la zanzara se non a infastidirci con le sue punture? Qual è lo scopo del piccione comune, a parte imbrattare i monumenti? Eppure, niente in natura è casuale! Tra le pagine di questo libro incontrerai il mammifero più lento (e pigro), conoscerai un animale che mangia corallo (e fa la cacca di sabbia), e scoprirai alcuni degli esseri più tossici (non mangiarli!) del pianeta! Età di lettura: da 6 anni.
13

Dove è finito il libro? Ediz. a colori

Guimaraes, Telma ; Glatt, Jana
Editore: Fatatrac
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
"Dov'è finito il libro?" mescola gioco e lettura nella giusta misura. Ad ogni nuova pagina, il piccolo lettore è invitato a cercare nelle coloratissime illustrazioni il personaggio in fuga che scappa sempre e scoprire dove sarà finito il libro protagonista della storia. Un libro ideale per il lettore principiante o da leggere insieme, grazie al ritmo, all'umorismo, agli indovinelli e alle domande. Età di lettura: da 4 anni.
14

Agata tosta

Marsi, Cristina
Editore: Gallucci Bros
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Agata trascorre le vacanze dalla zia in campagna. Ogni giorno la natura offre infinite sorprese e c'è sempre qualcosa da scoprire. La signora che abita nella casa gialla, però, le dice di stare attenta: nel bosco si nasconde un orco. Ma Agata non si lascia spaventare, lei è tosta! Decide che lo acciufferà per le orecchie e lo trascinerà in paese a fare amicizia con tutti. Riuscirà a stanarlo? Ed è davvero pericoloso come si dice in giro? "A intervalli regolari, nelle orecchie di Agata rimbalzava il ringhio di una belva lontana. Di sicuro era l'orco, che si dava da fare per terrorizzare il mondo intero". Età di lettura: da 8 anni.
15

Peppa la sirena. Peppa Pig

Holoway, Lauren
Editore: Giunti Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
A Peppa le sirene piacciono davvero tantissimo: come vorrebbe essere una di loro! Così un giorno invita gli amici a casa sua per una festa "in fondo al mare", ma Mamma e Papà Pig non sanno proprio da dove iniziare... Riuscirà la Signorina Coniglio ad aiutarli a realizzare il sogno di Peppa? Età di lettura: da 3 anni.
16

Martina stella di mare. Ediz. illustrata

Costa, Nicoletta
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Martina stella di mare ha deciso di ripulire il fondale del mare dalla plastica e dai rifiuti che lo inquinano e, accompagnata dal suo fedele pesce taxi, scorrazza di qua e di là, facendo del suo meglio per renderlo più vivibile. Tanti giochi, adesivi, attività e preziose informazioni sul mare e ciò che lo minaccia: un libro per scoprire i piccoli, grandi gesti che possono fare la differenza. Perché ognuno di noi può aiutare il mare! Età di lettura: da 4 anni.
17

È ok sentirsi non ok. Guida al benessere della mente

Rae, Tina
Editore: Gallucci
Reparto RAGAZZI
Se in questo momento stai bene e vuoi mantenere la serenità e il benessere mentale, ma anche se sei giù o hai qualche preoccupazione e senti di aver bisogno di aiuto, questo libro fa proprio al caso tuo. La salute della mente, come quella fisica, è qualcosa che riguarda tutte e tutti, e a volte è difficile gestire l'una o l'altra. Questa guida, piena di spunti e consigli, ti aiuterà a riconoscere alcuni problemi comuni, a parlarne e a prenderti cura di te per una vita sana e felice. Età di lettura: da 9 anni.
18

Pimpa: che differenza c'è? Ediz. illustrata

Altan
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Che differenza c'è? Un libro per i più piccoli, per imparare le parole che indicano le differenze insieme alla cagnolina a pois rossi. Età di lettura: da 3 anni.
19

Possiamo davvero aiutare le api? Libri per informarsi

Daynes, Katie
Editore: Usborne Publishing
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Quando un gruppo di bambini molto vivaci scopre che le api sono in pericolo, mettendo a repentaglio non solo la produzione di miele ma tutta la catena alimentare, decidono di fare qualcosa per affrontare la situazione. Il piano che escogiteranno sarà a dir poco geniale. Età di lettura: da 6 anni.
20

Unlock! Fuga dal museo

Clavel, Fabien
Editore: Gallucci Bros
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Strani simboli sono comparsi sulla piramide di vetro del Louvre. Durante una perlustrazione notturna, tu e gli Escape Geek scoprite che si tratta di rune. Ti corre un brivido lungo la schiena: è un indizio lasciato da Merlino o i fanatici dell'Odal sono ancora una minaccia, in agguato nelle oscure gallerie del museo? Se vuoi scamparla, risolvi gli enigmi e scopri il mistero! Età di lettura: da 11 anni.
21

Medioevo. Altri sguardi, nuovi racconti

Chabot, Isabelle ; Guglielmotti, Paola;Di Paolo, Caterina
Editore: Settenove
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Le donne nel Medioevo non erano sui campi di battaglia, e questo le ha rese poco visibili in un'epoca scandita da guerre che duravano anche cento anni. Le cronache e la letteratura del tempo raccontano le gesta di re, imperatori, cavalieri, santi, papi e guerrieri, come se fossero stati gli unici soggetti a muovere la storia umana e l'immaginazione. Quindi, per entrare nella Storia, è necessario gettarsi armi in pugno in fragorosi scontri epocali? Per fortuna, no. Questo libro invita lettori e lettrici a seguire le orme di Eileen Power, una storica partita alla ricerca dei più nascosti «fatti delle donne», per scoprire storie diverse che raccontano la vita, il lavoro e le relazioni sociali delle donne del Medioevo. All'interno del volume Qr code link a materiale didattico e approfondimenti per insegnanti, educatori, educatrici. La collana Storie nella Storia è diretta dalla Sis - Società Italiana delle Storiche, propone alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi un racconto nuovo della storia, capace di intrecciare le vicende di donne e uomini, di valorizzare le relazioni e le differenze, e di contribuire alla costruzione di un mondo comune migliore.
22

La scuola del terrore. Agenzia del brivido

Puard, Bertrand ; Petrazzi, Claudia
Editore: Gallucci Bros
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Strani fenomeni accadono nella scuola di Victor e Leila: dai muri provengono voci inquietanti, creature spaventose animano i corridoi quando cala il buio e un ragazzo che nessuno conosce è apparso nella foto di classe! Per scoprire cosa stia succedendo, i due amici dovranno affrontare le loro più grandi paure! Età di lettura: da 9 anni.
23

Among us. Libro game

Grynszpan, Eva
Editore: Gallucci Bros
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Stai per cominciare un viaggio incredibile nello spazio insieme al resto dell'equipaggio ma... fai attenzione! Dovrai svolgere diverse mansioni, anche se alcuni membri della ciurma sono degli impostori! Il loro obiettivo: sabotare la missione. E tu, chi hai scelto di essere? Un perfetto compagno di avventura o un perfido imbroglione? Scegli fra tre personaggi e vivi la tua avventura da eroe... o da impostore! Età di lettura: da 9 anni.
24

Leggiamo i segni della natura. Manuale del giovane esploratore

Cambe, Alban
Editore: Slow food
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
La natura è un favoloso mondo da esplorare, ricco di segreti. Vuoi imparare a non sbagliare strada? A prevedere il tempo atmosferico? A trovare una sorgente d'acqua? Impara a osservare e a leggere i segni. Tanti sono quelli che ti possono guidare, in cielo e in terra: le costellazioni, le nuvole, il percorso del sole, le fasi lunari, il corso dei fiumi, la presenza di funghi, il muschio, i fiori, le tracce di animali. Un vero dizionario della natura per orientarsi e vivere avventure all'aria aperta indimenticabili, imparando a conoscere il nostro pianeta con un occhio sempre attento all'ecologia. In più cinque sfide per mettere alla prova il senso dell'orientamento! Età di lettura: da 8 anni.
25

Generazione Oceano. Alla scoperta di un mondo da amare. Ediz. a colori

[Walt Disney]
Editore: DISNEY LIBRI
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
La Terra chiede aiuto. Che cosa possiamo fare per preservarla e proteggerla? In questo libro Topolino e i suoi amici ci guidano alla scoperta di un mondo a rischio che va assolutamente difeso: l'Oceano. Nella nuova collana Amici del pianeta, dedicata a tutti coloro che hanno a cuore il pianeta e la sua salvaguardia, i temi affrontati in Generazione oceano, il primo volume della collana, sono quelli dell'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile: ecosistemi marini, conservazione del pianeta, fonti alternative e rinnovabili, la lotta contro il cambiamento climatico. Il libro è composto da una storia a fumetti inedita, sviluppata per l'occasione: Topolino e il Mistero in fondo al mare; una seconda storia cult a fumetti: Topolino e il segreto della balena nera; interessanti approfondimenti editoriali sull'ambiente e sulla sua salvaguardia. Età di lettura: da 6 anni.
26

Tutto sulle mestruazioni

Roy, Anna ; Mademoiselle Caroline
Editore: Edizioni Clichy
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Benvenute e benvenuti nello straordinario mondo delle mestruazioni! Questo libro è pensato per rispondere a tutte le domande che le ragazze e le donne, ma anche i ragazzi e gli uomini, possono avere, perché le mestruazioni sono una questione sociale. In quaranta domande e quaranta risposte, questo libro ci racconta tutto sulle mestruazioni: il sangue è sporco? A che età finiscono? Fanno male? Cosa si può fare e non fare quando si hanno? Cosa sono le mutandine, le coppette e gli assorbenti? Quanto costa per le donne avere le mestruazioni? Per costruire una società in cui se ne possa parlare senza imbarazzi o tabù, e non solo con i dottori, ma anche con gli amici, la famiglia o a scuola.
27

999 barzellette per bambini

[AA.VV.]
Editore: Fabbri
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il libro di barzellette più completo mai scritto, con le battute più spiritose, più divertenti, più spassose, più esilaranti. Il regalo perfetto per scompisciarsi dalle risate! Età di lettura: da 6 anni.
28

Monsieur Hulot in spiaggia

Merveille, David
Editore: Primavera
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Dopo "Il pappagallo di Monsieur Hulot", ispirato in parte dal film di Tati, "Mio zio", David Merveille si immerge nelle scene di un film delicato, dai toni garbati, pieno di serenità ma anche di un pizzico di malinconia da sabato del villaggio, Le vacanze di Monsieur Hulot (1953). Troviamo il nostro eroe, con la sua silhouette leggendaria, sulla spiaggia di Saint-Marc-sur-Mer. David Merveille ricrea l'universo divertente e poetico di questo adorabile personaggio in un silet elegante ed ironico. Deciso a trascorrere una rilassante giornata in spiaggia si ritrova a rincorrere prima una scarpa, poi la sua mitica pipa e in fine il quotidiano che prende il volo su un aquilone. Età di lettura: da 8 anni.
29

Viaggio al centro della... chimica. Dalla tavola periodica all'apocalisse

Whipple, Tom
Editore: Giunti Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Le basi della chimica, dalla tavola periodica alla chimica organica, passando per le storie vere di complotti nazisti, cene di Cleopatra e tacchini innamorati. Un nuovo modo, ironico e divertente, per addentrarsi nel mondo della scienza! Le nozioni essenziali della chimica in un libro da leggere tutto d'un fiato... e senza addormentarsi! Età di lettura: da 12 anni.
30

Viaggio al centro della... fisica. Dalle leggi di Newton alle rane fluttuanti

Whipple, Tom
Editore: Giunti Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Le basi della fisica, dalle particelle all'elettromagnetismo, passando per le storie vere di pietre filosofali, bevande energetiche radioattive e rane che levitano. Le nozioni essenziali della fisica in un libro da leggere tutto d'un fiato... e senza addormentarsi! Età di lettura: da 12 anni.
31

Andata e ritorno. Ediz. illustrata

Jonas, Ann
Editore: Cliquot
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un'avventura strabiliante che non è il racconto di un viaggio, ma è un viaggio dalla campagna alla città e ritorno. Fai l'andata voltando le pagine dall'inizio alla fine, poi gira il libro sottosopra e... ritorna a casa! Sarà difficile credere a ciò che vedrai! Tutto il libro è un gioco di prestigio costruito da simmetrie, allineamenti, prospettive, e altri effetti visivi geometrici che trasformano il tratto in bianco e nero in un universo variopinto da esplorare. Una gioia per gli occhi per i bambini ricchi di immaginazione e per i grandi amanti di grafica e design. Età di lettura: da 4 anni.
32

Pimpa con chi gioca? Ediz. illustrata

Altan
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Con chi gioca? Un libro per i più piccoli, per imparare insieme alla Pimpa quali sono i giochi che si possono fare con gli amici. Età di lettura: da 3 anni.
33

Pimpa: di che colore è? Ediz. illustrata

Altan
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Di che colore è? Un libro per i più piccoli, per imparare il nome dei colori e come riconoscerli insieme alla cagnolina a pois rossi. Età di lettura: da 3 anni.
34

Sono piccolo ma.... Ediz. a colori

Clima, Gabriele
Editore: La coccinella
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Con un ditino... sono piccolo o grande? Sono piccolo quando ho paura a addormentarmi... Sono grande quando mamma chiede di abbracciarmi... Sono piccolo quando chiamo a consolarmi papà... Sono grande quando invento paesi e città... Un libro magico e sorprendente per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino! Dalla collana ''Con un ditino''. Età di lettura: da 3 anni.
35

Pimpa: a cosa serve? Ediz. illustrata

Altan
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
A cosa serve? Un libro per i più piccoli, per imparare il nome di alcuni oggetti che il bambino vede e usa nella vita di tutti i giorni insieme alla cagnolina a pois rossi. Età di lettura: da 3 anni.
36

Un magico atterraggio. Ediz. a colori

Praticelli, Cinzia ; Mattia, Lorenzo
Editore: Il ciliegio
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Questa è la storia senza parole di un semino che atterra nel posto giusto, proprio quello che fa al caso suo. Ha uno zainetto giallo con sé, contenente tutto il necessario per costruire la propria casa e poter trascorrere il tempo in un luogo caldo e accogliente, mentre fuori il mondo non sa nulla di lui. Pioggia, neve, sole: le stagioni si alternano e il semino pian piano si trasforma in un bellissimo fiore di tarassaco il quale poi a sua volta sprigionerà nel vento altri semini, tutti in cerca di un magico atterraggio. Età di lettura: da 3 anni
37

Minions 2. Come Gru diventa cattivissimo. La storia illustrata. Ediz. a colori

Lewman, David
Editore: Fabbri
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il piccolo Gru ha un sogno ambizioso: diventare il supercattivo più cattivo di tutti i tempi! E cosa c'è di meglio per cominciare, che rubare la preziosa Pietra Zodiacale ai Malefici 6, la più spietata banda di criminali in circolazione? Per fortuna ad aiutarlo ci sono i Minions! Che però sono gli adorabili pasticcioni di sempre... Età di lettura: da 5 anni.
38

Caro mare. Ediz. a colori

Nava, Emanuela
Editore: Carthusia
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Una mattina d'estate, quando le spiagge sono ancora deserte e il mare sembra riposare indisturbato, Lia e Francesco, ambiziosi e temerari esploratori, partono per una grande avventura. Armati di maschera e boccaglio, si preparano a tuffarsi nelle profondità di quella distesa blu. Tra fondali sabbiosi e rocciosi e infinite varietà di pesci e piante acquatiche, i due piccoli protagonisti compiranno un viaggio straordinario e scopriranno le tante bellezze marine e i segreti del mare: un luogo di vita, da curare e preservare. Età di lettura: da 6 anni.
39

Natura. Indovina, cerca & trova. Ediz. illustrata

Bucciarelli, Manon
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Splendide illustrazioni presentano 16 ecosistemi e le biodiversità che li caratterizzano. Animali e piante sono descritti attraverso indovinelli: il lettore si divertirà a scoprirli e a ritrovarli nei diversi ambienti rappresentati. Età di lettura: da 5 anni.
40

Ruggine. Storia di un robot e del bambino che lo portò al mare. Ediz. a colori

Naia, Lorenzo
Editore: Glifo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Glauco ha gli occhi del colore del mare e sogna di vivere in un faro. Ama passare le giornate sulla spiaggia, tuffarsi e nuotare sott'acqua. Marco è il robottino guardiano del faro. Vorrebbe tanto fare il bagno, ma rischia di coprirsi di ruggine! Non immaginano nemmeno di trascorrere l'estate insieme né di scoprire cosa significhi davvero provare nostalgia per un amico... Età di lettura: da 4 anni.

Pubblicato in DATI il 21/09/2022