Storie illustrate sotto l'Albero

Il Natale sta arrivando! 44 brevi storie illustrate da leggere sotto l'albero!

1

Gli elfi di Babbo Natale

Tinarelli, Beatrice
Editore: De Agostini
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Sfoglia il libro e divertiti a incastrare le tessere del puzzle nell'ordine che preferisci. Le combinazioni sono tantissime! Età di lettura: da 3 anni.
2

Caro Natale. Ediz. a colori

Scarry Richard; Macchetto A. (cur.)
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
C'è aria di festa a Felicittà: brillano le luci nelle strade e la neve cade leggera... Cosa succede? Sta arrivando il Natale! E porterà tanti doni e gioia a Sandrino, Zigo-Zago e tutti i loro amici, tra mille favolose avventure. In questo libro ogni disegno racconta con fantasia inesauribile la grande magia del Natale. Età di lettura: da 3 anni.
3

Le sei storie di Babbo Natale. Ediz. a colori

Merlin Jonathan
Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il laboratorio di Babbo Natale è in fermento! Succede sempre così, la notte della Vigilia. E in un momento di gran confusione, si sa, possono accadere degli imprevisti: un elfo sbadato che mescola gli indirizzi delle letterine, le renne che si buscano il raffreddore, un vecchio giocattolo dismesso che non si rassegna all'idea di essere dimenticato... Per fortuna c'è Babbo Natale, pronto a sistemare tutto e a rendere magica e speciale questa notte incantata! Sei storie illustrate da leggere sotto l'albero, aspettando l'arrivo del simpatico signore dalla barba bianca e dalla veste rossa. Età di lettura: da 3 anni.
4

Benvenuti da Babbo Natale. Ediz. illustrata

Dupin Olivier
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un libro illustrato di grande formato per bambini dai 4 anni con scenari tridimensionali a doppia pagina, per immergersi con la fantasia nel mondo del Natale. Una strenna per riscoprire la magia delle feste entrando nella casa di Babbo Natale. Una storia avventurosa dedicata ai piccoli lettori curiosi. Siete tutti i benvenuti a casa di Babbo Natale! Per tutti i pupazzi di neve, Adele si è dimenticata di spedire la letterina a Babbo Natale! Mentre corre alla posta, però, la magia di un folletto la trascina con il suo amico Leopoldo nella terra di Babbo Natale. Età di lettura: da 4 anni.
5

Il maglione di Natale. Ediz. a colori

Heikkilä Cecilia
Editore: Marameo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
E' inverno. Il gatto Fransson vive in una scatola di cartone ai margini di una piccola città. Fa molto freddo ma, fortunatamente, un bel maglione morbido e lanoso lo tiene al caldo. Improvvisamente, durante una delle sue passeggiate mattutine, il maglione si disfa diventando un unico filo di lana che guizza tra i vicoli e sui tetti della città. Fransson segue il filo: dove lo porterà? Età di lettura: da 4 anni.
6

È Natale. Prime storie della buona notte. Ediz. a colori

Editore: Giunti
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
In questo coloratissimo volume, 6 storie dedicate alla notte più magica dell'anno che hanno come protagonisti alcuni tra i personaggi Disney più amati: i dalmati della Carica dei 101; la Sirenetta Ariel; il tenero orso Winnie the Pooh, Topolino e i suoi amici; la Bella Addormentata nel Bosco e i bolidi di Cars. Le storie sono raccontate in una versione semplificata che le rende adattissime alla lettura prima della nanna. Per fare sogni bellissimi in attesa di Babbo Natale! Età di lettura: da 4 anni.
7

Se la vigilia di Natale.... Ediz. a colori

Vestita Marisa
Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Sarebbe bello, la vigilia di Natale, rimanere a letto fino a tardi, sotto il piumone... Se solo il barbuto protagonista di questa storia potesse farlo! Invece la sua Vigilia è una giornata frenetica, piena di impegni: un sacco (letteralmente) di letterine da leggere, creazioni da rifinire, pacchetti da preparare... E la sera, dopo aver infilato la divisa rossa, gli tocca pure il turno di notte! Un'allegra e originale favola moderna di Natale in rima. Età di lettura: da 3 anni.
8

Il piccolo Babbo Natale. Le storie più belle. Ediz. illustrata

Stohner Anu
Editore: Emme Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Un classico che contiene le più belle storie del Piccolo Babbo Natale: "Il Piccolo Babbo Natale", "Il grande viaggio del Piccolo Babbo Natale", "Il Piccolo Babbo Natale diventa grande". Un albo dal grande formato e dalla copertina sagomata e totalmente laminata argento. Storie che parlano di crescita, amicizia, avventura, amore. Lontano, nel profondo Nord, c'è il villaggio dei Babbi Natale. Lì abita un Piccolo Babbo Natale. Uno classico illustrato di Natale. Età di lettura: da 3 anni.
9

Che cos'è il Natale? Ediz. a colori

Franco Barbara
Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Una storia poetica sul significato del Natale per aiutarci a trasmetterlo ai più piccoli. Il primo albo illustrato della collana QUID+ si concentra su quella che tra le ricorrenze annuali è sicuramente la più magica, in grado di coinvolgere grandi e piccini. L'elefantino rosso Quid, insieme ai suoi inseparabili amici Pietro e Leti, è alle prese con il suo primo Natale... Ma che cos'è il Natale? Un magico racconto alla scoperta del vero significato di questa festività. Un viaggio fatto di luci colorate, di regali, di leccornie, di profumo di famiglia, di canti natalizi e poi... una coperta speciale. Un regalo che lascerà un segno indelebile nei nostri cuori e in quello dei nostri bambini: donare scalda il cuore ancora più di ricevere! Età di lettura: da 2 anni.
10

Un Natale vero

Metzmeyer Catherine; Le Goff Hervé
Editore: Jaca book
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Domani, è Natale. Il grosso orso cerca un bell'abete. Quando all'improvviso... Ahi! urla. E patapum, casca per terra! Non riesce a muovere neanche un mignolo, è bloccato sulla neve! Gli animali del bosco accorrono per occuparsi del loro amico. E subito organizzano una sorprendente vigilia di Natale... Età di lettura: da 3 anni
11

Il Canto di Natale di Topolino. Ediz. a colori

Editore: DISNEY LIBRI
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
In questo volume, la versione disneyana di Il Canto di Natale, il classico racconto della vigilia di Charles Dickens, proposto come lettura dedicata ai più piccoli. Per la prima volta la nuova collana I Classicini avvicina i piccoli alla lettura dei classici, intrattenendoli al ritmo di fiaba, facilitandone la comprensione attraverso le grandi illustrazioni. Un volume da collezionare che raccoglie la storia a fumetti ispirata a una delle più note opere letterarie. Età di lettura: da 5 anni.
12

Sissi e Gigetto e il Natale perfetto. Ediz. a colori

Rocchi, Livia ; Signorelli, Diana
Editore: Il ciliegio
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Tornano Sissi e Gigio in un nuovo divertente racconto in rima. Sono impegnatissimi a compilare la lista dei regali che desiderano per Natale: sono talmente tanti che devono procurarsi un nuovo albero sotto il quale metterli. Mentre lo cercano, si ritrovano in mezzo a una tormenta di neve e, credendo di aver trovato la casa di Babbo Natale, spiano dentro un edificio che in realtà è una grande fabbrica dove tanti gatti vengono sfruttati per fabbricare oggetti da vendere e comprare in nome del consumismo più sfrenato. I mici liberano i gatti-operai e poi scappano di nuovo nella tormenta. Vengono accolti da persone generose che dividono con loro il poco che hanno. Capiscono allora che il vero spirito delle feste è stare tra i propri cari condividendo ciò che si ha. Una volta a casa, rinunciano a fare il pieno di regali in cambio di un pieno di coccole. Età di lettura: da 3 anni.
13

Buon Natale, Elmer! Ediz. a colori

McKee David
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Festeggia il Natale con Elmer, l'elefante variopinto! Età di lettura: da 3 anni.
14

Il Natale sta arrivando! Curioso come George. Ediz. a colori

Rabe Tish
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Che emozione, sei giorni ancora! George non vede l'ora. Fra poco sarà Natale, che dell'anno è il giorno più speciale. Vuoi sapere come si prepara George al Natale? Scoprilo in questa storia in rima e segui la curiosa scimmietta mentre decora l'albero, prepara i biscotti, intona canti natalizi e condivide la magia delle feste con i suoi amici! Età di lettura: da 3 anni.
15

La vera storia di Babbo Natale. Ediz. a colori

Troiano Rosalba
Editore: Giunti Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Come ogni anno, il Natale si avvicina... Come ogni anno, è lui il più atteso dai bambini e dalle bambine... Lui chi? Ma Babbo Natale, ovviamente! Questo libro raccoglie un sacco di cose su di lui: storie che vi stupiranno, leggende che fanno sognare, curiosità che fanno ridere, spunti per festeggiare e idee per rendere indimenticabile questo Natale! Tutti pronti? Saliamo sulla slitta... si parte! Età di lettura: da 3 anni.
16

Le sei storie di Santa Lucia. Ediz. a colori

Giraldo Maria Loretta
Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
L'asinello corre e va per paesi e per città, sa che il tempo passa in fretta e ogni bimbo è lì che aspetta. Poi si ferma ad un cancello ed attende, l'asinello, che Lucia dal suo carretto prenda in dono un bel pacchetto. Sei storie in rima che raccontano la leggenda di Santa Lucia e l'arrivo di una notte magica, attesa ogni anno da tanti bambini. Età di lettura: da 3 anni.
17

Gesù bambino venuto dal mare. Ediz. a colori

Panzeri Mariella
Editore: Lapis
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Una storia di Natale ispirata da uno dei tanti sbarchi sulle coste italiane. Il filo conduttore della narrazione è l'accoglienza. Soccorritori e migranti, che si muovono nella tendopoli allestita sulla banchina di un porto, diventano le figure di un moderno presepe vivente, che rievoca i pastori e i re Magi di duemila anni fa. Età di lettura: da 4 anni.
18

Topino e la vigilia di Natale. Ediz. a colori

Harry Rebecca
Editore: La coccinella
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
È la Vigilia di Natale e Topino deve trovare una casa prima che faccia buio. Nella foresta incontra Coniglietto, Orso e Volpe, che hanno bisogno di lui, ma, mentre li aiuta, il sole tramonta... Dove dormirà Topino la notte prima di Natale? Una storia che parla di generosità e di amicizia. Un libro con pagine decorate d'argento, perfetto per le feste di Natale! Età di lettura: da 4 anni.
19

Le letterine di Babbo Natale. Ediz. a colori

Nalini Maura
Editore: Fabbri
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un giorno, un bambino scrive una lettera a Babbo Natale. Da quel giorno, tanti bambini scrivono a Babbo Natale per raccontargli i loro desideri per i regali. E le lettere diventano sempre di più. Il piccolo elfo Momo si offre per aiutarlo a smistarle... Età di lettura: da 5 anni.
20

Il miglior regalo di sempre. Nina&Olga. Ediz. a colori

Costa Nicoletta
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
È la vigilia di Natale! Nina è emozionatissima e continua a chiedersi se Babbo Natale le porterà i regali che aveva chiesto. La aspetta una bella sopresa... Età di lettura: da 3 anni.
21

Storie sotto l'albero di Natale. Ediz. a colori

Leonardi Hartley Stefania
Editore: Joybook
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
10 storie bellissime senza tempo, perfette da leggere davanti al camino, mentre la neve sta cadendo fuori e le luci del Natale illuminano la stanza. Età di lettura: da 5 anni.
22

Buon natale, Bing! Ediz. a colori

D'Achille Silvia
Editore: Giunti Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il Natale... è una cosa da Bing! È il giorno di Natale e Bing non vede l'ora di aprire il regalo che ha trovato sotto l'albero. Spera con tuto il cuore che sia... la slitta-razzo di Hoppity! Bing troverà veramente ciò che desidera tanto? Prima di scoprirlo, però, deve aspettare che tutti gli invitati alla festa di Natale arrivino a casa sua... Età di lettura: da 3 anni.
23

Palla di neve sporca. La vera storia della stella di Natale. Ediz. a colori

Albanese Lara; Gianola Maria
Editore: Jaca book
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Novello è un asinello davvero buffo. Un po' fifone, un po' imbranato. Stavolta si è cacciato in un grosso guaio: si è perso nel bosco. Che buio! E che freddo! Non vede l'ora di tornarsene al calduccio, nella sua capanna. Ma come può ritrovare la strada? E che cos'è quell'enorme palla di neve sporca che passa velocissima, nell'immenso cielo stellato sopra di lui? Novello decide di raggiungerla e scopre la vera storia della stella di Natale. Età di lettura: da 4 anni.
24

Mini la piccola renna. Ediz. a colori

Naylor-Ballesteros, Chris
Editore: Nomos Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Come ogni anno Babbo Natale e le sue renne si stanno preparando per il Natale: tutti sono molto indaffarati, tranne qualcuno... Mini, è davvero troppo piccolo per poter partecipare, ma Babbo Natale sa che una spinta nella giusta direzione potrebbe cambiargli per sempre la vita. Mini saprà trovare il coraggio di fare un salto nell'ignoto? Sullo sfondo della storia, un nonno e la sua nipotina... La storia di Mini racconta con delicatezza la ricerca del posto giusto per permettere ai nostri talenti di brillare, ed è anche un'importante riflessione sul vero valore dei regali di Natale e sulla cura. Età di lettura: da 4 anni.
25

Caccia al tesoro di Natale. Ediz. a colori

Potter Beatrix
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Aiuta anche tu Peter a trovare i regali! Incamminati insieme a lui nel bosco innevato e guarda sotto le finestrelle, troverai tante sorprese e tutta la magia del Natale. Peter ha nascosto i regali per la mamma e le sue sorelline in un posto segreto. Ma ora è la vigilia di Natale e Peter non si ricorda più dove li ha messi...
26

Le più belle storie di Natale di Gianni Rodari. Ediz. illustrata

Rodari Gianni
Editore: Einaudi ragazzi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un libro illustrato per bambini dai 6 anni con le storie e le filastrocche di Gianni Rodari a tema natalizio. Da autentico mago delle parole Gianni Rodari sapeva trasformare ogni occasione in poesia. Questa antologia è un magnifico biglietto di auguri per una festa che abbraccia tutto il mondo. Davanti ai regali che tradizionalmente ci si scambia il 25 dicembre, sotto l'albero addobbato a festa, in mezzo alla neve, durante il passaggio dal vecchio al nuovo anno o vicino alla calza della Befana, Rodari ricrea magnificamente la speciale atmosfera delle feste, e parla al cuore e all'intelligenza di lettori piccoli e grandi. E se è vero che Natale, Capodanno, Epifania sono ancora occasioni di incontro in famiglia, di affetti ritrovati, di calore, di serenità, non c'è dubbio che nella magica e ineguagliabile atmosfera delle feste, i versi e le parole di questo libro possano anche riuscire ad accompagnarci felicemente, come auspicava Rodari stesso, lungo la strada della speranza in un domani migliore. Età di lettura: da 6 anni.
27

Caro bambino... Una letterina da Babbo Natale. Ediz. a colori

Tacchini Matilde
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Natale è alle porte, e bambine e bambini non possono dimenticarsi di scrivere la tradizionale letterina. Ma se quest'anno fosse Babbo Natale a volerla scrivere? Sicuramente racconterà di essersi sempre comportato bene, di aver tenuto in ordine la cameretta, di non aver mangiato troppi dolci... Forse però non ce la racconta giusta! Una storia originale e divertente che fa sorridere a ogni pagina, ribaltando i ruoli in maniera sorprendente. Età di lettura: da 5 anni.
28

Harold al Polo Nord. Ediz. illustrata

Johnson Crockett
Editore: Camelozampa
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Harold ha bisogno di un albero di Natale... e Babbo Natale ha bisogno dell'aiuto di Harold! Solo grazie alla sua matita viola le renne e la slitta carica di giocattoli arriveranno al momento giusto per salvare il Natale! Una nuova deliziosa avventura di Harold, colma di spirito natalizio. Età di lettura: da 4 anni.
29

Non aprire questo libro. Neanche a Natale! Ediz. a colori

Lee Andy
Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
È quasi ora, Babbo Natale sta per arrivare! E tu, hai fatto il bravo? Hai obbedito ai tuoi genitori? Hai tenuto in ordine la tua stanza? Sì? Sicuro sicuro? Per ricevere da Babbo Natale ciò che desideri, però, devi solo rispettare quest'ultima, piccolissima regola: non aprire questo libro! Ce la farai? Un libro esilarante, che vi regalerà un sacco di buonumore, anche a Natale. Età di lettura: da 4 anni.
30

Emma libera tutti! Ediz. a colori

Cattelan, Alessandro
Editore: Gallucci
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
La mattina di Natale Emma scopre che sotto l'albero non c'è neppure un regalino per lei. Che strano! Dov'è finito Babbo Natale? La bimba decide di andare a cercarlo e, con sua grande sorpresa, scopre che qualcuno lo ha rapito, insieme a tutte le feste care ai bambini: la fatina dei denti, la zucca di halloween, lo spirito del compleanno e altri ancora. Sarà Emma, con l'aiuto delle renne e dei suoi amici del cuore, a liberarlo e a salvare il Natale! Ispirato ai racconti di Nina Cattelan. Età di lettura: da 3 anni.
31

Fiocco, la renna di Babbo Natale. Ediz. a colori

Nalini Maura
Editore: Fabbri
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Era la vigilia di Natale. Le renne erano pronte a partire per portare i doni. Ma... Il muschio magico che permetteva alle renne di spiccare il volo era finito, e una valanga aveva bloccato la strada per la valle dove gli elfi lo raccoglievano. La coraggiosa renna Fiocco allora partì insieme ai suoi amici per trovare una soluzione. Età di lettura: da 5 anni.
32

Gli elfi esistono davvero? Ediz. illustrata

Rowland, Lucy ; Halford, Katy
Editore: Ape Junior
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un bambino si sente dire che gli elfi non esistono, ma è sicuro che non possa essere vero. Gli elfi devono esistere! Lo sanno tutti che aiutano Babbo Natale a preparare i regali! Per dimostrare la loro esistenza, però, il bambino avrà bisogno di un miracolo di Natale. Insomma, gli elfi esistono davvero? Be', se guardi bene, forse ne vedrai uno... Età di lettura: da 3 anni.
33

Buon Natale, signor Acqua! Ediz. a colori

Traini Agostino
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Ago e Pino stanno scrivendo la letterina per Babbo Natale, quando al Signor Acqua viene un'idea: portargliela a mano! In effetti è tempo di preparare i regali, ma bisogna prima svegliare quel pigrone di Babbo Natale... Una serie per scoprire il mondo e i suoi misteri in compagnia del signor acqua e dei suoi amici. All'interno tante attività per imparare e divertirsi! Età di lettura: da 3 anni.
34

Le vacanze di Babbo Natale. Ediz. a colori

Kunnas, Mauri
Editore: Il gioco di leggere
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Nel villaggio di Babbo Natale, vicino al Polo Nord, le vacanze natalizie iniziano dopo aver consegnato tutti i regali ai bambini, e durano dodici divertentissimi giorni. In questo periodo, gli abitanti di Korvatunturi dimenticano gli impegni lavorativi e si dedicano al riposo e al divertimento. Babbo Natale e gli gnomi hanno le loro tradizioni natalizie: si scambiano regali, mangiano prelibatezze, fanno gite in slitta, organizzano tornei, giocano con la neve, si fanno scherzi, cantano e ballano. Che allegra compagnia! Età di lettura: da 4 anni.
35

Il guanto di Babbo Natale. Ediz. a colori

Miura Taro
Editore: Fatatrac
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Una storia perfetta da leggere insieme la sera di Natale! La sera della vigilia di Natale, mentre torna a casa, una bambina trova abbandonato nella neve uno dei guanti di Babbo Natale. Allora decide di salire sul campanile più alto del villaggio per cercare la sua slitta. Ce la farà a restituirgli ciò che ha perso? Età di lettura: da 4 anni.
36

Gatto Orlando. Le tre Grace, un racconto di Natale. Ediz. a colori

Hale Kathleen
Editore: Risma
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
È la mattina di Natale e Orlando, il gattone color marmellata di arance, Grace e i loro tre gattini si preparano a scartare i regali. Peccato che, per un piccolo equivoco, Grace pensi di aver ricevuto in regalo un profumo, quando invece si tratta di una pozione magica... che la farà moltiplicare per tre! Così, per risolvere il problema, tutta la famiglia sale a bordo del fido tappeto volante Fatima, che sfrecciando lungo la Via Lattea cerca di raggiungere la casa di Gatto Natale, l'unico che può aiutarli con un antidoto. Ma non prima di aver vissuto mille peripezie, come finire incastrati in una montagna di gelato, e aver incontrato bizzarri personaggi, come il gallo segnavento. Una storia colorata, emozionante e piena di colpi di scena, in pieno stile Kathleen Hale, pubblicata quasi trent'anni dopo il primo volume della serie. Età di lettura: da 4 anni.
37

Seguendo la stella. Ediz. illustrata

Zavrel Stepán
Editore: Bohem Press Italia
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Dal lontano Oriente, tre saggi si mettono in cammino. Il viaggio che li attende è lungo, ma non hanno paura. La stella guiderà i loro passi. La storia dei Re Magi raccontata e illustrata dal grande maestro St?pán Zavrel. Questo libro fu pubblicato per la prima volta nel 1967, anche se St?pán Zavre l'aveva concepito già nel 1961 come "biglietto augurale illustrato" per la sorellina Ludmilla rimasta a Praga. Premiato per la sua originalità fra i dieci migliori libri dell'anno in Germania, fu oggetto di una conferenza a Offenbach per la tematica nuova della rinuncia alle corone, presente per la prima volta in un libro sul Natale. Età di lettura: da 4 anni.
38

Natale a Baulandia. Ediz. a colori

Satragno Luciana; Graglia Roberto
Editore: Risfoglia Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Tutti sanno chi è Babbo Natale; quanti, invece, conoscono Baubo Natale? Questo delizioso volume illustrato per bambini racconta l'esilarante storia dell'arruolamento di un dolce Bassethound in qualità di aiutante del barbuto signore in rosso. A narrare la storia al nipote Bonton e ai suoi amici Ricciolo e Morbidoso è Nonno Scarabocchio, un anziano cane che ha invitato i tre cuccioli a casa sua per i festeggiamenti natalizi. Ed è qui che racconta la sua avventura... Età di lettura: da 5 anni.
39

I racconti di Babbo Natale. Ediz. illustrata

Elfa Rimastrella
Editore: Echos Edizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Babbo Natale, comodamente seduto davanti al suo camino, narra alla fidata Elfa Rimastrella le sue avventure e i suoi più intimi segreti e le affida il compito di regalarli ai bambini. Nasce così I racconti di Babbo Natale: dodici storie e dodici filastrocche, magnificamente illustrate da Elfa ScinTilla, che vi accompagneranno durante i ventiquattro giorni di Avvento. Tra imprevisti, incantesimi e creature magiche entrerete nel mondo fatato di Santa Claus. Come mai le renne volano? Chi ha creato il suo vestito rosso? Chi lo aiuta nella sua grande impresa? Perché si festeggia il Natale? Dal racconto le risposte e anche la storia di quella volta in cui insieme a lui e ai suoi amici, scoprirete la vera magia che circonda questa festa e il suo significato più profondo, un cammino narrante per gustare l'attesa del giorno più speciale dell'anno. Età di lettura: da 5 anni.
40

Lo scarpone di Babbo Natale. Ediz. illustrata

Pisi Valeria Angela
Editore: Chiaredizioni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Babbo Natale è molto stanco, perché ha dovuto fare molto lavoro straordinario. Dopo aver consegnato l'ultimo regalo, è troppo sfinito per mettersi subito in viaggio e si ferma a riposare in un prato. Qui incontra uno scoiattolo e un pettirosso, convinti che sia venuto a portare il regalo di Natale anche a loro. Nel tentativo di recuperare un regalo anche per loro Babbo Natale perde il suo scarpone che viene recuperato da una bambina di nome Georgette. Età di lettura: da 5 anni.
41

A Christmas Carol. Ediz. a colori

Pesavento Giulia
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Tornando a casa dal lavoro, più arrabbiato che mai, Scrooge incontra i tre fantasmi del Natale: passato, presente e futuro. Ciò che gli mostrano lo fanno riflettere sulla sua vita fino a quel momento e lo portano a pentirsi dei suoi comportamenti egoistici e indifferenti. Grazie a loro, Scrooge diventa una persona diversa e migliore, che gli altri stentano a riconoscere. L'adattamento di una delle storie sul Natale più conosciute e commoventi presentato in una versione abbellita da dettagli iridescenti. Con illustrazioni dettagliate ed evocative. Età di lettura: da 4 anni.
42

I più bei racconti di Natale. Ediz. a colori

Editore: DISNEY LIBRI
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Una raccolta di storie da leggere sotto l'albero per rendere ancora più speciali i giorni di festa. Protagonisti delle storie, 8 tra i più amati personaggi del mondo Disney e Disney-Pixar: Rapunzel, Bambi, Pinocchio, Dumbo, Winnie the Pooh, Lilli e il vagabondo, i cuccioli della Carica dei 101 e i motori di Cars. Le emozioni del primo Natale, le sorprese e i regali inaspettati, alberi speciali, vecchie e nuove tradizioni e tanta, tanta tenerezza. Età di lettura: da 5 anni.
43

Piccole storie di Natale

Bille Corinna
Editore: Logos
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un piccolo incidente catapulta una bambina all'interno del presepe di vetro della nonna, dove fa visita al bambin Gesù insieme ai Re Magi. Una donna di nome Maria attraversa un'oscura foresta per andare ad accendere un cero in una cappella e lungo il cammino si imbatte in alcuni corvi che la seguono minacciosi finché un'altra Maria, una Maria molto speciale, accorre a salvarla. Una bambola poco paziente e desiderosa di farsi ammirare esce dalla scatola il giorno di Natale ma scivola rovinosamente sul parquet cerato di fresco. Un uomo che si guadagna da vivere vestendo i panni di Babbo Natale nei grandi magazzini aiuta un bambino un po' discolo a fare i compiti e a meritarsi un regalo. Già i titoli di queste e altre storie che compongono la raccolta accendono la nostra fantasia e ci invitano alla lettura: Il presepe di vetro, Le due Marie, Fior di Neve, Uno scoiattolo tutto bianco, La bambola che non voleva restare nella scatola... Pagina dopo pagina, Corinna Bille ci guida in un mondo incantato dove respiriamo le atmosfere natalizie che affascinano grandi e piccini e a tutti scaldano il cuore. Le tradizioni della festa, gli affetti, l'incanto della neve e la nostalgia di una vita in mezzo alla natura sono i protagonisti di nove storie senza tempo che attingono a un immaginario universale. I personaggi sono esseri umani, animali e perfino bambole parlanti. Ciascuno dei racconti è introdotto da un'illustrazione realizzata da Anna Paolini che, affiancata al titolo, invita a sostarvi per immaginare la storia e in seguito leggere il testo al quale l'artista si è ispirata, nel suo inconfondibile stile poetico ed evocativo. Un libro perfetto da leggere in famiglia nelle sere invernali, che riesce a comunicare appieno lo spirito del Natale, miracoloso e umano al tempo stesso. Età di lettura: da 5 anni.
44

Storie di Natale. 40 racconti da portare con te. Ediz. a colori

Casalis Anna
Editore: Dami Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
40 brevi racconti natalizi, in prosa o in rima, per accompagnare l'attesa del Natale e intrattenere i bambini con le più belle storie sul giorno più magico dell'anno. In ogni scatola ci sono 40 schede, robuste, pratiche, igieniche (la superficie è lavabile), ma soprattutto divertenti. Età di lettura: da 4 anni.

Pubblicato in DATI il 30/11/2021