Leggere e il contributo MIBACT

Il MIC-Ministero della Cultura ha confermato anche per quest'anno il suo supporto alle librerie e all’intera filiera dell’editoria stanziando 30 milioni di euro per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche dello Stato, delle Regioni, degli enti locali e degli istituti presso le librerie presenti sui propri territori per un minimo del 70% di spesa. Il restante 30% può essere invece speso presso un fornitore.

Abbiamo già elaborato una gamma di servizi utili per la gestione del contributo MIBACT a tutti i clienti che affideranno a Leggere il 30% eccedente. Ve le illustriamo brevemente:

Supporto organizzativo

Offriamo la possibilità di usufruire del sito di Leggere e di tutte le funzionalità correlate: da Biblioplus, il catalogo specializzato per le Biblioteche, alla gestione fornitura con strumenti avanzati. Possiamo infatti creare utenze dedicate che permettono l'individuazione della libreria affidataria, la selezione e la creazione di uno o più elenchi di titoli, su più sessioni di lavoro, tutti esportabili in Xls\Pdf, il colloquio telematico con la libreria selezionata, il tutto per agevolare il lavoro del bibliotecario e della libreria.

Supporto Catalografico

Fornitura delle schede catalografiche relative ai titoli acquistati (secondo gli standard di catalogazione attualmente in essere in Leggere) al fine di non “stressare” ulteriormente i centri di catalogazione consentendo quindi un flusso regolare dei documenti.

Supporto Amministrativo/contabile

Selezione, controllo e gestione degli ordini relativi a Leggere in un ambiente dedicato alle biblioteche con tracciabilità degli ordini (a scaffale, aperti, chiusi, etc..) e controllo costante del budget di spesa (Impegnato, consegnato, in carrello, fatturato, ordinato, residuo,etc..). Conferma delle condizioni di sconto e fornitura già in essere.

Supporto Bibliografico

Creazione di diverse bibliografie ragionate a tema, disponibili dal 24 luglio, tutte esportabili in Xls\Pdf, per agevolare l’acquisto e la selezione dei titoli di interesse nelle specifiche aree.

 

Per maggiori informazioni contattateci!!!


Pubblicato in STRUMENTI il 05/08/2021