DVD novità luglio-dicembre 2022

Vi proponiamo 50 tra i titoli usciti in DVD tra luglio e dicembre 2022, particolarmente apprezzati dalle biblioteche.

Ricordiamo però che nelle biblioteche la prestabilità del materiale video si regola in base all'articolo 69 b. della Legge 22 aprile 1941, n. 633, che prevede la possibilità di dare in prestito il materiale solo dopo 18 mesi dalla data di distribuzione. Una biblioteca dunque può acquistare una novità DVD ma fino allo scadere dei 18 mesi dalla data di pubblicazione non può metterlo in circolazione. 

Sul sito di Leggere è possibile filtrare il materiale Video selezionando solo i Video Prestabili in Tipo Articolo

Per trovare altri titoli usare la Ricerca Avanzata impostando "Tipo articolo: Video" e "Data di pubblicazione: 01/01/2022-31/06/2022"

1

Elvis

[Baz Luhrmann]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La pellicola narra la vita del celebre Elvis Presley ed il suo complicato rapporto col manager Colonnello Tom Parker, dall'ascesa alla fama mondiale, passando per la relazione con la moglie Priscilla Presley
2

Nostalgia

[Mario Martone]
Editore: Medusa Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo quarant'anni trascorsi tra il Libano e l'Egitto, l'imprenditore Felice ritorna a Napoli. L'uomo incontra Don Luigi, un prete che combatte la camorra cercando di dare un futuro migliore ai giovani del paese. Felice deve incontrare un suo vecchio amico, Oreste, diventato negli anni un boss criminale.
3

Lunana: Il Villaggio Alla Fine Del Mondo

[Pawo Choyning Dorji]
Editore: Officine UBU
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ugyen è un giovane insegnante di città che sogna di lasciare il Bhutan per raggiungere l'Australia e diventare un cantante. Dato il suo scarso rendimento viene inviato per punizione a completare l'incarico nella scuola più remota del mondo.
4

Spencer

[Pablo Larrain]
Editore: Leone Film Group
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
C'era una volta in un Paese non troppo lontano una principessa che non voleva essere regina. Diana Spencer era una principessa rosa che voleva vestire di rosso o magari di giallo, mangiare hamburger, guidare fino a Sandringham, sognare un regno migliore. Aveva baciato un rospo che sarebbe diventato un principe ingrato. C'era una volta una Vigilia di Natale e poi un castello freddo da gelare il sangue e la principessa che cacciava i draghi e volava via.
5

Jurassic World: Il Dominio

[Colin Trevorrow]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Quattro anni dopo la catastrofica eruzione vulcanica di Isla Nublar e l'incidente di Lockwood Estate, i dinosauri vagano liberamente per la terra, causando sconvolgimenti ambientali e morti umane. Con l'approvazione del governo, Biosyn Genetics ha istituito un santuario dei dinosauri nelle Dolomiti italiane dove conduce ricerche genomiche, apparentemente alla ricerca di applicazioni farmacologiche e agronomiche rivoluzionarie.
6

Lightyear - La Vera Storia Di Buzz

[Angus MacLane]
Editore: Disney
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Buzz Lightyear si imbarca in un'avventura intergalattica con un gruppo di reclute ambiziose e il suo aiutante robot.
7

Il Signore Delle Formiche

[Gianni Amelio]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La storia di Aldo Braibanti: l'omosessualità a processo nell'Italia degli anni Sessanta. Aldo è uno scrittore italiano che nel 1968 viene accusato e condannato per plagio. Tuttavia, l'uomo non aveva commesso plagio, ma l'imputazione serviva a coprire la vera accusa: l'omosessualità.
8

Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia

[Sam Raimi]
Editore: Marvel Studios
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Avventurati nell’ignoto nel film dei Marvel Studios Strange Nel Multiverso Della Follia. Il Marvel Cinematic Universe ha aperto le porte del Multiverso e il Dottor Strange dovrà chiedere aiuto a vecchi e nuovi alleati per attraversare realtà alternative incredibili e pericolose e affrontare un avversario inatteso.
9

C'Mon C'Mon

[Mike Mills]
Editore: Notorious Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Johnny è un giornalista radiofonico che viaggia per il paese intervistando molti bambini. Quando è costretto a prendersi cura del suo giovane nipote, il ragazzo porta una nuova prospettiva nella sua vita.
10

Top Gun: Maverick

[Joseph Kosinski]
Editore: Paramount
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dopo più di trent'anni di servizio come uno dei migliori aviatori della Marina, Pete Mitchell è al suo posto, spingendosi al limite come coraggioso pilota collaudatore che affronta nuove sfide.
11

The Northman

[Robert Eggers]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il principe Amleth sta per diventare un uomo quando suo padre viene brutalmente assassinato. Due decenni dopo, Amleth, ora un vichingo, incontra una veggente che gli ricorda il suo voto.
12

Downton Abbey 2: Una Nuova Era

[Simon Curtis]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Siamo tra il 1928 e il 1929: a Downton Abbey si celebra il matrimonio di Tom Branson e Lucy Smith Andy e Daisy appaiono invece già sposati Edith e il marito hanno avuto il piccolo Peter Barrows ha scoperto che Ellis, il valletto conosciuto precedentemente, si è sposato per salvare le apparenze.
13

Corro Da Te

[Riccardo Milani]
Editore: Vision Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Gianni è un quasi cinquantenne bello, sportivo e a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta grandi atleti come testimonial. L'uomo è anche un single incallito pronto a tutto pur di conquistare una donna. Arriva perfino, per una serie di circostanze, a fingere di essere costretto a una sedia a rotelle! Ma quando incontra Chiara, donna solare e dinamica nonostante un incidente l'abbia resa paraplegica, inizia a provare sentimenti fino a quel momento mai provati.
14

La Figlia Oscura

[Maggie Gyllenhaal]
Editore: BiM
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Durante una vacanza al mare da sola, Leda rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.
15

Gli Stati Uniti Contro Billie Holiday

[Lee Daniels]
Editore: BiM
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Negli anni Quaranta l'icona della musica jazz Billie Holiday collezionava successi in tutto il mondo, mentre il governo federale statunitense decideva di trasformare la Holiday nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita. Il fine ultimo delle azioni intraprese contro la cantante non era però legato alla droga, ma a impedirle di eseguire la sua straziante ballata "Strange fruit", grido di denuncia contro i linciaggi del governo degli U.S.A. e contributo essenziale per il movimento per i diritti civili.
16

Piccolo Corpo

[Laura Samani]
Editore: Nefertiti
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Agata perde la sua bambina appena dopo il parto. Il battesimo non può essere fatto e l'anima della bambina è destinata al Limbo. Agata però viene a sapere che sulle montagne del nord pare ci sia un santuario dove è possibile resuscitare i bambini per un tempo limitato ma sufficiente a battezzarli. Agata si mette in viaggio con il corpo della figlia nascosto in una scatola. Durante il percorso incontra Lince, un ragazzo enigmatico, che conosce bene i luoghi e che le offre il suo aiuto, ma chiedendo in cambio il contenuto della scatola.
17

Vivo

[Kirk De Micco]
Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Un kinkajou amante della musica intraprende il viaggio di una vita per compiere il suo destino e consegnare una canzone d'amore a Marta, scritta per lei da un vecchio amico.
18

L'Arma Dell'Inganno - Operazione Mincemeat

[John Madden]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel 1943, in piena seconda guerra mondiale, l'intelligence del Regno Unito è in fermento: Winston Churchill ha organizzato uno sbarco delle forze alleate in Sicilia, ma c'è il timore che tale regione sia considerata un obiettivo troppo ovvio dai nazisti. Per evitare ingenti perdite militari, occorre depistare i tedeschi e convincerli che il reale obiettivo dello sbarco sia la Grecia: il Comitato Venti incarica dell'operazione il capitano Ewen Montagu e il tenente Charles Cholmondeley. I due uomini sono molto diversi: Montagu, un ex avvocato di origine ebraica, ha inviato la sua famiglia in America per salvarla da un'eventuale invasione nazista Cholmondeley è invece un rancoroso scapolo che vive con l'anziana madre, la quale attende invano la restituzione del corpo del suo primogenito morto sul campo a Chittagong, nel Bengala. Entrambi concordano però che tutte le proposte di depistaggio avanzate dal Comitato siano banali, e iniziano a progettarne una propria.
19

Minions 2 - Come Gru Diventa Cattivissimo

[Minions <personaggi di Pierre Coffin>]
Editore: Universal Pictures
A metà degli anni '70, Gru cresce in un sobborgo ed è un grande fan di un gruppo di supercriminali conosciuti come i Malefici 6. Escogita un piano che farà in modo che diventi abbastanza malvagio da far parte del gruppo.
20

Hopper E Il Tempio Perduto

Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Il più grande desiderio del giovane e coraggioso Hopper è quello di essere accettato da tutti, e diventare un grande avventuriero al pari del suo padre adottivo, il re Peter.
21

Un Altro Mondo

[Stephane Brize']
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Philippe Lemesle e sua moglie si separano, un amore danneggiato dalla pressione del lavoro. Dirigente di successo in un gruppo industriale, Philippe non sa più come rispondere agli ordini incoerenti dei suoi superiori. Ieri volevano che fosse un leader, oggi vogliono che sia un esecutore. È questo il momento in cui deve dare un senso alla propria vita.
22

Moonfall

[Roland Emmerich]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il mondo si trova a un passo dell'annientamento quando una forza misteriosa sposta la luna dalla sua orbita, mandandola in rotta di collisione con la Terra. Tre improbabili eroi si uniscono in una pericolosa missione per salvare l'umanità.
23

Tra Due Mondi

Editore: Teodora
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Marianne Winckler è una nota scrittrice che decide di iniziare a lavorare a un romanzo, che tratti il lavoro precario nella società francese. Per documentarsi sull'argomento, la donna decide di vivere lei stessa questa realtà e inizia a lavorare come "infiltrata" per alcuni mesi, come addetta alle pulizie sui traghetti che solcano la Manica.
24

Il Mio Amico Finnick

[Denis Chernov]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Finnick è un giovane finlandese, a cui non sembra importare della sua responsabilità di creare una casa fuori casa. Tutto cambia quando una nuova famiglia arriva a casa sua, dove i trucchi di Finnick non funzionano affatto, e incontra Christine, 13 anni, e in città iniziano a succedere eventi inspiegabili.
25

Flee

[Jonas Poher Rasmussen]
Editore: I Wonder
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Amin, accademico danese di successo, sta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita sposando il suo fidanzato, Kasper. Ma i fantasmi del tormentato passato di Amin continuano a perseguitarlo.
26

Settembre

[Giulia Steigerwalt]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ambientato nel mese di settembre, narra la storia di tre ragazzi che si rendono conto che la vita che stanno vivendo non è quella che avevano sognato.
27

Sonic 2 - Il Film

[Jeff Fowler]
Editore: Paramount
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ancora una volta Sonic si trova a dover fermare i piani del perfido Dr. Robotnik, che nel frattempo è ritornato sulla Terra con un nuovo alleato, il guerriero echidna Knuckles.
28

Dc League Of Super Pets

[Jared Stern]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Krypto il supercane e Superman sono migliori amici inseparabili e combattono il crimine fianco a fianco a Metropolis. Tuttavia, Krypto deve padroneggiare i propri poteri per una missione di salvataggio quando Superman viene rapito.
29

Giorni D'Estate

[Jessica Swale]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Alice è una studiosa del folclore, fieramente indipendente, che si isola nel suo studio in cima alla scogliera per sfatare i miti utilizzando la scienza per confutare l'esistenza della magia. Consumata dal suo lavoro, ma anche profondamente sola, è perseguitata da una storia d'amore del passato. Quando il giovane e vivace Frank, uno sfollato dei bombardamenti di Londra, viene affidato alle sue irritabili cure, la sua innocenza e curiosità risvegliano in Alice emozioni profondamente sepolte. Abbracciando coraggiosamente la miracolosa imprevedibilità della vita, Alice impara che le ferite possono essere guarite, che le seconde occasioni esistono e che, forse, la magia esiste davvero.
30

Gli Amori Di Anais

[Charline Bourgeois-Tacque]
Editore: Officine UBU
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Anaïs ha trent'anni e pochi soldi in tasca. Non sta mai ferma, non sta mai zitta ed è sempre in ritardo. Sembra vivere l'attimo, senza preoccuparsi mai delle conseguenze. Deve finire di scrivere la tesi, è in ritardo con l'affitto, ha un fidanzato che forse non ama più, al quale rivela di essere incinta quasi distrattamente. L'incontro con un editore che ha il doppio dei suoi anni la porterà ad iniziare qualcosa: ma ad intrigarla molto di più sarà la compagna di lui, scrittrice e saggista di successo. Una donna che, forse, è tutto quello che Anaïs vorrebbe diventare. S'incontrano per caso, poi Anaïs troverà il modo di incontrarla di nuovo.
31

Full Time - Al Cento Per Cento

[Eric Gravel]
Editore: Mustang Entertainment
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Julie lotta da sola per crescere i suoi figli in campagna e mantenere il suo lavoro in un palazzo parigino. Quando ottiene un colloquio per una posizione corrispondente alle sue aspirazioni, scoppia uno sciopero generale, che paralizza il trasporto.
32

Bullet Train (Dvd+Card)

[David Leitch]
Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ladybug è un agente di una misteriosa organizzazione, che gli affida incarichi oltre i confini della legalità. Non si considera un assassino: è solo colpa della sfortuna se la gente finisce per morire durante le sue imprese. Questa volta avrebbe un incarico facile facile: rubare una valigetta sullo Shinkansen, il treno-proiettile ad altissima velocità che collega Tokyo e Kyoto. Peccato che la valigetta sia sotto la custodia di una coppia di ciarlieri ma pure letali sicari: Lemon & Tangerine, ossia limone e mandarancio.
33

Io E Lulu'

[Reid Carolin,Channing Tatum]
Editore: Notorious Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Jackson Briggs è un ex soldato congedato del 75o Reggimento Rangers che soffre di un disturbo da stress post-traumatico che gli impone di assumere psicofarmaci antidepressivi per alleviare le proprie allucinazioni dovute alla nevrosi da guerra. Quando la sua vita sembra andare in frantumi, soprattutto a causa del suo stato precario di salute che non gli permetterebbe di tornare in azione, il suo capitano in comando gli affida il bizzarro incarico di scortare la cagnolina Lulù, una cagna da pastore belga, addestrata appositamente per le missioni belliche, lungo la costa del Pacifico dallo Stato di Washington a quello della California, in tempo per presenziare alle esequie militari del suo legittimo proprietario, il sergente Nogales ed ex compagno d'armi di Briggs, deceduto a causa di un incidente stradale.
34

King - Un Cucciolo Da Salvare

[David Moreau]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
King, un cucciolo di leone destinato alla tratta, scappa dall'aeroporto e si rifugia in casa di Inès, 12 anni, e Alex, 15. Fratello e sorella, i due hanno la folle idea di volerlo riportare a casa, in Africa, ma superare i controlli della dogana non è cosa da poco. Quando però Max, il nonno che hanno visto solo due volte nella loro vita, si unisce alla loro avventura, tutto diventerà possibile.
35

La Scuola Degli Animali Magici

[Gregor Schnitzler]
Editore: ADLER ENTERTAINMENT
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nella scuola Winterstein ogni bambino riceve un animale magico da compagnia. Ida, appena arrivata nell'istituto riuscirà a conoscere Benni, un altro ragazzo solitario e riceverà come animale da compagnia Rabbat, una volpe parlante che l'aiuterà a diventerà la più popolare della scuola e della città. I due ragazzi e i loro animali si troveranno presto alle prese con un mistero tutto da risolvere.
36

Thor: Love And Thunder (Dvd+Card Lenticolare)

[Taika Waititi]
Editore: Marvel Studios
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La ricerca di Thor verso una dimensione di pace interiore è interrotta dall'arrivo del killer galattico Gorr the God Butcher, votato a distruggere tutti gli dei. Thor unirà così le sue forze con Valchiria, Korg e la ex-fidanzata Jane Foster che gli dimostrerà la sua unicità. Insieme partiranno per una missione volta a scoprire quale sia il disegno di Gorr e cosa lo motivi e per fermarlo prima che sia troppo tardi.
37

Away

[Gints Zilbalodis]
Editore: Draka
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Dopo un disastro aereo, un ragazzino si risveglia sospeso su un paracadute appeso a un albero, nel bel mezzo di un paesaggio selvaggio. Scopre quindi una terra sconosciuta ed esotica, ma viene inseguito da un inquietante umanoide gigante. Accompagnato da un uccellino giallo, parte alla ricerca di una via di casa.
38

Parigi Tutto In Una Notte

[Catherine Corsini]
Editore: Academy Two
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Raf, una borghese che si sta separando dalla sua compagna dopo dieci anni insieme, finisce al pronto soccorso in seguito ad una frattura del gomito avvenuta durante un banale incidente. Accanto a lei viene ricoverato Yann, un camionista ferito dalla polizia mentre partecipava alle proteste dei gilet gialli. Mentre un pronto soccorso già ampiamente sovraffollato viene preso d'assedio da manifestanti e polizia, gli animi dei due - parti opposte della società francese - si fanno incandescenti.
39

Lamb

[Valdimar Johannsson]
Editore: WANTED
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
María e Ingvar vivono in Islanda in una fattoria, soli con il loro gregge di pecore. Un giorno, trovano un neonato nella stalla e decidono di crescerlo come se fosse loro figlio. Forze oscure sono, però, determinate a restituire il bimbo alla natura.
40

Sundown

[Michel Franco]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Neil Bennett, un uomo inglese di mezz'età, alloggia in un lussuoso resort di Acapulco assieme alla sorella Alice, erede come lui di una multinazionale dell'industria della carne, e i due figli di lei. La notizia improvvisa della morte della madre li costringe a interrompere la vacanza e tornare subito in Inghilterra per il funerale, ma Neil, che da un po' manifesta insoddisfazione nei confronti di tutto per ragioni sconosciute, finge di aver smarrito il passaporto al momento dell'imbarco e rimane in città a crogiolarsi pigramente sulla spiaggia, bevendo, ignorando i messaggi di amici e parenti e cominciando una storia con una ragazza del posto.
41

Elizabeth: A Portrait In Parts

[Roger Michell]
Editore: Lucky Red
Reparto VIDEO
Sottoreparto Documentari
La vita della Regina Elisabetta II, detentrice di numerosi record: la regina più longeva della monarchia britannica, quella che ha tenuto il potere più a lungo e infine anche il capo di stato di sesso femminile che ha avuto un regno più lungo in assoluto nella storia.
42

Finale A Sorpresa - Official Competition

[Mariano Cohn,Gaston Duprat]
Editore: Lucky Red
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In cerca di prestigio, un miliardario decide di finanziare un film che lasci il segno. A tale scopo ingaggia la rinomata regista Lola Cuevas, che però si trova da subito a dover gestire gli ego opposti dei due protagonisti, la star hollywoodiana Félix e l'attore di teatro "impegnato" Iván. Per riuscirci, si inventa una serie di eccentriche prove che i due dovranno superare.
43

La Mia Ombra E' Tua

[Eugenio Cappuccio]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Questa è una storia d’amore, iniziata quarant’anni fa e mai finita. È anche la storia di un viaggio attraverso l’Italia intrapreso da una strana coppia a bordo di una vecchia jeep: Emiliano, un venticinquenne appena laureato, e Vittorio Vezzosi, un burbero scrittore sessantenne che da anni conduce una vita da eremita in seguito alla pubblicazione del suo unico libro, successo planetario indelebile nella memoria di tutti. I due sono diretti a Milano, in un viaggio ricco di rocamboleschi e divertenti rovesci seguito avidamente in diretta dal mondo social, stimolato casualmente da un’influencer. Un on the road in cui Vezzosi dovrà fare i conti con il suo passato, e soprattutto con lo sguardo del nostro Paese, attanagliato dalla nostalgia e perso nel ricordo di sé.
44

Solo Per Passione - Letizia Battaglia Fotografa (2 Dvd)

[Roberto Ando']
Editore: Rai.Com
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il percorso umano e artistico di Letizia Battaglia: la sua vita a Palermo e l’enorme talento come fotoreporter nel raccontare la crudeltà della mafia e la Sicilia della sua epoca. Una serie per rendere nota al grande pubblico la storia di una donna con un temperamento fuori dall’ordinario e l’esemplare affermazione in un ambito artistico difficile che la consacrerà come una delle più grandi fotografe del mondo.
45

Storia Di Mia Moglie

[Ildiko Enyedi]
Editore: Mustang Entertainment
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In un caffè negli anni '20, il capitano di fregata olandese Jakob Störr scommette con un amico che sposerà la prima donna che entrerà nel locale: la sua scelta ricade quindi su Lizzy, un'enigmatica giovane donna francese
46

La Doppia Vita Di Madeleine Collins

[Antoine Barraud]
Editore: Movies Inspired
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Judith conduce una doppia vita tra la Svizzera e la Francia. Da una parte c'è Abdel, con il quale cresce una bambina, dall'altra Melvil, con cui ha due ragazzi più grandi. Poco a poco, questo equilibrio fragile fatto di menzogne, segreti e andirivieni va pericolosamente in frantumi. Messa all'angolo, Judith sceglie la fuga in avanti, in un'escalation vertiginosa.
47

I Figli Degli Altri

[Rebecca Zlotowski]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Rachel è un'insegnante di scuola media sulla quarantina, divorziata e senza figli. Pur essendo felice e soddisfatta della sua vita, comincia a rivalutare la propria posizione dopo essersi innamorata di Ali e aver conosciuto la figlia Leila. Rachel trascorre molto tempo con la bambina e la tratta come se fosse propria, pur sapendo che il suo rapporto con la bambina potrebbe interrompersi in qualunque momento o essere compromesso da Alice, la madre di Leila. Nasce quindi in lei il desiderio di un figlio proprio accompagnato da una una profonda rabbia.
48

Gagarine Proteggi Cio' Che Ami

[Fanny Liatard,Jeremy Trouilh]
Editore: Officine UBU
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il film racconta la storia di un ragazzo che, con l'aiuto dei suoi amici, farà di tutto per salvare l'enorme complesso residenziale di Cité Gagarine dalla demolizione, edifici che si trovano vicino a Parigi e dove egli è nato e cresciuto.
49

Peter Va Sulla Luna

[Ali Samadi Ahadi]
Editore: Plaion
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Nel pieno della notte, Peter, un giovane nerd appassionato di spazio e astronomia, scopre che Annie, la sua sorellina, è scomparsa. Nel tentativo di ritrovarla il giovane viene teletrasportato a Campo Stellato, qui incontra l’Uomo del Sonno e un maggiolino parlante chiamato Ronzolino. I due spiegano che Annie è tenuta prigioniera dal crudele Uomo Luna. Per salvare la vita a sua sorella, Peter si ritrova alle prese con un team formato da: Ronzolino, un vecchietto dall'animo simpatico e l'Uomo del Sonno. Successivamente Peter scoprirà che oltre a Annie, l'Uomo Luna ha catturato anche altri bambini toccherà quindi a lui intraprendere un lungo viaggio e salvare la vita di sua sorella e degli altri bambini tenuti prigionieri.
50

Taddeo L'Esploratore E La Tavola Di Smeraldo

[Enrique Gato]
Editore: Paramount
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
L'intrepido Taddeo è impegnato in una nuova ed entusiasmante avventura: questa volta dovrà impedire che un re, chiamato Il cacciatore, metta le mani su un prezioso libro.

Pubblicato in DATI il 10/02/2023