Social media, e-commerce, nuove tecnologie: guide per utenti

Negli ultimi anni il progresso tecnologico non solo è progredito a ritmi molto veloci ma ha coinvolto sempre di più non solo gli specialisti del settore ma anche gli utenti comuni che di fronte a questi nuovi strumenti a volte sono disorientati. Per molte figure è di fondamentale importanza mantenersi aggiornati per poter sfruttare al massimo i potenziali di questi strumenti e ritagliarsi un posto rilvante all'interno del panorama commerciale e sociale.

Proponiamo 25 libri pubblicati negli ultimi 2 anni che vogliono essere guide per gli utenti per capire meglio il funzionamento dei social media, dell'e-commerce, delle nuove tecnologie, con consigli e suggerimenti per il loro impiego nella propria attività.

1

La pubblicità su Facebook e Instagram. 50 consigli pratici per Ads di successo

Gentili, Veronica
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Sempre più brand investono in Facebook e Instagram Ads, ma in pochi ancora sanno farlo in modo efficace e sono consapevoli di quanto questa piattaforma pubblicitaria possa essere un valido alleato non solo per avere visibilità, ma anche per acquisire contatti e clienti. In questo libro troverai una serie di strategie e consigli, dai più basilari ai più avanzati, che potrai immediatamente mettere in pratica nella tua realtà. Se vuoi rendere Facebook e Instagram, i due social media più utilizzati al mondo, delle vere risorse per il tuo business, questo libro non può mancare nel tuo scaffale. Prefazione di Antonio Calero.
2

Social media marketing. Marketer nella rivoluzione digitale

Kotler, Philip ; Hollensen, Svend;Opresnik, Marc
Editore: Hoepli
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
"Con i social il marketing e la comunicazione sono passati, per dirla con gli autori, dal modello biliardo al modello flipper: nel mondo social non ci sono (quasi) più messaggi aziendali lanciati con l'obiettivo di colpire target, ma contenuti continuamente rilanciati tra l'impresa e gli utenti." dalla Prefazione di Sabina Addamiano "Questo libro è una guida indispensabile per i professionisti del marketing del XXI secolo che vogliano utilizzare i social media per avere successo nel marketing." Kohzoh Takaoka, Presidente & CEO, Nestlé Japan Ltd "Questo libro vi auterà a padroneggiare i social media, elemento indispensabile di ogni piano di marketing." Al Ries, Presidente, Ries & Ries "Il manuale offre una panoramica solida e sintetica sui social media, oltre a indicazioni pratiche: i marketer possono includerle nelle loro strategie social, e gli studiosi possono utilizzarle per comprendere meglio i fenomeni da loro analizzati nel contesto dei social media." Violetta Wilk, Ph.D., Ricercatore e Lettore in Marketing, Edith Cowan University, Perth, Australia
3

Amazon. Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

Berg, Natalie ; Knights, Miya
Editore: Hoepli
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Amazon è la protagonista indiscussa del commercio nel ventunesimo secolo: nata come libreria online, è diventata una delle aziende più quotate al mondo ed è leader di mercato nel cloud computing e nelle tecnologie per lo shopping. Amazon illustra con autorevolezza le strategie di business del gigante deH'ecommerce, analizzando il suo ruolo di outsider e agente della disruption, e il suo impegno per creare valore a lungo termine per i clienti. Questo libro spiega come l'insoddisfazione profonda di Amazon per lo status quo l'abbia condotta a impegnarsi nella creazione di un’offerta retail senza pari, stravolgendo interi settori ma anche innovando nel ramo dell’intrattenimento, della logistica e della tecnologia per creare una customer experience inimitabile e priva di attriti. Frutto delle ricerche di analisti leader del settore, questa guida ritrae l'azienda a uno snodo cruciale della sua evoluzione: il momento in cui comprende che "l'online-only” non basta più. Analizza l'impatto della strategia click-and-mortar di Amazon, offrendo consigli preziosi ai retailer che vogliano reinventare il negozio fisico con il passaggio dalla centralità delle transazioni alla centralità delle esperienze e del servizio.
4

Styling per instagram

Cyd, Leela
Editore: Giunti Editore
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
"I social media possono essere una ricca fonte di ispirazione per tutti gli aspiranti fotografi. Farsi un account è facile, un po' meno diventare bravi e guadagnarsi dei follower. Per arrivare a questo risultato servono due cose: una forte identità personale e uno stile che si pone come modello, che tutti vorrebbero imitare. Questo libro vi aiuterà a raggiungere entrambi gli obiettivi". Pensato per tutti: nativi digitali esperti e non, ma anche per chi ancora deve prendere dimestichezza con le foto da web. Come fare immagini belle e perfette per Instagram, con tanti consigli ed esempi.
5

Influencer marketing. Valorizzare il brand con la content creation e le relazioni

Bellini, Camilla ; Carriero, Cristiano
Editore: Hoepli
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
L'influencer marketing è un canale alternativo al content marketing che consiste nell'affidare narrazioni di marca a persone capaci e abituate alla creazione e alla veicolazione di contenuti rilevanti. Influencer marketing è un pratico manuale che illustra questo fenomeno risalendo alle sue origini e chiarendo la sfera operativa e professionale degli influencer. Aziende, brand, agenzie di comunicazione o di digital pr e content creator: questo volume off re un'occasione di apprendimento a ciascuno di questi soggetti, proponendo, inoltre, un percorso didattico per chi volesse diventare influencer. Analizzando la creatività di influencer italiani e stranieri e di partnership prestigiose, gli autori off rono suggerimenti su come dare vita a una campagna di influencer marketing selezionando le personalità più adatte a una collaborazione. Il libro è ricco di indicazioni pratiche ed esempi per offrire più punti di vista ispirazionali sull'influencer marketing e per accertare l'efficacia del suo funzionamento.
6

Facebook Ads in pratica. Manuale operativo per creare campagne e annunci efficaci che cliccherà anche il tuo peggior nemico

Vittori, Michael
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Comprendere le regole dell'ecosistema Facebook Ads si può! In queste pagine ti spiegherò come avere un vantaggio concreto sulle migliaia di inserzionisti concorrenti, massimizzando il ritorno sui tuoi investimenti pubblicitari su Facebook e Instagram. Ma soprattutto, ti trasmetterò un metodo pratico e replicabile nei tuoi progetti sin da domani, qualunque sia il tuo settore di tuo interesse, la dimensione del tuo pubblico o il tuo grado di preparazione attuale. Sotto la mia guida imparerai a creare messaggi efficaci dalla grafica al copy trovando il pubblico giusto, grazie a un funnel di acquisizione basato sul processo d'acquisto degli utenti. In pochi passi scoprirai come sfruttare le potenzialità del pixel e del machine learning, come studiare le mosse dei tuoi competitor e come interpretare i dati statistici necessari per ottimizzare le tue campagne. Con un solo obiettivo: generare lead, vendite e clienti.
7

Come diventare food blogger. Tecniche e consigli per creare il tuo blog e guadagnare cucinando

Caponetto, Alba
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
"Questo libro, che ho scritto per condividere l'esperienza fatta col mio blog, può essere utile sia a te, aspirante food blogger che vuoi trasformare la tua passione per la cucina in lavoro, sia a te che hai già un blog ma non riesci a farlo decollare, sia ancora a chiunque possegga la grande qualità di una cucina creativa e neanche immagina di poter avviare una vera attività grazie al suo food blog. Da guida che si rispetti, ti porterò a focalizzare il tuo lavoro sulla impostazione della struttura, sui contenuti migliori da condividere, sulla importanza della strategia per ottenere lo sviluppo, la visibilità e la crescita del blog. E ancora scoprirai come individuare il tuo target, lo stile da usare per la comunicazione, le attività di monetizzazione da avviare e gli strumenti per l'analisi dei risultati. Ti spiegherò infine trucchi e tecniche per foto che facciano venire l'acquolina in bocca e quindi attirare visitatori. Buona lettura!"
8

Viral marketing. Oltre il passaparola: rendere memorabili brand e startup

Camera, Alessia ; Pagani, Michele
Editore: Hoepli
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Il digitale ci ha permesso di cogliere opportunità uniche per sviluppare idee di marketing. La facilità con cui alcune idee arrivano sulla bocca di tutti ci può spingere a credere si tratti di una strategia semplice da sviluppare, tanto che sono in molti a essere convinti che possano bastare un video e un pizzico di social media per scatenare una valanga chiamata virale. Tutto questo, però, non consiste nell'applicazione di formule, trucchi o segreti e non arriva dalla spesa di ingenti budget in comunicazione e marketing. O forse sì, ma non basta. Il virale nasce dalla conoscenza profonda del proprio brand e del mercato. Può essere progettato con l'analisi del comportamento online e l'applicazione di metriche e processi, tutti elementi alla base dei prodotti digitali. Ma resta un'eventuale conseguenza di un progetto ben più ampio, come una ciliegina perfetta su una torta curata nei dettagli. In questo libro non troverete delle risposte certe su come sbloccare il virale, ma un insieme di strategie e casi studio che rispondono all'ambizioso obiettivo di fare chiarezza sul signif icato di marketing virale in un mondo che cambia alla velocità della luce.
9

Professione travel blogger. Trasforma la tua passione per i viaggi in un lavoro

Petroni, Andrea
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Se sei un appassionato di viaggi, se vuoi dare una svolta alla tua vita provando a trasformare la tua passione in un lavoro, se credi ancora nei sogni, questo libro è rivolto a te! Una guida pratica sia per chi si approccia per la prima volta al mondo del blogging e vuole capire come aprire un blog, come gestirlo e come valorizzarlo, sia per i blogger già attivi da diverso tempo che qui troveranno tanti consigli per migliorare la propria presenza online, attingendo all'esperienza pluriennale dell'autore. Dalla scelta del nome a dominio a quella della piattaforma, dalle regole di scrittura per il web alle dritte su come arrivare nella prima pagina dei motori di ricerca, da come gestire al meglio i social network fino ai canali per rendere il blog uno strumento remunerativo, il tutto condito da approfondimenti di grossi esperti del settore. Tra le pagine di questo libro troverai le risposte a tante domande che assillano la mente di migliaia di blogger o aspiranti tali. Ma non solo, farà luce su una professione per molti versi ancora misteriosa e non da tutti percepita come tale
10

Afferma il tuo brand con LinkedIn. Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti

Maniscalco, Luca
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Grazie a questo libro potrai giocare un ruolo primario sul più autorevole social network professionale e riuscirai a utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi. Se sei un professionista in cerca di visibilità e contatti imparerai come creare il profilo perfetto e come costruire un network coerente con il tuo ruolo per veicolare messaggi di valore. Se sei un responsabile delle risorse umane ti proporrò il percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle tue ricerche. Se invece sei un marketing manager ti suggerirò come individuare gli strumenti più adatti alla tua attività per attuare la migliore e più proficua strategia digital. Una parte del testo è infine riservata a consigli su come usare al meglio la formazione online che LinkedIn offre ai suoi clienti.
11

Facebook e Instagram Ads. Guida strategica e manuale tecnico

Grossi, Simone ; Virciglio, Paolino
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Facebook e Instagram sono canali pubblicitari imprescindibili per qualsiasi azienda, ma soltanto elaborare a monte una strategia e mirata può permettere di sfruttarne appieno le potenzialità. Questa è la parte più complessa di una campagna pubblicitaria online. Con questo libro, creato come mix tra guida strategica e manuale tecnico su Facebook e Instagram Ads, vogliamo offrire una lettura utile sia a chi si approccia per la prima volta alla materia sia a chi lavora già da tempo con la piattaforma. Per questo abbiamo impostato un percorso che parte dall'analisi degli strumenti e dallo studio delle strategie per passare a una parte più tecnica, in cui mostriamo come creare da zero una campagna, sviscerando ogni impostazione. Per finire, attraverso dei casi-studio reali presentiamo alcune delle soluzioni specifiche realizzate per i nostri clienti.
12

La matematica di Facebook. Algoritmi e altri conti nei social network

Marmo, Roberto ; Cecato, Diego
Editore: Hoepli
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
La matematica come strumento di analisi per capire cosa si nasconda dietro alle accattivanti interfacce che siamo soliti utilizzare. Oggetti matematici quali grafi, insiemi, matrici e studi di funzione, nelle loro caratteristiche base, si intrecciano a ricerche di sociologia che hanno cercato di codificare i comportamenti e le relazioni umane secondo princìpi tecnici. L'analisi sull'attuale evoluzione dei social network parte da Facebook e non esclude piccoli excursus su altre piattaforme con relativi confronti, quali per esempio la differenza tra l'engagement rate di Facebook e il time rate di Twitter che determina la visibilità di un contenuto rispetto a un altro.
13

Wordpress e WooCommerce. La soluzione completa per l'e-commerce

Sims, Lisa
Editore: Tecniche nuove
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Questo libro vi insegna tutto sull'e-commerce e su come creare il vostro negozio online utilizzando WordPress e WooCommerce. Indipendentemente dalle dimensioni di un'azienda, l'e-commerce aiuta ad abbattere le distanze, aumenta la visibilità e consente di raggiungere clienti a livello globale. In passato i siti di e-commerce erano costosi, tecnicamente difficili da realizzare ed era quindi un lavoro per specialisti, ma ora non più. L'unione di WordPress e WooCommerce fornisce una soluzione di e-commerce completa che può essere utilizzata da chiunque per vendere online sia prodotti fisici sia contenuti digitali. Grazie a questo manuale imparerete a: Installare e configurare WordPress su un Web host. Pianificare la soluzione di e-commerce con WooCommerce. Installare, creare, proteggere, testare e attivare un negozio online. Risparmiare tempo e denaro pianificando la vostra strategia di e-commerce. Aumentare la visibilità del vostro marchio e dei prodotti o servizi. Incrementare le vendite online. Raggiungere potenziali clienti a livello globale.
14

Professione influencer. Crea il tuo Personal Branding, comunica e monetizza la tua presenza online

Pogliani, Matteo
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Sei pronto a cominciare il tuo percorso da semplice utente a opinion leader e diventare un vero influencer? In questo manuale ti spiego prassi, strumenti e strategie utili a consolidare, gestire e far crescere il tuo brand online in modo professionale. Gli influencer oggi segnano in modo preponderante il mondo online e il modo di fruire i media digitali. Molto più che fenomeni passeggeri sono infatti diventati veri e propri marchi grazie alla loro capacità di comunicare. Per cogliere pertanto nel giusto modo tutte le opportunità offerte oggi dal web è indispensabile che tu strutturi un percorso strategico di comunicazione e posizionamento, lavorando sul tuo brand personale e guadagnando autorevolezza e consenso. Comprendere cosa e come comunicare relazionandosi in modo corretto con il tuo network è un passo chiave in tale direzione, indispensabile per affermarti e venire riconosciuto come un riferimento concreto. Buon lavoro!
15

Il metodo Aranzulla. Imparare a creare un business online

Aranzulla, Salvatore
Editore: Piemme
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Salvatore Aranzulla è il fondatore di uno dei portali web più visitati in Italia e da anni è un punto di riferimento per milioni di italiani che ogni giorno hanno a che fare con i piccoli problemi o le grandi insidie del mondo hi-tech. In questo libro, dopo una prima parte nella quale si ripercorrono le tappe della sua precoce carriera da blogger informatico, l'autore presenta i "ferri del mestiere" e illustra il suo metodo per creare un sito di successo e trasformare una passione in un'impresa redditizia. Un'occasione per scoprire una delle figure più interessanti della giovane imprenditoria italiana, ma anche per capire come sfruttare le potenzialità del web e investire su se stessi. Ma come è riuscito un ragazzo che abitava in un paesino della Sicilia a diventare il più famoso divulgatore informatico del nostro paese? La sua è una storia di successo e talento, ma soprattutto di impegno, curiosità e voglia di confrontarsi con nuove sfide imprenditoriali.
16

Iot e nuovo marketing. Come e perché le aziende devono utilizzare l'internet delle cose nelle loro strategie di marketing

Gagliardini, Claudio ; Russo, Franz
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Internet of Things è uno dei pilastri della trasformazione digitale. Esso rappresenta l'intersezione del mondo fisico con quello del software: il terreno in cui la dimensione tangibile delle cose concrete incontra quella apparentemente impalpabile dei sistemi operativi e dei programmi. Gli oggetti "intelligenti", capaci di raccogliere e scambiare dati in un habitat vivo, diventano ogni giorno più importanti per le nostre esistenze e per quelle di chi li crea, dettando i tempi di una rivoluzione che interessa ogni ambito e coinvolge in modo diretto la vita di miliardi di persone in tutto il mondo. In questo libro ti raccontiamo il cambiamento in atto e il modo in cui le aziende si stanno trasformando grazie a IoT e alle tecnologie correlate. Passo dopo passo scoprirai in che modo le regole di quello che oggi chiamiamo marketing stanno cambiando in un contesto in cui ad essere più centrali e partecipi sono proprio le persone
17

Una mamma travel blogger. Ti racconto la mia esperienza diretta: come continuo a guadagnare viaggiando col bimbo e perché funziona il mio blog

Piersimoni, Federica
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Viaggiare è quanto di più bello possa esistere al mondo. Apre la mente, dà senso al nostro essere, ci rende liberi, appassionati. Così ho provato a realizzare il mio sogno: farne anche la mia fonte di guadagno e condividere con più persone possibili il racconto dei mondi visitati. Il mio blog Viaggi-lowcost ha oggi moltissimi contatti e io, in dieci anni, non mi sono mai fermata. Quando è arrivato Giulio con i suoi 3,8 kg di bellezza, invece di interrompere la mia attività, ho subito iniziato a viaggiare con lui e ho imparato ad adattarmi alla nuova situazione. Conciliare passione e professione senza rinunciare al tempo con la tua famiglia è un progetto realizzabile. Con questo libro ti indico gli strumenti e le tecniche per farlo.
18

Bitcoin, criptovalute, blockchain spiegate facili. La guida completa alle criptovalute per chi parte da zero

Bianchi Cesare
Editore: StreetLib
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Chi non ha mai sentito parlare di bitcoin e criptovalute? Questo manuale, scritto da uno specialista del settore, spiega in modo semplice e accessibile come funzionano le criptovalute, e le potenzialità di queste nuove tecnologie. A partire dai concetti basilari, il lettore è guidato a scoprire il funzionamento, le potenzialità e i limiti delle blockchain, delle criptovalute e di tutti i fenomeni connessi, come ad esempio gli smart contract, le ICO, le DApp, e gli innumerevoli usi, esistenti e futuribili. Un manuale assolutamente imprescindibile per chi desidera formarsi un'idea chiara di quali sono rischi, usi e potenzialità di questi nuovi paradigmi che cambieranno - e stanno già cambiando - il mondo in cui viviamo, anche senza possedere conoscenze specialistiche. Per sfatare i tanti miti metropolitani sorti intorno alle criptovalute.
19

Buyer personas. Comprendi le scelte d'acquisto dei clienti con interviste e Modello Eureka!

Devigili, Iris
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Negli ultimi anni il modo di fare marketing e di approcciarsi al consumatore si è evoluto. Il termine buyer personas è entrato nel gergo degli addetti ai lavori e, un po' alla volta, è arrivato all'orecchio degli imprenditori e di chi si occupa di vendite. Ma cosa sono le buyer personas? Come si creano e dove si utilizzano? Attraverso parti tecniche, momenti di narrazione ed esempi pratici nei settori del B2B e del B2C, il mio libro risponde a questa e ad altre domande con l'obiettivo di condurti, passo dopo passo, alla scoperta di uno degli elementi fondamentali per impostare un'efficace campagna di comunicazione. In un contesto in cui le persone desiderano sentirsi comprese e scegliere cosa comprare senza pressioni, conoscere meglio il potenziale cliente aumenterà la tua capacità di rispondere ai suoi bisogni e alle sue aspettative, con il risultato sorprendente di orientarne le decisioni d'acquisto. Prefazione di Alessio Beltrami.
20

Crea il tuo e-commerce con Magento 2. Scopri la piattaforma più completa per vendere online

Saccà, Andrea
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Un sito e-commerce costituisce una vera e propria attività commerciale. Se vuoi che generi i migliori risultati, è quindi necessario crearlo su una piatta-forma adeguata e in grado di assicurarti le migliori capacità di crescita. Magento è ideale per raggiungere questo scopo, in quanto offre flessibilità, personalizzazione e scalabilità. Grazie a questa guida, imparerai a sfruttare tutte le possibilità di Magento 2 partendo dall'installazione a tutte le successive fasi inerenti il gestionale ad ampio raggio, sino alla corretta configurazione per i motori di ricerca. Questo manuale ti sorprenderà per la chiarezza con cui rende semplici anche alcuni passaggi apparentemente più complessi. Che tu sia un imprenditore alla ricerca della migliore piattaforma web, uno store manager interessato a capire il funzionamento della piattaforma, o una web agency interessata a capire se è la soluzione adatta o meno ai propri clienti, questo è il libro che fa per te. Prefazione di Francesco Chiappini.
21

Copywriting per affiliate marketing. Crea pubblicità online irresisitibili con la formula Power Ads

Marchese, Marcello
Editore: Flaccovio Dario
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Non sarebbe bello avere un sistema da seguire passo passo per scrivere pubblicità persuasiva su Facebook e altri social? L'affiliate marketer è la professione online più desiderata del momento: ogni giorno nuovi italiani vengono a conoscenza di questa nuova opportunità che permette di guadagnare da casa vendendo prodotti di altri, grazie alle pubblicità online. Ma cosa scrivere per convincere gli utenti a comprare? In un'era in cui siamo sempre più distratti le regole del copywriting devono sfruttare qualsiasi strumento che faccia leva sui desideri e sulle reazioni automatiche di quello che viene chiamato il cervello antico. Dopo anni di studio nel mondo della scrittura persuasiva e dalla sua esperienza in Pronto Campaign, l'autore ha formulato il modello Power Ad, il primo sistema per l'affiliate marketing per fare pubblicità sui social che ti permette di catturare l'attenzione, creare interesse verso il tuo prodotto, posizionarlo come unico o speciale e invogliare all'acquisto immediato. Prefazione di Joe Di Siena
22

Follow me. Trova la tua identità su Instagram e scopri l'influencer che è in te

Migliaccio, Wendy
Editore: Morellini
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Largo a Instagram e agli influencer! Nell'era dei social sono loro che fanno la differenza: tutti ne parlano, molti li seguono, qualcuno li invidia. Ma chi sono davvero queste nuove figure? Come hanno fatto a trasformare la loro passione in un lavoro attraverso i social media? Dove trovano il tempo di fare foto ogni giorno? E come fanno a farle così bene? Se hai sempre voluto provarci ma non hai mai avuto idea di come cominciare, questo libro è quello che fa per te: Wendy Migliaccio (@point.of.w) racconta come costruire un profilo di successo, grazie alla propria esperienza e a interviste mirate a professionisti del settore (influencer, fotografi, social media manager e artisti) per esplorare tutti i modi in cui ci si può realizzare su Instagram e come superare gli ostacoli maggiori. "Follow me" è un manuale di informazioni, idee e consigli rivolti a tutti coloro che vogliono costruirsi o consolidare una carriera attraverso il social network più amato dalle star del web. Attraverso un percorso graduale inizierai un lavoro personale che ti porterà a scoprire i tuoi punti di forza e ti aiuterà a realizzarti al meglio e a ispirare gli altri. Passo dopo passo scoprirai tutti i segreti per: costruire un profilo coerente con la tua personalità; organizzare un'agenda "social" e una gallery accattivante; utilizzare le app e i tool più efficaci; comprendere la terminologia social con l'Instadizionario; trovare sempre nuovi contenuti con il social media calendar e le sue ricorrenze collaborare con le aziende e crescere su Instagram (senza barare). Cosa aspetti a far emergere l'influencer che è in te?
23

IPhone. Come usarlo al meglio. Scopriamo insieme tutte le funzioni e le app migliori

Sbaraglia, Giorgio
Editore: goWare
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Quante cose si possono fare con un iPhone? Quest'oggetto che è ormai diventato "il telecomando della nostra vita", non è un telefonino, ma un vero e proprio computer, con una potenza di calcolo superiore alla maggior parte dei computer che abbiamo sulle nostre scrivanie. E quindi perché utilizzarlo solo per social, messaggi, giochi o foto? Possiamo fare molto di più e trasformare l'iPhone nel nostro assistente mobile! Questo libro è come l'amico informatico a cui chiediamo aiuto per utilizzare l'iPhone in funzione dei nostri reali bisogni: ci guida a esplorare le impostazioni più importanti e scoprire le funzioni meno note, insieme ai trucchi nascosti della sezione "Tips and Tricks" e alle oltre 60 app interessanti e utili per molteplici attività.
24

Guida pratica ai mercati delle cripto-attività e dei bitcoin. Strategie di trading finanziario per beginners

Raffelini Alessandro
Editore: youcanprint
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Beginner o no, se stai pensando di acquistare dei bitcoin o altre cripto valute, ti consiglio di leggere prima questo manuale pratico nel quale ho cercato di spiegare con semplicità cosa siano i mercati digitali delle cripto-attività, il perché l'analisi tecnica finanziaria sia così importante nell'anticipare i movimenti dei prezzi e soprattutto come iniziare a fare trading partendo da zero. In questa guida pratica troverai alcune delle migliori strategie che puoi utilizzare con successo nel trading finanziario di cripto valute e non solo. Imparerai, infatti, a preparare un tuo personale piano strategico di trading e a costruire efficaci strategie operative, imparando a operare sui "digital exchange" di cripto valute. Sebbene questa guida pratica sia dedicata al trading, troverai tuttavia anche un'ampia disamina sulla qualificazione giuridica e la tassazione italiana ed europea di questi asset digitali, incluso le ICO, e gli obblighi dichiarativi fiscali e le modalità con cui sono trattate le offerte pubbliche di vendita di "token", anche alla luce dei nuovi indirizzi Consob. Tali informazioni ti saranno estremamente utili in questo percorso di conoscenza e di formazione a tutto tondo di questi nuovi e affascinanti mercati che potrai acquisire davvero fino in fondo grazie a questo libro.
25

Social media storytelling. Come raccontare la tua storia nel mondo rumoroso dei social

Vaynerchuk, Gary
Editore: Unicomunicazione.it
Reparto SCIENZA E TECNOLOGIA
Sottoreparto INFORMATICA per TUTTI
Come pianificare la comunicazione sui social? Come coinvolgere e conquistare i clienti per costruire relazioni salde che portino a un successo duraturo? Qual è lo storytelling adeguato e il contenuto su misura per ogni diversa piattaforma social? Di questo si occupa questo libro. Gary Vaynerchuk condivide consigli, informazioni e casi studio su come entrare in contatto con i clienti e battere la concorrenza. "Social media storytelling" è un progetto per le strategie di social media marketing che funziona davvero. Il mondo cambia, le piattaforme cambiano e noi dobbiamo imparare ad adattarci. Il segreto rimane lo stesso: la riconoscibilità del marchio e il massimo profitto del brand da ottenere grazie alla comunicazione, anche sui social media. Questa richiede impegno, sincerità, coinvolgimento costante, dedizione sul lungo periodo e soprattutto uno storytelling abile, strategico e calibrato su ogni singola piattaforma

Pubblicato in DATI il 02/03/2021