Non solo libri: Giochi in scatola

Proponiamo una selezione di 50 giochi in scatola di recente pubblicazione per adulti e bambini.

1

Il giardino degli insetti. Q-box. Ediz. a colori. Con puzzle

Gaule Matteo
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
I nostri giardini brulicano di insetti: piccoli o grandi, un po’ pelosi oppure pieni di zampe, salterini o impollinatori, neri oppure colorati. Sfoglia il libretto, costruisci il puzzle e impara a riconoscere tanti tipi di insetti! Una scatola dai dettagli iridescenti che contiene un libro di dieci pagine, un puzzle da 40 pezzi e 12 formine da assemblare per imparare a riconoscere e abbinare elementi e parole. Età di lettura: da 4 anni.
2

Monopoly. Touring Club Italiano

Editore: Touring
3

Murder party. Nuova ediz.

AA.VV.
Editore: L'Airone Editrice Roma
Reparto TEMPO LIBERO
Sottoreparto HOBBY SPORT e TEMPO LIBERO
Se volete sopravvivere... trovate l’assassino! In questo gioco (da 5 a 8 giocatori) sarete rinchiusi in un castello dov’è stato appena commesso un terribile delitto. Trovate l’assassino o potreste essere le prossime vittime… Nella scatola: 1 libro gioco con enigmi e suggerimenti, 150 carte per muovervi nel castello e raccogliere indizi. Farete una corsa contro il tempo per riuscire a trovare l’assassino e fuggire...
4

Il grande gioco a quiz dei manga. Ediz. illustrata. Con 148 carte. Con dado. Con 8 figurine. Con tavolo da gioco

Editore: Gribaudo
Reparto ARTE
Sottoreparto DESIGN e MODA
400 domande e sfide per mettere alla prova la tua cultura manga! Metti alla prova la tua cultura manga con i tuoi amici, muovendoti sul tabellone di gioco! Rispondi alle domande, affronta le sfide e raggiungi la testa del drago prima degli altri per vincere la partita. Usa con saggezza le carte Manga Powaa ed evita le risposte sbagliate. Che tu sia un esperto o un principiante, sfrutta la fortuna!
5

Harry Potter. Conversation cards. 125 domande magiche. Con 125 carte

Editore: Gribaudo
Reparto ARTE
Sottoreparto CINEMA, TELEVISIONE RADIO e TEATRO
125 domande per esplorare il Mondo Magico. Lasciati catturare dal Mondo Magico con queste cards dalle domande curiose e sfidanti, pensate per stimolare conversazioni e discussioni spassose e coinvolgenti tra gli appassionati dell’universo potteriano.
6

La scatola degli enigmi della Sfinge

Gorini Pietro
Editore: L'Airone Editrice Roma
Reparto TEMPO LIBERO
Sottoreparto HOBBY SPORT e TEMPO LIBERO
In questa scatola troverai 102 carte, con 6 categorie diverse di enigmi: LINGUISTICI Enigmi basati su parole di uso comune, in cui conta soprattutto la velocità della risposta. Matematici enigmi a base di numeri, da risolvere con l’aiuto della logica e... di qualche semplice nozione. Paradossali enigmi dalla formulazione sorprendente, in cui spesso la soluzione è sotto i nostri occhi... Pazzi enigmi insoliti, con qualche trabocchetto qua e là... Poetici enigmi originali espressi in forma di quartina poetica. Romanzeschi enigmi tratti da opere letterarie e film, da Edipo Re a Harry Potter e Die Hard. All’interno della scatola anche un volume, con le regole del gioco, le soluzioni e i 48 Enigmi Flash decisivi per la prova finale.
7

S.P.Q.R. La scatola dell'antica Roma. 500 domande per giocare con la storia della città eterna

Gorini Pietro
Editore: L'Airone Editrice Roma
Reparto TEMPO LIBERO
Sottoreparto HOBBY SPORT e TEMPO LIBERO
In questa scatola troverai 125 carte con 500 domande suddivise in 5 diverse categorie + 1 volume con le regole del gioco, le risposte dettagliate a tutte le domande e la lista dei “Vero o Falso?” per la prova finale. Per vincere dovrai conquistare le 5 categorie, e superare anche la prova finale del “Vero o Falso?”. Ma attenzione: i tuoi avversari potrebbero ostacolarti con il loro diritto di veto!
8

Chi ride perde!

Geppo
Editore: L'Airone Editrice Roma
Reparto TEMPO LIBERO
Sottoreparto HOBBY SPORT e TEMPO LIBERO
Per vincere la partita… devi rimanere serio! Leggi la barzelletta e fai ridere il tuo avversario. Ogni mezzo è permesso! La scatola contiene 120 carte e 360 barzellette. L'imprevisto può capitare in ogni momento della partita: chi sarà capace di restare serio davanti alle videobarzellette del fantastico Geppo?
9

Home sweet home. Ediz. a colori. Con tombola degli ambienti della casa

Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Lo sai come si dice casa in inglese? E lo sai che garden vuol dire giardino? Un libro illustrato con tanti buffi personaggi per imparare le prime paroline in inglese, tutte appartenenti all’ambiente lessicale della casa. Nella scatola, insieme al libro, un gioco di associazione per divertirsi e consolidare quanto appreso sul libro. Età di lettura: da 4 anni.
10

Super tombola. Segna e cancella 48 cartelle. Ludoteca

Editore: Liscianigiochi
11

Il gioco arrabbiato. Ediz. a colori. Con 50 carte da gioco. Con plancia da gioco

Franco Barbara
Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Per i bambini (e non solo!) gestire la rabbia può dimostrarsi un ostacolo particolarmente impegnativo. Grazie a “Il gioco arrabbiato” accompagnerete il vostro piccolo in un percorso di consapevolezza emotiva, partendo dalla comprensione di cosa innesca la sua rabbia, i tanti modi per esprimerla per arrivare ad apprendere molte semplici strategie e alcune pratiche di mindfulness utili a disinnescarla e ritrovare la calma. Giocando con le 60 carte, della rabbia e della calma, partirete per un viaggio alla scoperta delle cause più frequenti che scatenano questa emozione, in tutte le sue intensità, allenando così i più piccoli a conoscerla, ad accettarla e a gestirla al meglio. Età di lettura: da 3 anni.
12

Il gioco dell'oca di Nicoletta Costa. Family games

Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un classico intramontabile che piace a grandi e piccoli! un gioco dell'oca molto speciale, composto da un coloratissimo tabellone illustrato da Nicoletta Costa.
13

L'Egitto. Q-box. Con puzzle

GAULE
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Scopri gli antichi misteri dell’antico Egitto! Sfoglia il libretto, costruisci il puzzle e impara a riconoscere divinità, oggetti, usanze e meraviglie di questa misteriosa e affascinante civiltà. Una scatola con dettagli iridescenti che contiene un libro di 10 pagine, un puzzle di 40 pezzi e 10 figurine sagomate da assemblare e appoggiare sopra al puzzle, per imparare a riconoscere e ad associare elementi e parole. Età di lettura: da 4 anni.
14

Greenopolis

Albertarelli Spartaco
Editore: Lo Scarabeo
Reparto TEMPO LIBERO
Sottoreparto HOBBY SPORT e TEMPO LIBERO
Impara a vivere green giocando greenopolis: è un gioco semplice e divertente, che impegna i giocatori a dare vita alla trasformazione green di alcune grandi città, in italia e nel mondo. Se in passato si viveva edificando il più possibile, la vera ricchezza del futuro è data dalla nostra capacità di cambiare l'ambiente urbano, seguendo moderni criteri di sostenibilità. Non si può vincere senza costruire un futuro di rispetto, a misura d'uomo.
15

Imparo a scrivere. Giochi Montessori

AA. VV.
Editore: Ludattica
16

Non è solo da femmine non è solo da maschi. Ediz. a colori. Con Gioco

Viola, Nina
Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro illustrato, con tante divertenti scenette per riflettere con i più piccoli sulla parità di genere e sul fatto che non esistono mestieri solo da maschi e mestieri solo da femmine. Nella scatola, oltre al libro, un simpatico gioco per divertirsi ad associare gli strumenti del mestiere alle professioni corrette! Età di lettura: da 4 anni.
17

Ti scrivo una storia. Sfide narrative a colpi di penna

[Orsolini Laura]
Editore: Erickson
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Inventare storie e scriverle non è mai stato così divertente: tira il dado, scopri il genere letterario e calati nei panni di uno scrittore… ma attenzione agli imprevisti! Ti scrivo una storia è il gioco dei piccoli scrittori in erba ideato per allenarsi a scrivere con divertimento, familiarizzando con i generi letterari e i classici della letteratura. Per giocare servirà mettere in campo la propria fantasia, ma non solo: le carte pescate forniranno stimoli per mettersi alla prova con lessico e regole grammaticali e costruire passo dopo passo la struttura del proprio testo. Obiettivi: Conoscere i generi letterari; Apprendere la struttura del testo narrativo; Allenare la scrittura, Sviluppare fantasia e creatività.
18

Cosa c'entra? Sfide di memoria da vincere con l'empatia

[Pellai Alberto; Tamborini Barbara]
Editore: Erickson
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Metti alla prova la tua capacità di memorizzare quanti più aggettivi possibili ma attenzione: dovrai ricordarti anche chi, tra i tuoi avversari, li possiede! Un gioco che potenzia le capacità di memorizzazione attraverso i meccanismi di appropriatezza o distanza, che si fonda sulla capacità empatica di porsi nei panni dell’altro e di mettere a fuoco le caratteristiche di personalità proprie e altrui. Adatto a tutti, grandi e piccini, in contesti familiari, tra amici e anche a scuola. Età di lettura: 5 anni.
19

R come Riciclo. Agenda 2030. Con tessere gioco

ABATE
Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Quanti oggetti usi ogni giorno? Tanti, tantissimi! I tuoi giocattoli per esempio. Dove vanno a finire tutti questi oggetti quando non li usi più? Un libro illustrato per coinvolgere i bambini nelle buone pratiche di consumo responsabile e per parlare insieme di riciclo, recupero e riduzione degli sprechi. Un gioco di attenzione e velocità per divertirsi, imparando a differenziare correttamente i rifiuti! Età di lettura: da 6 anni.
20

Nell'orto di Giulio Coniglio. Ediz. a colori. Con puzzle

Costa, Nicoletta
Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Giulio coniglio e topo Tommaso hanno deciso di coltivare un bell’orticello fuori casa... ma cosa succede sopra e sotto terra? I semi si trasformano in piante! Un libro-gioco con protagonista Giulio coniglio per scoprire il mondo della natura e delle stagioni nell'orto. Età di lettura: da 3 anni.
21

Gli animali del mondo. Agenda 2030. Con tombola

AA. VV.
Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Lo sai che nelle regioni polari quasi tutto è ricoperto di neve e ghiaccio? Ma quali animali ci vivono? E lo sai che la Giungla è l'ambiente più ricco di biodiversità? Un libro illustrato con tanti animali e ambienti, per raccontare ai bambini la ricchezza e l'importanza della biodiversità sulla Terra. Un gioco di associazione per divertirsi, riportando i simpatici animali protagonisti del libro negli ambienti corretti in cui vivono. Età di lettura: da 6 anni.
22

Coloro e decoro con i matitoni. I libri gioco del piccolo Bruco Maisazio. Con 6 quadretti e 4 matite

AA. VV.
Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Il Piccolo Bruco Maisazio accompagna i bimbi nel suo mondo brillante e coloratissimo per leggere e giocare, facendo le prime sperimentazioni grafiche con i matitoni. Un libro illustrato con tanti animali del mondo di Eric Carie per conoscere e sperimentare le colorazioni dei loro mantelli. Un gioco composto da 4 matitoni colorati e 6 quadretti con una speciale stampa a rilievo che guida i bambini a colorare dentro i bordi dell'immagine.
23

Pesci. Costruisci in 3D. Con gadget

Hawcock, David
Editore: Nuinui
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Il mondo dei pesci in un colorato cofanetto, contenente un libro con istruzioni dettagliate e informazioni su ciascuno dei modelli. Il cofanetto contiene 8 fogli in materiale EVA, stampati a colori con tessere staccabili da assemblare a incastro, senza forbici o colla, per realizzare 8 fantastici modelli in 3D e ottenere in modo molto semplice riproduzioni sorprendenti di diverse specie di pesci. Nel cofanetto, un libro di 28 pagine con vivaci illustrazioni e accurate descrizioni dei soggetti, contiene istruzioni illustrate che facilitano l’assemblaggio dei modelli: il cavalluccio marino, lo scorfano, pesce chirurgo azzurro e il grande squalo bianco. Età di lettura: da 3 anni.
24

Giochi Montessori. Occhio al colore

Editore: Ludattica
Un gioco di carte, ispirato al metodo Montessori, per imparare a riconoscere i colori. Tante carte di grande formato con immagini fotografiche e parole, utili per arricchire il lessico e imparare a discriminare i colori.
25

Giochi Montessori. Ogni cosa al suo posto

Editore: Ludattica
Un gioco di carte, ispirato al metodo Montessori, per imparare i nomi di tanti oggetti presenti in casa e associarli al loro ambiente Tante carte di grande formato con immagini fotografiche e parole
26

Memo game. Il Gruffalò

Editore: Ludattica
27

Giochi Montessori. Easy English

AA. VV.
Editore: Ludattica
28

Genitori e cuccioli. Logic Montessori

[AA. VV.]
Editore: Ludattica
Un gioco educativo per stimolare la capacità logica nei bambini più piccoli. Lo scopo del gioco è quello di associare ogni cucciolo di animale al suo genitore. Il bambino deve quindi trovare e associare le coppie giuste. Gli incastri sono autocorrettivi e le immagini degli animali sono sagomate. CONTENUTO: 20 tessere a incastro
29

Dinosauri. Giochi di memoria. Ediz. a colori. Con 28 tessere domino

Nolan Kate
Editore: Usborne
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Una confezione che comprende un libretto di istruzioni e 28 tessere di grande formato per giocare a domino assieme a uno, due o tre amichetti. Da un lato i numeri e dall'altro i dinosauri per permettere anche ai più piccoli di giocare, ma con le figure. Età di lettura: da 3 anni.
30

Ruba parola. Un gioco di sequenze logiche e... velocità!

Marchetta Roberta; Spadaro Giovanni
Editore: Erickson
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Scolastico
Con Ruba Parola metti alla prova le tue abilità linguistiche e di logica: hai tre minuti di tempo per aggiungere alla sequenza di parole presenti sul tavolo una nuova parola che sia connessa logicamente, e per rubarne una che si trovi nel mezzo, sostituendola con un’altra. Per ciascuna parola posizionata affianca una tessera «bottino». Vinci se riesci a posizionarle tutte e 5 per primo.
31

Bambini dal mondo. Agenda 2030. Ediz. a colori. Con 24 tessere sagomate

Viola Nina
Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Dove vive Nanuk? Qual è gioco preferito di Ravi? E Io sai che puoi incontrare Kirikù tra giraffe, zebre e gnu? Un libro illustrato per parlare di diversità culturale e inclusione. Tanti bimbi, provenienti da diverse parti del mondo, raccontano le tipicità delle loro culture. Nella scatola anche il memo sagomato dei bambini. Età di lettura: da 4 anni.
32

Gocciolina dove vai? Agenda 2030. Ediz. a colori. Con puzzle

Nina Viola
Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro con la tenera storia illustrata di Gocciolina, per insegnare ai più piccoli il ciclo dell’acqua e farli soffermare sull’importanza di questa fondamentale risorsa. Nella scatola, anche un puzzle di 24 pezzi che ripercorre il viaggio di Gocciolina!  Età di lettura: da 4 anni.
33

Domino colori. Ediz. a colori. Con 28 Tessere domino

Gaule Matteo
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libretto di 10 pagine e 28 tessere domino per sviluppare la manualità fine, stimolare l'apprendimento e la capacità di concentrazione. Un grande classico dei giochi da tavolo per imparare i colori giocando! Età di lettura: da 3 anni.
34

Gioca e impara. Domino forme. Ediz. a colori. Con 28 Tessere domino

Gaule Matteo
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro di 10 pagine e 28 tessere domino per sviluppare la manualità fine, stimolare l'apprendimento e la capacità di concentrazione. Riconosci le immagini e impara le forme giocando! Età di lettura: da 3 anni.
35

I mesi e le stagioni con l'albero Giovanni. Ediz. a colori. Con 12 gettoni. Con gioco da assemblare

Costa Nicoletta
Editore: Ludattica
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
L'aria diventa più dolce e spuntano le prime foglioline sulla chioma dell'Albero Giovanni... che stagione sta arrivando? Età di lettura: da 3 anni.
36

Memo numeri. Ediz. a colori. Con 28 tessere memo

Gaule Matteo
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro di 12 pagine e 28 tessere memo per sviluppare la manualità fine, stimolare l’apprendimento e la capacità di concentrazione. Riconosci le immagini e impara i numeri giocando! Età di lettura: da 3 anni.
37

Memo parole. Con 28 tessere memo

Gaule Matteo
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Un libro di 12 pagine e 28 tessere memo per sviluppare la manualità fine, stimolare l’apprendimento e la capacità di concentrazione. Riconosci le immagini e impara le parole giocando! Età di lettura: da 3 anni.
38

La tombola dell'arca di Noé. Family games

[AA.VV.]
Editore: Ludattica
Tutti a bordo, si parte! Aiutiamo Noè a salvare gli animali dal diluvio. Una tombola originale, in cui per vincere bisogna riuscire a far salire tutti gli animali della propria cartella-habitat sulla grande arca. Ma attenzione… pescare il dodo o il liocorno può ostacolare la strada verso la vittoria!
39

49 dinosauri e un asteroide. Un puzzle preistorico

[Maupetit Léa]
Editore: L'ippocampo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Ogni tessera ha una forma unica, quella di un dinosauro. Potete anche giocarci mentre assemblate i pezzi. Riuscirete a trovare l'asteroide che si nasconde fra tante affascinanti creature del passato? Una sfida divertente per gli amanti dei dinosauri e dei rompicapi! Nel cofanetto: 1 puzzle da 50 pezzi (45x45) 1 poster fronte retro con tutte le tessere-dinosauro del puzzle e i relativi nomi. Età di lettura: da 4 anni.
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299 gatti (e 1 cane). Un puzzle felino

[Maupetit Léa]
Editore: L'ippocampo
Riuscirai ad assemblare tutti i gatti che formano questo sorprendente puzzle « a gomitolo »? Non si tratta delle classiche tessere, perché ognuna ha la forma di un gatto! E qui di gatti ce ne sono ben 299... più 1 cane! Dove sarà mai? Tranquilli: per non farvi impazzire, vi abbiamo preparato un bel poster di riferimento. Cominciate a costruire la cornice, poi inserite man mano i vostri gatti partendo dal bordo e andando verso il centro. Una volta diventati esperti, provate ad assemblare i gattini partendo invece dal centro fino a raggiungere il bordo. Se poi volete lanciarvi in un’impresa diabolicamente complicata, fate a meno del poster di riferimento! Ma sappiatelo: troverete molte gatte da pelare…
41

The princesses. Q-box. Ediz. a colori. Con 10 figure sagomate. Con puzzle

Gaule Matteo
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
L’affascinante mondo delle principesse ti aspetta! Sfoglia il libretto, costruisci il puzzle e impara ad associare elementi e parole grazie agli oggetti e ai personaggi che si aggirano per il castello. Una scatola abbellita da dettagli iridescenti che contiene un libro di 10 pagine, un puzzle di 40 pezzi e 10 figure sagomate del mondo delle principesse da assemblare e posizionare sul puzzle, per imparare a riconoscere e ad associare elementi e parole. Età di lettura: da 4 anni
42

Space. Q-box. Ediz. a colori. Con 10 figure spaziali. Con puzzle

Gaule Matteo
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Lo Spazio nasconde un sacco di misteri! Sfoglia il libretto, costruisci il puzzle e impara diverse nozioni attraverso gli elementi che caratterizzano l’universo che circonda la Terra. Una scatola abbellita da dettagli iridescenti che contiene un libro di 10 pagine, un puzzle di 40 pezzi e 10 figure spaziali da assemblare e posizionare sul puzzle, per imparare a riconoscere i colori, le forme, i numeri e ad associare le parole. Età di lettura: da 4 anni
43

Ri... tombola. La tombola delle rime. Con Gioco

Lonati, Annalisa ; Illing, Livia
Editore: Fabbrica dei Segni
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
La Ri...tombola è una tombola in cui le cartelle si completano associando le immagini solo se i loro nomi fanno rima! Il gioco si compone di: 6 cartelle illustrate 35 tessere illustrate che si accoppiano cercando la rima. Facile, bello e divertente. Funzioni: allena la memoria, sviluppa l'attenzione visiva e uditiva, migliora le capacità linguistiche e stimola la riflessione fonologica sui suoni delle parole. Età di lettura: da 6 anni.
44

La tombola delle parole Montessori

Editore: Liscianigiochi
45

Gioca con le fiabe più belle. Ediz. a colori. Con 45 Carte

Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Primo Apprendimento
Divertiti con il gioco delle fiabe, proponendo ai tuoi amici sfide diverse: trova le fiabe, colleziona le fiabe, completa le fiabe e mima le fiabe. Puoi usare anche le carte bonus e... che vinca il migliore! Età di lettura: da 5 anni.
46

Il gioco della gentilezza. Nina e Olga

Editore: Lisciani Ludattica
Aiuta Nina, Teo, Polly e Jake a scoprire quanto sia divertente sperimentare la gentilezza e farla fiorire come un bellissimo giardino! Lancia il dado e avanza lungo il percorso superando le sfide di gentilezza proposte dall'albero, schiva i temporali delle zie Grigione e raccogli i semini della gentilezza per far fiorire il tuo giardino. Che il gioco abbia inizio!
47

Ludoteca gioco gran maestro di scacchi 3 in 1

Editore: Lisciani Ludattica
48

Super quiz: record. Con 100 schede

Royer Anne
Editore: Editoriale Scienza
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
100 schede con 100 domande sui record più incredibili: scienza e tecnica, pianeta Terra, arte e divertimento, storia e architettura, sport e società. Nel libro ci sono tutte le risposte, ma anche tante curiosità per approfondire e scoprire sempre qualcosa di nuovo e sorprendente! Età di lettura: da 7 anni
49

La locomotiva 3D. La storia dei treni. Viaggia, conosci, esplora. Ediz. a colori. Con modellino 3D

Tomè Ester
Editore: Sassi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Sali sui binari e sfreccia attraverso mille curiosità riguardo a uno dei mezzi di trasporto più diffusi al mondo! Com’erano fatte le antiche locomotive? Di quali parti è composto un vagone? A che velocità corrono i treni moderni? Costruisci il modellino 3D e osserva tutti i dettagli di una meravigliosa locomotiva! Età di lettura: da 6 anni.
50

Escape game. Al castello. Con gadget

Editore: Gribaudo
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Non-Fiction
Max ed Enzo sono bloccati dentro il castello di Roccascura. Devi aiutarli a uscire prima di mezzanotte, risolvendo gli enigmi nascosti nelle diverse stanze della reggia. Il tempo scorre inesorabile, se non liberi i due amici in tempo, si troveranno di fronte il terrificante fantasma di Guglielmo de Rébusse! Età di lettura: da 6 anni.

Pubblicato in DATI il 29/03/2024