DVD novità luglio-dicembre 2023

Vi proponiamo 100 tra i titoli usciti in DVD tra luglio e dicembre 2023, particolarmente apprezzati dalle biblioteche.

Ricordiamo però che nelle biblioteche la prestabilità del materiale video si regola in base all'articolo 69 b. della Legge 22 aprile 1941, n. 633, che prevede la possibilità di dare in prestito il materiale solo dopo 18 mesi dalla data di distribuzione. Una biblioteca dunque può acquistare una novità DVD ma fino allo scadere dei 18 mesi dalla data di pubblicazione non può metterlo in circolazione.

Sul sito di Leggere è possibile filtrare il materiale Video selezionando solo i Video Prestabili in Tipo Articolo.

Per trovare altri titoli usare la Ricerca Avanzata impostando "Tipo articolo: Video" e "Data di pubblicazione: 01/07/2023-31/12/2023"

1

The Whale

[Darren Aronofsky]
Editore: I Wonder
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Un insegnante di inglese obeso e solitario cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente allontanata per avere un'ultima possibilità di redenzione.
2

Barbie

[Greta Gerwig]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità
3

Il Sol Dell'Avvenire

[Nanni Moretti]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Giovanni dirige tra mille incertezze un film sulla vita di un intellettuale comunista nel fatidico 1956, l'anno dell'invasione sovietica dell'Ungheria. Nel frattempo il suo matrimonio va in crisi.
4

La Sirenetta (Live Action)

[Rob Marshall]
Editore: Disney
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Una giovane sirena fa un patto con una strega del mare, per scambiare la sua bella voce con gambe umane in modo che possa scoprire il mondo sopra l'acqua e impressionare un principe.
5

Rapito

[Marco Bellocchio]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
1851. Edgardo Mortara è il sestogenito di una famiglia ebrea di Bologna, città all'epoca pertinente allo Stato Pontificio. Credendodolo malato e in fin di vita, la domestica cristiana Anna Morisi gli somministra in segreto il battesimo, per paura che alla sua morte vada a finire nel limbo. Il bambino sopravvive, ma sette anni dopo Anna racconta del battesimo a Pier Feletti, capo dell'ufficio bolognese della Santa Inquisizione: il sacramento avrebbe reso il bambino irrevocabilmente cattolico, e poiché le norme dello Stato Pontificio vietano che un cristiano sia cresciuto da non cristiani, Feletti decide di togliere il bambino alla famiglia. Il 24 giugno Edgardo viene quindi prelevato a viva forza e portato a Roma, dove soggiornerà nella Casa dei Catecumeni, il collegio destinato ai figli degli ebrei convertiti.
6

Maurice - Un Topolino Al Museo

[Vasiliy Rovenskiy]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Il topolino Maurice vive al museo dell’Ermitage e passa le giornate rosicchiando opere d’arte. I capolavori sono sorvegliati da una squadra di gatti d’élite, che da anni cerca di acchiappare i roditori come lui. La vera avventura ha inizio quando una notte Maurice salva la vita a Vincent, un gattino in cerca di una nuova famiglia. L’amicizia tra i due verrà messa alla prova dall’arrivo del dipinto più famoso al mondo: La Gioconda.
7

Hotel Transylvania 4 - Uno Scambio Mostruoso

[Derek Drymon,Jennifer Kluska]
Editore: SONY
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
La nuova misteriosa invenzione di Van Helsing trasforma Drac e i suoi amici in umani e Johnny in un mostro. Con i loro nuovi corpi, Drac e il branco devono trovare un modo per tornare indietro prima che le loro trasformazioni diventino permanenti.
8

Spider-Man: Across The Spider-Verse (Dvd+Card)

[Joaquim Dos Santos,Kemp Powers,Justin K. Thompson]
Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Miles Morales torna per un'epica avventura che porterà il nostro eroe di Brooklyn attraverso il multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di supereroi.
9

Il Ritorno Di Casanova

[Gabriele Salvatores]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Leo Bernardi è un regista che non riesce a completare il suo ultimo film su Giacomo Casanova, in procinto di partecipare in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Il suo montatore Gianni cerca di farlo uscire dall'impasse e da una depressione incipiente, mentre Leo si consuma fra due sentimenti che gli paiono inadatti ai sui 63 anni: la competitività con un giovane regista, Lorenzo Marino, osannato dalla critica e anche lui in predicato per il concorso veneziano, e l'amore per Silvia, un contadina volitiva e indipendente, molto più giovane di lui. Dunque Leo temporeggia, procrastina, è nervoso e distratto, agitato da sogni e visioni, impolverato come il Casanova che racconta, cui tutto appare insensato e ripugnante - a cominciare dal passaggio inesorabile del suo tempo di vita.
10

Stranizza D'Amuri

[Giuseppe Fiorello]
Editore: BiM
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Sicilia, estate 1982. La vita di Gianni cambia improvvisamente grazie all'incontro con Nino. Tra i due adolescenti nasce una grande amicizia, che si trasforma in un sentimento che i ragazzi sono costretti a mantenere segreto.
11

The Quiet Girl

[Colm Bairead]
Editore: Officine UBU
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Cáit è una bambina di nove anni, che vive con i suoi genitori poveri e negligenti nell'Irlanda rurale. Nell'estate del 1981, con la madre di Cáit di nuovo incinta, i suoi genitori decidono di mandare la loro tranquilla figlia a vivere con la lontana cugina di mezza età Eibhlín Cinnsealach e suo marito Seán.
12

Mon Crime - La Colpevole Sono Io

[Francois Ozon]
Editore: BiM
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Parigi, anni Trenta. Madeleine Verdier, una giovane attrice senza soldi e senza talento, viene accusata dell'omicidio di un famoso produttore. Dopo essere stata assolta, inizia la sua nuova vita di fama e successo, finché la verità non viene a galla.
13

Terra E Polvere

[Li Ruijun]
Editore: Tucker Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
A Gaotai, nel Gansu cinese costeggiante il deserto del Gobi, Guiying e Youtie, due anime solitarie malandate e in là con gli anni, vengono uniti in matrimonio dalle loro rispettive famiglie, desiderose di liberarsene. I due si trasferiscono in una casupola disabitata per vivere dei frutti della terra, trovandosi ad affrontare i bulldozer del governo, giunti per demolire la loro ed altre abitazioni fatiscenti, ma la coppia si dimostra tenace e piena di risorse pur nella povertà.
14

Guardiani Della Galassia Vol. 3 (Dvd+Card Lenticolare)

[James Gunn]
Editore: Marvel
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra per difendere l'universo e proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
15

Scordato

[Rocco Papaleo]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Orlando è un accordatore di pianoforti che vive a Salerno. Freddo e solitario, la sua vita, già tormentata da un mal di schiena per via del suo lavoro, cambia quando incontra Olga, una fisioterapista che gli diagnostica una contrattura emotiva e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo. L'insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio nel suo paese d'origine, Lauria, da cui è scappato per lasciare alle spalle i suoi problemi. Durante il viaggio viene accompagnato da una figura che lo perseguita da tempo e cerca di spronarlo ad affrontare la realtà. Nel suo paese, Orlando rivive quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l'uomo contratto che è oggi, nonché il clima di rassegnazione e indifferenza che continua ad affliggere la sua terra.
16

La Quattordicesima Domenica Del Tempo Ordinario

[Pupi Avati]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Samuele e Marzio sono due giovani bolognesi che negli anni del boom economico avevano formato un duo musicale chiamato i Leggenda. Il duo non decolla e i due amici prendono strade diverse: Samuele diventa un importante dirigente di banca, Marzio invece continua a tentare la strada del mondo dello spettacolo ma ottiene solo modesti incarichi in televisioni di provincia. Quando Marzio, ormai anziano, nel 2023 prova a rivolgersi a Samuele per convincerlo a riformare il duo viene cacciato in malo modo dal suo ex amico. Pochi giorni dopo Samuele, sconvolto per la morte del figlio, si suicida. Il suicidio di Samuele sarà l'occasione che farà incontrare nuovamente Marzio con la sua ex moglie Sandra il cui matrimonio era finito in modo burrascoso lo stesso giorno in cui si erano sciolti i Leggenda.
17

Plan 75

[Chie Hayakawa]
Editore: Tucker Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel futuro, in Giappone, il governo implementa un programma di eutanasia gratuita per le persone di età superiore ai 75 anni, allo scopo di contrastare l'invecchiamento della popolazione. Mishi, un'anziana vedova segna figli altrimenti in salute, decide di sottoporvisi dopo essere stata licenziata dal suo lavoro di donna delle pulizie.
18

Tre Moschettieri - D'artagnan

[Martin Bourboulon]
Editore: Notorious Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
D'Artagnan, giovane e vivace guascone, viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos, Porthos e Aramis, tre Moschettieri del Re, D'Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richielieu. Ma, innamorandosi di Costance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l'inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady.
19

As Bestas - La Terra Della Discordia

[Rodrigo Sorogoyen]
Editore: Movies Inspired
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Olga e Antoine, due coniugi francesi, si trasferiscono in un piccolo paesino diroccato nella campagna galiziana per dedicarsi all'agricoltura sostenibile, ma l'offerta di un'azienda di energia eolica sarà il catalizzatore di una faida tra i forestieri e gli abitanti del paese, in particolare due fratelli, vicini di casa di Olga e Antoine.
20

Daliland

[Mary Harron]
Editore: Plaion Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
New York 1974, James lavora presso la galleria d’arte che ospiterà la prossima esibizione del genio Salvador Dalí. Quando l’artista in persona gli propone di diventare suo assistente, il ragazzo pensa di coronare il sogno della sua vita, ma presto scopre che non è tutto oro quel che luccica. Dietro allo stile di vita sgargiante, al glamour e ai party sontuosi, un grande vuoto consuma l’ormai anziano pittore, divorato dalla paura di invecchiare e dal dolore per il rapporto logoro con la dispotica moglie Gala, un tempo sua musa e ora circondata da giovani amanti e ossessionata dal denaro.
21

Beau Ha Paura

[Ari Aster]
Editore: I Wonder
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il pavido Beau, introverso e facile preda di ansie e ossessioni, si appresta a mettersi in viaggio per far visita a sua madre ma, alla vigilia della partenza, intorno a lui esplode il caos.
22

The Flash

[Andres Muschietti]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il supereroe Flash, il cui vero nome è Barry Allen, viaggia nel tempo per impedire l'omicidio di sua madre Nora. Ma Barry provoca inconsapevolmente cambiamenti che si traducono nella creazione di un multiverso.
23

Ruby Gillman - La Ragazza Con I Tentacoli

[Kirk De Micco,Faryn Pearl]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Una splendida avventura d’animazione con protagonista Ruby Gillman, una sedicenne dolce e un po’ goffa. Studentessa alla Oceanside High, si sente invisibile tra i suoi coetanei. La sua mamma iperprotettiva le ha proibito di avvicinarsi all'acqua, ma infrangere la regola porterà Ruby a una grande scoperta. Ruby è infatti una discendente delle regine guerriere Kraken, destinata a diventare la Regina Guerriera dei Sette Mari. Le nemiche di sempre sono le sirene, vanitose e ambiziose.
24

Alice, Darling

[Mary Nighy]
Editore: Notorious Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Durante una vacanza insieme alle amiche di infanzia Tess e Sophie, Alice comincia ad aprirsi e a raccontare una parte nascosta della sua vita.
25

Detective Marlowe

[Neil Jordan]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Los Angeles 1938. Gli affari del Detective Privato Philip Marlowe non vanno a gonfie vele almeno fino a quando non bussa alla sua porta la giovane Clare Cavendish, figlia di una star di Hollywood alla ricerca del suo primo amore, uno spacciatore di nome Nico Peterson, probabilmente morto. Le indagini trascineranno Marlowe nel mondo squallido e malvagio dei ricchi e potenti di Hollywood dove scoprirà che Nico è in realtà ancora vivo…
26

Mia

[Ivano Di Matteo]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La storia di una famiglia semplice e felice, in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla al padre rimane solo una cosa: la vendetta
27

Delta

[Michele Vannucci]
Editore: ADLER ENTERTAINMENT
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia, che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del delta, scoprendo la loro vera natura in un duello che non prevede eroi.
28

Primadonna

[Marta Savina]
Editore: ADLER ENTERTAINMENT
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Sicilia, anni '60. Lia ha 21 anni, va a lavorare la terra con il padre, anche se lei è femmina e dovrebbe stare a casa a prendersi cura delle faccende domestiche. Il suo sguardo fiero attira le attenzioni del giovane Lorenzo Musicò, figlio del boss del paese. Quando lo rifiuta, Lorenzo si prende con la forza quello che reputa di sua proprietà. Ma Lia fa ciò che nessuno si aspetterebbe mai: rifiuta il matrimonio riparatore e trascina Lorenzo, e i suoi complici, in tribunale.
29

Emily

Editore: BiM
Cosa si nasconde dietro la creazione di un capolavoro? Emily racconta l’appassionante vita di una delle scrittrici più amate di tutti i tempi, Emily Brontë, mentre trova la sua voce letteraria e scrive uno dei più importati classici della letteratura, Cime tempestose.
30

November - I Cinque Giorni Dopo Il Bataclan

[Cedric Jimenez]
Editore: ADLER ENTERTAINMENT
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel gennaio del 2015, Abdelhamid Abaaoud riesce a sfuggire a un'operazione di polizia internazionale ad Atene dove è presente Fred, commissario della direzione antiterrorismo francese. Dieci mesi dopo, gli attentati del 13 novembre 2015 colpiscono Parigi, uccidendo 130 persone. Per cinque, interminabili giorni, l'antiterrorismo guida le indagini per la cattura dei terroristi in fuga tra Parigi, le sue banlieue, Bruxelles e il Marocco, tra intercettazioni e testimonianze, arrivando fino al raid a Saint-Denis del 18 novembre.
31

Transformers - Il Risveglio

[Steven Caple Jr.]
Editore: Paramount
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Un'esperienza spettacolare e ricca di azione che si svolge dopo gli eventi del film campione di incassi Bumblebee. I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Il film ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo. Nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farà il suo ingresso una terza generazione di Transformers, i Maximal.
32

Quando

[Walter Veltroni]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel 1984, al funerale di Enrico Berlinguer, Giovanni ha un incidente e finisce in coma si risveglia dopo molti anni in un mondo totalmente cambiato. La sua ex fidanzata, Flavia, che dopo l'incidente di Giovanni si era sposata con Tommaso, amico di Giovanni, insieme al marito lo va a trovare in ospedale e gli raccontano la verità, ovvero che il vero padre della figlia della coppia è in realtà lui in quanto Flavia era incinta al momento dell'incidente.
33

Ti Presento I Suoceri

[Michael Jacobs]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo il matrimonio di un'amica, Michelle si aspetta dal fidanzato Allen un impegno più deciso per il futuro della loro relazione e la coppia organizza una cena affinché i rispettivi genitori si conoscano. Tuttavia, i futuri consuoceri scoprono con orrore di conoscersi già, seppur in segreto: il padre di Michelle, infatti, intrattiene una relazione clandestina con la madre di Allen, mentre il padre del giovane va a letto con la madre della ragazza.
34

Il patto Del Silenzio

[Laura Wandel]
Editore: WANTED
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nora sta per andare alla scuola elementare quando deve affrontare le molestie di suo fratello maggiore Abel. Divisa tra suo padre che la spinge a reagire, il suo bisogno di adattarsi e suo fratello che le chiede di rimanere in silenzio, Nora si ritrova coinvolta in un terribile conflitto di lealtà. Un'esperienza immersiva, dal punto di vista di una bambina, nel mondo della scuola.
35

La Cospirazione Del Cairo

[Tarik Saleh]
Editore: Movies Inspired
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il Cairo. Quando il Grande Imam di al-Azhar muore, lasciando vacante la più importante carica religiosa del mondo islamico sunnita, i servizi segreti egiziani cospirano per influenzare l'elezione del suo successore affinché risulti più malleabile ai loro interessi politici. Per farlo hanno bisogno di un uomo all'interno dell'Università al-Azhar, dove i giochi di potere hanno luogo, ma la loro talpa viene scoperta e uccisa: il colonnello Ibrahim recluta dunque un giovane pescatore che ha appena iniziato gli studi coranici, Adam, che comincia a infiltrarsi nelle cerchie dei candidati più papabili a rischio della vita.
36

L'Esorcista Del Papa

[Julius Avery]
Editore: SONY
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il film narra le vicende di Gabriele Amorth, un presbitero che indaga sulla possessione demoniaca di un ragazzo e finirà per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano tenta di tenere nascosta.
37

John Wick 4

[Chad Stahelski]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
L'assassino in nero numero uno al mondo trova una via per sconfiggere la Grand Tavola. Prima di guadagnare la libertà però, John WIck dovrà affrontare un nuovo nemico che ha alleanze in tutto il mondo e i mezzi per tramutare i vecchi amici in nuovi nemici.
38

Book Club 2 - Il Capitolo Successivo

[Bill Holderman]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Diane, Vivian, Sharon e Carol decidono di portare il loro club del libro in Italia, per vivere la vacanza dei loro sogni.
39

Fast X

[Louis Leterrier]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo averne passate tante e aver sconfitto con sagacia e grande coraggio ogni nemico che ha incontrato sulla loro strada, ora Dominic Toretto deve affrontare un avversario che si rivelerà essere più spietato di tutti i precedenti. Riemerso dal passato e assetato di vendetta, Dante è determinato a distruggere la famiglia, facendo fuori componente dopo componente.
40

Disco Boy

[Giacomo Abbruzzese]
Editore: Lucky Red
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Aleksei, bielorusso in fuga dal suo passato, raggiunge Parigi e si arruola nella Legione Straniera per ottenere il passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo, giovane rivoluzionario, si batte contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio. La sorella Udoka sogna di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto. I loro destini si intrecceranno, al di là dei confini, della vita e della morte.
41

Mission: Impossible: Dead Reckoning - Parte Uno

[Christopher Mcquarrie]
Editore: Paramount
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ethan Hunt e il suo team IMF devono rintracciare un'arma pericolosa prima che cada nelle mani sbagliate.
42

Educazione Fisica

[Stefano Cipani]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
I genitori di tre studenti di terza media vengono convocati nella palestra della scuola dalla preside. Franco, il padre di Cristian, compra e vende immobili e ha una relazione clandestina con Carmen, mamma di Giordano, mentre Aldo e Rossella, lui adibito all'accoglienza in un ospedale, sono i genitori adottivi di Arsen, un ragazzino di origine africana. La preside ha per il quartetto una notizia choc: una compagna di scuola dei loro figli li accusa di averla assalita, immobilizzata e stuprata proprio nella palestra in cui i genitori sono convenuti. E gli adulti passeranno dall'incredulità al desiderio di salvare i propri ragazzi ad ogni costo, screditando la vittima e negando qualsiasi responsabilità. Ma succederà qualcosa che renderà la situazione ancora più complicata, e metterà a prova ancor più dura le convinzioni (im)morali del gruppetto.
43

Laggiu' Qualcuno Mi Ama

[Mario Martone]
Editore: Medusa
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Mario Martone torna ad incontrare, dopo averlo fatto nella vita, Massimo Troisi riproponendolo a chi 'c'era' quando entrava progressivamente nelle case (con la televisione) e nel cuore (con il cinema) degli italiani di qualsiasi latitudine e anche a chi è venuto dopo. Lo fa attraverso un percorso nella sua carriera di attore e di regista ma anche in quella di uomo con il suo carattere schivo ma estremamente sensibile. Ne ricostruisce il lavoro e le passioni tramite le testimonianze di chi, come Anna Pavignano, lo ha amato e ne ha condiviso il percorso di scrittura e di molti altri che ne hanno apprezzato la genialità e l'arte.
44

After Work

[Johan Soderberg]
Editore: Mustang Entertainment
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Nei prossimi 15 anni si stima che circa la meta` della forza lavoro verrà` rimpiazzata dall’automazione e dall’intelligenza artificiale. Siamo pronti per questo cambiamento? Cosa comporterà` a livello esistenziale? Cosa faremo, in sostanza, quando non dovremo piu` lavorare? Attraverso le esperienze dirette dei suoi protagonisti in quattro nazioni emblematiche – Kuwait, Corea del Sud, Italia e USA – After Work esplora quale potrebbe essere la nuova etica del lavoro, compatibile con la futura “esistenza libera del lavoro”.
45

Due Matrimoni Alla Volta

[Philippe Lacheau]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo aver chiuso la sua agenzia specializzata nella creazione di alibi ad hoc e dopo aver promesso all'amata Flo di rinunciare a bugie e inganni, la nuova vita di Greg è diventata fin troppo tranquilla. Ma non per molto. L'uomo, infatti, vuole sposare Flo, ma prima di fare la proposta deve decidere come comportarsi con la sua famiglia. Nello specifico si tratta di un padre criminale e di una madre ex attrice di cinema, narcisista e manipolatrice, che rischiano seriamente di mettere in pericolo il suo fidanzamento a causa dei loro comportamenti non propriamente specchiati. Greg sceglie la strada più facile: riapre un'ultima volta i battenti dell'agenzia, alla ricerca dell'alibi perfetto per nascondere i suoi genitori a Flo.
46

Un Vizio Di Famiglia

[Sébastien Marnier]
Editore: I Wonder
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dal momento che la famiglia di Stephane è completamente distrutta da gelosie e malumori, quando incontra un uomo ricco e potente che vorrebbe riuscire ad affascinare, decide di inventarsi una vita completamente diversa e brillante che non la faccia sfigurare, soprattutto agli occhi delle altre donne che lo circondano.
47

What's Love?

[Shekhar Kapur]
Editore: Lucky Red
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La regista Zoe, alla disperata ricerca di idee per il suo prossimo film, decide di girare un documentario in Pakistan sul matrimonio combinato del suo vicino e amico d'infanzia Kazim, ma durante le riprese tra i due nascono dei sentimenti.
48

I Nostri Ieri

[Andrea Papini]
Editore: CG
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La passione per il lavoro spinge Luca, documentarista prestato temporaneamente all'insegnamento in una struttura carceraria, a ricostruire, assieme ai detenuti, il delitto di uno di loro, forzandone la volontà.
49

La timidezza Delle Chiome

[Valentina Bertani]
Editore: I Wonder
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Quando la scuola finisce e comincia l'età adulta, Benjamin e Joshua Israel, due gemelli omozigoti di origine ebraica, iniziano a sentirsi oppressi. Mentre amici e compagni di classe pianificano una nuova vita, loro non riescono a immaginare.
50

Prigione 77

[Alberto Rodriguez]
Editore: Movies Inspired
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Manuel Gomez è un giovane contabile che nel 1977 si trova rinchiuso nella famosa Cárcel modelo di Barcellona, dove attende di conoscere la sua pena per appropriazione indebita, che potrebbe essere tra i dieci e i venti anni. Quando arriva stringe amicizia con il suo compagno di cella ma poco per volta entrerà a far parte di un gruppo di detenuti che stanno facendo di tutto per ottenere l'amnistia.
51

Sulle Ali Della Musica

Editore: Blue Swan
Ripercorriamo la vera storia di Antonia Brico, prima donna a dirigere un'orchestra sinfonica, arrivata in America dall'Olanda ancora bambina. Antonia voleva diventare direttrice d'orchestra, ma nessuno la prendeva sul serio poiché donna.
52

Holy Spider

Editore: Academy Two
Iran, 2001. Nella città di Mashhad, luogo di pellegrinaggio per lo Sciismo, Saeed Hanaei, un normale padre di famiglia, operaio edile e veterano della guerra contro l'Iraq, esce la notte per adescare prostitute e ucciderle, strangolandole col loro velo, in quanto peccatrici dalla cui presenza mondare la città. Ad investigare sugli omicidi è una giornalista arrivata dalla capitale, Rahimi, che si scontra con pregiudizi sessisti ed una polizia apatica. Rahimi si trova a collaborare col reporter locale Sharifi, mentre la notizia dei crimini del cosiddetto Ragno comincia a diffondersi tra la popolazione, suscitando reazioni contrastanti.
53

Love Again

[James C. Strouse]
Editore: SONY
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
L'illustratrice per bambini Mira Ray, alle prese con la tragica perdita del suo fidanzato John, invia una serie di messaggi romantici al suo vecchio numero di cellulare senza sapere che il numero è stato riassegnato al nuovo telefono di lavoro di Rob Burns, un giornalista e critico musicale che rimane affascinato dall'onestà nei suoi meravigliosi testi confessionali. Quando gli viene assegnato il compito di scrivere un profilo della cantante Céline Dion, Rob Burns chiede il suo aiuto per capire come incontrare Mira di persona e conquistare il suo cuore.
54

La Casa - Il Risveglio Del Male

[Lee Cronin]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nella periferia di Los Angeles, in un grande e fatiscente condominio prossimo alla demolizione e quindi con lo sfratto incombente, Ellie è una mamma single - il marito se n'è appena andato via - che si arrabatta per tirare su i suoi tre figli: Danny, Bridget e la piccola Kassie. Beth, sorella di Ellie e tecnica delle chitarre per un gruppo rock, si è accorta di essere incinta e viene a far visita alla sorella per trovare consiglio. Pessima scelta del momento, però. Una scossa di terremoto di 5.5 gradi di magnitudo apre un buco sul pavimento del garage e permette a Danny di trovare una cassetta di sicurezza contenente alcuni dischi misteriosi oltre a un involto con un antico libro. L'edificio era infatti una banca e quanto Danny ha trovato è propedeutico alla liberazione di un'entità malvagia che prende possesso di Ellie con conseguenze terribili di cui non tardano ad accorgersi i malcapitati figli e la sorella, subito coinvolti in un sanguinoso turbinio di orrore.
55

Ocean Boy

[Tyler Atkins]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Bosch è un piccolo spacciatore di marijuana che, dopo l’abbandono della compagna, deve prendersi cura da solo del figlio Rockit una giovane promessa del surf. Quando alcuni agenti corrotti di polizia danno fuoco alla sua attività di fronte al rifiuto di Bosch di iniziare a spacciare anche cocaina, l’uomo decide di scappare con la speranza di rincominciare una nuova vita.
56

Kursk

Editore: Sound Mirror
Il 10 agosto del 2000 il Kursk, sottomarino russo a propulsione nucleare, intraprende la prima esercitazione con 118 marinai. Il siluro a bordo esplode a sette minuti dal lancio. Segue un’altra esplosione, il sottomarino affonda nelle acque del Mare di Barents e i 23 superstiti, marinai e amici insieme, lottano fino alla fine per sopravvivere. Una storia fatta di uomini in guerra e donne in attesa, burocrati senza cuore e capitani coraggiosi, algidi schieramenti politici e appassionate squadre di marinai in lotta per la sopravvivenza.
57

65 - Fuga Dalla Terra

[Scott Beck,Bryan Woods]
Editore: SONY
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo essere precipitati su un pianeta sconosciuto, due sopravvissuti scoprono di essere rimasti bloccati sulla Terra, 65 milioni di anni fa. Con una sola possibilità di salvezza, i sopravvissuti devono affrontare delle creature preistoriche.
58

Bones And All

Luca Guadagnino
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Bones and All è la storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società poiché cannibale, e Lee, un solitario dall'animo combattivo, cannibale anche lui è il viaggio on the road di due giovani che, alla continua ricerca di identità e bellezza, tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non può tollerare la loro natura antropofaga.
59

Risen

[Eddie Arya]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Un meteorite cade in una piccola città, l'aria è inquinata e la gente inizia a morire Lauren, un'astrobiologa specializzata arriva sul luogo dell’impatto e quella che le si figura davanti è una vera e propria apocalisse L’invasione è cominciata, le spore stanno creando un ambiente abitabile per una razza aliena pronta ad invadere la Terra
60

In The Mood For Love

[Wong Kar-Wai]
Editore: Tucker Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
A Hong Kong, nel 1962, Chow, un giornalista di Shanghai, si trasferisce con la moglie in un modesto appartamento. Vicino arriva una coppia composta da una segretaria, Li-Zhen, e da un dirigente d'azienda. Sia la moglie di Chow che il marito di Li-Zhen trascorrono lunghi periodi all'estero per lavoro. Chow e Li-Zhen cominciano ad incontrarsi sul pianerottolo, a frequentarsi, ad andare a mangiare qualcosa insieme. Una sera a cena, parlando dei rispettivi coniugi, comprendono la realtà della situazione: i due sono amanti. Più avanti, lui riesce a scrivere un libro che ottiene successo e dice a lei che ha deciso di cercare un altro posto di lavoro. Una volta si lasciano andare a fare le prove della eventuale confessione del marito di lei. Poi per un periodo non si vedono. Più avanti, Chow le dice che partirà per Singapore, e che è innamorato. Il marito di Li-Zheng torna e lei dice a Chow che non lo cercherà più. Nel 1963 Chow è a Singapore. Nel 1966 Li-Zheng torna a vedere il vecchio appartamento. Nel 1969 Chow è in Cambogia. Tra le rovine dei templi, guarda e medita.
61

Scream VI

[Matt Bettinelli-Olpin,Tyler Gillett]
Editore: Paramount
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Cosa succede se Ghostface si scatena a New York? Dopo gli ultimi omicidi, le sorelle Sam e Tara Carpenter e i gemelli Chad e Mindy Meeks si trasferiscono nella Grande Mela.
62

Cocainorso

[Elizabeth Banks]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Un bizzarro gruppo di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti si riunisce in una foresta della Georgia quando un orso nero di 220 chili ingerisce una grande quantità di cocaina e crea scompiglio.
63

Piano Piano

[Nicola Prosatore]
Editore: I Wonder
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Napoli, 1987, la stagione del primo scudetto e di una città che spera nel riscatto. Gli abitanti di una palazzina di periferia vivono gli ultimi mesi prima di far spazio a una sopraelevata che spazzerà via per sempre quel loro piccolo mondo.
64

George Foreman - Cuore Da Leone

[George Tillman Jr.]
Editore: SONY
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La miracolosa storia del solo e unico campione del mondo dei pesi massimi si basa sulla straordinaria storia vera di una delle più grandi rivincite di tutti i tempi e del potere delle seconde occasioni. Dopo un'infanzia povera, Foreman incanala la sua rabbia per diventare medaglia d'oro olimpica e campione del mondo dei pesi massimi.
65

Il Giro Del Mondo In 80 Giorni (4 Dvd)

[Steve Barron,Charles Beeson,Brian Kelly]
Editore: Rai.Com
Reparto VIDEO
Sottoreparto Serie Tv
Londra, 1872. Il ricco gentiluomo Phileas Fogg conduce una vita piuttosto piatta. Un giorno decide di fare una scommessa insieme al suo valletto Passepartout. I due, alla fine, decidono di partire con in mente soltanto uno scopo, ossia quello di circumnavigare l’intero globo terrestre nell’arco di soli 80 giorni. Assieme a loro si unisce il giovane ed intraprendente Abigail Fox.
66

The Black Demon

[Adrian Grunberg]
Editore: IIF
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Bloccata su una piattaforma fatiscente a Baja, una famiglia affronta un vendicativo squalo megalodonte.
67

Hong Kong Express

[Wong Kar-Wai]
Editore: Tucker Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Due poliziotti, due donne fatali. Due disperate storie d'amore e crimine ambientate a Chungking House, un malfamato quartiere di Hong Kong che accoglie una fauna di vagabondi, squattrinati malavitosi.
68

Missing

[Nick Johnson,Will Merrick]
Editore: SONY
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Quando la madre scompare in Colombia, June si ritrova ostacolata dalla burocrazia internazionale. Bloccata a migliaia di chilometri di distanza a Los Angeles, la ragazza sfrutta tutta la tecnologia a sua disposizione per cercare di ritrovarla.
69

Bandit

[Allan Ungar]
Editore: Minerva
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo essere evaso da una prigione del Michigan, un affascinante criminale di professione assume una nuova identità. Rapina un record di 59 banche e gioiellerie mentre è braccato dalla polizia.
70

Pulse

[Sergii Chebotarenko]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Oksana è una giovane atleta con un grande sogno: partecipare alle Olimpiadi. Quando a seguito di un terribile incidente d’auto subisce gravi ferite e perde quasi la vista la sua carriera sembra finita. Ma la giovane troverà dentro sé la forza per non arrendersi e dimostrare che non ci sono ostacoli sulla strada per realizzare i propri sogni quando si mette davanti il cuore.
71

Vajont, 9 Ottobre '63 - Orazione Civile

Paolini, Marco <1956- >
Editore: Rai.Com
Uno spettacolo teatrale di grande successo. Un film-verità che è insieme memoria, documento, creazione, denuncia minuziosa. Trasmesso da RaiDue nel trentaquattresimo anniversario della tragedia del Vajont, avvenuta il 9 ottobre del 1963. Un successo clamoroso. Tre milioni e mezzo di telespettatori.
72

Doraemon - Il Film: Nobita E Le Piccole Guerre Stellari 2021

[Shin Yamaguchi]
Editore: Anime Factory
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Doraemon e Nobita fanno la conoscenza di Papi, un piccolo alieno fuggito dal suo pianeta in seguito a una tremenda guerra. Insieme a Gian, Suneo e Shizuka decidono così di aiutare Papi a riportare la pace sul suo pianeta.
73

Stranizza D'Amuri

[Giuseppe Fiorello]
Editore: BiM
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Sicilia, estate 1982. La vita di Gianni cambia improvvisamente grazie all'incontro con Nino. Tra i due adolescenti nasce una grande amicizia, che si trasforma in un sentimento che i ragazzi sono costretti a mantenere segreto.
74

Speak No Evil (Dvd+Booklet)

[Christian Tafdrup]
Editore: Midnight Factory
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In vacanza in Toscana, una famiglia danese fa amicizia con una famiglia olandese. Mesi dopo, la coppia danese riceve dagli olandesi l'invito a far visita loro nella loro casa di campagna, decidendo di accettare la proposta e di passare lì il fine settimana. Tuttavia, non passa molto tempo prima che la gioia del ricongiungimento lasci il posto ai malintesi. La situazione sfugge pian piano di mano quando gli olandesi si rivelano molto diversi da ciò che hanno finto di essere. I danesi si ritroveranno così intrappolati in una casa in cui non avrebbero mai dovuto entrare.
75

Following

Editore: Sound Mirror
Bill è aspirante scrittore spiantato e disoccupato, la cui occupazione principale è seguire gli sconosciuti che incontra per strada, scegliendoli a caso, per trovare ispirazione per le sue storie. Quando Cobb, un uomo che Bill sta seguendo, lo coglie in flagrante, Bill viene trascinato nel mondo dell'uomo, che per mestiere ruba nelle case degli altri, iniziando un viaggio verso un mondo troppo pericoloso.
76

Happy Together

Wong Kar-Wai
Editore: Tucker Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Yiu-fai e Po-wing si trasferiscono a Buenos Aires da Hong Kong, in cerca di una vita migliore. Quando Yiu-fai stringe amicizia con un altro uomo, Chang, capisce che non ha senso continuare la relazione con il suo compagno.
77

Sisu - L'immortale

[Jalmari Helander]
Editore: SONY
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel profondo delle terre selvagge della Lapponia finlandese, Aatami Korpi è alla ricerca dell'oro durante la Guerra di Lapponia. Di tanto in tanto nelle limpide notti autunnali si possono udire il sorvolo dei bombardieri e i rumori lontani della guerra. Alla fine, il duro lavoro viene premiato e la polvere d'oro in padella si trasforma in pepite d'oro. Aatami parte per portare il suo tesoro d'oro nella città più vicina. Quando una squadra di sterminio nazista composta da trenta persone guidata dall'Obersturmführer delle SS Bruno Helldorf si rivolta contro Aatami, inizia un inseguimento mozzafiato e affamato d'oro attraverso le terre selvagge e minate della Lapponia, con Aatami che deve condurre la sua guerra individuale contro questo nemico superiore.
78

Hunt

[Lee Jung-Jae]
Editore: Plaion
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Siamo negli anni '80. Park Pyeong-ho e Kim Jung-do sono due agenti speciali che lavorano per i servizi segreti nazionali, entrambi molto bravi nel loro lavoro e per questo in costante rivalità. Dovranno unire le loro forze per la prossima missione, visto che si tratta di scovare una talpa, una spia nordcoreana inviata nella Corea del Sud.
79

Pantafa

[Emanuele Scaringi]
Editore: Fandango
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Marta decide di portare la figlia Nina a vivere in montagna in seguito a strane allucinazioni che quest'ultima continua ad avere.
80

As Tears Go By

Wong Kar-Wai
Editore: Tucker Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In un quartiere popolare di Hong Kong, un gangster di bassa lega protegge e cerca di tener fuori dai guai un ragazzo più giovane, al quale è legato da una stretta amicizia e dalla comune esperienza di vita pericolosa. Quando il gangster si innamora di sua cugina, matura il desiderio di lasciare quella vita di espedienti e illegalità.
81

Un Matrimonio Mostruoso

Editore: Rai Cinema
Il vampiro Vladimiro e la strega Brunilde sono alle prese con la scomparsa di Nando che è finito sotto una colata di cemento. Il triste evento riunisce la famiglia di Luna, figlia di Nando, e quella di suo marito Adalberto.
82

Il cerchio

[Sophie Chiarello]
Editore: Indigo
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Alcuni bambini ridono, discutono su delle domande universali, formando di volta in volta un cerchio dove insieme si relazionano, si ascoltano e scoprono qualcosa di nuovo, anche su loro stessi. In poche parole: crescono.
83

Donne Sull'Orlo Di Una Crisi Di Nervi

[Pedro Almodovar]
Editore: CG
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Pepa, una doppiatrice cinematografica, abbandonata da Ivan, suo collega ed amante, non sopportando l'idea di rimanere sola nell'appartamento pieno di ricordi, chiede a un'agenzia di affittarlo. Intanto, avendo avuto dalle analisi la prova di essere incinta, cerca in tutti i modi di comunicarlo a Ivan, per il quale prepara un gaspazco pieno di tranquillanti e sonniferi. Intanto si trova costretta ad offrire ospitalità a Candela, un'amica ricercata dalla polizia per aver dato asilo ad un terrorista sciita. Poco dopo nell'appartamento giunge la moglie di Ivan, Lucia, la quale, già ospite di una clinica psichiatrica, recuperate lucidità e memoria, è intenzionata ad uccidere il marito perché venti anni prima l'aveva abbandonata dopo la nascita di Carlos, il loro unico figlio che, nel frattempo, è sopraggiunto con la fidanzata Marisa con l'intento di affittare l'abitazione di Pepa. In questo trambusto si inseriscono sia due poliziotti decisi ad interrogare Candela che l'operaio dei telefoni chiamato riparare l'apparecchio che Pepa ha gettato dalla finestra. Pepa va a parlare con un'avvocatessa femminista per la situazione di Candela e scopre che con lei Ivan ha progettato di recarsi a Stoccolma. All'aeroporto mentre Ivan è in procinto di partire con la nuova amante, Pepa non solo riesce ad impedire a Lucia di ucciderlo ma ha la forza d'animo di lasciarlo per sempre.
84

Resident Evil - L'isola Della Morte

[Eiichiro Hasumi]
Editore: SONY
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Un’epidemia di zombie a San Francisco li porta sull’isola di Alcatraz, dove Leon S. Kennedy e Chris Redfield devono affrontare un’infezione inspiegabile.
85

Audition (Versione Restaurata)

[Takashi Miike]
Editore: WANTED
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il vedovo Ayoama sogna una nuova compagna. L'amico Yoshikawa, produttore cinematografico, organizza un'audizione per un ruolo femminile, così da scegliere la donna più adatta ad Ayoama. Questi rimane affascinato da Asami, una giovane che, per un problema di salute, ha dovuto rinunciare al suo più grande sogno, la danza. La ragazza non si conquista però la simpatia di Yoshikawa, che percepisce in lei qualcosa di estremamente inquietante.
86

I Giorni Di Palo Verde

[Brendan Malloy,Emmett Malloy]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La famiglia Mason si trasferisce nell'idilliaca Palos Verdes. Il padre Phil è felice ma la madre Sandy si sente fuori posto. Medina, la figlia, è emarginata a scuola mentre il fratello Jim diventa popolare. Quando iniziano a praticare surf, Medina e Jim dovranno dimostrare quanto valgono alla gang di ragazzi che monopolizza il loro tratto di spiaggia.
87

Zog e i medici volanti-Chiocciolina e la balena. DVD. Con Libro

Editore: Edizioni Cineteca di Bologna
Reparto ARTE
Sottoreparto CINEMA, TELEVISIONE RADIO e TEATRO
La principessa Sabrina, diventata una bravissima dottoressa, gira il mondo in sella al draghetto Zog per curare chi ha bisogno. Fino a quando suo zio, il prepotente re, non decide di fermarla.Una lumachina di mare sogna di viaggiare per il mondo, finché un giorno una gigantesca megattera si offre di portarla con sé attraverso le acque dell’oceano, tra animali minacciosi e tempeste spaventose.Zog e i medici volanti e La chiocciolina e la balena sono due nuovi splendidi adattamenti animati tratti dagli amatissimi albi illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler – duo creatore di capolavori come Il Gruffalò, La strega Rossella, Bastoncino e molti altri. Ci conducono in un altrove lontano, per raccontare con la potenza delle immagini e la ricercatezza del racconto in rima un'amicizia inconsueta tra specie diverse e la presa di coscienza di una ragazza che vuol decidere autonomamente del proprio futuro.
88

Taurus

[Tim Sutton]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il musicista rap autodistruttivo Cole si snoda attraverso un mix tossico di intorpidimento, narcisismo e alienazione. Il ritratto radicale di un uomo distrutto rifugge i cliché e le interpretazioni psicologiche.
89

Lemonade

Ioana Uricaru
Editore: Ripley'S Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Mara, una giovane donna rumena, si è appena trasferita negli Stati Uniti con Dragos, suo figlio di 9 anni, sposando Daniel, un americano che ha conosciuto solo pochi mesi fa. Il film la segue attraverso una serie di incontri rivelatori durante un giorno, dai suoi problemi di babysitter, al suo incontro imprevisto e scomodo con un americano. funzionario dell'immigrazione, per trattare con la polizia del figlio che ha dovuto lasciare in una stanza di un motel e la questione della banca per un prestito con il marito.
90

La Rivoluzione Francese (2 Dvd)

Robert Enrico,Richard T. Heffron
Editore: Ripley'S Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Serie Tv
Il 14 luglio i parigini assaltano la Bastiglia, e la rivoluzione ha inizio. Il Re si reca quindi a Parigi, dove riconosce la sovranità del popolo e la Guardia nazionale francese, con a capo il generale La Fayette. Sotto la spinta degli avvenimenti, l'Assemblea Nazionale crea una costituzione, chiamata la Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino, con l'abolizione di tutti i privilegi feudali. Luigi XVI non riconosce la nuova costituzione, e il popolo, furibondo, marcia su Versailles, costringendo la famiglia reale a trasferirsi a Parigi. Quella che si profila è una Monarchia costituzionale, che viene sostenuta a gran voce dal conte Mirabeau, che si era schierato con i rivoluzionari. Il Re non si sente sicuro a Parigi, e in segreto tenta la fuga con la famiglia oltre i confini francesi, dove le monarchie straniere sono disposte ad aiutarlo. Ma a Varennes viene riconosciuto e arrestato, e immediatamente riaccompagnato nella capitale. Il popolo si sente tradito dai reali, la monarchia vacilla sempre più.
91

Dragon Ball Super Box 01 (3 Dvd)

Editore: Anime Factory
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Beerus, il Signore della Distruzione, si è risvegliato da un lungo sonno! Riusciranno Goku e i suoi amici a frenare la sua sete di devastazione? E chi è questo fantomatico guerriero che Beerus sta cercando? La storia dei combattimenti sta per essere riscritta.
92

Prizefighter - La Forza Di Un Campione

[Daniel Graham]
Editore: Plaion
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Jem Belcher è nato in povertà e cresciuto da suo nonno, un ex pugile ora alle prese con la dipendenza. Nel disperato tentativo di guadagnarsi da vivere e onorare l’eredità di suo nonno, cerca mentore da un famoso allenatore, che coltiva il suo talento naturale e lo allena a diventare il più grande combattente del mondo. Jem è campione d’Inghilterra e primo del mondo prima che un incidente lo lasci parzialmente cieco, provocando una caduta distruttiva. Jem deve mettersi alla prova ancora una volta e combattere l’ultimo campione di boxe in una brutale gara per rivendicare il suo titolo una volta per tutte.
93

Days Of Being Wild

Wong Kar-Wai
Editore: Tucker Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il giovane Yuddy viene a sapere dalla prostituta che lo ha allevato che non è lei la sua vera madre, ma il nome di questa non viene rivelato. Questa rivelazione crea in Yuddy una cascata di emozioni conflittuali, che gli impediranno di scegliere tra due ragazze che si innamorano di lui. Un grande ritratto di Hong Kong negli Anni '60 da uno dei maestri più affermati della cinematografia orientale.
94

Luciano Ligabue - 30 Anni In Un Giorno

Ligabue, Luciano
Editore: ADLER ENTERTAINMENT
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
Non un semplice film del concerto, ma il racconto di una vera e propria festa a Campovolo, nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia, che celebra i 30 anni di carriera del Liga. I momenti di live, la sua preparazione, i retroscena di quella incredibile giornata si alternano alle parole di Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino ad oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso.
95

Rapito

[Marco Bellocchio,Filippo Timi]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
1851. Edgardo Mortara è il sestogenito di una famiglia ebrea di Bologna, città all'epoca pertinente allo Stato Pontificio. Credendodolo malato e in fin di vita, la domestica cristiana Anna Morisi gli somministra in segreto il battesimo, per paura che alla sua morte vada a finire nel limbo. Il bambino sopravvive, ma sette anni dopo Anna racconta del battesimo a Pier Feletti, capo dell'ufficio bolognese della Santa Inquisizione: il sacramento avrebbe reso il bambino irrevocabilmente cattolico, e poiché le norme dello Stato Pontificio vietano che un cristiano sia cresciuto da non cristiani, Feletti decide di togliere il bambino alla famiglia. Il 24 giugno Edgardo viene quindi prelevato a viva forza e portato a Roma, dove soggiornerà nella Casa dei Catecumeni, il collegio destinato ai figli degli ebrei convertiti.
96

I Cavalieri Dello Zodiaco (Dvd+Card)

Editore: Sony Pictures
Seiya, interpretato da Mackenyu, è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco
97

Sanctuary - Lui Fa Il Gioco. Lei Fa Le Regole.

Editore: I Wonder
Rebecca lavora nel settore dell'intrattenimento sessuale come dominatrice. Hal è il suo miglior cliente, appartiene a una ricca famiglia proprietaria di una catena alberghiera e sta per ereditare una vera fortuna, di conseguenza non può continuare a intrattenere il legame con Rebecca, soprattutto perché lei conosce ogni suo segreto e perversione. È così che Hal decide di farle visita un'ultima volta e dirle che non si vedranno mai più. Rebecca, però, non è d'accordo con la sua scelta e farà ogni cosa per fargli cambiare idea, rendendo il tentativo di Hal di tagliare il legami tra loro alquanto arduo. Seguirà una notte in cui giochi di potere e tensione raggiungeranno l'apice, mentre sia Rebecca che Hal cercheranno di lottare per prendere il sopravvento l'uno sull'altra...
98

Old Man (Dvd+Booklet)

[Lucky McKee]
Editore: Midnight Factory
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Quando un escursionista smarrito si imbatte in un vecchio che vive nei boschi, non avrebbe mai potuto immaginare l'incubo che lo attende
99

War Of The Worlds - L'invasione

[David Michael Latt]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
L'avvistamento di un corpo celeste non identificato, spinge il dottor George Herbert a rinunciare ad una vacanza a Washington progettata con la moglie e il figlioletto per festeggiare il decimo anniversario di matrimonio. Partiti moglie e figlio con la promessa di incontrarsi il giorno dopo sotto il monumento a Lincoln, Herbert si reca sul luogo dell'impatto dove si è formato un grosso cratere, ed è tra i primi terrorizzati testimoni dell'inizio di una invasione aliena. Gli extraterrestri, con azioni ramificate sull'intero pianeta, si spostano a bordo di macchine gigantesche vincendo la resistenza delle forze armate, distruggendo città ed incendiando le campagne. In ansia per le sorti della famiglia, Herbert si incammina verso Washington incontrando disordinate masse di persone che cercano scampo nella fuga.
100

Papà scatenato

Editore: Leone Film Group
Quando Sebastian dice a suo padre immigrato italiano della vecchia scuola, Salvo, che sta proponendo alla sua ragazza americana, Salvo insiste per passare un fine settimana con i consuoceri.

Pubblicato in DATI il 05/01/2024