Lo spuntabolle

Gli strumenti di Leggere

La volontà di assecondare le richieste dei clienti ha portato nel corso degli anni alla nascita di funzioni utili per rendere più agevoli e semplici alcune operazioni manuali: tra queste uno strumento essenziale è lo Spuntabolla.

Questa funzione online permette, mediante un lettore barcode, di effettuare in maniera particolarmente rapida e agevole il controllo tra il contenuto della scatola consegnata e la Bolla di Consegna allegata; il tutto operando sulla piattaforma di gestione della fornitura Leggere. La funzione online, terminata la procedura di verifica, consente inoltre di inviare automaticamente un Report all'Assistenza Clienti di Leggere, validando in questo modo anche la conseguente correttezza delle fatture oppure correggere eventuali difformità tra ciò che è presente in bolla e ciò che è fisicamente presente nelle scatole.

Per rendere ancora più efficiente lo Spuntabolla recentemente è stata implementata la funzione che consente di indicare sul sito di aver controllato la Bolla di consegna. Questa possibilità è particolarmente interessante per tutti gli utenti che hanno in visione i medesimi conti: grazie all’integrazione in oggetto, sarà ora possibile sapere quali Bolle sono state verificate e quale utente ha effettuato il check. In caso di errore l’utente che ha svolto l’operazione di controllo ha la facoltà di rimuoverlo, mentre ai colleghi che accedono al sito con credenziali proprie non è consentito l’editing ma solo il monitoraggio.

Da anni il lavoro fianco a fianco dei bibliotecari fornisce a Leggere le competenze necessarie per interpretare le loro necessità e trasformarle in strumenti utili e performanti.


Pubblicato in STRUMENTI il 10/10/2019