Fumetti del mese di marzo

Proponiamo una selezione di 100 fumetti pubblicati nel mese di marzo.

1

Four knights of the apocalypse. Vol. 7

Suzuki Nakaba
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Secondo la profezia, in un futuro non lontano i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse distruggeranno il mondo. Gli invincibili Cavalieri Sacri che hanno giurato fedeltà a Re Arthur sono in fermento per scongiurare il disastro. Le conseguenze raggiungono i confini più remoti del paese... e sconvolgono il destino di un ragazzo, che compirà il suo primo passo seguendo il proprio cuore. Ad aspettarlo ci saranno sogni, speranze, onori... o castighi? Si alza il sipario sulla nuova serie fantasy del maestro Nakaba Suzuki, sequel di The Seven Deadly Sins.
2

Mao. Vol. 14

Takahashi Rumiko
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
A causa di un incidente la giovane Nanoka ha perso la propria famiglia a soli sette anni. Dopo otto anni ritorna dov’è accaduto tutto, ma in un qualche modo viene spedita nel passato, durante l’era Taisho. Qui incontra il giovane Mao, un ragazzo che combatte i demoni al fine di ritrovare la creatura che lo ha maledetto. A cosa è dovuto l’incontro tra i due? Qual è il collegamento tra i due mondi?
3

One-Punch Man. Vol. 25: Motile suite

One
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto AVVENTURA
Continua lo scontro tra l’associazione eroi e l’associazione esseri misteriosi. Nel gigantesco labirinto sotterraneo Pri-Pri Prisoner si imbatte casualmente in uno spaventoso avversario, mentre Saitama trova un nuovo “amico”. Nel frattempo in superficie si consuma una battaglia senza esclusione di colpi.
4

Sakamoto days. Vol. 6: Sei sfortunato

Suzuki Yuto
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Uno scontro all'ultimo sangue. Cosa fa infuriare sul serio Taro Sakamoto, l’ex sicario in pensione che ora perde la testa solo davanti al ramen o alle piccole conquiste della figlia? Parte la sfida tra gli efferati condannati a morte, l’Order e il team Minimarket Sakamoto.
5

Shy. Vol. 9

Bukimi Miki
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Shy non sa parlare in pubblico, la imbarazza perfino a rivolgere la parola ai compagni, mette sempre in discussione le proprie capacità. Ma proprio lei, nella battaglia contro la bolla nera che avvolge Tokyo, farà una mossa inaudita…
6

The elusive samurai. Vol. 3

Matsui Yusei
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Secondo lo spadaccino Fubuki, esiste una tecnica potentissima che soltanto Hojo Tokiyuki sarà in grado di usare. Speriamo sia vero, dal momento che lui e i suoi amici dovranno fronteggiare la compagnia dei bruti.
7

Togen Anki. Sangue maledetto. Vol. 4

Urushibara Yura
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
I Momotaro hanno attaccato la sede di Kyoto dell’Oni Kikan: dopo aver sigillato tutti all’interno, hanno dato inizio a un metodico e crudele sterminio. Gli studenti della Rasetsu Academy, però, sono riusciti ad accorgersi in tempo dell’attacco…
8

Los professionales

Moliterni Jorge
Editore: Editoriale Cosmo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto AVVENTURA
L'anno è il 1914. Le truppe di Pancho Villa controllano il nord-ovest dello stato di Chihuahua. Molti americani hanno varcato il confine per approfittare della rivoluzione, perché le rivoluzioni e le guerre generano molti soldi per chi sa approfittare della situazione. Naturalmente si tratta di uomini che non conoscono il significato delle parole morale, etica e onore. Anche se Ken Knight potrebbe essere un'eccezione... Un western sui generis firmato da un grande del genere: Jorge Moliterni.
9

A couple of cuckoos. Vol. 2

Yoshikawa Miki
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Nagi Umino, diligente studente liceale, vede la sua tranquilla quotidianità messa sottosopra quando scopre di essere stato vittima di uno scambio di culle, e che pertanto quelli che l'hanno cresciuto non sono realmente i suoi veri genitori. Ma qui le cose si fanno più complicate: lo stesso giorno in cui ha preso appuntamento per incontrare la sua famiglia biologica, conosce casualmente la superstar dei social Erika Amano, e accetta di fingersi il suo fidanzato per salvarla da un matrimonio combinato – nonostante sia in realtà innamorato della brillante compagna di classe Hiro. Ma quando finalmente incontra i genitori mai conosciuti, le cose si fanno ancor più complicate: Erika altri non è se non l'altra vittima dello scambio di culle, figlia biologica dei suoi genitori adottivi! E il suo promesso sposo altri non è che…
10

A sign of affection. Vol. 5

Morishita Suu
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Un giorno, in un momento di difficoltà, una studentessa universitaria di nome Yuki viene aiutata da Itsuomi, un senpai che frequenta il suo stesso istituto. Il giovane la tratta con grande naturalezza e non si scompone minimamente quando capisce che la ragazza è sorda. Ben presto, Yuki scoprirà di provare qualcosa per quel ragazzo, grazie al quale ha cominciato a percepire la realtà in maniera del tutto nuova...
11

Bikini atoll. Vol. 1

Bec Christophe; Khattou Bernard
Editore: Editoriale Cosmo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Un gruppo di turisti parte per un soggiorno esotico nel cuore del Pacifico sull'atollo di Bikini. Teatro di un test atomico alla fine della seconda guerra mondiale e abbandonato da allora, il luogo offre la sua parte di emozioni… Christophe Bec e Bernard Khattou ci regalano uno slasher sorprendente ed esotico in cui donne in bikini vengono divorati da mostri marini e altri mutanti degenerati. Trema e vivi l'esperienza di Bikini Atoll mare, sesso... e sangue!
12

DanMachi. Sword oratoria. Vol. 20

Omori Fujino
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Astro nascente della potente Familia Loki, la bellissima Ais Wallenstein è una guerriera straordinaria che punta a diventare la Principessa della Spada del paradiso degli esploratori, Orario. Spedizione dopo spedizione nelle profondità del dungeon, una caccia al mostro dopo l’altra, la giovane ragazza e i suoi compagni d’avventura si lanciano in imprese sempre più rischiose, in questo spin-off della saga fantasy di Danmachi.
13

Komi can't communicate. Vol. 26

Oda, Tomohito
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Nella prestigiosa accademia Itan, Shouko Komi è la ragazza più popolare. Pochi tuttavia osano avvicinarla, intimoriti dal suo atteggiamento algido, che la fa apparire davvero irraggiungibile. Eppure, in verità, Komi non vorrebbe altro che incontrare nuovi amici... se non fosse per un disturbo comunicativo di cui soffre, che glielo rende difficilissimo. Ma la ragazza non demorde: entro la fine del liceo, con l’aiuto del suo compagno di scuola Tadano, riuscirà a collezionare ben cento amici! Komi è orami una liceale all’ultimo anno. Nella sua vita non ci sono stati poi chissà quali cambiamenti, ma ogni giorno porta piccoli incontri che stimolano il suo cuore: la visita alla madre di Tadano, una vera conversazione con Kishi (la ragazza cavaliere), il ramen piccante con gli amici… Arriva anche il momento di pensare al futuro: dopo una visita all’università, Komi e Tadano si ritrovano in un manga café.
14

Rent-a-girlfriend. Vol. 13

Miyajima Reiji
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Kazuya si impegna per realizzare il sogno di Mizuhara di comparire sul grande schermo e farsi così vedere da sua nonna prima che sia troppo tardi... ma questa strada si rivela più tortuosa del previsto. Ora lei e Kazuya sono attrice e produttore... e, nel segno di questo nuovo legame, si alza il sipario sul loro sogno.
15

Shirayuki dai capelli rossi. Vol. 20

Akiduki Sorata
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi, affascinato dal colore scarlatto dei suoi capelli, appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qui incontra Zen, un ragazzo che curerà le sue ferite...
16

Twilight princess. The legend of Zelda. Vol. 11

Himekawa Akira
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
In attesa del sequel di Breath of the Wild, l'ultimo capitolo videoludico della saga, The Legend of Zelda torna con l'intenso adattamento manga di uno dei suoi capitoli più adulti e amati dai fan. Una terribile maledizione scagliata dal Re Del Crepuscolo colpisce la principessa Zelda e l’Eroe del Tempo, Link, costringendo quest’ultimo ad assumere la forma di un enorme lupo. Ma il piano dello spietato sovrano è solo all’inizio!
17

Welcome to the ballroom. Vol. 2

Takeuchi Tomo
Editore: Star Comics
Reparto ARTE
Sottoreparto DANZA e ALTRE ARTI
Tatara Fujita è uno studente tranquillo e gentile, alla ricerca del suo obiettivo nella vita. Un giorno, viene coinvolto in una rissa da un gruppo di delinquenti, ma viene prontamente salvato da un motociclista che passava da quelle parti. Sengoku, il misterioso uomo che aveva preso le difese di Tatara, si rivela essere un talentuoso ballerino, che trascina il giovane in una scuola... di ballo da sala! L'emozione della sala, l'entusiasmo e la dedizione dei ballerini sconvolge il cuore di Tatara, accendendo in lui una nuova fiamma, pronta ad ardere il suo nuovo cammino...
18

Il fiore e il demone. Vol. 1

Taamo
Editore: Goen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Quand’era bambina, Mao andava spesso a casa del suo vicino Hiro. Ogni volta che entrava in quella casa si sentiva felice. Alcuni anni dopo, il padre di Mao si risposa e lei non ha più un posto in cui stare, così Hiro, rimasto solo dopo la morte dei genitori, la invita a trasferirsi a casa sua. È l’inizio di una storia d’amore a tratti gioiosa, a tratti straziante fra due vecchi amici con qualche anno di differenza!
19

La casa del sole. Vol. 1

Taamo
Editore: Goen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Quand’era bambina, Mao andava spesso a casa del suo vicino Hiro. Ogni volta che entrava in quella casa si sentiva felice. Alcuni anni dopo, il padre di Mao si risposa e lei non ha più un posto in cui stare, così Hiro, rimasto solo dopo la morte dei genitori, la invita a trasferirsi a casa sua. È l’inizio di una storia d’amore a tratti gioiosa, a tratti straziante fra due vecchi amici con qualche anno di differenza!
20

Racconti della famiglia Tendo. Vol. 1

Saito Ken
Editore: Goen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
21

I quattro fratelli Yuzuki. Vol. 5

Fujisawa Shizuki
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Un giorno Hayato trova un uomo bellissimo, Riku, svenuto proprio davanti a casa sua. Dopo averlofatto accomodare, Riku gli racconta di essere arrivato in città per cercare la moglie e i figlia, dai quali si è separato. Ma il soggiorno dell’uomo a casa Yuzuki sconvolgerà le vite tranquille dei quattro fratelli...
22

Non tormentarmi, Nagatoro!. Vol. 14

Nanashi
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Naoto Hachioji è un liceale otaku, appassionato di arte e completamente restio a instaurare rapporti con i suoi coetanei. Vive una monotona e tranquilla quotidianità, fino a quando l’incontro in biblioteca con la compagna più giovane Hayase Nagatoro non sconvolge totalmente la sua vita. Nagatoro è esattamente l’opposto di lui: brava nello sport, socievole, circondata dagli amici ed energica, ma soprattutto... piuttosto sadica! Comincia così il rapporto di questa improbabile coppia, con Nagatoro che si dedicherà a tormentare senza sosta il suo “senpai”, all’inizio in maniera crudele e ammiccante, ma celando con sempre meno successo un genuino interesse nei confronti del ragazzo, che grazie a questo “allenamento” spietato si ritroverà inconsciamente a uscire sempre più dal guscio. Continuano le vicende dell'improbabile coppia, con Nagatoro che si dedica a tormentare senza sosta il suo "senpai", all'inizio in maniera crudele e ammiccante, ma celando con sempre meno successo un genuino interesse nei confronti del ragazzo, che grazie a questo "allenamento" spietato si ritroverà inconsciamente a uscire sempre più dal suo guscio...
23

Call of the night. Vol. 7

Kotoyama
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Ko fa visita a Kabura Honda alla ricerca dei ricordi umani di Nazuna. Kabura dà a quest’ultima il sangue di quando era un essere umano e comincia a raccontarle del passato. Quali ricordi e sentimenti sono custoditi nel sangue di Kabura?
24

Dance dance danseur. Vol. 12

Asakura George
Editore: Edizioni BD
Reparto ARTE
Sottoreparto DANZA e ALTRE ARTI
Alla Oikawa, una volta ogni due anni, si tiene un grande spettacolo scolastico di danza. Il programma prevede il capolavoro del balletto classico “La bella addormentata nel bosco”. Per il ruolo del principe viene indetto un’audizione, a cui si candidano anche Junpei e Misaki… Dall’altra parte, quale brillante ragazza parteciperà come sostituta nel ruolo della principessa Aurora?!
25

Finché morte non ci separi. Vol. 3

Nogizaka Taro
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Natsume Arata è un giovane funzionario dei servizi sociali per l'infanzia, il cui scopo è aiutare i ragazzi che, come lui in passato, si trovano alle prese con situazioni ambientali particolarmente difficili. Per aiutare un orfano determinato a far luce sulla morte del padre, decide di chiedere un colloquio in prigione con la donna sospettata dell'omicidio dell'uomo, attualmente in attesa di giudizio per una serie di efferati delitti. La giovane si rivela sorprendentemente diversa da come descritta, e ingaggia con Natsume una sorta di sottile sfida psicologica. Ma per provare risolvere il caso e al tempo stesso chiarire i numerosi punti oscuri sull'identità e sul passato della ragazza, Natsume ha bisogno di un pretesto ufficiale per incontrarla altre volte. E quale pretesto migliore se non chiederle... di sposarlo?
26

From the red fog. Vol. 2

Nohara Mosae
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Nell'Inghilterra di fine diciannovesimo secolo, Rwanda è il figlio adolescente di una feroce serial killer. Cresciuto per anni confinato nel seminterrato di casa e sottoposto a indicibili torture fisiche e psicologiche, in seguito a una serie di vicissitudini si ritrova accolto in un orfanotrofio, circondato da adulti attenti e amorevoli e coetanei vivaci e amichevoli. L'inizio di una nuova vita? O l'inizio del risveglio del... sangue di famiglia?
27

Hiraeth. L'ultimo viaggio. Vol. 3

Kamatani Yuhki
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
28

Ice guy & cool girl. Vol. 2

Tonogaya Miyuki
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Questa è la storia di Himuro, il discendente di una donna delle nevi, e della sua gentile seppur particolare collega Fuyutsuki… Anche se a prima vista possono sembrare due persone imperturbabili, entrambi sono in realtà molto impacciati quando si tratta di questioni di cuore; infatti l’amore che Himuro nutre nei confronti di Fuyutsuki imperversa nel suo animo come una bufera di neve, impedendogli di compiere il fatidico primo passo. Lei, d’altro canto, pare del tutto inconsapevole dei suoi stessi sentimenti… 
29

Lullaby of the dawn. Vol. 2

Yuno Ichika
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Elva è il kannagi, il medium predestinato a proteggere il villaggio dai misteriosi mostri che emergono dalle acque del mare. La sua è una vita solitaria, fatta di dure battaglie e di un corpo "maledetto" che non accenna a invecchiare. Una notte, Elva salva dai mostri del mare il giovane Alto, un bambino del villaggio gentile e solare, il quale decide di liberare il kannagi dal suo triste destino e di restargli accanto per sempre. Comincia così la strana convivenza dei due. Passano 8 anni ed Elva, destinato a pochi altri anni di vita, è ancora vivo e il suo corpo sembra stranamente recuperare vigore… che sia merito di Alto?
30

Mobile suit Gundam Thunderbolt. Vol. 18

Ohtagaki Yasuo; Yatate Hajime; Tomino Yoshiyuki
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L'asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l'Incubo di Solomon, decide di compiere un'azione eclatante rubando una delle nuove unità Gundam messe a punto dalla Federazione Terrestre...
31

Oshi no ko. Vol. 7

Akasaka Aka
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
La splendida idol Ai Hoshino, celeberrima pop star di soli sedici anni, sembra davvero rappresentare l’adolescente ideale. Ma non è tutto oro ciò che luccica e anche nella sua vita all’apparenza perfetta si annida uno scandalo: pur così acerba, la ragazza è infatti incinta! Raggiunta un’area rurale per partorire con maggiore privacy, Ai dà alla luce due gemelli, aiutata da Goro, un ginecologo che è anche un grande fan della giovane idol. Tuttavia, dopo il parto, il dottore perde la vita misteriosamente... per risvegliarsi in grembo alla sua adorata cantante, reincarnato in uno dei figli di lei! Attraverso gli occhi di Goro, scopriremo così le verità che si nascondono all’interno della scintillante industria dello spettacolo. Quali torbidi misteri si celano dietro le quinte? è possibile raggiungere la vetta del successo senza che il mondo del glamour ti inghiotta completamente? Fin dove sarà disposto a spingersi Goro per proteggere la sua amata, ehm, mamma, Ai? Si alza il sipario sullo spettacolo 2.5D del manga best seller “Tokyo Blade”. In scena infuria lo scontro fra l’ex bambina prodigio Kana Arima e l’asso della compagnia Lalalai Akane Kurokawa, legate fin da piccole dal filo rosso del destino. E poi, riuscirà Aqua a diventare un attore in tutto e per tutto, affrontando il proprio trauma per caricare la sua recitazione di emotività? L’arco dello spettacolo 2.5D sta per concludersi.
32

Record of Ragnarok. Vol. 14

Umemura Shinya; Fukui Takumi
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto AVVENTURA
Durante il congresso del Valhalla, gli dèi decidono di sterminare la razza umana. Le Valchirie, però, si oppongono e guidate dalla loro leader Brunilde, ricordano agli dèi di dover concedere un'ultima possibilità agli umani: il Torneo Ragnarok. Per sopravvivere, gli essere umani dovranno combattere contro gli dèi. A partecipare agli scontri saranno i più grandi uomini della storia che dalla loro parte avranno "Volund", il potere legato alle Valchirie.
33

Smile down the runway. Vol. 11

Inoya Kotoba
Editore: Edizioni BD
Reparto ARTE
Sottoreparto DESIGN e MODA
Chiyuki Fujito ha un sogno: diventare una modella e sfilare durante la Paris Fashion Week... Ed è, in effetti, una ragazza stupenda, se solo non fosse così bassa di statura! Anche il suo compagno di classe Ikuto Tsumura ha un obiettivo legato al mondo della moda, diventare uno stilista, ma la sua famiglia è troppo povera per permettersi di finanziare gli studi che sarebbero necessari. Attorno a entrambi c’è un’enorme aura di negatività, perché nessuno crede che abbiano delle chance di realizzare gli obiettivi che si sono prefissati. Ma se uniranno le loro forze, la ruota del destino potrebbe finalmente iniziare a girare a loro favore! La rivoluzione è alle porte per Aphro I dite… Nubi minacciose si addensano sulla linea gestita da Yanagida, ma lui dimostrerà le sue capacità. Il mentore di Ikuto ha dichiarato di voler surclassare il brand principale di Aphro I dite, cacciando però il proprio team in un sacco di guai.
34

Squalificati. Ranger reject. Vol. 5

Haruba Negi
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
È ormai risaputo che per superare l’esmae finale che mette in palio la promozione a membro effettivo del corpo dei Dragon Keepers, i dieci cadetti devono contendersi le cinque chiavi. Nell’intento di contrastare i cadetti d’élite che hanno deciso di unire le forze per raccogliere le chiavi in modo più efficiente, il soldato D, forte della propria arma potenziata nella modalità burst, mette insieme gli scartati e sfida i comapgni! Comincia una dura lotta nelle giornata finale dell’esame, uno scontro tra ideali!
35

Tales of wedding rings. Vol. 12

Maybe
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
I giovani Sato e Hime sono migliori amici fin dalla tenera infanzia, ma il ragazzo è da sempre innamorato di lei. Soltanto quando Hime gli confessa che tornerà al suo paese natale per sposarsi, Sato prende il coraggio di dichiararsi, e decide di seguirla per ostacolarne le nozze. Quello che Sato ignora è che il "paese natale" di Hime non è esattamente un luogo convenzionale, e che diventarne lo sposo designato significa anche farsi carico di grandi poteri e grandi... responsabilità.
36

Therapy game restart. Vol. 1

Hinohara, Meguru
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Shizuma e Minato ora sono una coppia: nei manga questo è spesso il punto di arrivo, il finale della storia d'amore, ma in realtà è solo un punto di partenza! I due ragazzi dovranno imparare a fare funzionare la loro relazione anche attraverso le varie sfide della quotidianità. Shizuma, ad esempio, ormai ha terminato gli studi da veterinario e ha iniziato a lavorare: le sfide professionali lo assorbono totalmente, e fatica a trovare il tempo per il suo ragazzo! Come la prenderà Minato?
37

Happy shitty life. Vol. 3

Harada
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Kasuya, ex membro dell’élite, e Kuzuya, neet squattrinato, continua a trascorrere le loro giornate nel remoto paesino di campagna, colmandosi a vicenda i rispettivi “buchi”. Un giorno Kuzuya si imbatte in un uomo in giacca e cravatta, inginocchiato nel bel mezzo di una risaia, e un senso di déjà-vu lo assale: l’uomo di è perso mentre cercava di raggiungere la casa di un conoscente...
38

Insomniacs after school. Vol. 3

Ojiro Makoto
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Nakami, da sempre una presenza evanescente in classe, pensava di essere il solo a combattere contro lì’insonnia… Ma, grazie al tempo apssato con Isaki, piano piano sta cambiando. Lo attendono una serata astronomica che porterà tutti sulla terrazza della scuola in piena notte, lo spettacolo di fuochi d’artificio e un programma radiofonico per due.
39

Kingdom. Vol. 55

Hara Yasuhisa
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Xin, in seguito alle ferite riportate da Wang Ben, è diventato, per ora, generale e attacca con tutte le forze Zhao E Long, la mente dell'esercito di Zhao! Nel frattempo, l'unità di Gan Dou e degli altri novellini viene accerchiata dai nemici e a Xianyang, la capitale di Qin, il re Ying Zheng riceve notizie dal fronte...
40

Staygold. Vol. 1

Hideyoshico
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
La situazione dei Nakayama è complicata. Sono passati tre anni, ormai, da quando la sorella di Yuuji è fuggita con un pescatore, lasciando a lui e al fratello fannullone l'onere di prendersi cura dei suoi due figli, Kikka e Hayato. Nonostante tutto, la famigliola se l'è sempre cavata in qualche modo, senza grandi preoccupazioni. Almeno finché Hayato, ormai adolescente, non è tornato a casa coi capelli tinti di biondo, come a dare inizio alla sua fase di ribellione... e non ha confessato il suo amore allo zio. Come risolverà Yuuji questo imprevedibile caos amoroso?
41

The decagon house murders. Vol. 4

Ayatsuji Yukito
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Sette giovani universitari appassionati di mistero decidono di trascorrere un weekend in un'isola disabitata dove sei mesi prima si era consumato un orribile delitto rimasto irrisolto. Ben presto il gruppo viene preso di mira da un misterioso assassino, che sembra volerli eliminare uno dopo l'altro. Fra tensioni e sospetti reciproci che inevitabilmente si accendono, i sopravvissuti tentano di dipanare quest'intricata matassa, e di capire se i nuovi delitti abbiano una matrice in comune con la tragedia del passato. Nel frattempo, nella terraferma, un altro misfatto del passato torna improvvisamente a galla...
42

Sei S o sei M?. Vol. 2

Sano Takashi
Editore: Goen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
43

Sudore e sapone. Vol. 1

Yamada Kintetsu
Editore: Goen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
44

Yokohama shopping blog. Vol. 2

Ashinano Hitoshi
Editore: Goen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
45

Blue lock. Vol. 19

Kaneshiro Muneyuki
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Il confronto con i campioni delle principali leghe europee è un'occasione irripetibile per i giovani calciatori selezionati da Jinpachi Ego. Chi si sarà evoluto abbastanza per competere con superstar di tale livello?
46

Elden Ring. La Via per l'Albero Madre. Vol. 1

Tobita Nikiichi
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Il volume che raccoglie i primi capitoli di Elden Ring. Una divertente, surreale commedia che vede un Senzaluce aggirarsi per l’Interregno tra nemici implacabili, vergini che aiutano fino a un certo punto e improbabili alleati.
47

Golden kamui. Vol. 30

Noda Satoru
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto AVVENTURA
Nel pieno dell’Era Meiji, l’ex soldato Seiji Sugimoto ha un solo obiettivo: trovare abbastanza oro per mantenere la vedova del suo migliore amico morto in guerra. Una corsa che lo porta nell’estremo nord del Giappone, dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto un’enorme quantità del prezioso metallo giallo… Ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
48

Jumbo max. Vol. 1

Takahashi Tsutomu
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Tateo gestisce una farmacia e vive felicemente con la giovane moglie e la figlia acquisita. Nelle “parti basse” però ha un problema. Un giorno, grazie al fortuito incontro con Sumaoka, entra in possesso di un farmaco contro la disfunzione erettile. Esaltato, decide di ricrearlo…
49

La leggenda di Oda Saburo Nobunaga. Vol. 16

Hara Tetsuo; Kitahara Seibou
Editore: Goen
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
50

Proteggi la mia terra. Vol. 10

Hiwatari Saki
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Il rapporto con Shion e gli altri ricercatori, i desideri, i segreti e i tormenti interiori della prescelta da Sarjarim. La storia intessuta da Saki Hiwatari si carica di un nuovo, affascinante livello di lettura che ridefinisce gli eventi narrati sin qui.
51

Imperatore del Giappone. La storia dell'Imperatore Hirohito. Vol. 3

Eifuku, Issei
Editore: L'ippocampo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Con il terzo e il quarto volume (24 i titoli previsti per la serie), Hirohito entra nell’età adulta e iniziano le traversie della politica... Per ragioni patriottiche o per puro interesse personale, qualcuno vuole tenere il giovane erede al trono lontano dalle grandi decisioni di Stato. La principessa Nagako è stata designata in via ufficiosa come fidanzata del principe, ma mentre tutti si rallegrano del lieto evento, Aritomo Yamagata, sommo consigliere politico, ignora la decisione e con estrema arroganza si adopera per far rompere il fidanzamento...
52

Imperatore del Giappone. La storia dell'Imperatore Hirohito. Vol. 4

Eifuku, Issei
Editore: L'ippocampo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Con il terzo e il quarto volume (24 i titoli previsti per la serie), Hirohito entra nell’età adulta e iniziano le traversie della politica... Per ragioni patriottiche o per puro interesse personale, qualcuno vuole tenere il giovane erede al trono lontano dalle grandi decisioni di Stato. La principessa Nagako è stata designata in via ufficiosa come fidanzata del principe, ma mentre tutti si rallegrano del lieto evento, Aritomo Yamagata, sommo consigliere politico, ignora la decisione e con estrema arroganza si adopera per far rompere il fidanzamento...
53

Miracle girls. Vol. 1

Akimoto Nami
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Le gemelle Mikage e Tomomi si assomigliano, ma le loro personalità non potrebbero essere più diverse! Mikage è tanto tranquilla e studiosa quanto Tomomi è estroversa e atletica, ma quando sono insieme le due sorelle manifestano degli incredibili poteri magici. Per loro, questi poteri sono la normalità e parte integrante delle loro vite, di una quotidianità tranquilla anche se fuori dal comune. Una persona a scuola, però, scopre il loro segreto… quali imprevisti e avventure aspettano le due Miracle Girls?
54

Nick Carter story. Vol. 3: Carter d'Arabia

Bonvi
Editore: Editoriale Cosmo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Mentre su New York calano le prime ombre della sera, un grido di giubilo riecheggia nelle case dei lettori: Nick Carter è tornato! Prosegue la riproposta integrale in otto volumi delle avventure del grande detective così come concepite in origine da Bonvi.
55

Kingdom hearts II. Serie silver. Vol. 4

Amano Shiro
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Nel loro peregrinare Sora, Paperino e Pippo si imbattono in Hercules. Prima che il gruppo possa festeggiare la rimpatriata, Meg viene rapita da Ade. Per salvarla, i quattro dovranno affrontare incredibili prove…
56

Iron Man. Marvel-verse

Busiek Kurt; Nolan Graham
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Le migliori avventure di una delle colonne portanti dell’Universo Marvel: Iron Man. Una partnership esplosiva: Tony Stark e Spider-Man. La storia di com’è nata la primissima armatura di Testa di Ferro. Uno scontro all’ultimo… bullone con il Dottor Destino! Chi vincerà? Contiene: Iron Man (1968) #234, Iron Man (1998) #1, Marvel Adventures: Iron Man (2007) #1, Marvel Adventures: Iron Man (2007) #7.
57

Inuyasha. Wide edition. Vol. 9

Takahashi Rumiko
Editore: Star Comics
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all'interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell'epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti... Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici.
58

Wonton soup. Vol. 1

Stokoe, James
Editore: SaldaPress
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
Johnny Boyo avrebbe potuto avere tutto. Donne. Denaro. Successo. Essendo uno degli chef più apprezzati della galassia, le sue capacità culinarie avrebbero potuto fare di lui una star. Ma un giorno ha deciso di gettare alle ortiche il suo sogno e di diventare un camionista spaziale. Perché? Nessuno lo sa, nemmeno la ragazza che Johnny ha lasciato prima di intraprendere il suo nuovo lavoro. Però è andata così. Ma, proprio quando pensava che la cucina fosse ormai un lontano ricordo, un ologramma della resistenza appare nella ciotola di wonton al pollo di Johnny, chiedendo il suo aiuto e obbligandolo a riprendere in mano la padella e accendere i fornelli... ma a che serve un cucchiaio da dessert contro l’attacco di spietati ninja spaziali? Con Wonton Soup James Stokoe racconta una storia divertente e sopra le righe, e lo fa col suo inconfondibile stile indie già apprezzato dal pubblico in opere come Godzilla - La Guerra Dei 50 Anni e Sullivan’S Sluggers. Una folle space opera con un occhio rivolto alla narrazione manga, che si muove con originalità tra camion intergalattici e cucina gourmet.
59

Black Jack. Vol. 12

Tezuka Osamu
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Il chirurgo fuorilegge Black Jack, uno dei personaggi più iconici del manga, fa il suo trionfale ingresso nella Osamushi Collection! Sempre pronto a girare il mondo per portare a termine operazioni impossibili, Black Jack è un individuo misterioso e carismatico, tanto geniale, quanto ribelle. Sebbene sia un medico qualificato, rifiuta di accettare l’abilitazione a causa del suo odio e della sfiducia nei confronti della comunità medica. Si ritrova così a svolgere operazioni illegali, spesso per gangster e criminali, e sempre in cambio di tariffe esorbitanti. Considerato da tutti un orco egoista e indifferente, Black Jack nasconde però un’etica profonda ed è sempre pronto ad aiutare le vittime di crimini e di capitalisti corrotti. Il fatto che Black Jack preferisca stare lontano dalle organizzazioni della medicina ufficiale, non significa certo che non sia in grado di usarle per raggiungere i suoi scopi: in questo volume lo vedremo muoversi disinvolto tra crude lotte di potere in grandi ospedali, trattare con ministri e imperatori, sfidare celebri ricercatori... Tutto, come sempre, pensando solo al bene dei suoi pazienti. Che loro vogliano o no.
60

Azur Lane: Queen's Orders. Vol. 3

Tsuchii
Editore: Dynit Manga
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
In assenza del comandante, Queen Elizabeth si è abituata a dirigere la flotta, ma una serie di personaggi decisamente bizzarri movimenta le sue giornate. E soprattutto... alcune navi iniziano a nutrire sospetti sulla mancanza del comandante...
61

Border 66. Vol. 7

Yoichi Komori; Yukata Todo
Editore: Dynit Manga
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
La terra sta mutando e i disastri naturali si intensificano anno dopo anno. Yutaka Tsukimura è un ricercatore che promuove la geo-ingegneria nel tentativo di fermare il riscaldamento globale. L'uomo ha due figli gemelli, Ryo e Iko, e una moglie incinta del terzo figlio di nome Yuko. Improvvisamente, tutte le persone dovranno far fronte alle cause e alle conseguenze di un forte terremoto avvenuto in Antartide. Ultimo numero della serie di fantascienza apocalittica.
62

Captivated by you

Wayama Yama
Editore: Dynit Manga
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Otto storie che hanno come protagonisti Hayashi e Nikaido, il primo particolarmente eccentrico, il secondo particolarmente cupo... Episodi di quotidianità strampalata con il tocco unico e inconfondibile dell’autrice di Hoshi in the girls’ garden. Opera cult in Giappone, insignita del premio New Face del Japan Media Arts Festival e del premio miglior storia breve del Premio culturale Osamu Tezuka.
63

Darwin's incident. Vol. 3

Umezawa Shun
Editore: Dynit Manga
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
Lo humanzee Charlie, metà uomo e metà scimpanzé ha appena iniziato a frequentare il liceo... I suoi genitori speravano che vivesse una vita spensierata da liceale, ma l'ALA (Animal Liberation Alliance) complotta per reclutarlo e mette in atto un attacco terroristico in modo che Charlie venga isolato dalle persone che lo circondano. Mentre l'FBI lo tiene sotto controllo, l'ALA fa la sua mossa seguente e in Charlie qualcosa cambia... Opera insignita del manga Taisho 2022, firmata da Shun Umezawa, già autore di "Sotto un cielo di collant".
64

Hana & Mr. Beast. Vol. 1

Yuzuki Chihiro
Editore: Dynit Manga
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Tra il mondo degli uomini-bestia e quello degli umani c'è un muro invalicabile. Hana, tuttavia, trova una crepa in un muro e riesce a intrufolarsi a casa di un uomo-bestia. Incontra Sanaty, un enorme uomo-lupo che la scruta con occhi indagatori. Sanaty la cattura, ma la protegge dagli altri uomini-bestia... Una storia d'amore interspecie... decisamente hot!
65

Memorie dell'Isola Ventaglio. Vol. 3

Takahama Kan
Editore: Dynit Manga
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
1866: la piccola Tamao, nata e cresciuta a Maruyama, il quartiere dei piaceri di Nagasaki, segue la "sorella" Sakunosuke sull'isola di Dejima, dove inizia a prestare servizio presso la casa di un mercante olandese. Insieme a L'ultimo volo della farfalla e La lanterna di Nyx (insignito del prestigioso premio culturale Osamu Tezuka), l'opera che va a concludere la trilogia di Nagasaki.
66

Il movimento della terra. Vol. 2

Uoto
Editore: Dynit Manga
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Sono passati dieci anni da quando Rafal si è tolto la vita in nome della teoria eliocentrica. Okzi e Gallus sono due amici e due colleghi agli antipodi: il primo è profondamente pessimista, mentre il secondo, al contrario, è sempre ottimista. Gallus confida all'amico di aver finalmente trovato una speranza in cui riporre assoluta, tirando fuori delle annotazioni su Marte...
67

Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Vol. 1

Nanami Jin
Editore: Dynit Manga
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Attacchi di panico, depressione, disturbi del neuro-sviluppo. Quello della salute mentale in Giappone è un problema nascosto; rispetto agli Stati Uniti e altri paesi il numero dei pazienti psichiatrici è molto inferiore. Il tasso di suicidi, invece, è particolarmente elevato. C’è la convinzione che il reparto di psichiatria sia un luogo speciale... Il dr Yowai, medico psichiatra, spera che le persone in cura aumentino affinché possa aiutarne il più possibile. Un manga sui disturbi della personalità dei ragazzi e ragazze.
68

Sweet home. Vol. 5

Carnby Kim
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Hyun Cha è un giovane studente di diciotto anni che a causa di uno sfortunato incidente si vede costretto a lasciare la propria casa e a trasferirsi in un piccolo appartamento. Dopo aver abbandonato gli studi e perso ogni sogno e aspettativa per il futuro, pianifica di togliersi la vita, scegliendo come data quella della proiezione in anteprima al cinema dell'ultimo episodio della sua serie preferita. Tuttavia, qualche giorno prima della data prefissata, una misteriosa malattia inizia a diffondersi tra la popolazione e le persone cominciano a trasformarsi in… mostri! Che sia solo l'inizio del vero inferno di Hyun?
69

Tower of god. Vol. 9

Siu
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una ragazza con un grande sogno, e pur di realizzarlo è disposta a ogni cosa, anche abbandonare tutto e tutti – compreso Bam, un ragazzo che era sempre vissuto in totale solitudine immerso nell'oscurità prima di conoscerla, e che vede in Rachel non solo un'amica e confidente, ma una vera e propria luce. Quando la fanciulla decide di puntare alla vetta e scompare, Bam la segue senza esitazione nella speranza di poterla incontrare nuovamente. Ma l'ascesa alla torre è disseminata di difficoltà e prove mortali da sostenere e superare: solo chi si dimostrerà degno potrà proseguire! Tra antichi segreti e mostri spaventosi, comincia il viaggio di Bam da irregolare – ovvero un candidato non "scelto" dalla torre ma entrato con le sue sole forze – alla ricerca della sua cara amica. Che sia denaro, potere, gloria, vendetta o il ricongiungimento con una persona cara... solo chi arriverà in cima potrà realizzare i propri desideri.
70

Utopias

Umezawa Shun
Editore: Dynit Manga
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
Una "regina" che di colpo entra nella vita di Jun'ichiro e ne fa il suo schiavo; un uomo che si sveglia dopo dodici anni di stato vegetativo e tante altre storie. Nove racconti incentrati sull'utopia che guardano la società contemporanea con occhio critico e sarcastico.
71

Battle action. Garth Ennis presenta Vol. 2

Ennis, Garth
Editore: Editoriale Cosmo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto AVVENTURA
Vedremo il pilota di caccia Johnny Red combattere contro gli Skreamer degli Stuka sul fronte russo, il veterano The Sarge affrontare l’inferno nella brutale campagna d’Italia, il trafficante Crazy Keller cercare di salvarsi la pelle mentre la Seconda guerra mondiale giunge alla sua sanguinosa conclusione... e tanti altri bizzarri personaggi!
72

A cruel god reigns. Vol. 1

Hagio Moto
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Jeremy, un quindicenne sensibile ma estroverso è deliziato dalla notizia del nuovo matrimonio della madre nevrotica con un ricco inglese. Il suo nuovo patrigno, Greg, si dimostra una presenza inquietante… È un sadico e uno stupratore, e non perde tempo a fare di Jeremy la sua vittima. Mesi di orribili abusi portano il ragazzo alla disperazione, spingendolo a meditare l’omicidio del patrigno. Ma non tutto va secondo i piani, e Jeremy si ritroverà sulle spalle una colpa ancora più terribile…
73

Anarchy in the U.S.A. Spider-Punk

Ziglar Cody; Mason Justin
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Hey ho let’s go: è tornato lo Spidey anarchico di Terra-138. Il punk Hobie Brown è in una band con diversi (super) amici. Alla Casa Bianca c’è infatti un Presidente Osborn venomizzato, e non può restare in carica! Contiene: Spider-Punk (2022) #1/5.
74

To-y. Vol. 5

Atsushi Kamijo
Editore: SaldaPress
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Fagocitato dal suo successo, To-y cerca di ritrovare se stesso e l'affetto delle persone a cui vuole bene. È nata una stella, senza dubbio, ma anche una stella può essere inghiottita da un buco nero. Si conclude To-y, l’opera seminale del maestro Atsushi Kamjio – per la prima volta pubblicato in Italia – che ha anticipato il fenomeno dei manga incentrati sulle band musicali, come ad esempio Beck e Nana. Tra punk e glamour, la parabola di una star musicale in un manga che ha fatto la storia del genere.
75

20th century boys. Ultimate deluxe edition. Vol. 11

Urasawa Naoki
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASCIENZA
Kenji è tornato e, superata la frontiera del Kanto, si dirige a Tokyo per chiudere i conti. Kiriko intanto è riuscita a creare un vaccino contro l’ultimo virus, mentre il professor Shikishima ha messo a punto un robot in grado di abbattere i dischi volanti...
76

Eyeshield 21. Complete edition. Vol. 11

Inagaki Riichiro
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto ALTRA NARRATIVA
Ultimi istanti della partita fra il deimon e l’hakushu. Mancano meno di cinque minuti alla fine e il punteggio è in parità. Il Christmas Bowl è a portata di mano. Nessun giocatore è disposto a cedere una sola yard agli avversari. Nemmeno Hiruma, in campo nonostante l’infortunio.
77

No love zone!. Vol. 3

Danbi
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
La relazione tra Eungyeom e Jihyeok sembra finalmente aver imboccato la strada giusta, ma un viaggio di lavoro scompiglierà nuovamente le carte. Come può evolvere il loro rapporto ora che i rancori passati sembrano sopiti?
78

I cinque incubi. Iron Man

Fraction Matt; Larroca Salvador
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
È arrivato Iron Man 2.0… e non è stato Tony Stark a crearlo. Ezekiel Stane ha uno scopo nella vita: vendicare suo padre Obadiah. E spietato tanto geniale, è l’incarnazione dei peggiori incubi di Tony. Anche perché ne ha utilizzato la tecnologia per costruire un’arma potenzialmente in grado di uccidere centinaia di innocenti. Un nuovo, drammatico inizio per il Vendicatore d’oro, spettacolare e pieno di azione come i migliori blockbuster hollywoodiani. Ospite d’onore: Spider-Man. Contiene: Invincible Iron Man (2008) #1/7.
79

Il New deal. Capitan America

Cassaday John; Rieber John Ney
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Fin dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, Capitan America ha combattuto con coraggio contro le forze del male. Adesso però le Torri Gemelle sono crollate e gli Stati Uniti – e il mondo intero – sono cambiati. E ora che più che mai c’è bisogno di eroi, Steve Rogers è in prima fila, costi quel che costi. Dalle rovine del World Trade Center agli orrori di una piccola città di provincia sconvolta dal terrorismo, una storia che non dimenticherete facilmente… come non lo farà il suo protagonista a stelle e strisce.
80

Sanctuary. Vol. 5

Fumimura Sho
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Asami e Hojo sono due amici la cui giovinezza è stata profondamente segnata dagli orrori dalla guerra civile Cambogiana. Rientrati in patria, decidono di cambiare il Giappone con ogni mezzo: il "nuovo Giappone", liberato dalla corruzione e dalla stolta miopia della vecchia classe dirigente, sarà il loro "Santuario". Per raggiungere questo obiettivo, decidono che uno di loro si darà alla politica, mentre l'altro lo sosterrà nell'ombra scalando i vertici della yakuza. Sarà la sorte a decretare quale destino spetterà a ciascuno di loro.
81

I maestri inquisitori. Vol. 2: Nikolai-Mihael

Editore: Editoriale Cosmo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
A Little Gottland, il Maestro Inquisitore Nikolai e il suo elfo Boldween scoprono un corpo incastonato nel ghiaccio. Il collegamento tra la vittima e il pellegrinaggio del drago azzurro si instaura rapidamente. L'inquisitore decide così di trovare il colpevole tra i viandanti, ma l'indagine si impantana e al primo si aggiungono altri omicidi. Contiene Les Maitres Inquisiteurs Vol. 3 e Les Maitres Inquisiteurs Vol. 4.
82

Eternity. Vol. 2: Rovine metaforiche visitate dai turisti

Bilotta Alessandro
Editore: Sergio Bonelli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Tito Forte è stato più famoso dei sei Presidenti della Repubblica che si sono alternati durante la sua carriera televisiva. I programmi che presentava riunivano le famiglie davanti al televisore e gli hanno fatto avere tutto ciò che poteva desiderare, ma oggi la sua stella non brilla più. Può capitare di sentire in bocca il sapore amaro del fallimento. Ma quando sei stato uno degli uomini più popolari del Paese, la strada del declino sembra uno strapiombo. Tito Forte, è questo il momento di giocarsi le ultime carte, se ne hai ancora.
83

Amazing Spider-Man. Vol. 12: Ultimi resti-L'ordine della tela

Spencer Nick; Rosenberg Matthew; Vicentini Federico
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
L’attacco di Kindred a Spider-Man coinvolge altri ragno-eroi. Miles Morales, Gwen "Ghost-Spider" Stacy, Silk, Spider-Woman, Spider-Girl e Madame Web si uniscono in battaglia. L’Ordine della Tela ha una sola missione ora: aiutare Peter Parker. Ma questo nuovo gruppo di difensori del bene è braccato da un avversario, mentre Spidey sta affrontando i suoi demoni più oscuri…
84

Daredevil. Vol. 6: In prigione

Zdarsky Chip; Hawthorne Mike; Checchetto Marco
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Arriva un nuovo Daredevil a proteggere Hell’s Kitchen. Matt Murdock è in prigione e il suo quartiere è rimasto senza un Diavolo custode. Entra in scena Elektra Natchios, la Donna senza paura. Kingpin è ancora sindaco di New York, le famiglie criminali si fanno la guerra e Knull, il Re in Nero, incombe! Contiene: Daredevil (2019) #26/30.
85

Dungeons & Dragons. Vol. 7: Al limite del mondo

Mendez AJ; Garcia Aimee
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
All’estremo nord dei Forgotten Realms, una notte invernale infinita sta portando una cittadina sull’orlo della follia. Per salvarli, i nostri eroi Runa, Saarvin, Patience, Amos e Belvyre dovranno attraversare la tundra ghiacciata e trovare una cura. Nel loro viaggio troveranno ostacoli ghiacciati e mostri inimmaginabili, in un’avventura firmata dalla scrittrice AJ Mendez e dall’attrice Aimee Garcia (Lucifer) per i disegni di Martin Coccolo (Deadpool).
86

La festa della luna. Dungeons & Dragons. L'onore de ladri

Lambert Jeremy; Boener Ellen; Ferigato Eduardo
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Il prequel a fumetti del film Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri. Un epico viaggio nel celeberrimo universo fantasy del gioco di ruolo più famoso al mondo. Lungo la strada, incontrerete gli irresistibili protagonisti del film e conoscerete le dinamiche di questo eterogeneo gruppo di avventurieri. Magie, colpi di scena e, soprattutto, avventure alla scoperta dell’ignoto in puro stile Dungeons & Dragons.
87

Hai la mia parola. Cyberpunk 2077

Sztybor Bartosz; Hervas Jesus; Brusco Giulia
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto AVVENTURA
Una proposta di sviluppo urbano promossa dalla Militech. Una misteriosa cameriera di un ristorantino sperduto nel nulla, molto lontano da Night City. Una giovane ragazza che vuole farsi strada nel mondo, non importa come, e per questo prende dei rischi. Le richieste della gang dei Valentinos. E tanti, troppi segreti mischiati a sesso e violenza. Tutto questo e molto altro ancora in un volume autoconclusivo con una storia inedita ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077.
88

Simulacri. Vol. 2: Squarci

Camagni Jacopo; Bucci Marco B.; Caruso Eleonora C.
Editore: Sergio Bonelli
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
La vita su una piccola isola come l’Elba può sembrare monotona e ripetitiva, ma dietro la patina di finta normalità in cui trascorre la vita dei protagonisti di Simulacri si nasconde un’inquietante rete di morbose relazioni e passioni celate. Ma ora che il passato è tornato a galla, nessun segreto può rimanere nascosto a lungo. E tutto si complica per l’angosciante consapevolezza che ognuno di loro ha una percezione distorta di ciò che è accaduto. Dove si nasconderà la verità?
89

Morte ai mutanti. A.X.E. Judgment day

Ferry Pasqual; Francesco Manna; Di Nicuolo Daniele
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Non tutti gli Eterni hanno dichiarato guerra ai mutanti: che ne è stato di Ikaris, Phastos e gli altri ribelli? Nel frattempo, Iron Man, Jean Grey, Wolverine, Ajak e Makkari affrontano una missione delicata per fermare il Progenitore. Ma quale sarà la mossa di Starfox, il fratello di Thanos? In un unico volume, una raffica di storie firmate da autori del calibro di Kieron Gillen, Pasqual Ferry, Francesco Manna e Daniele Di Nicuolo. Contiene: A.X.E.: Death to the Mutants (2022) #1/3, A.X.E.: Avengers (2022) #1, A.X.E.: X-Men (2022) #1, A.X.E.: Eternals (2022) #1, A.X.E.: Iron Fist (2022) #1, A.X.E.: Starfox (2022) #1.
90

The crater

Tezuka Osamu
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
"Tutti gli uomini, nessuno escluso, hanno qualche rimorso di coscienza… alcuni lo chiamano ‘peccato originale’". Partendo da questo incipit, in questa raccolta di storie brevi il Dio del Manga ci accompagna alla scoperta dei lati più oscuri della mente umana, dall’invidia verso gli altri, all’insoddisfazione personale, fino alla noncuranza per la sopravvivenza stessa del genere umano.
91

Fables. Vol. 13: Il grande incontro delle fiabe

Willingham Bill
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Bill Willingham e Lilah Sturges ci presentano un arrembante crossover che introduce i Letterali, strani individui che rappresentano i concetti legati alla letteratura e alla narrativa! Le fiabe di New York stanno ancora cercando di riprendersi dopo l’ondata di distruzione che ha travolto Favolandia, ma una nuova minaccia è alle porte. Nel frattempo, alla Fattoria, le tensioni fra i residenti sono ormai alle stelle e Luca Wolf sta per iniziare un terribile scontro con Bestia. L’imprevedibile Jack dei Racconti si è ormai allontanato dalle altre fiabe residenti nel nostro mondo e tutti lo considerano un reietto. Ma se la situazione lo richiedesse sarebbe pronto a collaborare con i suoi ex compagni d’avventura? Contiene: Fables (2002) #83/85, Jack of Fables (2006) #33/35, The Literals (2009) #1/3.
92

Batman. Il cavaliere. Vol. 2: Ascesa

Zdarsky Chip; Di Giandomenico Carmine
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Chip Zdarsky (Daredevil) e Carmine Di Giandomenico (Spider-Man Noir) firmano la conclusione della storia che esplora il passato dell’uomo pipistrello! Bruce Wayne, uno dei rampolli più in vista di Gotham City, sta compiendo un viaggio per apprendere le tecniche che gli consentiranno di rendere la sua città un posto migliore… ma riuscirà a mitigare la rabbia causata dalla morte dei suoi genitori? Dopo essersi recato in Francia e in Russia, Bruce sta per dirigersi in Canada per incontrare un famoso cacciatore e a New York per scoprire i segreti del mago Zatara. Quale sfida finale attende il futuro Batman? Cosa sancirà definitivamente la sua trasformazione?
93

Buffy. L'ammazzavampiri. Vol. 10: Il passato ritorna

AA.VV.
Editore: SaldaPress
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto GIALLO THRILLER e HORROR
Nel corso della sua lunga carriera di ammazzavampiri, Buffy si è ritrovata in situazioni assurde e terrificanti, ha combattuto contro vampiri, demoni e streghe e, in qualche modo, è sempre riuscita a spuntarla. Ma niente avrebbe potuto prepararla a ciò che l’attende ora: rimanere intrappolata... in una rivista per teenager degli anni Novanta! Ma, ovviamente, non si tratta di una rivista qualunque: è tutto parte del piano oscuro ordito da un demone che si nutre delle insicurezze dei ragazzi. Non solo: in seguito, la Cacciatrice si ritroverà sperduta nel Multiverso e senza la Scooby Gang ad aiutarla. Come riuscirà a tornare alla sua realtà? Con Il Passato Ritorna – volume contenente tre storie speciali e autoconclusive, una delle quali scritta dalla superstar del fumetto internazionale Mirka Andolfo – si arricchisce l’affresco narrativo del reboot a fumetti di Buffy - L’Ammazzavampiri, una delle serie TV più celebri e amate di sempre. Il volume è disponibile anche in versione con variant cover di Mirka Andolfo in tiratura limitata e numerata.
94

Barry Windsor Smith presenta: Young gods & friends

Windsor-Smith, Barry
Editore: Editoriale Cosmo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Nel corso degli anni 2000, Barry W. Smith - il grandissimo autore Marvel entrato alla ribalta grazie alle sue storie di Conan e Wolverine che hanno ispirato i film della Marvel - realizzò una sua rivista fantasy con personaggi inediti. Queste storie vengono ora raccolte - per la prima volta nel nostro paese - in due volumi deluxe.
95

La stella dei Giants. Vol. 7

Kajiwara Ikki
Editore: Dynit Manga
Reparto RAGAZZI
Sottoreparto Fiction
Il volume conclusivo del manga che ha segnato la storia del fumetto e dell'animazione giapponesi: la storia di Hyuma Hoshi e della sua ascesa nel mondo del baseball professionistico. Edizione BIG per sette volumi totali, dalla storia di Ikki Kajiwara.
96

Paranoie

Rincione Giulio
Editore: Shockdom
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
97

Fairy Tail collection. Vol. 10

Mashima Hiro
Editore: Star Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI
Ritornano le mirabolanti avventure della gilda più scatenata della storia dei manga, per la prima volta raccolta in undici pratici ed eleganti cofanetti. Il miglior modo per recuperare un'opera... magica!
98

Lore olympus. Vol. 3: Il mio futuro

Smythe, Rachel
Editore: Edizioni BD
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
Tutta Olympus (e anche nell'Oltretomba) non parlano d'altro che del Dio dei Morti e della vivace figlia di Demeter. Pettegolezzi sulla loro relazione a parte, però, Hades e Persephone hanno ben altro a cui pensare. Dal suo arrivo in città, Persephone ha faticato a conformarsi all'ideale di perfetta dea virginale, con l'attrazione che prova per Hades a rendere ancora più pesante il carico di aspettative riposte in lei. Dopo l'aggressione di Apollo, poi, si rende conto che non può più reprimere i sentimenti che ha provato a nascondere...
99

La distruzione di Hellheim. Ragnarök

Simonson Walter
Editore: Editoriale Cosmo
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto FANTASY
L’ultima, definitiva opera di Walter Simonson. L’autore che ha rivoluzionato il mito di Thor in un memorabile ciclo di storie per la Marvel Comics (abbondantemente “saccheggiate” nei film dell’eroe) torna in edizione integrale e definitiva. Non solo ristampiamo le vecchie storie del mito di Ragnarok, ma integriamo con l’ultima parte, rimasta, inedita con ben 144 pagine di fumetti mai pubblicate precedentemente.
100

Marc Spector a pezzi. Moon Knight. Ediz. deluxe

Bunn Cullen; Ellis Warren; Shalvey Declan
Editore: Panini Comics
Reparto NARRATIVA
Sottoreparto NARRATIVA a FUMETTI

Pubblicato in DATI il 31/03/2023