Giovani adulti 2023 parte 1

Proponiamo i 100 migliori romanzi per Giovani Adulti pubblicati nella prima metà dell'anno.

1

Stigma

Doom, Erin
Editore: Magazzini Salani
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Certi amori ci restano addosso. Come una cicatrice. La protagonista di questa storia non crede più nei miracoli. Troppe volte la vita l'ha masticata e risputata, illudendola che un futuro scintillante fosse in serbo per lei. Da sola e senza mezzi, Mireya decide di trasferirsi a Philadelphia in cerca di fortuna. Con sé ha soltanto una vecchia valigia, intorno l'inverno gelido di una città sconosciuta. Il suo personale miracolo sembra compiersi quando si imbatte in un'insegna al neon che si staglia nel buio della notte. Eccentrico e sfarzoso, il club Milagro's è un luogo capace di affascinare chiunque ne varchi la soglia, Mireya compresa. Con l'ostinazione di chi non ha niente da perdere, la ragazza riesce a farsi assumere come barista. Il Milagro's, però, è più di un locale esclusivo. Dietro le sue porte chiuse, oltre i lustrini e le luci di scena, si intrecciano destini e sussurrano segreti. I più oscuri si condensano tutti nel viso aspro e incantevole di Andras, il capo della sicurezza. Fra Mireya e Andras è odio a prima vista. Entrambi portano sulla pelle gli stessi segni, hanno addosso il marchio di chi ha dovuto imparare a lottare per sopravvivere. Eppure i due continuano a imbattersi l'uno nell'altra, come attirati da una forza misteriosa che non sanno né possono contrastare, stretti da un filo dorato più forte di un destino.
2

Una brava ragazza è una ragazza morta

Jackson, Holly
Editore: Rizzoli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Sono passati pochi mesi da quando Pip Fitz-Amobi ha risolto il suo ultimo caso, che ancora le toglie il sonno, ed ecco che si ritrova costretta a indagare di nuovo. Uno stalker le manda continuamente messaggi di velata minaccia, ma ancora una volta la polizia non dà peso alle sue segnalazioni e sceglie di non intervenire. Più che mai Pip sente di non poter contare sulla loro protezione ma è assolutamente determinata a trovare il suo personale nemico. Indagando come ha imparato a fare, non ci mette molto a scoprire delle analogie tra il suo stalker e un serial killer locale responsabile di ben cinque omicidi alcuni anni prima. Stavolta è la sua vita a essere in pericolo, e per salvarsi Pip dovrà lottare come non ha mai fatto prima, scegliendo di percorrere una strada che non avrebbe mai creduto possibile…
3

Qui, solo qui

Dabos, Christelle
Editore: E/O
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
È il primo giorno di scuola, il primo di un nuovo inizio. Iris si guarda attorno, orfana della sorella più grande che adesso la ignora e non la vuole più tenere per mano. Osserva e vede le minacce nascoste dentro le mura dell’edificio scolastico, le vere regole che reggono il “gioco” dentro l’istituzione, tra i ragazzi. E decide che terrà duro qualsiasi cosa accada. Ma cosa avviene in realtà dentro la scuola? Impronte di scarpe sui soffitti come se qualcuno camminasse a testa in giù, banchi che si spostano da soli, il Club Ultrasegreto che raccoglie alcuni allievi alla ricerca di una sostanza misteriosa che provoca le stranezze della scuola e poi...
4

Poster girl

Roth, Veronica
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
Sonya Kantor conosce molto bene questo motto, visto che ha ispirato, meglio condizionato, gran parte della sua vita. In realtà queste parole hanno condizionato la vita di tutti gli abitanti della megalopoli di Seattle-Portland-Vancouver. Per anni, infatti, hanno dovuto adattarsi a un codice morale molto rigido e a una costante sorveglianza da parte della Delegazione, resa possibile da una sofisticata tecnologia. Poi la rivolta ha cambiato tutto. La Delegazione è stata rovesciata e sostituita da un nuovo governo. Tutti coloro che avevano avuto un ruolo nel regime precedente sono stati rinchiusi insieme alle proprie famiglie nell’Apertura, una vera e propria prigione alla periferia della città. Gli altri, finalmente liberi, hanno potuto proseguire con le loro esistenze. Sonya, figlia di uno dei membri di spicco della Delegazione e diventata famosa per essere stata, da adolescente, il volto dei manifesti propagandistici affissi per tutta la città, è imprigionata da anni nell’Apertura. Un giorno, un vecchio nemico si presenta da lei con una proposta: se troverà Grace Ward, sottratta alla famiglia dalla Delegazione quando era ancora una bambina, sarà libera. Per portare a termine la missione Sonya sarà obbligata a muoversi in un mondo che non riconosce, di cui ignora i meccanismi, estraneo (ed estremamente corrotto). E, soprattutto, a scavare a fondo nel passato, compreso quello della propria famiglia, anche più di quanto vorrebbe, portando alla luce verità dolorose e difficili da accettare. A più di dieci anni dal suo esordio con Divergent, Veronica Roth torna alla distopia con un mystery che esplora il ruolo sempre più pervasivo della tecnologia nella nostra società.
5

Un ragazzo è quasi niente

Balavoine, Lisa
Editore: Terre di mezzo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Lisa Balavoine nasce nel 1974 ad Amiens, nel Nord della Francia. Attratta dai libri e dalle storie, studia letteratura e diventa insegnante in un liceo professionale. Oggi dedica la sua vita alla scrittura e all'altra sua grande passione: la musica indie pop. Un ragazzo è quasi niente è il suo primo romanzo pubblicato in Italia. Romeo ha sedici anni. È un ragazzo e ha capito presto quello che il mondo si aspetta dai maschi. Ma lui preferisce ballare da solo, guardare i film di Jim Jarmusch, ascoltare musica di un'altra epoca. La sua vera casa è il negozio di dischi dello zio, dove può non assomigliare a niente. Poi, l’incontro elettrico con Justine, la ragazza fringuello, che ha il potere di immobilizzare la Terra e che l’attimo dopo è già volata via. Per la prima volta Romeo sente una scossa: non è il solo a volersi libero, fuori dagli schemi, a rivendicare la fragilità senza mostrare i muscoli. Potrebbe scappare lontano, inseguire la propria voce, oppure farla vibrare assieme a quella di Justine. E accettare il rischio. Un romanzo quasi cantato per ritrovare con delicatezza la stagione delle prime volte, quando ogni storia può ancora essere scritta.
6

Poe e la cacciatrice di draghi. Le guerre del Multiverso. Vol. 2

Troisi, Licia
Editore: Rizzoli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
Sono passati due anni da quando Poe ha ucciso Dhanab. O quantomeno, da quando ha tentato di farlo e sembrava esserci riuscita, ma quanto può esserne certa? In questi anni si è messa in proprio e ha continuato a lavorare con Damyan, assoldati insieme nei più svariati angoli del Multiverso. L’ultima avventura li ha portati a Lakheeta, il pianeta dei draghi. Ma quella che doveva essere una missione piuttosto semplice, si rivela insidiosa: una Cacciatrice locale di nome Threena li attacca scambiandoli per uccisori di draghi, la cui popolazione è stata decimata in maniera sacrilega forse proprio dai Cercatori. Ma se così fosse, vorrebbe dire solo una cosa, che Dhanab è ancora viv? ... Un’indagine mozzafiato che riporterà Poe a Paradise - divisa ancora tra le sue lotte - e che, con l’aiuto di conoscenze vecchie e nuove, la condurrà a viaggiare in nuovi punti del Multiverso, a combattere crudeltà feroci, a svelare misteri, a scoprire la verità.
7

La catena di spine. Shadowhunters. The last hours. Vol. 3

Clare, Cassandra
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Cordelia Carstairs ha perso tutto ciò che più contava per lei. Nel giro di poche settimane, infatti, ha visto morire il padre, fallire il piano di diventare la parabatai di Lucie e sgretolarsi il matrimonio con James. E, quel che è peggio, ora si ritrova legata a un antico demone, Lilith. Arrivata a Parigi con Matthew Fairchild, la ragazza spera che le attrazioni notturne della Ville Lumière le facciano dimenticare le sue miserie. Ma la realtà riesce a insinuarsi anche nelle sue giornate parigine quando la raggiungono notizie scioccanti da casa: a quanto pare Tatiana Blackthorn è fuggita dalla Città di Adamante e Londra è sotto scacco del Principe dell'Inferno, Belial. Dilaniata da sentimenti confusi e contraddittori, Cordelia fa ritorno a Londra, dove di lì a poco un segreto degli Herondale verrà portato alla luce da un nemico inaspettato e l'intera famiglia accusata di una colpa gravissima. Niente potrà forse tornare come prima per Cordelia, anche perché il legame con i suoi vecchi amici sembra ormai deteriorato in modo irrimediabile. Il tempo intanto corre veloce e i piani di Belial stanno per investire come un'onda mortale la ragazza, Lucie, gli Allegri Compagni e tutti gli Shadowhunter. Rimasti a fronteggiare l'esercito di Belial in una Londra infestata dalle ombre, per riuscire a salvare la loro città e le loro famiglie, Cordelia e i suoi amici dovranno radunare tutto il coraggio che possiedono, ingoiare l'orgoglio e imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro. Perché se dovessero fallire, potrebbero perdere tutto, comprese le loro anime.
8

Amici come questi

Rosoff, Meg
Editore: Rizzoli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Beth ha diciotto anni quando arriva a Manhattan da Providence per un tirocinio di tre mesi nella redazione di un prestigioso giornale. La città, il lavoro, le persone: tutto è nuovo, ma non tutto è scintillante come lo aveva immaginato. L’appartamento in subaffitto è pieno di scarafaggi, la sua coinquilina dalle colorite espressioni al limite della decenza ha un’aria vissuta e rassegnata, e il suo strano ragazzo è a tratti scostante mentre altri sembra l’unica persona su cui poter fare affidamento. Al lavoro la competizione è palpabile e Beth deve imparare subito a non lasciarsi sopraffare dall’arrivismo dei colleghi e dai tradimenti di chi riteneva suo amico, e anche a non cedere alla costante sensazione di inadeguatezza. Tra i suoi compagni di stage c’è Edie: newyorkese, brillante e bellissima, tra le due ragazze nasce un’amicizia profonda e totalizzante a cui è impossibile per Beth resistere e che rischia di portarla molto, troppo lontana da se stessa.
9

Barriera

Castagna, Manlio ; Magnone, Marco
Editore: Piemme
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Torino, Barriera di Milano. Il caldo di agosto si incolla ai vestiti e alla pelle. Yasin, 16 anni, incontra Aria, il suo primo amore, di una bellezza che lascia senza fiato. Nello stesso momento Malik, il fratello maggiore di Yasin, sta per uscire dopo due anni di carcere per spaccio. Quando Yasin rivede suo fratello, che nell'infanzia era il suo supereroe, capisce però che le cose sono cambiate. E anche Malik lo sa: ora è di nuovo libero, ma si sente con le spalle al muro. Uscito da una gabbia per entrare in un'altra. Tutto precipita la notte di Capodanno, quando Yasin e Aria stanno per vivere il loro momento magico, che invece si trasforma nel peggiore degli incubi. Perché a volte le cose non vanno come dovrebbero. Mai, se sei nato a Barriera. Le storie di Yasin e di Malik si intrecciano e si rincorrono, in un thriller che descrive un'Italia abitata da rabbia, paura, violenza e crimine. Ma che non perde la voglia di lottare.
10

Carne da macello

Dawson, Juno
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Jana Novak è una sedicenne alta e allampanata, da sempre a disagio con il suo aspetto androgino. Un giorno, però, mentre è in un parco divertimenti insieme ai suoi amici, viene notata da un talent scout che le propone di iniziare a lavorare come modella per una prestigiosa agenzia di Londra. Da quel momento, la vita di Jana subisce un brusco cambiamento: dalla periferia londinese dove vive con la famiglia entra a far parte di un mondo sfavillante e attrattivo che sembra prometterle un futuro straordinario fatto di ricchezza, viaggi, feste, incontri con creativi e celebrità. Ben presto, però, Jana comprende che dietro alla spessa e frastornante patina glam della fashion industry si nascondono un lato sudicio e orde di insospettabili predatori pronti ad azzannare a ogni passo le loro giovani prede. E che la fiaba di cui pensava di essere protagonista si sta rapidamente trasformando in un vero e proprio incubo. Con Carne da macello, Juno Dawson ci accompagna nel ventre oscuro dell'industria della moda nell'era del #MeToo, e lo fa con una scrittura potente che non teme di essere cruda e spietatamente onesta. Un romanzo, questo, che non potrà lasciare indifferenti.
11

Shadow in the ember. Un'ombra fra le braci. Flesh and Fire (A). Vol. 1

Armentrout, Jennifer L.
Editore: HarperCollins Italia
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Un’ombra fra le braci, una luce nella fiamma, che diverrà un fuoco nella carne. Il mio cuore perse un battito. Stavo fissando il Primordiale della Morte. E per la prima volta in vita mia provavo autentico terrore. Lui non aveva ragione di sospettare che io fossi qualcosa di diverso da quello che sembravo. Non poteva sapere che, nei due secoli che aveva dovuto attendere per la mia nascita, avevamo scoperto come uccidere un Primordiale. L’amore. Quello era il loro punto debole. Fallo innamorare. Diventa la sua debolezza. E poi annientalo. E questo era il mio destino.
12

Di cosa sono fatte le ragazze

Arnold, Elana K
Editore: Rizzoli
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Questa non è una storia di zucchero, miele e caramelle. Quando Nina aveva quattordici anni, sua madre le ha detto che l'amore incondizionato non esiste e Nina le ha creduto. Ora ha sedici anni e farebbe qualunque cosa per il ragazzo di cui è innamorata, solo per dimostrare di essere alla sua altezza. Ma quando lui la lascia, Nina si sente perduta. Se non è più la ragazza di Seth, chi è? Di cosa è fatta? Armata solo del suo cuore infranto, Nina cerca di scoprire quali sono le condizioni dell'amore. Al rifugio per animali abbandonati dove fa volontariato, impara che per i cani che aspettano di essere adottati, l'amore arriva solo per i più giovani, sani e docili. Intanto si trova a ripercorrere con la memoria il viaggio in Italia durante il quale la madre l'aveva portata per musei a vedere statue di sante che hanno sopportato torture indicibili in nome della loro devozione al divino. È questo l'amore? Crudo, toccante ed esplicito, questo romanzo esplora senza falsi pudori le fenditure più nascoste della femminilità, e sorprende per la sua dissacrante schiettezza.
13

The final gambit. Ediz. italiana

Barnes, Jennifer
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
«Scommetterei tutto quello che ho su di te, anzi, su di noi, contro tutto il mondo.» Avery e i fratelli Hawthorne sono tornati. E, in questa nuova sfida, chi vince prende tutto. Anche in amore. Un segreto inconfessabile, un cuore confuso, una partita che si decide all'ultima mossa: il terzo volume di The inheritance games. Avery Kylie Grambs è finalmente vicina all'obiettivo: le bastano ancora poche settimane a Casa Hawthorne e finalmente otterrà l'eredità di Tobias. Ma a che prezzo? I paparazzi le stanno sempre alle costole, subisce pressioni da ogni dove e il pericolo è ormai una costante della sua vita. Incredibile a dirsi, l'unico aspetto positivo della situazione sono i quattro fratelli Hawthorne. E sono proprio loro gli alleati di Avery, quando un visitatore inatteso si presenta alla porta di Casa Hawthorne, chiedendo l'aiuto della ragazza e cambiando all'improvviso tutte le carte in tavola. In un istante diviene subito chiaro a tutti che ci sono un altro indovinello da risolvere e un'altra partita da giocare. E agli Hawthorne non piace proprio perdere... Il terzo volume di The Inheritance Games, la saga bestseller di Jennifer Lynn Barnes che sta facendo impazzire i lettori di tutto il mondo. Spericolati e sempre determinati a vincere, gli Hawthorne con i loro indovinelli saranno presto oggetto di una serie tv realizzata dagli Amazon Studios.
14

Come inchiostro nell'acqua

Allegrini, Sara
Editore: Il Castoro HotSpot
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
La notte nel bosco risuonano solo fruscii, grida quasi umane e il battito accelerato dei cuori di Daniel, Maddalena ed Eliah. Nelle loro teste la stessa domanda martella feroce: come sono finiti lì, soli? Non c'è cibo, non c'è acqua, non c'è il cellulare per chiedere aiuto. È impossibile credere che le loro famiglie abbiano deciso di abbandonarli. Due occhi li spiano da dietro gli alberi e ogni giorno, quando si svegliano, trovano un biglietto che gli dice cosa fare: proprio a loro, che non hanno mai rispettato una regola, abituati a vivere oltre il limite. Ma se piegarsi e obbedire a uno sconosciuto fosse l'unico modo per salvarsi dall'incubo in cui sono precipitati? Un romanzo che rapisce e sorprende dove, come nella vita vera, non sempre tutto finisce bene.
15

I was born for this. Ediz. italiana

Oseman, Alice
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
«Sto morendo. Letteralmente, sto morendo.» «Altamente sconsigliato» replica Juliet, come se avesse fatto due settimane di vacanza sull'isola della Morte e le avesse dato due stelline su cinque su TripAdvisor.
16

Vincere. Lottare! Il mio pugno alzato per la giustizia

Smith, Tommie ; Anyabwile, Dawud;Barnes, Derrick
Editore: Einaudi ragazzi
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Quei pugni alzati erano dedicati a tutti quelli che erano a casa, nei quartieri poveri di Chicago, Oakland e Detroit, a chi stava nel Queens e a Brooklyn, a tutti i fratelli e le sorelle, i padri e le madri a Birmingham, Atlanta, Dallas, Houston, St Louis, New Orleans, a tutti quelli che lottavano, lavoravano fino allo strenuo delle forze nei campi di ogni parte d’America, a tutti quelli che ancora speravano che le cose potessero migliorare... Quello era per voi, da parte mia e di John. Dovevano vederci... perché nessuno ci aveva ascoltati. (Tommie Smith). Nel suo primo libro di memorie per giovani lettori, Tommie Smith ripercorre la sua vita fino alla sua stellare carriera atletica, culminata con la storica vittoria nei 200 metri alle Olimpiadi di Città del Messico del 1968, con il famoso gesto di protesta sul podio. Un libro illustrato per ragazzi dai 12 anni. Un graphic novel che traccia il ritratto di un momento iconico della Storia, raccontando alle giovani generazioni l’importanza della lotta per i propri diritti. Età di lettura: da 12 anni.
17

Tracotanza. La sindrome di Didone

Mikaelson, Christina
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Puoi amare chi ti sfida di continuo a perdere il controllo? Caterina Farnesi frequenta l'ultimo anno di liceo classico. È una ragazza spigolosa e saccente, che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi. Purtroppo, però, ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina. Una mattina, quest'ultima scopre un segreto scottante su Adriano Greco, il popolarissimo rappresentante d'istituto. Lui è tutto ciò che Caterina detesta, ma lei approfitta di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Tuttavia, col passar del tempo, si rende conto che Adriano è come un libro dalla copertina bellissima che non permette a nessuno di leggere la sua storia, forse per paura che qualcuno si accorga che è molto diverso da come appare. E se alla fine la finzione si mischiasse con la realtà e Caterina capisse che Adriano non è affatto terribile come credeva? Approda in libreria, in un'edizione nuova e rivista, Tracotanza, il primo volume de La sindrome di Didone, trilogia nata su Wattpad dove viene condivisa e consigliata di continuo.
18

Stiamo bene così

Lacour, Nina
Editore: Il castoro
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Marin ha diciotto anni e si è lasciata alle spalle una vita di cui non parla con nessuno. Nemmeno la sua migliore amica Mabel sa davvero cosa sia accaduto a San Francisco per spingerla ad andarsene per sempre. Ma anche a migliaia di chilometri di distanza Marin sente la stretta della tragedia da cui ha tentato di scappare. Adesso, sola nel dormitorio del college di New York, vuoto per le vacanze invernali, Marin attende. Mabel sta arrivando, e lei dovrà affrontare tutto ciò che ha taciuto e, finalmente, misurarsi con la solitudine che si è annidata nel suo cuore.
19

Il cane d'oro

Segantin, Sara
Editore: Rizzoli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Da bambina, Camilla ha un incontro ravvicinato con un misterioso cane d’oro. Il suo sguardo, incrociato in una mattina di primavera, conquista per sempre il suo cuore. È certa che si tratti di un animale speciale. Ne ha finalmente la conferma molti anni dopo, quando all’università incontra il fotografo naturalista Tom e scopre che si tratta di uno sciacallo dorato, che da pochi anni ha iniziato a popolare i boschi del Carso e il cui arrivo ha sollevato curiosità ed entusiasmo, ma anche diffidenza e ostilità. Con l’aiuto di Tom, della schiva ricercatrice Elisa e di Max, un giovane cacciatore della zona, Camilla cerca di salvare una cucciolata rimasta senza madre su cui aleggia la minaccia di uno spregiudicato bracconiere, pronto a colpire ancora. Mentre l’ululato fragile e profondo di Sybil, femmina di sciacallo, ci riporta all’inconfondibile fascino del mondo selvatico, i quattro protagonisti si mettono in gioco, fra litigi, indagini maldestre e incursioni notturne. La verità non è mai semplice come sembra e le parole possono lasciare cicatrici profonde come colpi di fucile, ma non c’è niente come un obiettivo condiviso per sentirsi uniti nonostante le differenze. All’ombra dei boschi e sotto le notti stellate nasce un’amicizia, che sboccia pian piano in qualcosa di più profondo… Un romanzo che racconta di scienza e sentimento, dove il canto della natura fa da sfondo alle scorribande di quattro ragazzi e alla loro ricerca di un rapporto più autentico ed equilibrato con il mondo che li circonda.
20

La ragazza che cadde in fondo al mare

Oh, Axie
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine. Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c'è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare…
21

La vendetta. Ragazze molto cattive

Han, Jenny
Editore: Piemme
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Jar Island è un posto da cartolina: negozi per turisti, spiagge incontaminate, case con vista sull'oceano... Ma anche in un posto così tranquillo possono succedere cose terribili. Lillia non si fida più dei ragazzi, non dopo quello che le è successo quest'estate, ed è disposta a tutto perché non capiti lo stesso alla sorella più piccola. Kat ne ha abbastanza delle bugie che circolano sul suo conto, inventate dalla sua ex migliore amica. Mary, invece, è appena approdata sull'isola: se ne era andata quattro anni prima per colpa di un ragazzo e adesso è tornata per pareggiare i conti. Una cheerleader, la tipa alternativa e l'ultima arrivata: cosa hanno in comune tre ragazze così diverse tra loro? Lo stesso desiderio: la vendetta. Perché quando il karma si fa aspettare troppo, allora bisogna dargli una bella spinta. E a volte per rimediare ai torti è necessario fare qualcosa di sbagliato.
22

Yellow hearts. Anche l'amore ha un colore

Chiperi, Cristina
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Cristina Chiperi torna con un romanzo sull'amicizia, l'amore e la difficile arte di riuscire a trovare il proprio posto nel mondo. Dopo mesi di lontananza Liv e Vicent, da sempre migliori amici, si rincontrano, pronti a vivere insieme un'esperienza folle e intensa e a confrontarsi finalmente con i loro veri sentimenti. Olivia ha ventitré anni, è una studentessa modello che si è appena laureata a pieni voti ed è, soprattutto, alla ricerca disperata di una direzione, mentre il mondo sembra procedere senza un attimo di pausa incurante delle sue paure. Lei infatti, contrariamente a tutte le amiche, non ha idea di cosa vuole per il proprio futuro. Anzi, non appena anche solo ci pensa, al futuro, le domande e i dubbi l'abbracciano stretta senza darle il tempo di scappare. E di respirare, quasi. Di fronte ha mille possibilità, che per lei però equivalgono a non averne. Come se non bastasse, non può più contare nemmeno su Vincent, il suo migliore amico. Da qualche tempo, infatti, dopo che Liv gli ha rivelato di essere innamorata di lui, i rapporti tra loro si sono incrinati. E dire che Olivia avrebbe così bisogno del ragazzo in questo momento. Perché da quando dieci anni prima le loro traiettorie si sono incrociate a causa di una macchia di evidenziatore su un libro, Vincent è diventato piano piano un pezzo fondamentale della sua vita. Uno che sembra il suo opposto: disorganizzato, menefreghista negli studi e animato da una passione assoluta per la pittura che gli illumina lo sguardo ogni volta che anche solo ne parla. Un po' per caso, dopo mesi di lontananza, Olivia e Vincent si ritrovano a vivere insieme un'esperienza folle e intensa, che li obbligherà a trovare un modo per stare vicini senza ferirsi e soprattutto ad andare oltre a ciò che li tiene distanti. Solo così forse potranno arrivare alla verità. Di ciò che sono nel profondo, di quello che desiderano nella vita e di che cosa si nasconda davvero nel loro cuore.
23

E non vissero per sempre felici e contenti

Garber, Stephanie
Editore: Rizzoli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via. Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può. L’aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l’attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine – e senza l’ausilio di alcuna magia – si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo…
24

Colorful. Il giorno che sono diventato te

Mori, Eto
Editore: De Agostini
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Essere morti ha i suoi svantaggi: niente pomeriggi insieme agli amici, niente ramen, niente tramonti da ammirare abbracciati alla persona che si ama. Insomma, niente di niente. Si è solo un'anima senza corpo, in attesa della reincarnazione. A meno che... A meno che tu non abbia commesso un tremendo errore nella vita precedente. In tal caso, è tutta un'altra storia. Per te, il circolo delle rinascite è off limits, c'è solo il grande e oscuro vuoto. A volte, però, il Grande Capo ha voglia di giocare e indice la Prestigiosa Lotteria delle Anime. Perché non dare una seconda possibilità a quei disgraziati?, dice lui. Al vincitore della lotteria viene concessa la possibilità di tornare sulla Terra in un nuovo corpo e con una missione precisa: porre rimedio agli errori del passato prima che il tempo concesso scada. Nessuno vorrebbe sprecare la sua unica seconda possibilità, ma è più facile a dirsi che a farsi, ve lo assicuro. Lo sa bene l'anima vincitrice di questa tornata della lotteria, a cui è capitato in sorte il corpo - e soprattutto la famiglia - di Makoto Kobayashi, un timido quattordicenne che si è appena suicidato. L'anima non ha la più pallida idea di cosa fare, ma, forse, scoprire il motivo che ha spinto Makoto a togliersi la vita potrebbe aiutarla a scoprire qualcosa di più anche su se stessa...
25

Attraverso te

Godoy, Ariana
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
I bellissimi fratelli Hidalgo non hanno segreti per Claudia. Vive con loro da quando era piccola e li conosce come le sue tasche: sua madre è stata in passato la loro domestica e adesso tocca a lei ricoprire quel ruolo. Ma ciò significa che Artemis, il maggiore dei tre e destinato a prendere le redini dell'azienda di famiglia, per lei è assolutamente off-limits. Nonostante le scintille che ci sono sempre state tra loro, non esiste un mondo in cui Claudia e Artemis possano stare insieme. Eppure, quando quest'ultimo torna a casa dopo l'università pronto a dimostrarsi all'altezza delle aspettative, è indubbio che il fuoco arda sotto la cenere. Cedere alla passione è facile, il difficile è lottare per i sentimenti che rischiano di mettere a repentaglio il futuro e la reputazione di entrambi. Claudia e Artemis sceglieranno il loro amore o permetteranno ai pregiudizi e ai doveri famigliari di separarli?
26

Milly Vodovic

Rugani, Nastasia
Editore: La nuova frontiera
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Milly vive con la sua famiglia di origine bosniaca, fuggita dalla guerra, alla periferia di Birdtown, in un’America razzista e crudele. Dall’alto dei suoi dodici anni non ha paura di niente. E soprattutto non ha paura di affrontare Swan Cooper che bullizza suo fratello maggiore Almaz. Quando pochi giorni dopo Almaz viene ucciso, tutto viene messo a tacere perché a nessuno interessa la perdita di una famiglia musulmana. Milly però vuole conoscere la verità sulla morte del fratello e rifiuta la rassegnata passività dei Vodovi, quella di chi ha conosciuto troppo dolore. Con una scrittura sontuosa che affascina per la sua potenza, Nastasia Rugani racconta una storia crudele senza rinunciare alla poesia, una storia permeata di un’atmosfera fantastica con mangiacuori, mostri e opossum parlanti, dove i sogni trascendono la realtà, una storia incandescente che ci interroga nel profondo.
27

Le brave ragazze muoiono prima

Foxfield, Kathryn
Editore: NEWTON COMPTON EDITORI
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Ava è una ragazza come tutte le altre, ma nasconde un terribile segreto. Qualcosa di così oscuro che, se rivelato, potrebbe stravolgerle la vita. E così, quando riceve un biglietto anonimo che la invita a un misterioso appuntamento in un luna park abbandonato, scritto da qualcuno che dichiara di sapere la verità sul suo conto, accetta con riluttanza. Ha bisogno di sapere chi è stato, o almeno di prendere tempo. Al suo arrivo, però, scopre con sorpresa di non essere l'unica ad aver ricevuto l'invito. Altri nove tra ragazze e ragazzi sono stati contattati nello stesso identico modo. E con l'avanzare della notte, diventa chiaro che la posta in gioco potrebbe essere spaventosamente alta, e che tutti sono in pericolo. Ognuno di loro nasconde dei segreti. L'unica speranza per salvarsi è collaborare, ma fidarsi troppo gli uni degli altri potrebbe rivelarsi un errore fatale...
28

Guardati

Romagnoli, Elisabetta
Editore: Tunué
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Iris ama la musica, in particolare i Red Hot Chili Peppers, e ha un rapporto difficile con suo padre che non capisce le sue scelte. Attraverso un'alternanza tra tavole oniriche e magnificamente realistiche, l'autrice ci accompagna lungo la vita della protagonista, dimostrando che c'è sempre tempo per sistemare le cose, seguire i propri sogni e definirsi come persona autonoma.
29

Bloodmarked

Deonn, Tracy
Editore: Fazi
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
"Bloodmarked" è il seguito di "Legendborn": Bree e i cavalieri Leggendari tornano a combattere contro le forze del male in questo secondo volume della trilogia fantasy di Tracy Deonn. Intenzionata a scoprire la verità sulla morte della madre, Bree si è infiltrata nell’Ordine della Tavola Rotonda, una società segreta dell’Università della Carolina del Nord legata ai cavalieri di re Artù. Ha però scoperto molto più del previsto: è dotata di grandi poteri, che ha ereditato dai suoi antenati. Nel mentre, l’antico conflitto fra i Leggendari e le forze demoniache degli Oscuri si è aggravato e Nick, il ragazzo a capo dell’Ordine, di cui Bree si è innamorata, è stato rapito. I potenti a capo della società segreta sono pronti a tutto pur di nascondere questa guerra magica al resto del mondo e, come se non bastasse, non approvano il nuovo ruolo che Bree è chiamata a ricoprire grazie al suo lignaggio. Bree e i suoi amici dovranno quindi cercare Nick contando solo sulle proprie forze. I nemici sono ovunque, i poteri che Bree ha appena scoperto di possedere sono ancora troppo instabili e pericolosi, e la ragazza non può fare a meno di provare una crescente attrazione per Selwyn, il mago che ha giurato di proteggere Nick fino alla morte. Dopo le straordinarie rivelazioni sulla sua vera identità, è giunto il momento per Bree di imparare a gestire i suoi poteri. Se c’è ancora una speranza di salvare coloro che ama, Bree dovrà capire chi è veramente e fino a che punto può spingersi, mentre il conflitto con gli Oscuri si fa sempre più minaccioso...
30

Anywhere. Ovunque tu sia. Dunbridge Academy

Sprinz, Sarah
Editore: Tre60
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Emma non aveva in programma di innamorarsi quando è stata accettata alla Dunbridge Academy, il college scozzese in cui si sono conosciuti i suoi genitori tanti anni fa. Al momento di partire per la Scozia, sa che il vero motivo per cui sta per andarci è uno solo: rintracciare suo padre e capire perché ha deciso di abbandonare lei e sua madre sei anni prima. D'altro canto Emma, che è stata appena lasciata da Noah, non ha alcuna intenzione di innamorarsi di un altro ragazzo che con ogni probabilità la farà soffrire. Tuttavia, quando conosce Henry ne rimane subito affascinata. È gentile, premuroso, diverso dagli altri. E durante le feste e le passeggiate notturne tra le vecchie mura della scuola, Emma non può fare a meno di accorgersi che tra loro sta nascendo qualcosa. Ma Henry ha una ragazza, ed Emma sta cercando tutto tranne che questo: un amore che le spezzi il cuore...
31

Ti auguro ogni bene

Deaver, Mason
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Ben De Backer ha fatto coming out con i suoi genitori. Risultato: non ha più una casa e deve vivere con la sorella maggiore, Hannah, praticamente un'estranea, e suo marito Thomas, che non ha mai conosciuto. Solo Hannah, Thomas e la sua terapista sanno la verità, mentre a scuola, tra attacchi d'ansia e solitudine, Ben fa di tutto per essere notato il meno possibile. Ma le cose cambiano quando Nathan Allan, uno studente brillante e carismatico, entra nella sua vita. A mano a mano che la loro amicizia si approfondisce, i sentimenti che provano si trasformano e quella che sembrava solo una disastrosa sequenza di eventi potrebbe rivelarsi l'inizio di una nuova vita, felice. Straziante e divertentissimo, Ti auguro ogni bene è un inno alla vita, all'amicizia, all'amore, un folgorante esempio di speranza davanti alle avversità.
32

Grandi promesse. Whitestone hospital

Reed, Ava
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Laura Collins ce l'ha fatta! Il suo più grande desiderio si avvera quando ottiene un posto in una delle cliniche più prestigiose del paese, il Whitestone Hospital di Phoenix. Laura è una delle specializzande dell'ospedale. Si rende subito conto che il lavoro dei suoi sogni le richiederà di spingersi al limite e dare il massimo. I lunghi orari di lavoro, la mancanza di sonno, le decisioni difficili e i destini che incrocerà sulla sua strada le costeranno molto, soprattutto emotivamente. E se non fosse già impegnativo, c'è il dottor Nash Brooks, giovane specializzando in Cardiochirurgia. Nash è competente, attraente e soprattutto è il suo supervisore, il che lo rende un oggetto del desiderio proibito.
33

L'estate di Mila

Maskame, Estelle
Editore: Salani
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Mila: sedici anni, un padre attore ricco e famoso, una vita spensierata tra feste e red carpet. Un sogno, non è vero? Peccato che, poco prima dell'uscita del film più atteso, tutti i riflettori sembrano essere puntati su di lei, pronti a cogliere il minimo passo falso. Finita per l'ennesima volta in prima pagina insieme alle sue bravate, Mila viene spedita direttamente in Tennessee, nella piccola città dove ha trascorso l'infanzia con il nonno e la zia paterni. È estate, Mila è sperduta nel bel mezzo del nulla, arrabbiata e senza amici: questo basta a sbagliare tutto al primo incontro con Blake, il figlio del sindaco che, chissà perché, non perde occasione per metterla in cattiva luce davanti a tutti. Ma Blake è tanto bello quanto irritante, canta in maniera irresistibile, i suoi grandi occhi scuri e beffardi la guardano come nessun altro e soprattutto, nonostante la tensione fra i due, è l'unico che riesce a comprendere le frustrazioni e i sacrifici che una vita come quella di Mila comportano. Blake e Mila ancora non lo sanno, ma forse hanno più cose in comune di quello che pensano. Incluso un segreto inconfessabile che lega inaspettatamente le loro famiglie...
34

L'immortale

Valente, Catherynne M.
Editore: Fazi
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
È appena scesa la sera, a San Pietroburgo, quando un uomo affascinante bussa alla porta di Marja Morevna per chiederla in sposa. È Košcej l’Immortale, zar della Vita. Marja accetta di seguirlo attraverso le steppe della Russia. Nel paese incantato di Košcej, non troverà solo sfarzo, bellezza incontaminata e magia: dovrà superare tre ardue prove per dimostrare alla diffidente Baba Jaga di essere davvero la predestinata ad amare l’Immortale, e poi affrontare una violenta guerra contro il nemico eterno di Košcej, lo zar della Morte. Quando infine, ferita dall’amore e in cerca di tregua, Marja tornerà nella sua amata città, verrà travolta dall’atmosfera cupa dei terribili anni della seconda guerra mondiale. Da una San Pietroburgo stretta nella morsa dell’assedio fino alle gelide steppe dove si celano paesi fatati, la ragazza vivrà una storia d’amore senza eguali, in una terra di confine dove le leggende si confondono con la realtà e la magia antica si scontra con un famelico desiderio di conquista. Quest’incredibile avventura costringerà Marja a scendere a patti con il tormentato destino che la lega indissolubilmente a Košcej l’Immortale, sperimentando il potere del vero amore, il dolore delle perdite fatali, l’ebbrezza momentanea della felicità. Una storia di vita e morte, amore e potere, vecchi ricordi e magia oscura ambientata nella suggestiva Russia del Novecento, in cui i miti e il folclore locali risplendono in tutto il loro fascino.
35

Tutta la bellezza del mondo

Anderson, Cory
Editore: Giunti Editore
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Jack e Matty hanno perso la madre da poco. Con il padre in galera per rapina, il terrore di Jack è venire separato dal fratellino e affidato ai servizi sociali. Potrebbe esserci una via d'uscita, però: trovare i soldi che il padre ha nascosto prima di essere arrestato. I ragazzi si mettono alla ricerca della refurtiva, ma sulle tracce di quel denaro c'è anche Bardem, il complice della rapina rimasto a piede libero, un killer spietato e determinato. Sua figlia Ava sa benissimo di cosa è capace Bardem, e sceglie quindi di allearsi ai ragazzi in una corsa contro il tempo che anche il lettore troverà impossibile abbandonare. Una storia potente e originale, impossibile da dimenticare.
36

La figlia della dea della luna

Tan, Sue Lynn
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Cresciuta sulla Luna, Xingyin non sa che la stanno nascondendo dal temibile imperatore del Regno Celeste, che ha esiliato sua madre per aver rubato l'Elisir di Lunga Vita. Quando però, utilizzando inconsapevolmente la magia di cui è dotata, rivela la propria esistenza, è costretta a fuggire abbandonando la sua casa. Sola, incapace di controllare i propri poteri e piena di paura, si dirige verso il Regno Celeste, terra di meraviglie e di segreti. Qui, sotto mentite spoglie, impara l'arte dell'arco e della magia insieme al figlio dell'imperatore, cercando di ignorare la passione che presto inizia a divampare tra di loro. Per salvare la madre, Xingyin sarà costretta a intraprendere un viaggio avventuroso e ad affrontare creature leggendarie e pericolosi nemici. Ma quando la magia proibita minaccia il regno e Xingyin si ritrova a sfidare nientemeno che il feroce imperatore, dovrà scegliere se rischiare di perdere tutto ciò che ama o lasciare che il reame sprofondi nel caos…
37

L'estate delle regole infrante

Walther, K. L.
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
E se un'avventura estiva ti cambiasse la vita? Dopo la morte di sua sorella, diciotto mesi prima, Meredith ha allontanato tutti, ma con l'arrivo dell'estate è decisa a tornare a vivere. E non c'è niente di meglio per ricominciare che partecipare a un matrimonio estivo a Martha's Vineyard con tutta la sua chiassosa famiglia. Durante il tradizionale gioco dell'assassino, tanto amato dai suoi parenti, Meredith si allea con l'affascinante fratellastro dello sposo e, sebbene voglia vincere la sfida per onorare la sorella, si rende conto che aggiudicarsi la partita è importante, ma ancora di più lo è conquistare il cuore del ragazzo che le piace. L'estate delle regole infrante è la commedia romantica per chi non vede l'ora di vivere un matrimonio da favola in una cittadina di mare, una pazza riunione famigliare e un amore estivo indimenticabile, sulle note della musica di Taylor Swift.
38

Senza disturbare nessuno

Giachi, Luca
Editore: Giunti Editore
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Enrico sa benissimo cosa gli piace e cosa non sopporta. Animato da un’ironia tagliente, ne ha un po’ per tutti, soprattutto per se stesso, e strappa più di una risata mentre spiega cosa abbiano fatto le Smart o la professoressa Zornolotti per meritarsi il suo odio. Si sarebbe dovuto diplomare e partire per l’interrail con la sua ragazza, invece nulla è andato come avrebbe dovuto. L’estate spensierata sognata diventa tutta un’altra cosa e tra giornate di lavoro ed esplorazioni notturne in motorino, Enrico si muove in un universo composito, divertente e vero: amici e famigliari sono le persone che incontra al mare, a scuola, alle feste, con le loro insopportabili idiosincrasie e le perle di saggezza ben nascoste. Sullo sfondo di una Roma sfaccettata e multiforme, nota a tutti ma davvero conosciuta da pochi, Enrico affronta il momento forse più duro dell’adolescenza: la scoperta dell’individuo dietro la rassicurante e monolitica figura del “genitore”.
39

Le cinque rive. Gli anni delle fiamme

Santamaria, Chiara Cecilia
Editore: Gribaudo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Aveva il cuore già spezzato per tutto quello che, inevitabilmente, sarebbe accaduto fra di loro. Perché se lei fosse stata sconfitta, l’avrebbe persa. E se avesse vinto, l’avrebbe persa ancora di più. Cosa faresti se ti dicessero che sei il villain della storia?
40

Davenport. Ediz. italiana

Marquis, Krystal
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Chicago, 1910: i Davenport sono una delle pochissime famiglie nere a godere di un'immensa ricchezza e di uno status sociale elevato. Una fortuna creata con coraggio e intraprendenza dal capostipite William, un ex schiavo che anni prima è fuggito al Nord e ha finito col fondare la Davenport Carriage Company determinando per sé e i suoi figli un destino ricco di opportunità. Immerse in un mondo sfavillante fatto di palazzi imponenti, vestiti magnifici, balli sfarzosi e pregiudizi duri a morire, le giovani della famiglia sono alla ostinata ricerca della propria strada. C'è Olivia, la sorella maggiore, pronta a compiere il suo dovere sposando un uomo perbene e che tutto si aspetta tranne che un incontro imprevisto faccia vacillare le sue certezze. C'è Helen, la minore, più interessata a riparare automobili che a innamorarsi e mettere su famiglia. Poi, accanto a loro, c'è Amy-Rose, l'amica d'infanzia delle due ragazze e ora diventata la loro cameriera personale, che sogna di aprire un'attività in proprio e di sposare l'uomo di cui è innamorata da sempre. Infine Ruby, la migliore amica di Olivia, spinta dalla famiglia a conquistare il cuore di un ragazzo proprio mentre qualcun altro sta già iniziando a conquistare il suo. Ispirata dalla vera storia di C.R. Patterson, Marquis punta il riflettore su un periodo spesso trascurato della storia afroamericana. Con una scrittura fresca e vivace, tratteggia l'esistenza piena di sogni, sfide ed emozioni di quattro giovani donne appassionate e coraggiose, determinate a prendere il controllo della propria vita per diventare protagoniste della loro storia (anche d'amore).
41

Promesse vane

Ryan, Lexi
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Potrei godermi l'oscurità, ma non sprecherò il mio tempo. Queste ore appartengono a spie e ladri. Appartengono a me. Se c'è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti. Accedere al palazzo dorato è un'impresa tutt'altro che semplice, però, tanto che l'unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l'aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.
42

Superbia. La sindrome di Didone

Mikaelson, Christina
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Le vicende tormentate di un gruppo di maturandi alle prese con primi amori, amicizie complicate e gelosie sconvolgenti. Dopo aver accettato di essere irrimediabilmente attratti l'una dall'altro, Caterina e Adriano hanno stabilito una tregua, pur non avendo ancora rivelato a nessuno la verità sulla loro finta relazione. Il precario equilibrio, però, si rompe nel momento in cui il rapporto tra Leonardo e Beatrice comincia a incrinarsi. Quando alcuni segreti vengono svelati e alcune verità che tutti credevano sepolte riemergono con prepotenza, Cat, Adriano e Leonardo dovranno fare chiarezza in loro stessi e capire cosa provano davvero. Cat preferirà Adriano oppure tenterà di conquistare Leonardo?
43

Ora tocca a me

Fani, Dario
Editore: Giunti Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Questa è una storia vera. E' la storia di Dado, un adolescente con un talento naturale per gli scacchi, allenato dal Maestro Cataldo che gli regala vere perle di saggezza. Da una vita protetta, tra case lussuose e privilegi naturali, il protagonista si ritroverà però presto dentro un mondo capovolto: in un'altra città, circondato da nuovi amici che parlano e vivono come lui non ha mai neanche immaginato. Dopo un inspiegabile abbandono della mamma che lascia lui e il fratello alle cure distratte di un padre emotivamente distante e l'allontanamento da una Roma opulenta, Dado si trasferirà infatti ad Ostia, in un quartiere non facile, dove imparerà a vivere nonostante ciò che gli accade. Un romanzo di formazione che innamora il lettore grazie alla sua cruda verità e a una scrittura trasparente e musicale.
44

Charm. Ediz. italiana

Wolff, Tracy
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
A Grace sono bastate poche settimane per rendersi conto che alla Katmere Academy niente è come sembra, e che in realtà è stata catapultata in una scuola magica dove per compagni di classe ha vampiri, streghe, draghi e lupi mannari. Tuttavia, il soprannaturale non ha ancora finito di stupirla: senza sapere né come né perché, si ritrova in una dimensione parallela sconosciuta in compagnia dell'affascinante e temibile Hudson Vega, il vampiro più letale della sua generazione, il mostro di cui anche i mostri hanno paura, nonché il fratello di Jaxon, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Grace è determinata a trovare il modo di allontanarsi da lui e di scampare al pericolo che rappresenta, eppure, più passa del tempo con Hudson, più si accorge che è molto diverso da come appare. E, se una parte di lei lo detesta, l'altra non può fare a meno di esserne attratta. E se il suo cuore cominciasse inspiegabilmente a battere per il fratello Vega sbagliato? C'è una domanda che assilla tutti i lettori della saga: cosa è accaduto tra Grace e Hudson durante i quattro mesi mai raccontati tra Crave e Crush? Finalmente, con Charm – il quinto volume di questa serie paranormal romance – avranno l'occasione di scoprirlo.
45

La ragazza dal mare

Ostertag, Molly Knox
Editore: Tunué
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Morgan ha un segreto: non vede l'ora di fuggire dalla piccola isola perfetta dove vive. Vuole assolutamente finire il liceo e scappare dalla madre triste e divorziata, dal fratellino volubile, e dal suo gruppo di amici che sembra non capirla. Perché in realtà, il più grande segreto di Morgan è che ha tanti segreti, incluso voler baciare un'altra ragazza. Graphic novel romance sul primo amore per lettor* young adult.
46

Better than the movies. Meglio che nei film

Painter, Lynn
Editore: Magazzini Salani
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Se l'amore fosse un film, per Liz sarebbe una commedia romantica. Il suo lieto fine, però, è ancora tutto da scrivere. Sin da quando era bambina, Liz sogna un amore da film. Grazie a una passione smisurata per le commedie romantiche, nella sua testa il copione è già scritto: un giorno incontrerà il ragazzo perfetto e insieme vivranno per sempre felici e contenti. Perciò, quando la sua cotta storica torna in città, Liz non può che interpretarlo come un segno del destino: il lieto fine è in arrivo, è lui quello giusto. Il primo passo per mettere le basi del loro eterno amore è convincerlo a invitarla al ballo di fine anno. Per farlo, Liz ha bisogno di un piccolo aiuto. E anche se controvoglia, è costretta a chiederlo a Wes, il suo vicino di casa nonché nemico giurato, lo stesso che le ha infilato una rana nella casa di Barbie. Più tempo passano insieme, però, più Liz si rende conto che Wes non è più il bambino dispettoso di un tempo. Adora provocarla e sa essere una discreta spina nel fianco, ma è anche capace di farla ridere, la ascolta e sembra capirla sul serio. All'improvviso Liz è costretta a riesaminare tutto quello che credeva di sapere sull'amore. Perché nel mondo reale il gran finale non è sempre quello che ci si aspetta.
47

Air. Una boccata d'aria

Abercrombie, Lou
Editore: Giunti Editore
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Quando Coco e sua madre abbandonano Londra per trasferirsi dallo zio Henry, bizzarro biologo marino, Coco è convinta che Piscary Bay sia il posto perfetto per ricominciare da capo; ha panorami da cartolina, stradine pittoresche e una baia color acquamarina. Ma il primo incontro di Coco con la gente del posto si rivela uno scontro. Perché tutti sembrano provare del risentimento per sua madre? Portare alla luce i segreti del passato potrebbe essere l'unico modo per cambiare il proprio futuro.
48

Destini incrociati

Ryan, Lexi
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei - che le piaccia o meno - ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.
49

Anime alla deriva. Whitestone Hospital

Reed, Ava
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Allora è questo che si prova ad avere paura. Non per me, per la mia vita, bensì per quella altrui. E io che pensavo di sapere cosa significasse la paura, del resto mi ha accompagnato per tutta la vita senza mai lasciarmi veramente. La paura di non riuscire nello studio e di fallire, soprattutto sul lavoro, e di non trovare mai il mio posto nel mondo. Di non essere abbastanza brava. Abbastanza importante. Abbastanza preziosa. Semplicemente di non essere abbastanza. Arrivare al Whitestone Hospital per Sierra Harris non ha solo significato fare un passo importante verso la realizzazione del suo obiettivo, ovvero diventare la migliore specializzanda di cardiochirurgia in circolazione. Ma anche incontrare colleghi che inaspettatamente, senza che possa opporsi, le stanno entrando nel cuore. Per una come lei, che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per terminare gli studi e ottenere quel posto e che, per riuscirci, non si è mai concessa distrazioni né la possibilità di costruire legami duraturi e profondi con chi la circonda, questa è una rivoluzione. Qualcosa che non conosce e che per questo la spaventa. In fondo le è stato sempre insegnato che le emozioni complicano tutto e non servono a niente. E che, anzi, troppo spesso fanno addirittura male. E Sierra, dopo tutta la fatica fatta, non ha certo intenzione di permettere a nessuno - in particolare a un arrogante come Mitch Rivera - di rubarle la scena... tantomeno il cuore.
50

Solo un bacio

Seccia, Alessia
Editore: Rizzoli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Cloe ha diciannove anni, ma è cresciuta prima del previsto. Il suo passato l’ha resa una ragazza sicura, con la risposta sempre pronta, ma molto spesso cinica, quasi insensibile a ciò che la circonda. Tutto questo si capovolge inaspettatamente durante una vacanza con gli zii e l’esuberante cugina Lara, un vulcano di allegria che la spingerà a vivere con spensieratezza l’estate più pazza della sua vita. La fredda Cloe si troverà a fare i conti con se stessa e le sue emozioni: si scontrerà per la prima volta con l’amore e la passione, riscoprirà la sua dolcezza, imparando a conoscersi e a fidarsi degli altri e costruendo amicizie disinteressate. Ma sarà l’incontro con Gio, un ragazzo irriverente quanto affascinante, a sconvolgere letteralmente tutti i piani di Cloe. In una guerra fatta di sfide continue e interminabili battibecchi, riuscirà Gio a curare l’anima ferita di Cloe riportandola a galla dal suo passato complicato? E Cloe sarà in grado di salvare Gio da un presente misterioso e pericoloso? Sarà un’estate indimenticabile, in un cortile pieno di ragazzi e risate, tra partite di pallavolo e serate da sballo. Con il battito accelerato e l’aria che sa di mare.
51

Le trame del regno. This woven kingdom. Vol. 1

Mafi, Tahereh
Editore: Fanucci
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Per il resto del mondo, Alizeh non è altro che un’umile serva, e non l’erede scomparsa dell’antico regno Jinn costretta a nascondere la sua identità. Il principe ereditario Kamran conosce le profezie che annunciano la morte del re, ma non può immaginare che la serva dagli occhi misteriosi, la ragazza che non riesce a togliersi dalla testa, sconvolgerà il suo regno e il mondo intero. E mentre gli animi si infiammano e la guerra divampa oltre le mura del palazzo, la posta in gioco diventa sempre più alta... This Woven Kingdom - Le trame del regno è il primo capitolo di un’epica e romantica serie fantasy ispirata alla mitologia persiana dell’autrice Tahereh Mafi.
52

Le guerriere che sfidarono l'oscurità

Forna, Namina
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Sono passati ormai sei mesi da quando Deka ha liberato da un sonno secolare le antiche divinità di Otera, scoprendo al contempo la verità su di sé e il proprio scopo nel mondo. Ora nel regno imperversa la guerra, ma la battaglia è soltanto all'inizio. Esiste infatti una forza oscura, sinistra e senza pietà, che minaccia l'umanità intera e Deka e le sue sorelle di sangue devono fermarla a tutti i costi. Ma, a mano a mano che sviluppa nuove abilità, la ragazza è costretta a fare i conti con una verità scomoda: lei potrebbe essere al contempo la chiave per la salvezza di Otera ma anche la sua più grande minaccia. E questo non è l'unico segreto che le dee le hanno tenuto nascosto
53

Una virtù crudele

Thiede, Emily
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Tre matrimoni. Tre funerali. Alessa china la testa per nascondere gli occhi asciutti mentre si inginocchia davanti alla bara tempestata di gioielli sull'altare. Avrebbe pianto. Dopo. Lo ha sempre fatto. Restare vedova a diciotto anni è senza dubbio una tragedia. Ma è difficile trovare le lacrime quando la si vive per la terza volta. Il dono che gli dei hanno concesso ad Alessa, in effetti, avrebbe dovuto amplificare la magia del suo Dorgale, non ucciderlo al minimo tocco. E ora, a un soffio dall'arrivo di uno sciame affamato di demoni che divorerà tutto ciò che incontrerà su Sansaverio, la giovane Lumera non ha più tempo per trovare un altro compagno e insieme opporsi all'avanzata delle forze maligne. Inoltre, influenzati da un predicatore, i suoi stessi soldati tentano di assassinarla, convinti che ucciderla sia l'unica speranza di salvezza per l'isola. Nel disperato tentativo di sopravvivere, Alessa decide di assoldare Dante come guardia del corpo personale, un emarginato cinico e con la fama di essere un assassino. Ma con la ribellione ormai alle porte, i segreti che nasconde l'uomo potrebbero condurre al più terribile dei tradimenti. Si tratta di un alleato o di un nemico? Da questa risposta dipende sia la vita della giovane sia il destino del suo Paese.
54

Innamorata del mio migliore amico

Davis, Dana L.
Editore: Piemme
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Dopo anni di messaggi a vuoto e telefonate senza risposta, l'unica persona che Dylan non vorrebbe mai incontrare è il suo ex migliore amico, Legend, ora famosa star della musica pop. Invece non solo è costretta a rivederlo, ma ci deve anche convivere! Il ragazzo è ombroso, odioso, scostante... insomma, insopportabile! Purtroppo, è anche bellissimo... Sarà un elenco dei desideri che Dylan e Legend avevano scritto insieme quando erano piccoli a cambiare gli equilibri. Dylan sa che stargli accanto potrebbe riaprire ferite del passato, ma non può tirarsi indietro. O forse è il suo cuore a non volerlo fare. Uno slow burn romance dal sottofondo musicale che affronta la difficoltà di sentirsi liberi di esprimere se stessi, dell'ambire a essere sempre i migliori e di sognare a occhi aperti.
55

Una magia infusa di veleno

Lin, Judy I.
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Per Ning c'è solo una cosa più dolorosa dell'aver perduto la madre: sapere di averne causato la morte. Perché è stata lei che, inconsapevolmente, le ha preparato il tè avvelenato che l'ha uccisa, e che ora potrebbe portarle via anche la sorella Shu. Così decide di recarsi nella capitale e prendere parte alla competizione per diventare shénnóng-sh di corte, maestra nell'antica arte magica del tè. Il vincitore potrà anche chiedere alla principessa di esaudire un desiderio: per Ning potrebbe essere l'unica possibilità di salvare la sorella. Ma fra intrighi di corte, contendenti senza scrupoli e un bellissimo ragazzo che nasconde un segreto, a essere davvero in pericolo potrebbe essere proprio Ning.
56

Tutti gli eroi che conosco

Arena, Michele
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
La Stella è prima di tutto una piazza. Di cemento. Ai piedi di palazzoni altissimi tutti uguali in una periferia simile a tante altre. Dimenticata come tante altre. Più che un luogo, una ferita di caos nell'ordine, dove sono cresciuti e crescono tanti ragazzi, un pianeta in cui succedono ogni giorno molte cose, alcune bellissime, come il legame che unisce Zanushe ai suoi compagni di scuola. A Mario, vero talento nell'inventare storie che riempiono la pelle di brividi e nel dire le cose più sbagliate nei momenti più sbagliati; a Thomas, un gigante buono che odora di biscotti al cocco; a Rakel, bellissima e fragile, ma capace di ammazzare vampiri ogni giorno, dentro e fuori di sé; infine a Dylan, tanto audace da sfidare la legge di gravità con i suoi salti e in grado di entrarti dentro con uno dei suoi rari sorrisi. Questo romanzo parla di lei e di loro, giovanissimi astronauti della vita che nessuno sembra vedere o ascoltare veramente. Nessuno. Nemmeno la scuola. Soprattutto la scuola. E allora, di fronte all'ennesima ingiustizia commessa da un professore, l'idea che rivoluzionerà la loro vita, e non solo: perché non crearselo da sé un posto dove stare al sicuro, dove crescere senza che nessuno possa controllarli o far loro del male? Una scuola per numeri due, per chi, come loro, è fatto all'ottanta per cento di errori, un luogo in cui poter essere chi vogliono. Come vogliono. E dire quello che vogliono. Senza paura di sbagliare. Dove non si odino, maltrattino, offendano né si giudichino gli errori, ma al contrario li si accolgano, perché senza errori nessun cambiamento è possibile. Ed è proprio la necessità di cambiare le cose, unita alla bellezza, che fa partire le scintille e ripara le cose rotte del mondo.
57

Anyone. Chiunque tu sia. Dunbridge Academy

Sprinz, Sarah
Editore: Tre60
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Sin dalle elementari Charles Sinclair è il migliore amico di Victoria Belhaven-Wynford, l'unico con cui sente di potersi confidare. Ma c'è una cosa di cui non riesce a parlargli: il disagio che prova da quando ha cominciato a frequentare Valentine Ward, il ragazzo più popolare della Dunbridge Academy, per il quale ha preso una cotta. A differenza dei sentimenti che prova per Charles, infatti, Tori sente che quello che la lega a Val non è amore. Ma tutti sanno che l'attenzione di Sinclair è rivolta alla compagna di classe Eleanor, al cui fianco andrà in scena, nel ruolo di Romeo, nella recita annuale del college. Non che a Tori dispiaccia. Se non fosse che sarà lei a dover scrivere personalmente la storia d'amore tra Charles e la sua Giulietta per il corso di sceneggiatura...
58

The high mountain court. I cinque regni di Okrith. Libro1

Mulford, A. K.
Editore: HarperCollins Italia
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte. Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano. Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta? Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione. Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre. Avventura e romanticismo, magia e passione: il primo libro della saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy adrenalinico, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino.
59

L'erede rapito

Black, Holly
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Sono ormai trascorsi otto anni dalla Battaglia del Serpente. Nel gelido Nord, la spietata Lady Nore ha reclamato per sé la Cittadella dell'Ago di Ghiaccio. Suren, regina bambina della Corte dei Denti e unica creatura ad avere potere su di lei, sua madre, è fuggita nel mondo umano, dove vive come una selvaggia nei boschi, in completa solitudine e perseguitata dal ricordo dei supplizi subiti per mano dei suoi genitori. Si crede dimenticata da tutti fino a quando non si accorge che la hag della tempesta, Bogdana, è sulle sue tracce. Ad aiutarla è nientemeno che il principe Oak, erede di Elfhame, al quale un tempo Suren era stata promessa in sposa. Di lui, ora diciassettenne, affascinante e bello, dicono che sia viziato e ribelle. Troppo scapestrato per sedere sul trono. E soprattutto un abile manipolatore. Il ragazzo sta compiendo una missione che lo condurrà al Nord per la quale ha bisogno dell'aiuto di Suren. Ma se la ragazza accetterà, sa che non solo dovrà proteggere il suo cuore dal ragazzo che conosceva un tempo e di cui ora non può più fidarsi, ma dovrà affrontare nuovamente gli orrori che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con questo romanzo, primo di una dilogia, Holly Black ci riaccompagna nel mondo magico e opulento di Elfhame, tra intrighi, tradimenti e desideri che possono diventare anche molto pericolosi.
60

La cerchia d'oro. Scholomance. Vol. 3

Novik, Naomi
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Non ero più alla Scholomance. Avevo liberato gli studenti e imprigionato tutti i nefasti al posto nostro, dopodiché avevo separato la scuola dal mondo con quei mostri famelici stipati dentro, destinandoli a un eterno sgranocchiarsi reciproco. Ora, quindi, potevo dormire senza pensieri, fare qualsiasi cosa e andare in qualsiasi luogo volessi. Ed era lo stesso per chiunque altro, dall'ultimo ragazzino che avevo guidato fuori dalla Scholomance a tutti quelli che non avrebbero mai dovuto frequentarla. Fatta eccezione per Orion, scomparso nell'oscurità. Fuggire dalla Scholomance sembrava un sogno impossibile, invece, in qualche modo, si è avverato per El e i suoi compagni di classe, anche se alla ragazza è costato molto caro. Oltretutto il mondo non è affatto diventato un posto sicuro per tutti i maghi, anzi. La pace e l'armonia sono ancora un traguardo lontano per le cerchie di ogni Paese. Perché qualcuno ha raccolto il progetto di distruggerle una volta per tutte e lo sta portando avanti con fermezza. A questo punto, dopo tanta fatica fatta per uscirne, l'unica soluzione per El sembra proprio tornare indietro, trovare un modo cioè per rientrarci, alla Scholomance.
61

Violet made of thorns. Ediz. italiana

Chen, Gina
Editore: De Agostini
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Violet è una profetessa bugiarda. Vive presso la corte come serva del sovrano: è colei che sa sempre che cosa sussurrare al suo orecchio e quando farlo. Tra Violet e il principe ereditario invece non corre buon sangue: lei non sopporta la sua esuberanza, lui le sue bugie. Quando però, durante il grande ballo in cui il principe Cyrus dovrebbe nominare la sua sposa, Violet ha una reale visione del futuro e tutto cambia. La salvezza o la dannazione del regno dipende infatti da chi il principe designerà come sua regina. E se la scelta non sarà compiuta prima della fine dell’estate, il principe morirà. Violet avrebbe l’occasione di aumentare il proprio ascendente sul reame, presentando al principe la sposa più “conveniente”, ma Cyrus non è manipolabile come suo padre e non vuole un matrimonio di convenienza: lui cerca il vero amore e pur di trovarlo è disposto a tutto, anche alla morte. E poi… se la persona giusta foss
62

Betrayed. Ediz. italiana

Cass, Kiera
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Dopo essere fuggita da Coroa ed essersi lasciata alle spalle il ricordo del suo amato Silas, Hollis si sta adattando con fatica alla vita a Isolte. La famiglia Eastoffe l'ha accolta a braccia aperte e lei, nonostante l'ostilità di Etan, un cugino che proprio non la apprezza, sembra aver ritrovato la pace. Tuttavia, i disordini e le rivolte nel reame di Isolte sono ormai all'ordine del giorno e gli Eastoffe potrebbero avere il potere di detronizzare un re tirannico, proprio con l'aiuto di Hollis. Una ragazza che ha perso tutto può donare il suo cuore al suo reame d'adozione, nonostante i segreti che si annidano dentro di lei? Dopo Promised, i lettori italiani potranno finalmente leggere Betrayed, il secondo capitolo della nuova dilogia di Kiera Cass.
63

Le bugie della nostra vita

Franko, Mikita
Editore: Mondadori
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Mikita ha solo cinque anni quando muore la sua mamma. Da quel momento, va a stare dallo zio Slava, nella casa in cui il giovane abita insieme al compagno, Lev. La convivenza non parte col piede giusto, ma piano piano i tre diventano una vera famiglia. I problemi cominciano con l'inizio delle scuole elementari, perché per nessun motivo Miki dovrà raccontare il loro segreto. Nessuno dovrà mai sapere che è stato cresciuto da una coppia gay. Nella Russia di Putin, infatti, la diffusione di questo dettaglio metterebbe a rischio il loro nucleo famigliare. A lungo andare, però, questa girandola di bugie travolge Miki portandogli via la spensieratezza. Crescendo, diventa un adolescente rabbioso, aggressivo, cade in depressione. Quando poi si rende conto di essere attratto dai ragazzi, gli sembra di vivere un incubo: sta diventando la prova vivente di quanto sostiene la propaganda del regime, ovvero che le coppie omosessuali crescono figli omosessuali. Ci vorrà tempo, e tanti fallimentari tentativi di innamorarsi delle ragazze, prima che Mikita faccia pace con se stesso e con la propria sessualità… Le bugie della nostra vita è un romanzo intenso che punta dritto al cuore raccontando senza ipocrisie una storia estremamente attuale con uno stile fresco e brillante che regalerà al lettore non poche risate.
64

Jake Livingston e la vendetta del fantasma

Douglass, Ryan
Editore: Fanucci
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il sedicenne Jake Livingston vede gli spiriti dappertutto, ma non sa se sia peggio essere un medium, costretto a osservare i morti che rivivono di continuo i loro ultimi momenti, oppure la vittima di un insegnante razzista. In entrambi i casi, si sente prigioniero di incubi dai quali vorrebbe soltanto svegliarsi. Le cose al St Clair migliorano quando arriva un altro studente nero, l’affascinante Allister, e per la prima volta si prospetta per Jake la possibilità di innamorarsi. Nel frattempo, però, il suo dono si sta rivelando una maledizione. Sebbene la maggior parte dei fantasmi sia innocua, Sawyer Doon, che in vita era un adolescente problematico colpevole di aver ucciso sei ragazzi del suo liceo prima di suicidarsi, ora è un fantasma potente e vendicativo, e i suoi piani includono Jake. In poco tempo il loro rapporto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza che Jake non è sicuro di poter vincere.
65

Bad castro

Brooks, Kevin
Editore: EDT-Giralangolo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Bad Castro è un criminale senza scrupoli, Judy una poliziotta di solidi principi. Insieme, in una lunga notte di guerriglia, scopriranno di essere meno diversi di quanto credevano. Ancora una volta Kevin Brooks scuote le coscienze con un romanzo frenetico e profondo, che indaga sul tema della giustizia.
66

Shinku. Il colore della rabbia, del sangue e del riscatto

Filippi, Francesco
Editore: Piemme
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Luna ha quindici anni, i capelli bianchi e un taglio scomposto che si è fatta da sola. È iscritta al liceo artistico ma a scuola non ci va, non tanto perché non è brava come sua madre (un'artista giapponese trasferitasi in Italia per amore), quanto perché, quando suo padre diventa aggressivo, se lei è in casa la situazione non degenera. Luna ha passato gran parte dei suoi ultimi anni così: in giro per la città con una banda di ragazzi più grandi di lei, e a casa a difendere se stessa e la madre dalle violenze del padre. Quando finalmente la donna trova la forza di reagire e decide di lasciare il marito, per Luna sembra aprirsi una nuova vita. Eppure, proprio mentre è convinta che la madre sia in salvo in Giappone, uno strano fluido inizia a sgorgarle dalle mani. Qual è il significato di quel liquido che la mamma avrebbe chiamato shinku, "rosso profondo"? E cosa vogliono dire i sogni e le visioni che agitano l'animo di Luna? Una storia di ribellione e riscatto, una resurrezione alla vita che passa dall'affermazione di se stessi e della propria dignità.
67

Mostri

Fennell, Emerald
Editore: Fandango libri
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Marlowe Jensen ha 17 anni, è appena tornata a scuola e ad una vita "normale" dopo aver ricevuto un cuore di ricambio. Solo che la vita normale non è poi così normale come avrebbe pensato. Dovrà imparare a cavarsela da sola e a farsi guidare dal suo nuovo cuore, nella sfida più difficile, amare e farsi amare.
68

Lo sguardo dell'ombra. Midnight chronicles

Iosivoni, Bianca ; Kneidl, Laura
Editore: Tre60
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Londra, oggi. Roxana Blake è una cacciatrice di esseri soprannaturali con una missione particolare: respingere nell'aldilà tutte le 449 anime che ha erroneamente liberato e farlo entro una data ben precisa, o finirà anche lei agli inferi. Roxy sa che quel compito potrebbe aiutarla a ritrovare Niall, suo fratello gemello, che teme sia stato rapito da creature infernali. Perciò quando, durante una caccia, riesce a mettere in salvo Shaw, un ragazzo misterioso che non ha memoria del suo passato, le circostanze non sono le migliori. A Roxy non piace il fatto che, in quel momento così delicato, debba occuparsi di lui e tenerlo d'occhio costantemente. E non le piace nemmeno la chimica che sta nascendo fra loro, perché tutto ciò potrebbe diventare pericoloso, non solo per la sua missione e per il suo cuore, ma anche per la sua stessa vita...
69

Sangue fresco. VAMPS

Arend, Nicole
Editore: Baldini + Castoldi
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Solo i migliori arrivano alla VAMPS, la Vampire Academiae ad Meritum, Peritia et Scientia. I più intelligenti, quelli con le famiglie più influenti alle spalle. «Che cosa ci faccio qui?» si chiede Dillon Halloran sulla piazza di Arnes, un villaggio nelle Alpi svizzere, mentre insieme a un gruppo di adolescenti aspetta di essere accompagnato all’accademia nascosta in mezzo ai picchi innevati, in un luogo inaccessibile ai più. Non solo la sua famiglia non possiede ricchezze né prestigio internazionale, non si sposta su auto di lusso o vive in località esclusive, Dillon sa anche di essere diverso da quei suoi coetanei per un motivo fondamentale: non è un vampiro, bensì un dhampir. Suo padre è umano e sua madre, la donna che lo ha reso vampiro per metà, è uscita dalla sua vita che era molto piccolo, nemmeno se la ricorda. Eppure, è per sua volontà che si trova lì. Suo padre glielo ha rivelato da poco, non appena compiuti diciotto anni, dopo una vita trascorsa in Irlanda, circondato dalla natura e dall’amore del suo unico genitore. Però Dillon non sa perché deve frequentare l’accademia. Il padre non ha voluto o potuto spiegarglielo. «Lo capirai », gli ha detto prima di abbracciarlo e tornare a casa. Cora, Angelo, Sade, Jeremiah sono solo alcuni dei compagni con cui condividerà tre anni alla VAMPS, il cui motto è In Tenebris Refulgemus – Nell’oscurità brilliamo – è il suo motto. Alcuni di loro sono gentili, curiosi nei suoi confronti, in fondo Dillon è il primo dhampir ammesso in quel prestigioso istituto. Altri lo guardano con disprezzo. Lo stesso Dillon dubita di sé, delle sue capacità di adattarsi: non ha mai bevuto sangue, non ha mai dormito in una bara, non ha mai volato… In lui batte un cuore umano. Eppure, quando assaggia il sangue per la prima volta ne vorrebbe ancora. Dopo essere diventato Vampiro Eletto, Dillon deve dimostrare di avere le qualità che competono a un leader e difendersi da chi vorrebbe cacciarlo dalla scuola. E ora non può più andarsene. Perché deve scoprire i tanti segreti che lo riguardano.
70

Che la caccia abbia inizio. The hunt. Vol. 1

Moon, Charlie
Editore: Sonzogno
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Charlie e la migliore amica Jasmine, suo fratello Jake, e poi Tom e Lance: amici inseparabili fin da bambini. Ma, arrivati al liceo, devono fare i conti con le prime cotte, le tensioni irrisolte e i segreti taciuti troppo a lungo. Proprio quando il loro legame sembra ormai destinato a spezzarsi, un’aggressione li costringe a riavvicinarsi: tre sconosciuti tentano di rapire Jasmine. Gli amici accorrono per salvarla e, nell’asprezza della lotta, ognuno di loro scopre di potersi trasformare in un animale totem, che gli dona anche straordinarie capacità percettive. Perché? Da dove derivano questi misteriosi superpoteri? La risposta è in un’estate lontana, quando per un breve periodo era entrata nelle loro vite la dolcissima Hailee – primo, mai dimenticato, amore di Charlie. Trascinati dagli eventi, i ragazzi dovranno imparare a conoscere e a controllare le loro nuove abilità, per riuscire ad affrontare la battaglia che da millenni, sommessamente, scuote la Terra: quella tra Padre Caos e Madre Natura, principi contrapposti ma strettamente legati alla storia di tutti. Come scopriranno presto Charlie e Hailee...
71

Storia di una famiglia

Tani, Cinzia ; Binni, Simona
Editore: Tunué
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
L'arredatrice Flaminia e la sua numerosa famiglia allargata attraversano un momento di crisi. Il matrimonio di Flaminia con Paolo non funziona, e di certo le continue incursioni di Filippo, il suo ex marito, non migliorano la situazione. Mentre l'adolescente Giorgia affronta una rottura e una nuova infatuazione, a lezione di pianoforte il fratellino Samuele conosce una bambina in difficoltà. La più piccola è Beatrice, molto legata alla nonna Clara. Mentre Paolo è sempre più distratto dal suo lavoro da avvocato e dall'affascinante imputata che difende, a Flaminia viene proposto un lavoro misterioso e intrigante. Con Roma sullo sfondo un graphic novel dal ritmo televisivo.
72

La figlia del re dei pirati

Levenseller, Tricia
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Alosa, capitana di una nave pirata, ha diciassette anni e una missione: recuperare un'antica mappa, chiave per trovare un fantastico tesoro. Per riuscirci, si lascia catturare dai pirati nemici che la nascondono sul loro vascello. Tra lei e la mappa c'è solo un ostacolo: Riden, il secondo di bordo, ovvero il suo rapitore, che si dimostra più intelligente e abile del previsto, oltre che bello in modo sleale. Ma niente paura: Alosa ha più di un asso nella manica, e nessuno potrà riuscire a fermarla; né a ostacolare la sua rocambolesca ricerca della mappa. Azione, avventura, amore e un pizzico di magia sono gli ingredienti di questa storia di pirati.
73

Noi due. Boulevard. Libro 1

Salvador, Flor M.
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Puoi amare qualcuno che è il tuo opposto? In vista dell'ultimo anno di superiori, Hasley ha due buoni propositi: scoprire cosa fare del proprio futuro e arrivare sempre in perfetto orario alla primissima lezione del mattino. Tuttavia, se per il proposito numero uno ha qualche speranza, il numero due svanisce già al primo tentativo. Cacciata dall'aula, si ritrova a vagare per la scuola e si imbatte in Luke, un ragazzo misterioso e tormentato, che la incuriosisce da subito. Anche se tutti i compagni non fanno che ripeterle che Luke porta solo guai e sarebbe meglio stargli alla larga, Hasley inspiegabilmente ne è attratta come da nessuno mai. Così, prova con tutte le sue forze a spogliarlo dell'armatura di oscurità con cui si mostra al mondo, nella speranza di scoprire il Luke che si nasconde al di sotto. Lui accetterà di rivelarsi per chi è davvero e aprire il suo cuore a Hasley?
74

Il risveglio della dea. Starcrossed

Angelini, Josephine
Editore: De Agostini
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la scuola. L'episodio però si rivela qualcosa di più che un mero incidente, perché ogni volta che la ragazza scorge Lucas per i corridoi del liceo, dentro di lei brucia un odio feroce e immotivato. Ogni incontro con la mancata vittima, inoltre, è accompagnato da visioni che iniziano a far dubitare Helen della propria sanità mentale. Vede tre donne terrificanti che piangono lacrime di sangue e la incitano a vendicarsi, dilaniare, uccidere Lucas senza pietà. Chi sono? E perché Lucas le fa questo effetto? Helen ancora non lo sa, ma tutto questo non è frutto della follia bensì del destino. A visitarla in sogno altri non sono che le tre Furie del mondo greco. Helen discende infatti da Elena di Troia, la fanciulla la cui bellezza offese due tra le più potenti dee dell'Olimpo, Era e Atena, e diede avvio alla guerra di Troia. La maledizione delle Furie è l'unica cosa che impedisce a Helen di avvicinarsi a Lucas, discendente di Paride di Troia, amarlo, e dare così avvio a un nuovo deflagrante conflitto tra dèi e mortali. Ma le maledizioni esistono per essere spezzate e i destini per essere sfidati. E a un amore scritto nelle stelle... nessuno può comandare.
75

They'll never catch us. Non ci prenderanno

Goodman, Jessica
Editore: Time crime
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Stella Steckler è una ragazza determinata che preferisce starsene per conto suo. La corsa campestre è la sua vita e niente le impedirà di essere la migliore. Anche sua sorella Ellie è un’atleta di talento, ma a differenza di Stella ama divertirsi, stare con gli amici e andare alle feste. Le sorelle hanno una cosa in comune: Mila Keene, migliore atleta della precedente squadra in cui militava. Con il suo arrivo in città, Mila sconvolge la vita delle sorelle Steckler, che all’inizio la vedono come una minaccia. Ben presto però Ellie cede al fascino della sua personalità socievole e calorosa, e in un momento di debolezza le confida il suo più oscuro segreto. Anche Stella non è immune alla nuova arrivata: intelligente e forte, Mila sembra l’unica persona con cui riesca a entrare in sintonia. Con l’avvicinarsi delle regionali, la pressione schizza alle stelle. Ogni ragazza si sta giocando il futuro e non permetterà alle amicizie di mettersi in mezzo. Ma quando Mila esce per un allenamento senza fare più ritorno, i sospetti cadono sulle sorelle Steckler.
76

The Vermilion emporium. Il luogo dei desideri

Pacton, Jamie
Editore: Fanucci
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il giorno in cui Twain scopre un filo di luce di stelle sulle scogliere a mezzo miglio dalla costa di Severon, in città appare un misterioso negozio di stranezze e curiosità. Quinta, la figlia di un’artista circense, rincorre le voci sul nuovo Emporio Vermiglio alla disperata ricerca di un modo per essere all’altezza della magica eredità di sua madre. Al loro primo incontro, accadono due cose: la prima è che tra loro è amore a prima vista. La seconda è che all’interno del negozio trovano un libro in cui viene spiegato come tessere la luce di stelle in un ricamo di pizzo. Ben presto, il loro merletto attira l’attenzione della leader di Severon, che li incarica di confezionarle un abito fatto di luce di stelle per una cospicua ricompensa, sufficiente a realizzare tutti i loro sogni. Tuttavia, ai due manca la materia prima, e il segreto delle origini della luce di stelle è ormai perduto da secoli. Mentre Quinta e Twain cercano le risposte all’emporio, scoprono che il segreto è troppo difficile da svelare. Cosa fare ora? Arrendersi o continuare la ricerca? Qualsiasi cosa pur di rimanere insieme...
77

Il mare del settimo giorno

Owen David; Crudeli Diletta (cur.)
Editore: Moscabianca Edizioni
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Duncan ha quindici anni e vive nella tranquilla cittadina di Westleigh. Soffre di depressione, ma non riesce a confessarlo ai suoi amici; teme che questo finirà per allontanarli più di quanto l’avvicinarsi dell’età adulta non stia già facendo. Tutto cambia quando conosce Owen. Anche lui nasconde un doloroso segreto: da quando suo padre è morto, strani uccelli scheletrici lo seguono e lo osservano. Duncan e Owen capiscono subito di aver trovato l’uno nell’altro qualcuno di cui fidarsi, ma non tutto va per il verso giusto. Duncan deve affrontare le rivalità tra i suoi vecchi amici, mentre Owen si ritrova catapultato in un mondo ultraterreno dove gli viene affidata una pericolosa missione. Come se non bastasse, il talent show organizzato dalla scuola si avvicina, e la sorella di Duncan si ritrova d’un tratto sprovvista di compagni con cui esibirsi. Che sia nella nuova amicizia tra Duncan e Owen la soluzione per salvare lo spettacolo? "Il mare del settimo giorno" è una storia sul potere della perdita e sulla forza dei legami, in cui due giovani uomini imparano a condividere le proprie storie per scoprire chi sono e chi potrebbero diventare un giorno.
78

L'imperatrice delle anime

Baker, Kylie Lee
Editore: Fanucci
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Ren Scarborough non è più la ragazzina scappata dall’Inghilterra: è la dea della Morte che governa gli inferi. Ma di recente i mietitori sono stati avvistati in Giappone ed è solo questione di tempo prima che Ivy, ormai dea della Morte britannica, arrivi a reclamare la sua vendetta. L’ultima speranza è quella di appellarsi al dio delle tempeste e dei mari, in grado di invertire le correnti per allontanare la nave inglese dalle coste giapponesi. Per ottenere il suo aiuto, Ren deve trovare una spada perduta migliaia di anni prima. Insieme al dio della luna, Tsukuyomi, attraversa il Paese in una corsa contro il tempo. E mentre il suo viaggio la costringe ad affrontare pericolosi spiriti yokai e complotti orditi dalle altre divinità, ha bisogno di capire di chi può fidarsi, perché il destino del Giappone è nelle sue mani.
79

Il libro di Renzo. Engaged. Vol. 1

Roncari, Beppe
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Da secoli impegnati in una partita senza esclusione di colpi tra Bene e Male, l'angelo Mumiah e il demone Belial stanno assistendo al rogo di Giordano Bruno, nella speranza di impossessarsi del famoso Libro segreto scritto dal filosofo nolano, custode di un grandissimo potere. Quando il volume, però, sparisce nel nulla, cominciano una ricerca forsennata che li conduce fino a Lecco e che si intreccia con la vita di due giovani: Renzo e Lucia. Promessi sposi in procinto di coronare il loro sogno d'amore, diventano pedine nella partita a scacchi tra l'angelo, che cerca in ogni modo di aiutarli, e il demone, che si serve di don Rodrigo e dei suoi bravi per impedirne le nozze. Chi dei due la spunterà? E soprattutto chi dei due riuscirà a mettere le mani sul Libro di Giordano Bruno? Beppe Roncari ci consegna una riscrittura audace e innovativa de I Promessi Sposi, nella quale, oltre ai personaggi tradizionali che tutti noi abbiamo studiato a scuola, compaiono angeli e demoni che, lottando tra loro su un piano temporale ulteriore e fantastico per la supremazia sul mondo terreno, vanno a intervenire nel destino dei protagonisti.
80

Dreamlife

Brisida
Editore: Mondadori Electa
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Come ti sentiresti se la tua vita dovesse cambiare di colpo? Se tuo padre morisse all'improvviso e tua madre ti portasse a vivere dall'altra parte del mondo, costringendoti a lasciare casa, amici e il ragazzo con cui stai? Olivia deve affrontare tutto questo e molto di più, tra vecchie bugie e strani sogni. Con lei solo una spilla, con incastonata una misteriosa pietra, l'unico ricordo del suo amato padre. Olivia ha un padre che adora, una madre anaffettiva, un ragazzo dolcissimo e un'amica del cuore. Tutto va a meraviglia, fino al giorno in cui suo padre muore in un incidente e la vita di Olivia va a rotoli. La madre la trascina a vivere negli Stati Uniti a casa del nuovo compagno e dei suoi due figli, gemelli identici e odiosi. E poi arrivano strani sogni, terrificanti, in cui Olivia viene coinvolta suo malgrado. Ed è lì, in quel mondo buio e ovattato, che viene a conoscenza di oscuri segreti e bugie taciute per anni. Tutto ha origine dalla pietra incastonata nella spilla che suo padre le ha donato. E da un ragazzo, Daniel, altrettanto misterioso e affascinante, di cui Olivia finisce per innamorarsi. Ma c'è qualcuno che tiene le fila di tutto e trama contro di lei e contro chiunque altro ostacoli il suo piano diabolico... Qualcuno che è pronto a uccidere.
81

Tienilo per te

Ryan, Tom
Editore: Time crime
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
È passato un anno da quando il cosiddetto “killer della pagina” ha disseminato il terrore nella sonnolenta cittadina balneare di Camera Cove, uccidendo quattro persone prima di scomparire nel nulla. Come tutti in città, il diciottenne Mac Bell sta cercando di lasciarsi alle spalle quell’orribile estate: più facile a dirsi che a farsi, visto che Connor, il suo migliore amico, è stato l’ultima vittima dell’assassino. Ma quando scopre un messaggio criptico lasciato da Connor, viene risucchiato nuovamente nella ricerca del killer che potrebbe non essere un semplice vagabondo come tutti sostenevano. Ora chiunque è un sospettato. Con la costante sensazione che qualcuno osservi ogni sua mossa, Mac lotta per venire a patti con i suoi veri sentimenti, mentre si affanna per portare alla luce la verità.
82

Lightlark

Aster, Alex
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Ogni cento anni, l'isola di Lightlark appare per ospitare il Centennale, una sfida mortale a cui sono invitati a partecipare sei sovrani di altrettanti regni - Natura, Stelle, Luna, Cielo, Sole e Ombre della Notte -, che hanno così la possibilità di spezzare le maledizioni che da secoli schiacciano i loro popoli, conquistando un potere senza eguali. Ma a un prezzo: uno di loro deve morire. Tra i partecipanti del nuovo Centennale c'è Isla Crown, la giovane sovrana della Stirpe della Natura, un regno formato per la gran parte di donne guerriere, temute e odiate poiché condannate a uccidere chiunque si innamori di loro, e in cui l'amore è diventato col passare del tempo proibito. Isla è l'unica possibilità di salvezza per i Naturali ed è determinata a ottenere la vittoria a ogni costo, ma il grande segreto che custodisce può decretare la sua rovina, soprattutto quando il suo cuore inizia a battere per uno dei suoi avversari...
83

La scuola dei giusti nascosti

Kalowski, Marcello
Editore: Besa muci
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
È la fine degli anni Trenta, Sara e Michela sono due amiche, due compagne di banco, come tante nella scuola di quegli anni. Hanno nel cuore i sogni dell'adolescenza, un amore sconfinato per la cultura e una fiducia cieca nella scuola. E si sa, le amicizie e le simpatie nascono senza regole e sono prive di controllo, il bene che proviamo per gli altri è incondizionato, segue regole a cui non possiamo sottrarci, ed è così anche per Michela e Sara, nonostante il mondo attorno concepisca la loro amicizia del tutto improbabile: perché Sara è una ragazza del ghetto, di quel ghetto così caratteristico di Roma, mentre Michela è suo malgrado la figlia di un gerarca fascista che avversa apertamente quel legame. Quando arriva il 1938, il governo promulga le leggi razziali e l'Italia scivola vergognosamente verso l'orrore. La loro amicizia è messa duramente alla prova. Eppure c'è qualcuno che vigila, in silenzio, da sempre su quelle due ragazze e sul loro legame...
84

Folk of the air. La serie

Black, Holly
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Certo che vorrei essere come loro. Loro sono belli come spade forgiate da qualche fuoco divino. Loro vivranno in eterno.
85

From a distant star

McQuestion, Karen
Editore: Queen
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
"From a distant star" è un romanzo sulla lealtà e il potere dell’amore. Quando Lucas Walker guarisce inspiegabilmente da una malattia terminale, rimangono tutti esterrefatti. Ad eccezione della sua ragazza, Emma, che non ha mai perso le speranze. Tuttavia, mentre la famiglia e gli amici festeggiano il miracolo, Emma si intimorisce. Lucas è cambiato. Parla in maniera scostante, non ricorda alcuni eventi passati, e anche il suo cane stenta a riconoscerlo. Emma comincia a sospettare che sia successo qualcosa di strano. Cos’è accaduto al Lucas che amava? È possibile che gli insoliti comportamenti di Lucas abbiano a che fare con la luce intermittente che è scesa nel suo cortile, la notte in cui è guarito? I due intraprendono un viaggio alla ricerca della verità, ma il percorso prende una piega inaspettata. Nuovi nemici si metteranno contro di loro, e improbabili alleati cercheranno di aiutarli. Ben presto, Emma e Lucas si ritroveranno coinvolti in una disperata corsa contro il tempo. E sarà una questione di vita o di morte.
86

La libreria delle cose perdute

Namey, Laura Taylor
Editore: HarperCollins Italia
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Dovrà leggere mille romanzi prima di trovare il suo lieto fine. Da quando ha imparato a leggere, Darcy ha trascorso la maggior parte del tempo immersa nei mondi dei suoi libri. Lì può vivere tutte le vite che desidera e sfuggire alla realtà opprimente di una madre che cerca di riempire il vuoto lasciato dal marito accumulando compulsivamente oggetti. Tutto cambia quando Asher, un adolescente che ha visto i propri sogni infrangersi prima del tempo, entra nella libreria dove lei lavora… e anche nel suo cuore. Per la prima volta, Darcy non riesce a trovare le parole giuste. Perché conosce bene le fiabe, ma il vero amore è tutta un’altra storia e le fa venire voglia di rifugiarsi ancora una volta dentro le mura di carta e inchiostro che per anni ha costruito intorno a sé. Eppure, dopo una vita trascorsa al riparo dagli altri, Darcy intravede qualcosa in Asher che la spinge ad aprirsi. Ma per conquistare il lieto fine che desidera, deve uscire allo scoperto e vivere fino in fondo la propria realtà. Anche se è un vero disastro.
87

Se tutto questo fosse vero

Lian, Ann
Editore: De Agostini
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
La storia d'amore perfetta. Migliaia di follower incollati allo schermo per seguirla passo passo. Nessuno sa che è una bugia, ammetterlo significherebbe perdere tutto. La soluzione? Un fake date disposto a collaborare. Ma se la verità dovesse venire a galla?
88

Lady smoke. La trilogia Ash princess. Vol. 2

Sebastian, Laura
Editore: Fanucci
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Il kaiser uccise la madre di Theodosia, la Regina del Fuoco, quando lei aveva solo sei anni. Conquistò il suo Paese e la tenne prigioniera per un decennio, incoronandola Principessa delle Ceneri. Ora non più. Il kaiser pensava che la sua prigioniera fosse debole e indifesa; non aveva intuito che una mente acuta è l’arma più letale. Theo non indossa più una corona di cenere, si è ripresa il titolo che le spetta e ha in ostaggio il principe Søren. Ma il suo popolo rimane schiavo sotto il dominio del kaiser e lei si trova a migliaia di chilometri dai suoi sudditi e dal suo trono. Per riconquistarli avrà bisogno di un esercito e l’unico modo per ottenerlo secondo sua zia, la pirata Dragonsbane, è prendere marito, cosa che una regina astreana non ha mai fatto prima d’ora. Theo sa che la libertà ha un prezzo, ma è determinata a trovare il modo per salvare il suo Paese senza rinunciare a sé stessa. Una storia d’amore, di vendetta, potere e tradimenti, Lady Smoke è il sequel di La Principessa delle Ceneri.
89

L'anello e la corona. The ring & the crown. Vol. 1

De La Cruz, Melissa
Editore: Fanucci
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Un tempo inseparabili, ora la principessa Marie Victoria, erede al trono dell’impero più potente al mondo, e Aelwyn Myrddyn, maga e figlia illegittima di Merlino, si trovano dinanzi a futuri molto diversi. All’inizio dell’annuale Stagione londinese, a far parlare di sé è Ronan Astor, un’arrampicatrice sociale americana dalla straordinaria bellezza. Dopo essersi innamorata di un affascinante mascalzone durante il viaggio oltreoceano, Ronan deve conciliare il suo desiderio d’amore con il dovere di riscattare la propria famiglia. Nel frattempo, Isabelle d’Orleans si vede respinta da Leopold, erede della corona prussiana, in favore di un matrimonio politico con la principessa Marie. La prima è decisa a riconquistare ciò che è suo, mentre Marie non vuole affatto sposarsi: sono anni che il suo cuore appartiene a qualcuno che non potrà mai avere. Desiderosa di sfuggire a una vita senza amore, Marie chiede l’aiuto della sua amica Aelwyn e, insieme, le due giovani architettano un piano pericoloso che rischia di mettere a repentaglio il destino della monarchia.
90

La litania dei sogni

Marmell, Ari
Editore: Asmodée Italia - Aconyte Books
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
La misteriosa scomparsa di un brillante studente della Miskatonic University spinge il suo preoccupato compagno di stanza, Elliot Raslo, a indagare per conto proprio. Ma Elliot già combatte contro il fascino alienante di un'incessante litania che solo lui riesce a sentire... Quando il giovane si imbatte in un inuk groenlandese in cerca di una reliquia rubata, le domande aumentano. Potrebbe esserci una connessione fra la litania di Elliot e il pezzo di stele coperto di scritte antidiluviane che ha ossessionato il suo amico? La ricerca di una risposta li condurrà nel cuore di un complotto diabolico per far risorgere un antico orrore...
91

Through the dark. Attraverso il buio

Bracken, Alexandra
Editore: Sperling & Kupfer
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Nei momenti più bui, serve una forza feroce non solo per sopravvivere, ma anche per difendere chi non può farlo da solo. Ed è ciò in cui si impegnano i personaggi, alcuni nuovi, altri familiari, di queste tre novelle ambientate nel mondo di Darkest Minds - In Time, Sparks Rise, Beyond The Night -, affrontando missioni impossibili per proteggere l'ultimo barlume di speranza in quella che appare una notte senza fine.
92

Lacrime & promesse. I lupi di Boulder

Wildenstein, Olivia
Editore: Queen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Pensava che la battaglia fosse finita, ma quello era solo l’inizio. Il posto che Ness Clark si è guadagnata nel branco di Boulder, al fianco di Liam, è a rischio. Nuovi pericoli sono in agguato, vecchi amici stanno per tornare, ed entrambi rischiano di far scoppiare una guerra. Ness è stanca di lottare e di doversi dimostrare degna della fiducia del proprio branco e dell’affetto del suo Alfa. Ma quando un branco nemico arriva a minacciare i lupi di Boulder, Ness dovrà fare una scelta: farsi da parte e lasciare che i lupi che l’hanno sempre allontanata se la cavino da soli, o farsi avanti e aiutarli ad affrontare i nuovi arrivati. Ness non si è mai fatta da parte, per nessuno. Perché dovrebbe cominciare adesso?
93

I regni di Nashira. La saga completa

Troisi, Licia
Editore: Mondadori
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Una guerriera ribelle, tra viaggi incantati ed epiche battaglie, in un mondo minacciato da un cielo nemico.
94

Shinkena. Prima la musica poi il successo. Con playlist

Sala Mario
Editore: Giunti Editore
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Anna, in arte Shinkena, ha 16 anni e un grande sogno: diventare una cantante. La sua aspirazione più grande fin da bambina è quella di poter un giorno salire su un palco e cantare i suoi pezzi. Affiancata dal suo improvvisato manager Lynch e soprattutto dalla sorella Monica riuscirà a ottenere un colloquio con un’importante casa discografica che, riconoscendo alla ragazza un grande talento, deciderà di scritturarla affiancandola a un gruppo emergente di musicisti. Nonostante le innumerevoli difficoltà che la ragazza dovrà superare, l’incontro con I Raggi Verdi si rivelerà un evento cruciale che cambierà la sua percezione del futuro e la avvicinerà sempre di più ai suoi obiettivi. Mario Sala, direttore di Virgin Records Italia, ci racconta la storia di una aspirante star dal punto di vista privilegiato di chi conosce davvero il mondo della musica, cercando di spiegare ai ragazzi che il successo è solo il punto di arrivo e che per raggiungerlo è necessario lavorare con passione, impegno e curiosità, senza mai rinnegare se stessi. Il libro è corredato di Qrcode con il quale poter accedere alla playlist ufficiale di Shinkena con contenuti inediti.
95

Supernatural Academy. Anno due

Eve, Jaymin
Editore: Queen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Secondo anno in Accademia! L’anno del viola. Durante il primo anno, Maddison James ha imparato molto sulla vita. Soltanto cose importanti, ovviamente. Come respirare sott’acqua, ad esempio. Come trasformare una freccia in un’arma. E come innamorarsi. Asher Locke. Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che le ha rivelato la verità sul passato… e anche sul futuro. Per loro, è giunto il momento di vivere felici e contenti. Tuttavia, gli dèi hanno qualcos’altro in mente. E con l’ascesa di Atlantide, Maddi non sa se riuscirà davvero a portare a termine il suo secondo anno… e a vivere il suo futuro. Perché i sadici dèi di Atlantide intendono distruggerla. E ucciderla. Ma Maddi è già stata sottovalutata in passato, e nasconde una forza che nessuno si aspetterebbe da lei. Questo è l’anno del viola. Che abbia inizio.
96

See you on Venus. Ci vediamo su Venere

Vinuesa Victoria
Editore: Leggereditore
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ROSA
Un mese dopo aver causato l’incidente stradale in cui è morto il suo miglior amico, Kyle è divorato dal senso di colpa. Consumato dal rimorso, si arrampica in cima a una cascata e si prepara a saltare, quando una misteriosa ragazza lo ferma minacciando che se lo farà, lei lo seguirà. Ma anche Mia nasconde dei segreti: vuole lasciare l’Alabama per raggiungere la Spagna in cerca della madre biologica e, siccome abbandonare Kyle a sé stesso è impensabile, lo convince ad accompagnarla. Durante il viaggio, Kyle scopre che Mia soffre di un disturbo cardiaco che potrebbe costarle la vita qualora non si operasse in tempo. Tuttavia, lei ha giurato che non si sottoporrà all’operazione senza aver prima scoperto il motivo per cui è stata abbandonata. Tra fughe dalla polizia, una straziante corsa in ospedale e la mancanza di indizi utili alla loro ricerca, Kyle darà tutto sé stesso per aiutarla. Non sa però che Mia non ha alcuna intenzione di farsi operare perché ha più paura di avere di nuovo il cuore spezzato che di morire. Un viaggio alla ricerca delle proprie radici attraverso il dolore più profondo, nella speranza di poter rinascere con maggiore forza, una storia d’amore dai risvolti imprevedibili con un ritrovato senso del sentimento…
97

Ember queen. La trilogia Ash princess. Vol. 3

Sebastian Laura
Editore: Fanucci
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Per dieci anni, la principessa Theodosia è stata prigioniera nel suo stesso regno. Ribattezzata la Principessa delle Ceneri, ha sopportato abusi ed umiliazioni estenuanti da parte del Kaiser e della sua corte. Ma nonostante indossasse una corona di cenere, è fuoco quello che brucia nelle sue vene, segno della sua legittimità al trono astreano. E se c’è una cosa che ha imparato da sua madre, è che una regina non si tira indietro di fronte alle difficoltà. Ormai senza costrizioni, con un esercito di ribelli disadattati a sostenerla, Theo deve liberare il suo popolo schiavizzato e affrontare un altro terrificante nemico: la nuova Kaiserin che, dotata di una potente magia, è determinata a bruciare chiunque la ostacoli. Lo straordinario potere della Kaiserin si sta rafforzando e, con il principe Søren in ostaggio, la posta in gioco è più alta che mai. Theo deve imparare a controllare il proprio potere se vuole avere una speranza di contrastare la ragazza che un tempo chiamava sorella.
98

When whishes bleed. Ediz. italiana

Bond, Casey L.
Editore: Queen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Un principe. Una strega. Un destino. Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro. Se fosse stata un’altra sera, avrei potuto trovare una scusa per farlo andare via, ma non si trattava di una normale visita. Le mie dita fremevano per toccarlo. E così, esaudii la sua richiesta, porgendogli un singolo osso dei desideri, l’osso biforcuto dei volatili. Quando lo spezzò, il desiderio… sanguinò. Un presagio così infausto poteva significare soltanto una cosa: la sua morte era imminente. Il Fato mi rivelò che non sarebbe morto per cause naturali. Qualcuno lo voleva morto. Sorpreso dalla rivelazione, l’uomo che ora so essere il principe Tauren, scomparve in una notte a cui temevo non sarebbe sopravvissuto. Il giorno seguente, ricevetti un invito per il castello. Ero stata convocata per unirmi ad altre dodici donne in lizza per l’opportunità di diventare sua moglie e futura regina. Andare voleva dire mettere a repentaglio i miei piani di reclamare la mia eredità e far risorgere la Casa del Fato. Ma rimanere avrebbe significato morte certa per Tauren e il sangue del suo desiderio sarebbe stato sulle mie mani.
99

Nearly found. Nearly Boswell. Vol. 2

Cosimano, Elle
Editore: Hope
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Dopo aver aiutato ad arrestare un pericoloso serial killer, grazie alle sue doti paranormali, Nearly non vuole altro che finire il suo tirocinio, per poter accedere al college. È anche determinata a cambiare vita e dimostrare a se stessa che non è affatto come quel truffatore di suo padre.
100

La regina in esilio. I sette regni. Vol. 2

Chima, Cinda Williams
Editore: Fanucci
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Tormentato dalla perdita della madre e della sorella, e braccato dai Bayar, una potente famiglia di maghi intenzionata a recuperare un prezioso amuleto, Han si dirige a sud per iniziare la sua formazione presso l’accademia Mystwerk, al Guado di Oden. Ma lasciare il regno dei Fells non significa scampare al pericolo. A Mystwerk, infatti, incontra Corvo, un misterioso mago che accetta di istruirlo nelle arti più oscure della stregoneria: un accordo di cui Han potrebbe pentirsi. Nel frattempo, la principessa Raisa fugge da un matrimonio forzato nei Fells, accompagnata dall’amico Amon e dal suo trio di cadetti. Ora, il luogo più sicuro per lei è la Caserma Wien, l’accademia militare al Guado di Oden: se riuscirà a passare per una normale studentessa, vi troverà sia rifugio sia l’istruzione necessaria a diventare la prossima regina del Lupo Grigio. Tutto cambia quando i destini di Han e Raisa si incrociano in questa epica storia di fragili amicizie, spietate dinamiche politiche e attrazioni irresistibili.

Pubblicato in DATI il 09/08/2023