DVD Prestabili: maggio 2023

Legge 22 aprile 1941, n. 633. Art. 69 b I fonogrammi ed i videogrammi contenenti opere cinematografiche o audiovisive o sequenze d'immagini in movimento, siano esse sonore o meno, decorsi almeno diciotto mesi dal primo atto di esercizio del diritto di distribuzione, ovvero, non essendo stato esercitato il diritto di distribuzione, decorsi almeno ventiquattro mesi dalla realizzazione delle dette opere e sequenze di immagini. Nelle biblioteche la prestabilità del materiale video si regola in base all'articolo 69 b. della Legge 22 aprile 1941, n. 633, che prevede la possibilità di dare in prestito il materiale solo dopo 18 mesi dalla data di distribuzione. Una biblioteca dunque può acquistare una novità DVD ma fino allo scadere dei 18 mesi dalla data di pubblicazione non può metterlo in circolazione.

Sul sito di Leggere è possibile filtrare il materiale Video selezionando solo i Video Prestabili in Tipo Articolo

Vi proponiamo 50 titoli diventati prestabili negli ultimi 6 mesi, pubblicati dunque tra giugno e dicembre 2021.

1

Nomadland

[Chloe Zhao]
Editore: 20th Century Fox
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, la sessantenne Fern lascia la città Empire, Nevada. Fern vuole attraversare gli Stati Uniti occidentali a bordo del suo furgone.
2

Luca

[Enrico Casarosa]
Editore: Pixar
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Luca Paguro è un giovanissimo mostro marino che non è mai uscito dall’acqua, disincentivato dai genitori che lo mettono in guardia sui perfidi umani. Un giorno però incontra Alberto Scorfano, una creatura come lui che invece sulla terra ci vive. I mostri, infatti, una volta fuori dall’acqua prendono le sembianze di persone in carne e ossa. Uniti dalla loro nuova amicizia e da una passione in comune, la Vespa, i due decidono di spingersi fino alla città più vicina per vedere se riescono a trovarne una con cui scappare insieme, lontano.
3

The Father - Nulla E' Come Sembra

[Florian Zeller]
Editore: BiM
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.
4

Crudelia

[Craig Gillespie]
Editore: Disney
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Estella De Vil (nome di origine di Cruella) è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, una ragazza brillante e ambiziosa, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer, in una Londra influenzata dalla rivoluzione punk-rock dei primi anni '70. La ragazza si avventura per le strade della città in compagnia di due ladri dilettanti che adorano il suo lato malvagio. Molto presto Estella viene notata dalla baronessa von Hellman, direttrice di una prestigiosa casa di moda, una donna straordinariamente elegante e raffinata. L'incontro tra le due tuttavia darà luogo a una serie di eventi in cui il lato oscuro, cattivo e vendicativo di Estella prenderà il sopravvento trasformandola nella Cruella che tutti conosciamo.
5

Dune

[Denis Villeneuve]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In un distante futuro dell'umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, l'unica fonte di una droga in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali.
6

Il Cattivo Poeta

[Gianluca Jodice]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Italia, 1936. Giovanni Comini è appena stato promosso alla carica di Federale e viene trasferito a Roma per una missione delicata: vegliare sullo scrittore Gabriele D'Annunzio e fare in modo che non dia nessun tipo di problema. D'Annunzio, poeta riconosciuto a livello nazionale, è sempre più inquieto e Benito Mussolini teme che possa minare l'alleanza con la Germania nazista.
7

Un Altro Giro

[Thomas Vinterberg]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ispirati da una teoria secondo cui l'alcol promuove la creatività, quattro insegnanti di liceo si lanciano in un esperimento. Consumano costantemente alcol per vedere come influisce sul loro insegnamento. E i risultati non mancano.
8

Minari

[Lee Isaac Chung]
Editore: Academy Two
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Una famiglia coreana si trasferisce in una fattoria dell'Arkansas alla ricerca del proprio sogno americano. Tra le sfide di questa nuova vita, scoprono l'innegabile resilienza della famiglia.
9

Croods 2 - Una Nuova Era

[Joel Crawford]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
I Croods si trasferiscono, ma scoprono che nella loro nuova casa sull'albero ci vive già un'altra famiglia, i Superior. Le due famiglie sono evolute in modo diverso, ma una minaccia comune li farà avvicinare e collaborare.
10

Lei Mi Parla Ancora

[Pupi Avati]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Alla morte dell'amata moglie Caterina, Nino racconta la propria vita a Amicangelo, un aspirante romanziere. Tra i due uomini si sviluppa un rapporto sempre più profondo che diventa un'amicizia sincera.
11

100% Lupo

[Alexs Stadermann]
Editore: Notorious Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Freddy Lupin, erede della più potente famiglia di lupi mannari, è un giovane sicuro di sé, certo che diventerà il lupo mannaro più temibile di sempre, ma allo scoccare del suo 14 ° compleanno, durante il rito della sua prima trasformazione qualcosa va storto e Freddy si troverà trasformato in un feroce… barboncino.
12

La Scelta Di Anne - L'Evenement

[Audrey Diwan]
Editore: Europictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel 1963, Anne, una studentessa brillante di estrazione sociale modesta, si trova ad affrontare una gravidanza indesiderata che potrebbe rovinarle il futuro che si era prefigurata, in un'epoca in cui l'aborto era illegale.
13

Black Widow

[Cate Shortland]
Editore: Marvel
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La Vedova Nera, conosciuta anche come Natasha Romanova, collabora con i servizi segreti sovietici per diventare il loro agente principale. Tuttavia, quando l'URSS si disgrega, il governo cerca di ucciderla.
14

Spirit Il Ribelle

[Elaine Bogan]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
A fine XIX secolo, Lucky Prescott è una ragazzina della costa orientale orfana di madre - una cavallerizza morta in un incidente durante una performance - e cresciuta dall'amorevole zia Cora. Indisciplinata e un po' selvaggia, dopo l'ennesima bravata Lucky viene condotta dalla stessa Cora dal padre Jim, spedito nell'avamposto di frontiera Miradero per costruire la ferrovia. Tra montagne, pascoli e specchi d'acqua, Lucky trova finalmente la propria dimensione e rimane affascinata da Spirit, un mustang intrepido che lei sola saprà domare. Con le nuove amiche Abigail and Pru, Lucky salverà Spirit e il suo branco dalle mire dei ladri di cavalli e trovare così un inatteso legame con la madre.
15

Ammonite - Sopra Un'Onda Del Mare

Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Lyme Regis, anni 1840. Dopo che l'alta società londinese ha perso interesse nella paleontologia, Mary Anning trascorre le giornate a cercare fossili sulla costa della Cornovaglia per venderli ai turisti insieme alla madre. Un giorno si presenta al negozio il geologo e paleontologo Roderick Impey Murchison con la moglie Charlotte e lo studioso la convince a portarlo con sé per mostrargli come lavora sul campo. Charlotte intanto fatica a riprendersi dopo la morte del figlio e il marito decide di lasciarla temporaneamente a Lyme Regis prima di partire per la sua spedizione in Europa. Roderick la affida alle cure di Mary, che trova l’incarico svilente ma non può permettersi di rifiutare l'impiego.
16

Space Jam: New Legends

[Malcolm D. Lee]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il grande campione di pallacanestro LeBron James si unisce alla squadra dei Looney Tunes nel tentativo di sconfiggere la Goon Squad, composta da cloni computerizzati, e salvare suo figlio.
17

La Terra Dei Figli

Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La fine della civiltà è arrivata. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l'ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce.
18

007 No Time To Die

[Cary Fukunaga]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo aver lasciato i servizi segreti, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica. Tuttavia, la pace conquistata si rivela di breve durata quando il suo vecchio amico Felix Leiter gli chiede aiuto.
19

Judas And The Black Messiah

[Shaka King]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
A Chicago, verso le fine degli anni Sessanta, il criminale minorenne Bill O'Neal accetta di fare l'informatore per l'FBI dopo il suo arresto. Infiltrato da un agente nell'influente Black Panther Party, O'Neal scala le gerarchie del partito e si avvicina al suo leader Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa dell'appello. Militante di giorno e traditore stipendiato la notte, Bill vive in maniera tormentata la sua doppia natura, da un lato aderendo alla visione politica di Hampton ma dall'altra contribuendo in maniera decisiva alla sua violenta uccisione, avvenuta per mano dell'FBI nel dicembre 1969.
20

Una Donna Promettente

[Emerald Fennell]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La trentenne Carrie ha buttato al vento ogni speranza. Nel suo passato c'è un trauma che ha segnato il suo destino, un evento che l'incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla.
21

Comedians

[Gabriele Salvatores]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. Verrà ad assistere allo spettacolo Bernardo Celli, il talent scout che offrirà ad uno di loro un ingaggio nella sua agenzia Artisti e manager e un contratto per il suo programma comico in prima serata televisiva. Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico.
22

The Last Duel

[Ridley Scott]
Editore: 20th Century Fox
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Francia, XIV secolo. Sul finire della Guerra dei cent'anni il cavaliere Jean de Carrouges sfida lo scudiero Jacques Le Gris, reo di aver violentato Marguerite de Thibouville, moglie di Jean. Questo sarà l'ultimo duello di Dio legittimato dalla legge francese: la storia dietro di esso viene ricostruita per mezzo di tre flashback, ciascuno dal punto di vista di uno dei protagonisti.
23

Jungle Cruise

[Jaume Collet-Serra]
Editore: Disney
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Frank, capitano di un battello fluviale, viene ingaggiato per accompagnare in una missione nella giungla due fratelli esploratori. La spedizione deve vedersela con i pericoli della foresta e con pericolosi rivali.
24

Marx Puo' Aspettare

[Marco Bellocchio]
Editore: 01 Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Il regista Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, racconta la storia di suo fratello, senza filtri o pudori. Un film documentario che ricostruisce un'epoca storica e tesse il filo rosso del suo lavoro.
25

Earwig E La Strega

[Goro Miyazaki]
Editore: Lucky Red
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Earwig è una ragazzina che stranamente adora l'orfanotrofio in cui vive, il St. Morwald. E' la leader indiscussa di questo istituto da quando fu abbandonata, ancora in fasce, davanti all'ingresso dell'edificio. Tutti ubbidiscono al suo volere.
26

Old

[M. Night Shyamalan]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Una vacanza tropicale si trasforma in un orribile incubo quando una famiglia visita una spiaggia appartata che in qualche modo li sta facendo invecchiare rapidamente, riducendo la loro intera vita in un solo giorno.
27

Peter Rabbit 2 - Un Birbante In Fuga

[Will Gluck]
Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Nonostante i suoi sforzi, Peter non riesce a togliersi di dosso la reputazione del cattivo tra gli altri conigli. Quando si avventura fuori dal giardino, tuttavia, Peter si ritrova in un mondo in cui la cattiveria è apprezzata.
28

Alice E Peter

[Brenda Chapman]
Editore: Leone Film Group
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Alice e Peter sono due fratelli che usano la loro immaginazione per allontanarsi dalla tragica realtà della propria famiglia: infatti, dopo aver perso il fratello maggiore in un incidente, i genitori vengono sopraffatti dalla disperazione. Così Alice e Peter fuggono dalla realtà per salvarsi, ed approdano rispettivamente nel Paese delle Meraviglie e sull'Isola che non c'è.
29

Come Un Gatto In Tangenziale - Ritorno A Coccia Di Morto

[Riccardo Milani]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Monika è appena stata arrestata perché le sue sorelle gemelle cleptomani hanno nascosto la loro ultima refurtiva in un locale di sua proprietà. L'unica persona che può aiutarla è Giovanni, l'intellettuale progressista con cui ha avuto tre anni prima una breve relazione. Giovanni riesce ad ottenere per lei una conversione di pena, dal carcere ad una parrocchia di periferia molto impegnata nel sociale, ma la parrocchia sorge proprio accanto al nuovo polo culturale che Giovanni sta contribuendo a lanciare, e la presenza costante di una coatta della borgata Bastogi come Monika risulta oltremodo imbarazzante per il politico radical chic con nuova fidanzata cacciatrice di sponsor.
30

La Vita Che Verrà - Herself

[Phyllida Lloyd]
Editore: BiM
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo tanto tempo, Sandra trova finalmente il coraggio di fuggire con le sue due figlie da un marito violento. In lotta contro una società che sembra non poterla proteggere e con l'obiettivo di creare un ambiente accogliente per le bambine, decide di costruire da sola una casa tutta per loro. Non tutto andrà bene ma durante l'impresa troverà la forza di ricostruire la sua vita e riscoprirà se stessa, anche grazie all'appoggio di un gruppo di persone disposte ad aiutarla e a darle sostegno. Per Sandra e le sue figlie la nuova vita che verrà per fortuna non sarà mai più come quella di prima.
31

Godzilla Vs Kong

[Adam Wingard]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Sulla Terra abitata da umani e Titani, Kong e Godzilla lottano l'uno contro l'altro in una battaglia epica. L'agenzia Monarch analizza un territorio sconosciuto alla ricerca dell'origine dei Titani, ma una cospirazione minaccia le vite sulla Terra.
32

Rifkin's Festival

[Woody Allen]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Una coppia statunitense si reca in Spagna per partecipare al Festival internazionale del cinema di San Sebastián. I due si innamorano però di altre persone: lui di una dottoressa spagnola più giovane e lei di un affascinante regista francese.
33

Semina Il Vento

[Danilo Caputo]
Editore: I Wonder
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo tre anni di assenza, Nica abbandona gli studi di agronomia e torna a casa in Puglia, nel sud Italia, per prendersi cura dell'uliveto della nonna. Scopre però che suo padre lo utlizza come discarica tossica.
34

Maledetta Primavera

[Elisa Amoruso]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
È il 1989 e la vita di Nina viene completamente stravolta dal trasferimento con tutta la famiglia da Roma alla periferia, dove l’attendono palazzoni, campi aperti, nuova scuola e zero amici. A peggiorare le cose, la sua famiglia disfunzionale con due genitori sempre pronti a litigare e il piccolo Lorenzo che è una testa calda. Neanche la nonna, grande giocatrice di carte, riesce a rendere migliore il trasferimento in quel mondo così diverso e lontano da quello in cui Nina è cresciuta. A scuola le cose non vanno certo meglio finché un incontro non le cambierà per sempre la vita: Sirley. Originaria della Guyana francese, la giovane ragazza sarà per Nina molto più che un’ancora di salvezza. Segnerà per lei il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, aiutandola nella sua ricerca di un posto nel mondo…
35

Corpus Christi

[Jan Komasa]
Editore: WANTED
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il ventenne Daniel sta attraversando una trasformazione spirituale nel carcere minorile. Vuole diventare prete dopo il suo rilascio, ma gli viene negato l'ingresso in seminario a causa della sua pena detentiva. Daniel cerca una soluzione creativa.
36

Space Jam

[Joe Pytka]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Sul Pianeta dei Nerdlucks, il lunapark elettronico sta per fallire per mancanza di nuovi divertimenti. Alla ricerca di soluzioni per rimettere in sesto la situazione, Swackhammer, padrone del lunapark e capo dei Nerdlucks, invia un gruppo sulla Terra con il compito di rapire i Loony Tunes e carpire i segreti dei loro divertimenti. I Nerdlucks stanno per avere la meglio, quando Bugs Bunny ha un'idea: sfida gli avversari ad una partita di basket, se i Tunes vinceranno, potranno rimanere sulla Terra se perderanno dovranno seguire i nemici sul loro Pianeta. Gli alieni accettano subito la sfida e, non conoscendo niente del basket, usano le loro capacità trasformistiche per avvicinare alcuni grandi campioni di pallacanestro e assorbirne tutte le energie. Bugs Bunny capisce che la situazione si sta mettendo male e decide di rivolgersi al grande Michael Jordan, che da qualche tempo si è dedicato al baseball ma è sempre una garanzia. Jordan accetta di partecipare alla sfida che si svolge all'insegna della spettacolarità e vede anche la partecipazione, tra i "terrestri", di Bill Murray. La squadra guidata da Bugs Bunny sembra sul punto di capitolare, quando anche gli altri campioni ritrovano l'energia e all'ultimo secondo ribaltano il risultato. Così gli sconfitti Nerdlucks fanno ritorno sul loro Pianeta, dove li aspetta la punizione di Swackhammer.
37

Mia Moglie E' Un Fantasma

[Edward Hall]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Quando Charlie, scrittore di gialli, soffre di un blocco artistico che gli impedisce di terminare la sua prima sceneggiatura si rivolge, ormai disperato, alla sensitiva Madame Arcati. Mentre la moglie spinge perché finisca presto il suo lavoro, così da potersi trasferire a Hollywood, lo scrittore ottiene molto di più di quanto aveva chiesto. La medium, infatti, evoca il fantasma della sua prima moglie che non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire questa seconda occasione per stare con il marito.
38

Banksy - L'Arte Della Ribellione

[Elio Espana]
Editore: ADLER ENTERTAINMENT
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Tutti conoscono Banksy. E in tanti lo amano. È talmente noto che il termine "the Banksy effect" è diventato ormai un detto comune. L'"effetto Banksy" ha spopolato da anni e non cessa di espandersi. Lo street artist inglese è di fatto patrimonio della cultura e dell'immaginario popolare collettivo come una pop star, o come un politico. Banksy. L'arte della ribellione il film diretto da Elio España, è una riprova che di questa figura, ormai non più così misteriosa, c'è sempre qualcosa da raccontare.
39

Cosa Sara'

[Francesco Bruni]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Bruno Salvati è un regista cinematografico di poco successo, separato da poco dalla moglie Anna, con la quale è rimasto in buoni rapporti. Anna e Bruno hanno due figli: Adele, una responsabile ventenne, e Tito, un adolescente problematico. Dalle analisi eseguite a seguito di un leggero trauma fisico, Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Suo padre, Umberto, dato che Tito e Adele non sono idonei al trapianto di cellule staminali ematopoietiche, decide di svelargli l'esistenza di una sua sorellastra. Il regista si mette così in viaggio, con il padre e i figli, alla ricerca di una donna di nome Fiorella. I quattro riescono a trovare la sorellastra di Bruno, che inizialmente si dimostra scossa e reticente a farsi asportare il midollo,ma in un secondo momento acconsente alla donazione.
40

Adam

[Maryam Touzani]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Abla, vedova e madre di una ragazzina di dieci anni, affronta ogni difficoltà per garantire alla figlia il miglior futuro possibile. Tutti i giorni, dalla sua cucina prepara e vende pane fatto in casa e altri tipi di prodotti tipici marocchini. Conduce un'esistenza priva di felicità ed è diventata vecchia prima del tempo. Un giorno alla sua porta bussa Samia, una giovane donna incinta in cerca di rifugio. Abla la accoglie in casa ma non sa quanto l'incontro la cambierà per sempre.
41

Storm Boy - Il Ragazzo Che Sapeva Volare

[Shawn Seet]
Editore: Medusa Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Michael Kingley, nonno e businessman in pensione, ritorna sul litorale meridionale dell'Australia, dove ha trascorso l'infanzia e dove dovrà votare una mozione che rischia di impattare l'eco-sistema di quell'angolo di mondo selvaggio. L'ostinazione della nipote, decisa a salvaguardare quello stesso paradiso e le sue creature, risveglia nell'uomo l'eco di anni lontani, quando viveva con suo padre in una capanna sul mare. Un'epoca in cui attraversava le tempeste e 'volava' coi pellicani, salvati dai bracconieri e nutriti con pesce frullato e tanto amore. Coi ricordi cresce la consapevolezza umanista e politica e ritorna come un'onda l'ardore della sua battaglia.
42

La Brava Moglie

[Martin Provost]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Prendersi cura della propria casa e adempiere al dovere coniugale senza esitazioni: questo è ciò che insegna con passione Paulette Van Der Beck nella sua scuola per casalinghe perfette. Le sue certezze vacillano, però, quando si ritrova vedova e in bancarotta. L'incontro con un antico amore e il vento della libertà del maggio '68 potrebbero tuttavia trasformare la moglie perfetta in una donna libera...
43

Shang-Chi E La Leggenda Dei Dieci Anelli

[Destin Daniel Cretton]
Editore: Marvel
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Shang Chi, maestro di una variante Kung Fu che utilizza le armi, è costretto ad affrontare il suo passato dopo essere stato convinto ad unirsi alla misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
44

Supernova

[Harry Macqueen]
Editore: Lucky Red
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Sam e Tusker si conoscono da 20 anni e da allora sono una coppia. Dopo che a Tusker è stato diagnosticato una demenza in rapida progressione, i due vogliono fare un viaggio attraverso l'Inghilterra mentre lui può ancora viaggiare.
45

L'Ultimo Vermeer

[Dan Friedkin]
Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Le storie di Joseph Piller e Han van Meegeren si erano incrociate durante la Seconda Guerra Mondiale. Il primo, ebreo olandese, ha combattuto nella Resistenza il secondo era dedito a ricevimenti e feste nonostante il conflitto in atto. In tali occasioni, vendeva opere d’arte ad alti ufficiali nazisti, trafugandole così dal Paese, sempre più sferzato dall’oppressione del nemico. Al termine della guerra, Piller è divenuto un investigatore, incaricato di identificare e ridistribuire l'arte rubata dai nazisti. Giunto sulle tracce di van Meegeren e dopo aver raccolto numerose prove, Joseph è in grado di accusarlo di collaborazionismo, un crimine punibile con la morte. Eppure, nonostante testimonianze e dati inoppugnabili, progressivamente Piller sembra essere sempre più convinto della possibile innocenza di Han. Con il contributo della sua assistente Minna Holmberg, Joseph si troverà così nell’imprevedibile posizione di poter salvare la vita di quell’uomo…
46

Blackbird - L'Ultimo Abbraccio

Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Lily è affetta da Sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Essendo la sua aspettativa di vita molto breve e di qualità infima decide di optare per l'eutanasia. Chiederà aiuto a suo marito e parte con la famiglia per un ultimo viaggio tutti insieme, ma una delle sue due figlie minaccia di mandare a monte i suoi piani
47

Miss Hyde

[Serge Bozon]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La signora Géquil è un'eccentrica insegnante disprezzata sia dai colleghi sia dagli studenti. In una notte tempestosa viene colpita da un fulmine e perde i sensi. Quando si sveglia si sente diversa. Riuscirà a controllare la forzuta e pericolosa signora Hyde che adesso vive in lei?
48

I Mitchell Contro Le Macchine

[Michael Rianda]
Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Katie Mitchell è una ragazza che è stata appena ammessa al college dei suoi sogni. Suo padre Rick decide però di organizzare un ultimo viaggio per cercare di far staccare a tutti la spina, tentando di ritrovare il legame.
49

Il Matrimonio Di Rosa

[Iciar Bollain]
Editore: Officine UBU
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Sul punto di compiere 45 anni, Rosa si rende conto di aver vissuto sempre per gli altri e decide di cambiare radicalmente vita, prendendo le redini del suo destino con un impegno molto speciale: sposarsi con se stessa. Scoprirà però presto che il padre, i fratelli e la figlia hanno in mente altri piani e che non è facile staccarsi dal passato quando non si è al centro delle vicende familiari.
50

Maternal

[Maura Delpero]
Editore: Lucky Red
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
L'Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano. Suor Paola è una giovane suora appena arrivata a Buenos Aires dall'Italia per finire il noviziato e prendere i voti perpetui. Lu e Fati, entrambe diciassettenni, sono bambine bruscamente trasformate in madri. Tre donne diverse che influenzeranno reciprocamente le proprie vite e il proprio rapporto con la maternità.

Pubblicato in DATI il 05/05/2023