Ti voglio bene mamma!

La mamma è sempre la mamma. 20 storie per i più piccoli da leggere in famiglia.

1

Al parco con mamma. Ediz. a colori

Kerr, Judith
Editore: HarperCollins Italia
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Una storia sulla magia che scatta solo quando si è insieme alla mamma. Il tempo insieme alla mamma è un tempo veramente magico in questo incantevole racconto, dove il fantastico si mescola con il quotidiano in maniera a dir poco sorprendente. Questa storia arriva dritta al cuore dei piccoli lettori... e solletica quelli grandi con sottile e dolce ironia. Età di lettura: da 4 anni.
2

Anna vuole la sua mamma. Ediz. a colori

Amant, Kathleen
Editore: Clavis
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Oggi Anna non vuole andare alla scuola materna. Vorrebbe stare a casa con la sua mamma, ma non è possibile: la mamma deve andare al lavoro! Per fortuna la mamma trova una bella soluzione e Anna è di nuovo felice! Per aiutare il bambino a vivere con serenità il distacco dalla mamma quando è alla scuola materna. Età di lettura: da 2 anni.
3

Coccole di mamma. Ediz. a colori

Pellai, Alberto ; Tamborini, Barbara
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Lo sai che le coccole hanno poteri magici? Soprattutto se sono fatte a ritmo di musica. Scopri com'è bello passare del tempo con la mamma, leggendo una storia e cantando insieme una canzone tutta vostra. Età di lettura: da 3 anni.
4

Com'è fortunata la mia mamma. Ediz. a colori

Gaudrat, Marie-Agnès ; Graux, Amélie
Editore: Franco Cosimo Panini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Con umorismo e tenerezza il libro parla attraverso il punto di vista candido di una bambina: com'è fortunata la mamma ad avere lei! Si fa delle nuove amiche al parco, ha sempre buone ragioni per spegnere il cellulare e non si annoia mai, nemmeno mentre fa il bagno! Una lettura complice, dolce e che fa sorridere perché mostra scene di vita quotidiana in cui riconoscersi. In ogni apertura c'è una pagina nascosta: sollevando l'aletta si vede come sarebbe la vita della mamma senza la figlia. La narrazione, scandita dalla stessa formula che si ripete, piace ai bambini e offre il pretesto per una lettura che diventa gioco e condivisione. Età di lettura: da 3 anni.
5

Con te. Ediz. a colori

Delabroy-Allard, Pauline ; Hifumiyo
Editore: Edizioni Clichy
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
"Con te, la giornata inizia sempre con un lungo abbraccio sotto una montagna di coperte. Poi cric crac croc, arriva il momento della colazione, i vestiti da indossare, la scuola, e poi è il momento di separarsi...! Ma presto saremo di nuovo insieme. Il bagno, la cena, il letto. Ohh, è pazzesco come passa veloce una giornata!" Momenti della vita di una madre e di sua figlia, momenti semplici e commoventi raccontati a due voci. Età di lettura: da 3 anni.
6

Il viaggio. Ediz. a colori

George, Angela May ; Swan, Owen
Editore: Nomos Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
"Mi chiamano immigrata. Ma non è il mio nome." Una bambina e la sua mamma affrontano un lungo e insidioso viaggio per mare per fuggire dalla loro patria in guerra, e per cercare di costruirsi una nuova vita. Vissuta e narrata in prima persona dalla bambina, questa storia a lieto fine regala un emozionante ricongiungimento familiare che non lascerà indifferente il lettore. Una celebrazione della famiglia che scalda il cuore anche grazie ai piccoli gesti quotidiani che testimoniano l'amore tra mamma e figlia. Età di lettura:da 5 anni.
7

Io e la mia mamma. Ediz. a colori

[DISNEY]
Editore: DISNEY LIBRI
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Una collana pensata per i più piccini, che potranno divertirsi girando l'elemento fustellato presente al centro di ogni pagina dei libri. Questo volume ha come protagonisti i personaggi Disney Baby e le loro affettuosissime mamme. I testi sono semplici, in rima e scritti in maiuscoletto per agevolarne la lettura. Inoltre alla fine del libro c'è una bellissima sorpresa: nell'ultima pagina c'è uno specchio in cui i bambini potranno vedersi riflessi insieme alle loro mamme! Età di lettura: 0-2 anni.
8

Io e la mia mamma. Ediz. a colori

Mantegazza, Giovanna
Editore: La coccinella
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro dedicato al rapporto più importante nella vita di un bambino. Età di lettura: da 3 anni.
9

Io e mamma, mamma e io. Ediz. a colori

Tanco, Miguel
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Madre e figlia leggono, pasticciano e giocano insieme, e soprattutto crescono fianco a fianco. È la bambina che insegna alla madre ad ascoltare e a osservare la natura, a vedere le cose in modo diverso e a guardare più lontano, a scoprire nuove amicizie e a fare salti da gigante... le insegna insomma a essere di nuovo bambina. Età di lettura: da 3 anni.
10

La bambina che non dormiva mai

Ravera, Lidia
Editore: Rizzoli
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
C'è una bambina che non ne vuole proprio sapere di andare a nanna. E c'è una mamma che smette di mangiare e si fa sempre più piccina, così piccola da stare in una pantofola. E se finisse per scomparire? Forse una soluzione c'è: dormire. E sognare. Età di lettura: da 3 anni.
11

La mamma ha fatto tardi. Ediz. a colori

Motoshita, Izumi ; Okada, Chiaki
Editore: Kira Kira
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Al termine della giornata alla scuola dell'infanzia, tutti i bambini sono tornati a casa. Kana invece è rimasta con le maestre perché la mamma è in ritardo. Cosa le sarà successo? Un albo che racconta l'attesa attraverso l'immaginazione potente dei bambini, capaci di riempire il tempo sospeso con le meraviglie della fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
12

La mia mamma. Ediz. a colori

Bonazzi, Arianna Giorgia ; Facchini, Vittoria
Editore: Rizzoli
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Mamme pasticcione, mamme perfettine, mamme apprensive, mamme avventurose, mamme casalinghe, mamme in carriera. Ma soprattutto mamme pronte a scherzare con i propri bambini e a coccolarli moltissimo. Un libro sul legame più importante. Età di lettura: da 3 anni.
13

Mamma ritorna sempre a casa. Ediz. illustrata

Colaone, Sara
Editore: Fatatrac
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Tutti i bambini sono tristi quando un genitore si assenta da casa, anche se sanno che tornerà dopo qualche giorno. È quello che accade a Giovanna, che rimane a casa con il papà mentre mamma parte per un viaggio di lavoro all'estero di cinque giorni. E come Giovanna impiegherà quel tempo per realizzare un cappello di carta per festeggiare il ritorno di sua madre, anche il libro si conclude dando ai piccoli lettori dei suggerimenti per creare il proprio cappello e una cartolina da spedire nei loro viaggi. "Mamma ritorna sempre a casa" racconta quindi non solo il viaggio della mamma e, nelle bandelle, l'attesa di Giovanna, ma anche di come gli affetti e l'amore possono coprire le distanze, compensare le assenze e trasformare la tristezza in allegria perché, come sanno tutti i bambini, "mamma ritorna sempre a casa". Età di lettura: da 3 anni.
14

Mamma ti voglio bene

Hughes, Denise
Editore: Ape Junior
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Mamma, ti voglio bene. Sei forte davvero E io dormo al sicuro ogni notte senza un pensiero. Questo libro, con le sue splendide illustrazioni, celebra il legame speciale tra madre e figlio. Età di lettura: da 3 anni.
15

Mamma ti vuole bene

McLean, Danielle
Editore: De Agostini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libretto con alette a forma di cuore e un piccolo specchietto per giocare con lui! Un modo unico e perfetto per coccolarsi e dire: papà ti vuole bene! Età di lettura: da 2 anni.
16

Mia mamma. Ediz. illustrata

Kraljic, Helena
Editore: Picarona Italia
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Età di lettura: da 4 anni.
17

Quando la mamma va al lavoro

Cozza, Giorgia ; Praticelli, Cinzia
Editore: Il ciliegio
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Quello del rientro al lavoro è un momento forte per il bambino e per la mamma. La prima separazione porta con sé dubbi, timori, emozioni. Questo libro semplice e breve si rivolge ai più piccoli proponendo un modo speciale per affrontare il distacco: due nastrini colorati che la mamma e il suo bambino portano al polso quando non stanno insieme. Per rassicurare, incoraggiare, regalare serenità. Età di lettura: dai 3 anni.
18

Un amore grande. Ediz. a colori

Dodd, Emma
Editore: L'ippocampo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Insieme a voi è nato un amore grande grande, più vasto dell'oceano, più forte delle onde... più alto di quei monti, delle vette più belle, alto fino al cielo, alto fino alle stelle. Cinque anatroccoli imparano dalla mamma che l'amore fa brillare da sempre il mondo. Età di lettura: da 3 anni.
19

Una mamma è come una casa. Ediz. a colori

Petit, Aurore
Editore: Topipittori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
«Una mamma è come una casa. Una mamma è come una melodia. Una mamma è come un uragano». Dalla nascita ai primi passi un bebè e la sua mamma. Apri la sovraccoperta di questo libro e troverai un bellissimo poster. Età di lettura: da 3 anni.
20

Urlo di mamma. Ediz. a colori

Bauer, Jutta
Editore: Nord-Sud
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Cuore tempestoso di mamma. Un libro per ricucire l'amore. Età di lettura: da 3 anni.

Pubblicato in DATI il 07/05/2021