DVD Prestabili: gennaio 2023

Legge 22 aprile 1941, n. 633. Art. 69 b
I fonogrammi ed i videogrammi contenenti opere cinematografiche o audiovisive o sequenze d'immagini in movimento, siano esse sonore o meno, decorsi almeno diciotto mesi dal primo atto di esercizio del diritto di distribuzione, ovvero, non essendo stato esercitato il diritto di distribuzione, decorsi almeno ventiquattro mesi dalla realizzazione delle dette opere e sequenze di immagini.

Nelle biblioteche la prestabilità del materiale video si regola in base all'articolo 69 b. della Legge 22 aprile 1941, n. 633, che prevede la possibilità di dare in prestito il materiale solo dopo 18 mesi dalla data di distribuzione. Una biblioteca dunque può acquistare una novità DVD ma fino allo scadere dei 18 mesi dalla data di pubblicazione non può metterlo in circolazione. 

Sul sito di Leggere è possibile filtrare il materiale Video selezionando solo i Video Prestabili in Tipo Articolo

Vi proponiamo 50 titoli diventati prestabili negli ultimi 6 mesi.

1

Nomadland

[Chloe Zhao]
Editore: 20th Century Fox
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, la sessantenne Fern lascia la città Empire, Nevada. Fern vuole attraversare gli Stati Uniti occidentali a bordo del suo furgone.
2

Judas And The Black Messiah

[Shaka King]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
A Chicago, verso le fine degli anni Sessanta, il criminale minorenne Bill O'Neal accetta di fare l'informatore per l'FBI dopo il suo arresto. Infiltrato da un agente nell'influente Black Panther Party, O'Neal scala le gerarchie del partito e si avvicina al suo leader Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa dell'appello. Militante di giorno e traditore stipendiato la notte, Bill vive in maniera tormentata la sua doppia natura, da un lato aderendo alla visione politica di Hampton ma dall'altra contribuendo in maniera decisiva alla sua violenta uccisione, avvenuta per mano dell'FBI nel dicembre 1969.
3

Godzilla Vs Kong

[Adam Wingard]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Sulla Terra abitata da umani e Titani, Kong e Godzilla lottano l'uno contro l'altro in una battaglia epica. L'agenzia Monarch analizza un territorio sconosciuto alla ricerca dell'origine dei Titani, ma una cospirazione minaccia le vite sulla Terra.
4

Alice E Peter

[Brenda Chapman]
Editore: Leone Film Group
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Alice e Peter sono due fratelli che usano la loro immaginazione per allontanarsi dalla tragica realtà della propria famiglia: infatti, dopo aver perso il fratello maggiore in un incidente, i genitori vengono sopraffatti dalla disperazione. Così Alice e Peter fuggono dalla realtà per salvarsi, ed approdano rispettivamente nel Paese delle Meraviglie e sull'Isola che non c'è.
5

Cosa Sara'

[Francesco Bruni]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Bruno Salvati è un regista cinematografico di poco successo, separato da poco dalla moglie Anna, con la quale è rimasto in buoni rapporti. Anna e Bruno hanno due figli: Adele, una responsabile ventenne, e Tito, un adolescente problematico. Dalle analisi eseguite a seguito di un leggero trauma fisico, Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Suo padre, Umberto, dato che Tito e Adele non sono idonei al trapianto di cellule staminali ematopoietiche, decide di svelargli l'esistenza di una sua sorellastra. Il regista si mette così in viaggio, con il padre e i figli, alla ricerca di una donna di nome Fiorella. I quattro riescono a trovare la sorellastra di Bruno, che inizialmente si dimostra scossa e reticente a farsi asportare il midollo,ma in un secondo momento acconsente alla donazione.
6

Zack Snyder'S Justice League

[Zack Snyder]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Bruce Wayne e Diana Prince reclutano una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una terribile minaccia.
7

Roubaix, Una Luce

[Arnaud Desplechin]
Editore: No.Mad Entertainment
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nella notte di Natale a Roubaix, il commissario di polizia Daoud si ritrova assieme alla recluta Louis a gestire le indagini sull'omicidio di un'anziana signora. I suoi sospetti presto ricadono su una giovane coppia di ragazze indigenti e tossicodipendenti che viveva vicino alla vittima.
8

Quello Che Tu Non Vedi

[Thor Freudenthal]
Editore: Leone Film Group
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Un adolescente affetto da schizofrenia paranoica spera che un nuovo trattamento farmacologico sperimentale lo aiuti ad affrontare meglio le scuole superiori e il mondo esterno.
9

Miss Hyde

[Serge Bozon]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La signora Géquil è un'eccentrica insegnante disprezzata sia dai colleghi sia dagli studenti. In una notte tempestosa viene colpita da un fulmine e perde i sensi. Quando si sveglia si sente diversa. Riuscirà a controllare la forzuta e pericolosa signora Hyde che adesso vive in lei?
10

L'Ultimo Vermeer

[Dan Friedkin]
Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Le storie di Joseph Piller e Han van Meegeren si erano incrociate durante la Seconda Guerra Mondiale. Il primo, ebreo olandese, ha combattuto nella Resistenza il secondo era dedito a ricevimenti e feste nonostante il conflitto in atto. In tali occasioni, vendeva opere d’arte ad alti ufficiali nazisti, trafugandole così dal Paese, sempre più sferzato dall’oppressione del nemico. Al termine della guerra, Piller è divenuto un investigatore, incaricato di identificare e ridistribuire l'arte rubata dai nazisti. Giunto sulle tracce di van Meegeren e dopo aver raccolto numerose prove, Joseph è in grado di accusarlo di collaborazionismo, un crimine punibile con la morte. Eppure, nonostante testimonianze e dati inoppugnabili, progressivamente Piller sembra essere sempre più convinto della possibile innocenza di Han. Con il contributo della sua assistente Minna Holmberg, Joseph si troverà così nell’imprevedibile posizione di poter salvare la vita di quell’uomo…
11

La Casa Delle Stelle

[Juan Jose' Campanella]
Editore: Movies Inspired
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Una bella stella dell’epoca d’oro del cinema, un attore vicino al tramonto della sua vita, un brillante sceneggiatore e un talentuoso regista vivono insieme in una villa dove hanno creato un ambiente insolito. L’arrivo di una giovane coppia che cerca di convincere l’attrice a vendere la casa, costringerà gli altri abitanti a usare tutte le loro capacità per impedirlo.
12

Artemisia Gentileschi Pittrice Guerriera (Dvd+Libro)

[Jordan River]
Editore: Istituto Luce
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Nel 1618, all'età di 23 anni, Artemisia Gentileschi diventa la prima artista donna ad avere una carriera internazionale, trovando la sua strada per la liberazione sia come donna sia come artista grazie alla pittura.
13

Ricomincio Da Te

Editore: BiM
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La trentenne Daphne è alle prese con un bilancio della sua vita, dopola fine di una relazione tormentata. A una festa, incontra due uomini affascinanti e completamente opposti, nonché migliori amici: Frank il “cattivo ragazzo”,bello e inaffidabile, e Jack (Jamie Dornan), equilibrato e sensibile. Daphne si lascia ammaliare da entrambi, intrecciando relazioni amorose totalmente distinte che le permetteranno di (ri)scoprire la vita e sé stessa. Ma il destino ha per lei altri piani.
14

Un Giorno All'Improvviso

[Ciro D'Emilio]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Antonio ha diciassette anni e un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Vive in una piccola cittadina di una provincia campana. Con lui vive Miriam, una madre dolce ma fortemente problematica che ama più di ogni altra persona al mondo. Inoltre Carlo, il padre di Antonio, li ha abbandonati quando lui era molto piccolo e Miriam è ossessionata dall'idea di ricostruire la sua famiglia. All'improvviso la vita sembra regalare ad Antonio e Miriam una vera occasione: un talent scout, Michele Astarita, sta cercando delle giovani promesse da portare nella Primavera del Parma e sta puntando sul ragazzo.
15

Chaos Walking

[Doug Liman]
Editore: Leone Film Group
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
L'adattamento del primo libro della trilogia scritta da Patrick Ness, conosciuta col nome 'Chaos Walking'. La storia è ambientata in un futuro distopico dove gli esseri umani hanno colonizzato un lontano pianeta simile alla terra. Quando un'infezione chiamata 'Noise' rende udibili i pensieri di tutti, la privacy sparisce in un istante. Nel caos, un corrotto autocrate minaccia di impossessarsi del controllo della colonia e di dichiarare guerra alla razza aliena indigena. Solamente il giovane Todd Hewitt ha la chiave per fermare la distruzione del pianeta.
16

La tristezza Ha Il Sonno Leggero

Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Erri Gargiulo, napoletano, ipocondriaco, sulla soglia dei quarant'anni e ancora alla ricerca di sé stesso, viene cacciato dalla moglie che gli confessa di avere un'altra relazione. Si ritrova, così, a ricominciare da zero in una nuova casa che condivide con giovanissimi coinquilini punk. È il 9 novembre 1989 e Erri ha preso un appuntamento con una squillo, ma il caso vuole che quella stessa sera voglia riunirsi a casa sua anche tutta la sua bizzarra famiglia: la dispotica madre Renata, il suo secondo marito Mario, i figli Giovanni e Valerio, il padre Raffaele e Flor, la sorella hippie di Erri nonché figlia in seconde nozze di Raffaele. Fra liti, equivoci, incomprensioni, sarà poi l'arrivo di Arianna, figlia del secondo marito di Renata, a rompere completamente il muro di certezze di Erri, proprio come quello di Berlino di cui il notiziario in sottofondo annuncia la caduta.
17

L'Uomo Che Visse Tre Volte

[Irish Braschi]
Editore: Istituto Luce
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Un viaggio nei ricordi di Mario Pirani, nella sua memoria, intrapreso da un misterioso Uomo, interpretato da Neri Marcorè. Un personaggio fuori dal tempo, vestito con abiti anni ’30, con una valigia che contiene foto e oggetti appartenuti a Pirani, che si muove immerso nei tempi di oggi. A bordo di uno splendido treno a vapore, l’Uomo attraversa una terra sconosciuta, indefinita, mentre la sua mente lo porta nei luoghi dove si è svolta la vita di Mario Pirani. Un viaggio senza tempo, dal tono quasi favolistico. Un racconto onirico per raccontare la Grande Storia, quella che ha coinvolto tutti, attraverso gli occhi di un testimone di quell’epoca. La vita è un po’ come un viaggio. Quella di Mario Pirani ha attraversato in maniera significativa il Novecento, una secolo di grandi cambiamenti. Nato in una famiglia borghese di origine ebraiche, ha vissuto sulla sua pelle le terribili leggi razziali promulgate dal regime fascista. Nel dopoguerra è diventato prima funzionario del Partito Comunista Italiano, poi dirigente dell’ENI di Enrico Mattei ed infine s’è dedicato al giornalismo, diventando uno dei protagonisti della grande avventura della fondazione del quotidiano La Repubblica. Tre diverse vite. Tutte vissute in maniera intensa.
18

The Nest - L'Inganno

[Sean Durkin]
Editore: BiM
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel 1986 a Londra il settore finanziario è pronto a cambiare per sempre grazie agli effetti del Big Bang. Per Rory, ex broker sempre alla ricerca dell'affare e abituato a vivere al di sopra delle proprie possibilità, è un'occasione da non perdere. Rory convince la moglie Allison e i figli Samantha e Benjamin a lasciare New York per trasferirsi a Londra in una sontuosa tenuta in campagna, dove anche Allison potrà finalmente provare a realizzare il suo sogno: costruire e gestire un maneggio. Una situazione apparentemente perfetta ma soggetta a cambiamenti che fanno venire a galla menzogne e scomode verità su Rory, su Allison, sulla loro relazione, su chi siamo davvero e cosa siamo disposti a fare e a sacrificare pur di raggiungere i nostri obiettivi...
19

The Keeper - La Leggenda Di Un Portiere

[Marcus H. Rosenmueller]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Era il loro nemico, è diventato il loro eroe. L’incredibile storia vera di Bert Trautmann, soldato tedesco e prigioniero di guerra che, in pieno dopoguerra britannico, diventerà il portiere del Manchester City nonché icona del calcio mondiale. Migliaia di tifosi, molti dei quali ebrei, non riuscivano ad accettare un ex nazista come ultimo difensore della loro squadra ma Bert non voleva darsi per vinto. Grazie all’amore per Margaret, una donna inglese, riuscirà a superare i pregiudizi e a portare il suo Manchester City alla finale della FA Cup del 1956 contro il Birmingham City, disputata allo stadio Wembley di Londra. Il Regno Unito avrebbe assistito ad una partita decisiva, all’insegna del puro spettacolo.
20

Dune Drifter

[Marc Price]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In un'infinita battaglia per la salvezza dell'umanità, un gruppo di piloti di caccia stellari alle prime armi viene inviato contro un'armata di imbattibili navi nemiche. Una giovane pilota e la sua mitragliera vengono abbattute, ma riescono ad atterrare su un pianeta vicino. Dopo aver alloggiato la compagna ferita in una tenda, alla pilota non restano che due giorni di supporto vitale per riparare il caccia. L'improvviso avvistamento di una nave nemica la spinge alla ricerca di pezzi di ricambio, ma ben presto si accorge che c'è un altro, terribile, sopravvissuto: un soldato alieno che non ha alcuna intenzione di lasciarla fuggire.
21

Shorta

[Frederik Louis Hviid,Anders Olholm]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
I dettagli esatti di ciò che accadde a Talib Ben Hassi, 19 anni, mentre si trovava sotto custodia della polizia rimangono poco chiari. Gli agenti Jens e Mike sono di pattuglia nel ghetto di Svalegården quando la radio annuncia la morte di Talib, facendo esplodere la rabbia repressa e incontrollabile dei giovani del quartiere, che ora bramano vendetta. Così all'improvviso i due poliziotti diventano un bersaglio facile e devono lottare con le unghie e coi denti per trovare una via d'uscita dal ghetto
22

Una Cattedra Per Laura Bassi. Bologna 1732

[Alessandro Scillitani]
Editore: Artemide Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Bologna, 1732. Una donna, per la prima volta al mondo, sale su una cattedra universitaria e viene fatta socia dell’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, luogo di cultura dell’élite intellet-tuale maschile della città. Laura Bassi (1711-1778) si laureò in Fisica o Filosofia universa come allora era chiamata. Ebbe una lunga e brillante carriera infrangendo molte barriere a prezzo di grandi sacrifici. Il film, attraverso ricostruzioni, documenti originali, lettere, manoscritti, giornali dell’epoca, icono-grafia coeva ed illustrazioni, racconta in modo dinamico le vicende di questa pioniera, ricostruendo la sua vita privata di moglie di e di madre, la sua carriera, la sua storia così incredibilmente poco conosciuta.
23

Il Rito Delle Streghe

[Zoe Lister-Jones]
Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Per Lily, adolescente introversa, non è facile trasferirsi in un'altra città e nella casa del nuovo compagno della madre. Soprattutto se l'uomo ha tre figli maschi, una risposta a tutto e una maniera di educare che non prevede repliche. A rallegrarle il trasferimento ci pensano Tabby, Frankie e Lourdes, streghe apprendiste alla ricerca del loro Ovest. Perché ciascuna di loro incarna un elemento e una direzione, un punto cardinale per orientarsi nella vita e chiudere il cerchio. Un cerchio in cui praticare finalmente la magia e migliorare quel piccolo mondo che va dalla porta di casa all'aula di scuola. Ma il loro entusiasmo e la loro seta di giustizia conducono rapidamente in territori pericolosi, per loro e per gli altri.
24

La Rapina Del Secolo

[Ariel Winograd]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel 2006, un gruppo di ladri si propone di mettere a segno una rapina alla filiale del Banco Rio ad Acassuso. Il crimine si tramuterà presto in quello che viene definito il colpo del secolo, divenendo uno dei più famosi e intelligenti della storia dell'Argentina.
25

My Spy

[Peter Segal]
Editore: Notorious Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
JJ è un agente della CIA che è stato retrocesso e si trova alla mercè di una precoce bambina di 9 anni, di nome Sophie. Il suo compito è quello di sorvegliare in incognito la sua famiglia. Quando Sophie scopre telecamere nascoste nel suo appartamento la copertura di JJ salta e la bambina lo ricatta affinché passi un po' di tempo con lei e le insegni a diventare una spia perfetta.
26

La fuggitiva (2 Dvd)

[Carlo Carlei]
Editore: Rai.Com
Reparto VIDEO
Sottoreparto Serie Tv
La vita di Arianna viene sconvolta quando suo marito Fabrizio, assessore di un piccolo comune del torinese, viene ucciso. Una serie di prove schiaccianti, e il sospetto che si tratti di un delitto di gelosia, portano tutti i sospetti a concentrarsi su di lei. Ma, prima dell'arresto, Arianna scappa, facendo perdere le sue tracce: com'è possibile che una madre di famiglia che tutti riconoscono irreprensibile scompaia nel nulla? E cosa nasconde?
27

Makari (2 Dvd)

[Michele Soavi]
Editore: Rai.Com
Reparto VIDEO
Sottoreparto Serie Tv
Saverio Lamanna, un giornalista diventato portavoce di un influente uomo politico al governo, viene licenziato dopo aver commesso un'imprudenza sul lavoro. Sconfitto sia emotivamente che professionalmente, Saverio decide di lasciare Roma e ritornare a Màkari, suo paese natale in Sicilia, nel trapanese: qui riscopre una grande passione rimasta sopita per anni, quella dello scrittore. Trascinato dalla curiosità che lo caratterizza, Saverio decide di improvvisarsi investigatore e di indagare sui vari casi del luogo, formando un improbabile trio assieme all'eccentrico e scanzonato amico Peppe Piccionello e alla determinata studentessa di architettura Suleima.
28

7 Ore Per Farti Innamorare

[Gianluca Ansanelli]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Giulio Manfredi è un giornalista di economia fidanzato con Giorgia. Ma in prossimità delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso, il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro, e fa presto a rendersi conto che il mercato giornalistico non è più quello di una volta: per la maggior parte dei potenziali datori di lavoro è troppo qualificato. Solo il direttore di una rivista maschile online, Machoman, gli offre un incarico: si occuperà di chirurgia estetica per uomini, motori, moda, gel per capelli, allungamenti del pene e regole per rimorchiare. Su quest'ultimo argomento l'esperta è Valeria, una ragazza volitiva convinta che le regole dell'attrazione siano questione di pura biologia, e che con la parlantina giusta qualsiasi uomo sia in grado di fare centro con le donne: anche uno "sfigatello" come Giulio, che prenderà da lei lezioni per riconquistare la sua ex Giorgia.
29

Pandemic

[John Suits]
Editore: Minerva Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In un futuro prossimo, un virus di proporzioni epiche ha devastato il pianeta Terra, dove il numero degli infetti supera quello delle persone sane. L'unica speranza è quella di trovare una cura per contenere l'epidemia. Lauren, dottoressa che dopo la caduta di New York si trasferisce a Los Angeles, ha un obiettivo ben preciso: portare la sua squadra sul campo e salvare il numero maggiore di sopravvissuti. Armata di tute anti-contaminazione e di telecamere per riprendere ogni cosa, la squadra ignora l'inferno in cui sta per cacciarsi.
30

Made In Hong Kong

[Fruit Chan]
Editore: Tucker Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Autumn Moon, Ping e Sylvester sono tre ragazzi difficili delle case popolari di Hong Kong: il primo è un mezzo delinquente abbandonato dal padre, la seconda ha una madre piena di debiti ed è affetta da un tumore che si diffonde rapidamente Sylvester, invece, ha un ritardo mentale che lo rende sistematicamente lo zimbello dei bulli del quartiere. Moon diventa il capo di questo terzetto accomunato dall'insoddisfazione: quando i tre vengono in possesso della lettera scritta da una ragazza prima di suicidarsi, i loro destini cambiano irreversibilmente.
31

Mortal Kombat

[Simon McQuoid]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ambientato a Earthrealm, ovvero il regno della Terra, racconta la storia di Cole Young (Lewis Tan), campione di MMA, perseguitato dai Cryomancer e da Sub Zero (Joe Taslim), il miglior guerriero dell'impero. In verità, la ragione si nasconde nella sua eredità, che Young ignora, e su quel marchio del drago che l'uomo ha sin dalla nascita. Inoltre, è proprio l’Imperatore dell’Outworld, Shang Tsung (Chin Han), a volerlo morto ed è per questo che Cole, preoccupato che possa accadere qualcosa di terribile alla sua famiglia, decide di mettersi in viaggio alla ricerca di Jax (Mehcad Brooks), Maggiore delle Forze Speciali, nata anche lei con il marchio.
32

La leggenda Di Hei

[Mtjj]
Editore: Koch Media
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Dopo la distruzione della sua casa nella foresta da parte degli umani, un piccolo demone gatto si vede costretto a vagare senza meta in un mondo in cui coabitano persone normali ed esseri soprannaturali.
33

A Ghost Story - Storia Di Un Fantasma

[David Lowery]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Un fantasma, che un tempo era stato un uomo , si incammina verso la casa dove viveva. L'uomo è morto qualche tempo prima in un incidente stradale proprio davanti a casa sua. Li' osserva tutto il dolore della sua compagna ormai sola, avvolto in un lenzuolo bianco.
34

Selma - La Strada Per La Liberta'

Editore: Notorious Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, il film racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.
35

Cadaveri Eccellenti

[Francesco Rosi]
Editore: CG
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In una regione del sud, qualcuno uccide un magistrato, poi un altro e un altro ancora. Ad indagare sui tre delitti viene incaricato l'ispettore Rogas che, scartate le ipotesi di una vendetta mafiosa e dei crimini immotivati di un folle, ritiene che l'omicida sia un farmacista ingiustamente condannato, anni prima, per un presunto tentativo di avvelenamento, ed ora scomparso. Quando, però, il misterioso assassino comincia a uccidere i magistrati della capitale, il capo della polizia impone a Rogas di indirizzare le indagini verso i "gruppuscoli" di estrema sinistra, e non più agendo da solo ma agli ordini di un commissario della squadra politica. Ormai convinto, invece, che quei delitti facciano parte di un piano eversivo, Rogas continua per la sua strada, finchè raggiunge le prove del complotto. Ne informa, allora, il segretario del partito comunista, al quale ha dato appuntamento in un museo: ma un killer appostato sul luogo li uccide entrambi. La versione ufficiale, fornita dallo stesso capo della polizia, attribuisce l'uccisione del capo comunista allo stesso Rogas, che avrebbe dato da tempo segni di squilibrio mentale. I compagni del morto, pur conoscendo la verità, non ne approfittano, poichè giudicano prematura la conquista del potere.
36

Monkey King

[Xiao Peng Tian]
Editore: Draka
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Nell'antichità il Re Scimmia sfidò gli dei e per questo venne imprigionato sotto la Montagna. 500 anni dopo, un orfanello in fuga da un villaggio devastato da mostri libera per caso Sun Wukong e crede si tratti del Re Scimmia, suo mito d'infanzia.
37

Figli

[Giuseppe Bonito]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio, nell'Italia della natalità zero e della precarietà come regola di vita, rischia di innescare una bomba ad orologeria, e aprire il varco ad una serie di incognite spesso difficili da gestire. La relazione fra Nicola e Sara, teoricamente imperniata su una divisione dei compiti 50/50, fa sentire ognuno di loro non riconosciuto nei suoi sforzi e gravato dal 200% delle incombenze familiari. Che fare allora quando tutto quello che vorresti è saltare fuori dalla finestra di casa tua e abbandonare il campo?
38

La Bambina Che Non Voleva Cantare

[Costanza Quatriglio]
Editore: Rai.Com
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il percorso umano e artistico di una ragazza della provincia toscana che, non ancora compiuti i sedici anni, grazie ad una voce dal timbro unico riesce ad imporsi prepotentemente nel panorama musicale italiano diventando una vera icona.
39

The Turning - La Casa Del Male

[Floria Sigismondi]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Aprile, 1994. In una misteriosa tenuta nella campagna del Maine vivono Flora e Miles, due orfani con turbe apparentemente psichiche. Tata Kate è la nuova incaricata delle cure dei due giovani disturbati. Rapidamente, però, scopre che sia i bambini che la casa nascondono segreti oscuri e che le cosepotrebbero non essere come appaiono. Forse la tenuta è realmente infestata da presenze maligne.
40

L'Eroe Dei Due Mondi

[Lu Yang]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Disposto a tutto pur di ritrovare viva la figlia scomparsa senza lasciare alcuna traccia, un uomo accetta di aiutare una misteriosa donna nell’assassinare uno scrittore di racconti fantasy. Allo stesso tempo però il protagonista del libro ha iniziato il suo piano di vendetta, e le sue azioni sembrano riflettersi nel mondo reale producendo un’onda di eventi sconvolgenti e dalla potenza inaudita. Braccato su due fronti ma allo stesso tempo disposto a tutto pur di rivedere sua figlia, l’uomo verrà catapultato in un’incredibile avventura a cavallo tra due mondi e verrà in contatto con creature magiche, forze soprannaturali e poteri spaventosi.
41

Le Ceneri Di Angela

[Alan Parker]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In Irlanda negli anni Trenta, una madre forte e coraggiosa tira su i figli da sola non potendo contare su un marito inaffidabile e ubriacone. Le vicende di questa famiglia sono viste attraverso gli occhi di un bambino pieno di ironia.
42

Non Accettare I Sogni Dagli Sconosciuti

[Roberto Cuzzillo]
Editore: DIGITMOVIES
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel corso di una competizione sportiva a San Pietroburgo, dopo che in Russia sono state appena approvate le leggi anti-gay volute da Putin, Massimo, un nuotatore italiano, conosce un suo coetaneo russo, Vladimir che lavora come interprete nella delegazione italiana. I due si piacciono e si innamorano, ma purtroppo dovranno affrontare i muri culturali che li separano e scontrarsi con gli stereotipi machisti di ieri e di oggi.
43

Aniara - Rotta Su Marte

[Pella Kagerman,Hugo Lilja]
Editore: Koch Media
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Un'astronave che trasporta dei coloni su Marte viene buttata fuori rotta, costringendo i passeggeri ossessionati dal consumo a prendere in considerazione il loro posto nell'universo.
44

Promare

[Hiroyuki Imaishi]
Editore: Dynit
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Sono trascorsi trenta anni dall'apparizione dei Burnish, una razza di esseri mutanti armati di fiamma, che ha distrutto metà del mondo grazie al fuoco. Quando appare un nuovo gruppo di mutanti che si fanno chiamare Mad Burnish, ha inizio l'epica battaglia tra Galo Thymos, un nuovo membro della squadra di salvataggio anti-Burnish detta Burning Rescue e Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.
45

Fuochi D'Artificio In Pieno Giorno

Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Cina settentrionale, estate 1999. L'ispettore Zhang indaga sul caso di un cadavere fatto a pezzi i cui resti vengono rinvenuti in diverse fabbriche di carbone della provincia. In seguito a un inaspettato conflitto a fuoco in cui perdono la vita due colleghi, rinuncia però a proseguire le indagini, e viene trasferito in una fabbrica come guardia di sicurezza. Nell'inverno del 2004, Zhang è un uomo disilluso, psichicamente provato e facilmente incline all'alcool. Quando un suo amico poliziotto gli riferisce di un caso analogo a quello di cinque anni prima, Zhang vede la possibilità di affrontare i fantasmi del passato e riscattarsi come uomo. Aiutato da un ex collega, Zhang decide di investigare sul caso e scopre che le vittime sono collegate a Wu Zhizhen, una giovane donna che lavora in una lavanderia. Fingendosi cliente, Zhang comincia a osservarla e ben presto se ne innamora.
46

Chaos Walking

[Doug Liman]
Editore: Leone Film Group
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
L'adattamento del primo libro della trilogia scritta da Patrick Ness, conosciuta col nome 'Chaos Walking'. La storia è ambientata in un futuro distopico dove gli esseri umani hanno colonizzato un lontano pianeta simile alla terra. Quando un'infezione chiamata 'Noise' rende udibili i pensieri di tutti, la privacy sparisce in un istante. Nel caos, un corrotto autocrate minaccia di impossessarsi del controllo della colonia e di dichiarare guerra alla razza aliena indigena. Solamente il giovane Todd Hewitt ha la chiave per fermare la distruzione del pianeta.
47

Hey Duggee - Il Distintivo Delle Pulizie

[Grant Orchard]
Editore: BBC
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Duggee è un adorabile cane marrone che gestisce il Club dei Lupetti, un luogo in cui i bambini prendono parte a tanti tipi di attività entusiasmanti, vivono avventure e guadagnano dei distintivi per i loro risultati. Mentre i membri del Club dei Lupetti si divertono, Duggee insegna loro ad essere responsabili e a lavorare in squadra, prendendosi anche dei rischi in modo responsabile e soprattutto pensando con la propria testa!
48

The Fanatic

[Durst, Fred]
Editore: Leone Film Group
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Fanatico del cinema, Moose farebbe di tutto per incontrar Hunter Dunbar, il suo attore preferito. Quando le azioni di Moose iniziano a prendere una piega inquietante, Dunbar si rende conto di essere in balia di un pericoloso molestatore.
49

Jeanne

[Mariano Aprea]
Editore: DIGITMOVIES
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il film Jeanne è liberamente tratto dall'opera di Bertolt Brecht "Santa Giovanna dei Macelli". L'interesse per l'opera di Brecht riguarda due aspetti: da una parte, un'ispirazione che ne deriva riguardo il dissennato operare del capitalismo e dall'altra, la sua attualità rispetto la crisi economica che ci avvolge ormai da dieci anni.
50

The Last Kingdom - Stagione 03 (3 Dvd)

Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Serie Tv
Dramma storico ambientato durante il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex, nel IX secolo. Uhtred, figlio di un nobile sassone, rapito e allevato dai Vichinghi sarà costretto a scegliere tra il suo paese natale e la terra che lo ha accolto e nutrito e la sua lealtà verrà messa a dura prova. Mentre lotta per reclamare i propri diritti, Uhtred dovrà barcamenarsi tra le due fazioni lottando per dar vita a una nuova nazione e per recuperare la propria eredità.

Pubblicato in DATI il 17/01/2023