DVD novità luglio-dicembre 2020

La chiusura dei cinema per buona parte del 2020 e le restrizioni dovute alla pandemia hanno inflitto un duro colpo alle produzioni cinematografiche, riducendo in maniera significativa l'uscita di nuovi film. Ciò ha avuto ripercussioni anche sulla distribuzione di DVD, messa già in crisi dall'avanzare delle piattaforme online che sono invece uscite rafforzate dalla quarantena. Vi proponiamo 50 tra i titoli usciti in DVD tra luglio e dicembre 2020, particolarmente apprezzati dalle biblioteche.

Ricordiamo però che nelle biblioteche la prestabilità del materiale video si regola in base all'articolo 69 b. della Legge 22 aprile 1941, n. 633, che prevede la possibilità di dare in prestito il materiale solo dopo 18 mesi dalla data di distribuzione. Una biblioteca dunque può acquistare una novità DVD ma fino allo scadere dei 18 mesi dalla data di pubblicazione non può metterlo in circolazione. 

Sul sito di Leggere è possibile filtrare il materiale Video selezionando solo i Video Prestabili in Tipo Articolo

Per trovare altri titoli usare la Ricerca Avanzata impostando "Tipo articolo: Video" e "Data di pubblicazione: 01/07/2020-31/12/2020"

1

La Dea Fortuna

[Ferzan Ozpetek]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Alberto e Arturo sono una coppia consolidata, ma il loro rapporto sta mostrando la corda: Alberto, idraulico dal fascino animalesco che attira uomini, donne e bambini, porta a casa il pane e cede volentieri ai piaceri della carne Arturo, traduttore passivo aggressivo, non è diventato né uno scrittore famoso né un cattedratico, e patisce l'assenza di un rapporto fisico, e ancor di più di uno scambio verbale, con il suo partner sfuggente. Nella routine cristallizzata dei due irrompono Annamaria, ex compagna di Alberto, e i suoi due figli nati da padri diversi, e tutti gli equilibri saltano. Annamaria deve fare alcuni esami diagnostici e affida i figli alla coppia di amici, che dovranno fare i conti con una responsabilità genitoriale forse mai nemmeno immaginata, nonché con la capacità dei bambini di metterti di fronte a quello che sei veramente.
2

Tolo Tolo

[Alexis Michalik,Checco Zalone]
Editore: Medusa Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Spinazzola, cuore delle Murge pugliesi. Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l'entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco "là dove è possibile continuare a sognare": ovvero in Africa, dove si improvvisa cameriere per un resort esclusivo. Lì incontra Oumar, cameriere con il sogno di diventare regista e la passione per quell'Italia conosciuta attraverso il cinema di Pasolini. Improvvisamente in Africa scoppia la guerra e i due sono costretti a emigrare, anche se Checco non punta all'Italia ma ad uno di quei Paesi europei in cui le tasse e la burocrazia sono meno pressanti che nel Bel Paese. A loro si uniranno la bella Idjaba e il piccolo Doudou ("come il cane di Berlusconi"). Riusciranno i nostri eroi (l'espressione non è usata a caso) a portare a termine il "grande viaggio da clandestini"?
3

Richard Jewell

[Clint Eastwood]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo.
4

Favolacce

[Damiano D'Innocenzo,Fabio D'Innocenzo]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.
5

Odio L'Estate

[Massimo Venier]
Editore: Medusa Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica - ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in "libertà vigilata" dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa...
6

Volevo Nascondermi

[Giorgio Diritti]
Editore: Rai Cinema
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all'espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, luogo di cui è originario l'uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.
7

Il Diritto Di Opporsi - Just Mercy

[Destin Daniel Cretton]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Bryan Stevenson è un giovane afroamericano laureato in legge ad Harvard. Potrebbe fare carriera nel Nord degli Stati Uniti e invece sceglie di lavorare, in gran parte pro bono, per difendere i condannati a morte in Alabama, molti dei quali non hanno beneficiato di un regolare processo: e quasi tutti sono neri come lui. Fra questi c'è Walter McMillian, nel braccio della morte per l'omicidio di una 18enne bianca: un delitto al quale è completamente estraneo, ma per il quale bisognava trovare un colpevole in fretta, per "tranquillizzare la comunità" (bianca).
8

Il Primo Natale

[Salvatore Ficarra,Valentino Picone]
Editore: Medusa Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Salvo è un ladro di arte sacra che si professa ateo. Padre Valentino invece crede fortemente nella preghiera e... nel presepe. Quando il primo tenta il furto della preziosa statua del bambino Gesù e il secondo lo scopre, l'inseguimento ha come esito un salto temporale. I due si ritrovano nella Palestina dell'anno zero dove Gesù sta per nascere.
9

Emma

[Autumn De Wilde]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Inghilterra, inizio '800. La giovane e benestante Emma, orfana di madre e figlia di un brontolone ipocondriaco, passa le giornate a spettegolare e organizzare la vita sentimentale delle persone a lei vicine. Legata a Mr. Knightley, fratello del marito di sua sorella Isabella, Emma cerca prima di arrangiare il matrimonio fra l'amica Harriet e il pastore del villaggio, poi cade in preda alla gelosia dopo l'arrivo della bella Jane, dotata di uno straordinario talento musicale. Tra dichiarazioni d'amore malriposte, inganni e sotterfugi, la vita di Emma procede operosa ma tranquilla, fino a quando l'evidenza dell'amore per Mr. Knightley costringerà entrambi a cedere l'uno all'altra.
10

Mulan (Live Action)

[Niki Caro]
Editore: Disney
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Agile, bella e spericolata, la piccola Mulan è l'affezionata figlia maggiore di un rispettato veterano dell'esercito imperiale cinese. Giunta all'età adulta, l'attende la rinuncia alla libertà dell'infanzia e il matrimonio combinato con un uomo che porti onore alla famiglia e ne perpetui il buon nome. Ma un attacco da Nord da parte dei mongoli Rouran obbliga l'imperatore ad apprestare un'armata per combattere l'invasore, così che ogni famiglia del regno viene costretta a mandare un uomo in guerra. Per evitare al padre, zoppo e anziano, di arruolarsi a morte sicura, Hua Mulan si traveste da uomo, si arma della spada di famiglia e cavalca alla volta dell'accampamento dell'armata imperiale, dove si distingue tra i soldati per l'ottimo addestramento e le sue curiose teorie sulle donne.
11

Onward - Oltre La Magia

[Dan Scanlon]
Editore: Pixar
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
In un universo fantasy che il progresso tecnologico ha reso uguale al nostro, l'elfo Ian è un adolescente come tanti, impacciato e poco sicuro di sé. Mamma Laurel e il vulcanico fratellone Barley non possono riempire del tutto il vuoto lasciato da un padre scomparso prima che Ian nascesse, ma per il suo sedicesimo compleanno il ragazzo riceve in dono un artefatto magico che può farlo tornare in vita per 24 ore. L'incantesimo riesce solo "a metà", limitandosi a far apparire le gambe dell'elfo genitore e proiettando i due fratelli verso un'avventura contro il tempo per rivedere finalmente il volto del padre.
12

Un Amico Straordinario

[Marielle Heller]
Editore: Sony Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Nel 1998 il giornalista di New York Lloyd Vogel, sposato e con un figlio neonato, viene incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su Fred Rogers, pastore protestante e conduttore del famoso programma televisivo per bambini, Mister Rogers' Neighborhood. Giornalista apprezzato ma adulto depresso e in conflitto con il padre che ha abbandonato lui e la sorella da piccoli, Lloyd trova in Rogers un interlocutore spiazzante e alla lunga un vero amico. Pacato e amorevole tanto coi bambini quanto con gli adulti, Rogers è in grado con la sua gentilezza di sanare le ferite di Lloyd e di spingerlo a migliorare il rapporto con gli altri. Lloyd si riavvicina così alla moglie, comincia a occuparsi del suo bambino e trova il tempo di riconciliarsi con il padre, ormai anziano e sul punto di morire.
13

Gli Anni Piu' Belli

[Gabriele Muccino]
Editore: 01 Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici: fra i secondi ci sono la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la "discesa in campo" di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle, per citarne solo qualcuno. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono "le cose che ci fanno stare bene" e che certi amori - così come certe amicizie - "fanno giri immensi e poi ritornano".
14

Cattive Acque

[Todd Haynes]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La storia vera dell'impegno civile di Rob Bilott, avvocato di Cincinnati che da paladino dell'industria della chimica si scopre loro accusatore in una crociata ventennale. Alla fine degli anni novanta Rob è appena diventato socio nel suo studio legale, e si gode una tranquilla vita familiare con la moglie Sarah e un figlio appena nato. Ma una visita in ufficio da parte di Wilbur Tennant, un contadino della Virginia conoscente di sua nonna, gli cambia la vita per sempre: gli animali della fattoria si comportano in modo strano, e Tennant è convinto sia colpa dell'acqua del lago a cui si abbeverano. La stessa in cui il colosso della chimica Dupont sta scaricando rifiuti tossici da decenni.
15

Trolls World Tour

[Walt Dohrn]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Non c'è pace tra i brillantini. Ancora una volta, il mondo di glitter e arcobaleni, canti, balli e abbracci di Poppy e dei suoi amici è sconvolto da una minaccia esterna. Re Peppy, suo padre, temeva che sarebbe successo, ma aveva tenuto il segreto. L'ora, però, è giunta per rivelare ai Pop Trolls che non sono soli nell'universo: altri cinque popoli di Trolls vivono isolati gli uni dagli altri, dediti a cinque generi musicali diversi: classica, techno, country, funk e rock. Ma Barb, la pestifera regina dell'hard Rock, vuole distruggere i diversi da lei, rubare le sei corde magiche e imporre al mondo un unico sound. Riusciranno Poppy e Branch a sventare il suo piano liberticida?
16

Radioactive

[Marjane Satrapi]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Parigi, 1934. Consumata dalla ricerca e dalle radiazioni dell’uranio, Marie Curie cede le armi e ripercorre sul letto di morte la sua vita ‘applicata’ alla scienza. Punta avanzata di un femminismo a venire, e ancora disorganizzato, Maria Salomea Sklodowska è una studentessa polacca dalle intuizioni folgoranti in un mondo di uomini che per troppo tempo rifiutano di aprirle le porte e di riconoscere il suo genio. Nel 1893 cerca a Parigi un laboratorio dove condurre le sue ricerche e trova Pierre Curie, futuro marito e sostegno indefettibile della sua carriera. Insieme scoprono il radio e il polonio, rivoluzionando la scienza e la storia umana. A dispetto dell’ostilità dei suoi confratelli, imporrà il suo lavoro e riceverà due premi Nobel. Ma ogni progresso scientifico ha un prezzo, per la sua vita e per quella del mondo.
17

I Miserabili

[Ladj Ly]
Editore: Lucky Red
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Montfermeil, periferia di Parigi. L'agente Ruiz, appena trasferitosi in loco, prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia dei colleghi Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per fare esperienza di un quartiere brulicante di tensioni tra le gang locali e tra gang e forze dell'ordine, per il potere di dettare legge sul territorio. Quello stesso giorno, il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo innesca una caccia all'uomo che accende la miccia e mette tutti contro tutti.
18

Alice E Il Sindaco

[Nicolas Pariser]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent'anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l'entourage comunale recluta una giovane normalista. Il ruolo di Alice Heimann è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all'azione politica. Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un'agilità innata per la 'cosa politica' fornendo carburante alla macchina municipale. E la macchina riparte ma gli scossoni e i sobbalzi non tarderanno a costringerla alla sosta forzata.
19

Harriet

[Kasi Lemmons]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Un film sull'eroina americana Harriet Tubman. Nata schiava è scappata attraverso un sistema intricato di passaggi segreti e case segrete conosciute come la Underground Railroad. Ha portato alla libertà nel Nord più di 300 schiavi, in seguito ha lottato contro l'Unione durante la Guerra Civile.
20

Bombshell - La Voce Dello Scandalo

[Jay Roach]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ispirato a una storia vera, racconta l'incredibile storia delle donne che hanno spodestato Roger Ailes, l'uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, Fox News.
21

Resistance - La Voce Del Silenzio

[Jonathan Jakubowicz]
Editore: Cloud 9
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
La pellicola narra le vicende del celebre mimo Marcel Marceau prima della celebrità, quando era membro della resistenza francese durante la seconda guerra mondiale.
22

The Lighthouse

[Robert Eggers]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Thomas Wake è il guardiano stagionale di un faro sperduto nel nulla, su un'isola battuta da venti e tempeste, nella Nuova Scozia di fine Ottocento, mentre Ephraim Winslow è il suo giovane aiutante, propostosi volontario per le quattro settimane del turno. L'accanirsi del maltempo costringerà i due uomini ad una permanenza ben più lunga del previsto e ad una convivenza forzata che porterà in superficie demoni personali, timori ancestrali e nuove, tormentate pulsioni, in un crescendo di follia e claustrofobia.
23

Il Principe Dimenticato

[Michel Hazanavicius]
Editore: 01 Distribution
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Di giorno Djibi è il modesto guardiano di un parcheggio, di notte è l'eroe senza paura di un altrove incantato. Vedovo e padre di Sofia, inventa per lei castelli, fate e draghi. Ogni sera rispolvera il mantello e diventa il suo principe. Ma il tempo passa e Sofia preferisce sognare di Max, il suo biondissimo compagno di scuola. Crescere per lei è l'avventura più grande, per Djibi una violazione alle regole. A svegliarlo ci penserà Clotilde, una vicina di casa un po' matta, un po' fata.
24

Weathering With You

[Makoto Shinkai]
Editore: Dynit
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Hodaka, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole...
25

Birds Of Prey E La Fantasmagorica Rinascita Di Harley Quinn

[Cathy Yan]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Harley Quinn viene lasciata dal Joker, ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perché stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l'egocentrico boss Black Mask affiancato dal sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui però sono interessati anche altri mercenari e pure la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Nel mentre una misteriosa assassina armata di balestra elimina gangster in città.
26

Arctic - Un'Avventura Glaciale

[Aaron Woodley]
Editore: Notorious Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
In un villaggio del circolo polare artico, il giovane Speedy vorrebbe tanto essere un super cane come il suo eroe, il forzuto Duke, che traina una slitta carica di pacchi per recapitarli in ogni dove. Purtroppo per Speedy, però, è "solo una volpe", come gli fanno notare tutti, e per di più quasi invisibile, perché il suo manto bianco si confonde con la neve. Per impressionare la volpina rossa Jade, per la quale ha una cotta, Speedy ruba, un giorno, una vecchia slitta e consegna il pacco di Jade in un luogo impervio e remoto, dove viene a scoprire che il losco tricheco Otto gestisce un laboratorio segreto e un'armata di pulcinella di mare, con lo scopo di distruggere il villaggio e sciogliere il permafrost millenario.
27

Last Christmas

[Paul Feig]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Kate, giovane abbonata alle scelte sbagliate, accetta un impiego come aiutante di Babbo Natale in un grande magazzino. Qui conosce Tom, e la sua vita compie una improvvisa svolta grazie a lui.
28

Villetta Con Ospiti

[Ivano Di Matteo]
Editore: Academy Two
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
In un paese non meglio identificato del Nordest italiano una famiglia altoborghese fa il bello e il cattivo tempo. L'erede della fortuna famigliare, Diletta, è una donna fragile che cerca di dare un senso alla sua vita impegnandosi in cause che vedono protagonista don Carlo, il prete con un debole per le parrocchiane. Suo marito Giorgio, romano, le è infedele e approfitta delle ricchezze della moglie a scapito dell'azienda di famiglia. La figlia Beatrice è un'adolescente arrabbiata, e la nonna è severa e taccagna. Intorno a loro si aggirano un poliziotto napoletano corrotto, un medico venduto e una famiglia di immigrati rumeni: Sonja, cameriera della famiglia altoborghese, il fratello Ilia, che traffica in affari loschi, e il figlio Adrian, combattuto fra l'onestà della madre e la furbizia dello zio.
29

Dafne

[Federico Bondi]
Editore: Istituto Luce
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Dafne, una donna di 30 con la sindrome di Down che vive con i suoi genitori, grazie al suo carattere vivace ed esuberante riesce ad organizzarsi da sola la sua vita. Tuttavia, alla morte improvvisa della madre l'equilibrio familiare si sgretola: mentre Dafne affronta il lutto con coraggio e incoscienza, suo padre cade in una profonda depressione, tormentato dall'idea che lei, quando anche lui se ne andrà, rimarrà da sola. Ma Dafne ha intorno a sé una rete di amici e colleghi a sostenerla. Poi, complice una sessione di trekking in montagna verso il paese natale di Maria, padre e figlia impareranno conoscersi meglio e a superare i rispettivi limiti.
30

Scarpette Rosse E I 7 Nani

[Sung-ho Hong]
Editore: Lucky Red
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Sette principi eroi, dopo aver sconfitto un drago e salvato la Principessa delle Fate, vengono maledetti da quest'ultima per averla attaccata in quanto ritenuta una strega per via del suo aspetto: l'incantesimo, che li trasforma in paffuti nani dalla pelle verde ogni volta che vengono guardati da qualcuno, può essere spezzato solo dal bacio della donna più bella del mondo.
31

Gamberetti Per Tutti

[Maxime Govare,Cedric Le Gallo]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il campione del nuoto Matthias Le Goff, esasperato da un intervistatore, reagisce con un insulto omofobo. La Federazione lo minaccia di radiazione a meno che non accetti di allenare una squadra di pallanuoto, Les crevettes pailletées, che vorrebbe partecipare al campionato LGBT che si terrà in Croazia. Obtorto collo Matthias accetta.
32

Memorie Di Un Assassino

[Joon-ho Bong]
Editore: Eagle Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Negli anni '80, viene trovato il corpo di una giovane donna assassinata nei pressi di Hwaseong, un quartiere in sviluppo della periferia di Seoul. I due detective chiamati a investigare sul caso sono molto diversi tra loro: Park si affida ai suoi istinti, mentre Seo si basa sulle moderne tecniche di indagine scientifica. Mentre le vittime del killer si moltiplicano, la coppia di detective non riesce a trovare indizi consistenti ed entra in conflitto. L'unico filo conduttore degli omicidi è una misteriosa canzone.
33

Monster School

[Leopoldo Aguilar]
Editore: Koch Media
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
La Monster School è un "luogo speciale" in cui i bambini dirompenti vengono inviati quando non si adattano più ai loro coetanei o alla società. Sono etichettati Freaks, Nerds o Geeks e sono vittime di bullismo facendoli recitare. Monster School è il rifugio sicuro a cui i genitori si rivolgono per aiutare i loro figli. Quando tutto sembra perduto, questa diventa la loro ultima speranza. È un luogo e un concetto che i genitori non possono comprendere appieno, ma vanno d'accordo, perché vedere i loro figli diventare felici e produttivi, è tutto ciò a cui tengono. I genitori sono estatici, i bambini sono al sicuro ed è davvero un paradiso ... ai loro occhi. Quando si verifica un evento raccapricciante, tutte le loro vite sono sintonizzate al contrario. La vita non sarà più la stessa.
34

Scooby!

[Tony Cervone]
Editore: Warner Home Video
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Durante una visita alla sorella di Velma, Madelyn, che si è iscritta alla Whirlen Merlin Magic Academy, Scooby-Doo e i suoi amici dovranno vedersela con ben altro che un coniglio tirato fuori da un cilindro. Un avido magnate del gelato vuole chiudere la scuola, uno spirito urlante fa venire i brividi a tutti e una creatura mitologica, mezza drago e mezza leone, nota come grifone, sembra essere diventata all'improvviso fin troppo reale. Riusciranno Scooby-Doo, Shaggy, Daphne, Fred e Velma ad imparare abbastanza trucchi del mestiere per svelare tutti i misteri e salvare la scuola?
35

L'Hotel Degli Amori Smarriti

[Christophe Honore']
Editore: Officine UBU
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Maria e Richard sono sposati da vent'anni. Una sera lui scopre che lei ha un amante: si tratta di un suo studente dell'università. Non valgono a nulla le motivazioni che Maria adduce. Richard è sconvolto. Lei decide allora di lasciare il domicilio coniugale senza andare però troppo lontano: la stanza numero 212 dell'hotel di fronte a casa. Da lì può avere una visione a distanza sul consorte e sul suo matrimonio. Ma non sarà sola in questa riflessione.
36

The New Pope (3 Dvd)

[Paolo Sorrentino]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Serie Tv
Papa Pio XIII, ossia il primo pontefice americano Lenny Belardo, è in coma ormai da mesi, dopo il collasso avuto a Venezia e vari trapianti di cuore. Il cardinale Voiello, consigliato dall'astuto e misterioso Bauer, si lascia convincere a indire un Conclave per eleggere un nuovo Papa. Le elezioni non vanno però come si aspetta e per non cedere l'incarico a un suo nemico, finisce per affidarlo a un uomo inadeguato, che sarà per altro travolto dal potere. Urge quindi porre rimedio con un ulteriore nuovo Papa e l'unico candidato accettabile sembra essere Sir John Brannox, che nasconde però più di un segreto ed è segnato da un grande dolore. Come se non bastasse il Califfato minaccia una guerra santa e un gruppo di fedeli sta scivolando verso il fanatismo e l'idolatria di Pio XIII.
37

Georgetown

[Christoph Waltz]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Ulrich Mott è un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'età per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'Università di Harvard in rotta con il "patrigno" suo coetaneo. Ma al ritorno da una passeggiata notturna, dopo una cena di quelle che hanno fatto di Ulrich il re dei salotti della capitale americana, Elsa viene trovata morta nella villetta coniugale. E Ulrich è il primo sospettato di omicidio.
38

L'Anno Che Verrà

[Grand Corps Malade,Mehdi Idir]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Saint Denis. Una scuola media in cui dai primi anni si concentrano in classi di sostegno gli allievi che non esprimono opzioni su materie come il latino, lingue straniere o musica. Dal Dipartimento dell’Ardèche arriva la giovane Samia che viene nominata vicepreside e si deve specificamente occupare degli insegnanti e degli assistenti che operano con i ragazzi ritenuti ‘difficili’. Il suo non sarà un compito privo di ostacoli ma la sua stessa condizione l’aiuterà a comprendere i loro problemi, il che non significa giustificare i loro comportamenti.
39

Le Cose Che Non Ti Ho Detto

[William Nicholson]
Editore: Cloud 9
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Grace ed Edward, sposati da 29 anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati. Quando il figlio Jamie va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace. Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l'attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita.
40

Le Avventure Di Wuba - Il Piccolo Principe Zucchino

[Raman Hui]
Editore: Blue Swan
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Il piccolo Wuba, via di mezzo tra un ravanello e un bebè, sta per abbandonare il mondo degli umani, quando alcuni mostri alati tentano di rapirlo per condurlo dal Re dei mostri. Wuba trova rifugio nel carro guidato da Tu e Ben-Ben, un baro umano e il suo aiutante mostro, con il dono dell'invisibilità. Intanto Tianyin e Xiaolan, i genitori adottivi umani di Wuba, si pentono di averlo abbandonato e intuiscono che Wuba è in pericolo, così partono alla sua ricerca.
41

7 Ore Per Farti Innamorare

[Gianluca Ansanelli]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Giulio Manfredi è un giornalista di economia fidanzato con Giorgia. Ma in prossimità delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso, il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro, e fa presto a rendersi conto che il mercato giornalistico non è più quello di una volta: per la maggior parte dei potenziali datori di lavoro è troppo qualificato. Solo il direttore di una rivista maschile online, Machoman, gli offre un incarico: si occuperà di chirurgia estetica per uomini, motori, moda, gel per capelli, allungamenti del pene e regole per rimorchiare. Su quest'ultimo argomento l'esperta è Valeria, una ragazza volitiva convinta che le regole dell'attrazione siano questione di pura biologia, e che con la parlantina giusta qualsiasi uomo sia in grado di fare centro con le donne: anche uno "sfigatello" come Giulio, che prenderà da lei lezioni per riconquistare la sua ex Giorgia.
42

Nel Nome Della Terra

[Edouard Bergeon]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Pierre a 25 anni torna nella natia Francia dal ranch in cui ha lavorato nel Wyoming per sposarsi e rilevare la fattoria paterna di cui continuerà a pagare l'affitto. Lo ritroveremo vent'anni dopo con due figli e un'attività di allevamento di capre ormai avviata ma i problemi non tarderanno ad arrivare imponendo delle scelte che avranno delle conseguenze sulla vita di coloro che gli sono vicini.
43

Conversazione Su Tiresia

[Roberto Ando']
Editore: Rai-Com
Reparto VIDEO
Sottoreparto Musica e Teatro
Lo spettacolo tratta della storia di Tiresia, indovino cieco della mitologia greca, che si intreccia con la storia personale dello scrittore anche lui reso cieco dalla sua malattia. Nel corso della conversazione, Andrea Camilleri impersonando Tiresia dialoga con Omero, Orazio, Seneca, Sofocle, Dante Alighieri, Guillaume Apollinaire, T.S. Eliot, Virginia Woolf, Jorge Luis Borges, Ezra Pound, Cesare Pavese e Primo Levi nonché con Woody Allen che aveva fatto apparire Tiresia nel film La dea dell'amore, con Pier Paolo Pasolini che lo aveva fatto apparire nel film Edipo re e con i Genesis che lo avevano citato in The Cinema Show, il brano con cui si apre lo spettacolo.
44

Il Lago Delle Oche Selvatiche

[Diao Yinan]
Editore: Sound Mirror
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Zhou Zenong, è il leader di una banda di criminali specializzati nel furto di motociclette, ed è da poco uscito dal carcere. Durante una lite con una banda rivale, Zhou spara ed uccide accidentalmente un poliziotto, scambiandolo per un suo nemico. Braccato dalla legge e dai rivali, l'uomo si ritrova in fuga. Il seguito della storia ruota attorno a Zhou e Liu Aiai, una prostituta, il cui magnaccia è un noto associato di Zhou. Sarà Liu, in quanto non direttamente nota alla polizia e quindi non sospetta, che dovrà entrare in contatto con Zhou per una questione relativa alla taglia su di esso.
45

Fabrizio De Andre' & Pfm - Il Concerto Ritrovato

[Walter Veltroni]
Editore: Nexo Digital
Reparto VIDEO
Sottoreparto Musica e Teatro
Il docufilm riporta in vita le registrazione di un concerto svoltosi il 3 gennaio 1979 presso il padiglione C della Fiera di Genova, ripercorrendo il sodalizio artistico tra Fabrizio De André e la Premiata Forneria Marconi (PFM) raccontando i ricordi di chi quei momenti li visse in prima persona: dai componenti del gruppo della PFM (Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida e Flavio Premoli), dalla compagna di De André, Dori Ghezzi, fino gli studiosi Piero Frattari e Guido Harari e il cantautore David Riondino, che in quel periodo apriva i concerti della tournée.
46

Trolls / Trolls World Tour (2 Dvd)

[Walt Dohrn,Mike Mitchell]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Animazione
Non c'è pace tra i brillantini. Ancora una volta, il mondo di glitter e arcobaleni, canti, balli e abbracci di Poppy e dei suoi amici è sconvolto da una minaccia esterna. Re Peppy, suo padre, temeva che sarebbe successo, ma aveva tenuto il segreto. L'ora, però, è giunta per rivelare ai Pop Trolls che non sono soli nell'universo: altri cinque popoli di Trolls vivono isolati gli uni dagli altri, dediti a cinque generi musicali diversi: classica, techno, country, funk e rock. Ma Barb, la pestifera regina dell'hard Rock, vuole distruggere i diversi da lei, rubare le sei corde magiche e imporre al mondo un unico sound. Riusciranno Poppy e Branch a sventare il suo piano liberticida?
47

L'Uomo Invisibile

[Leigh Whannell]
Editore: Universal Pictures
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Cecilia si sveglia nella notte e mette in atto la sua fuga dal compagno, il ricco Adrian Griffin, con cui ha una relazione abusiva. L'uomo la insegue persino nella foresta ma la sorella riesce a portare Cecilia in salvo. La donna, traumatizzata, continua a temere che Adrian si rifaccia vivo e l'incubo sembra finire solo quando arriva la notizia della morte di Adrian. La serenità però dura pochissimo, perché inspiegabili fatti avvengono in casa di Cecilia e lei si convince di essere ancora perseguitata da Adrian, divenuto misteriosamente invisibile...
48

Bernie Il Delfino

[Kirk Harris]
Editore: Koch Media
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
È la pausa estiva per la studiosa Holly di nove anni e il fratello maggiore di undici anni Kevin, entrambi amanti dell'oceano, che stringono un legame magico con un gruppo di delfini che vivono in quelle acque. È qui che Holly scopre di avere la straordinaria capacità di parlare con i delfini! Quando i bambini scoprono un piano segreto del malvagio boss del loro papà in combutta con l'avido sindaco di Sea City, piano che potrebbe distruggere la loro spiaggia, quasi annegano nel tentativo di scappare. Fortunatamente arrivano in soccorso i delfini, che salvano Holly, anche se uno di loro, Bernie, viene separato dalla sua famiglia. Spiaggiato sulla riva e solo, con una brutta scottatura solare, viene però salvato dal Sea Marine Marine Animal Sanctuary. Così Holly e Kevin escogitano un'idea per fermare i cattivi, proteggere la fauna marina e, cosa più importante, salvare il loro migliore amico delfino, Bernie, e riportarlo sano e salvo dalla sua famiglia!
49

Il Giardino Segreto

Marc Munden
Editore: Koch Media
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
Mary è nata in India da genitori inglesi che non l'hanno mai voluta. Quando loro muoiono, la ragazza viene spedita in Inghilterra a vivere con suo zio, Archibald Craven. Insieme al cugino Colin, Mary scopre un meraviglioso giardino segreto.
50

Effetto Notte (Special Edition) (Rimasterizzato In 4K)

[Francois Truffaut]
Editore: Sinister Film
Reparto VIDEO
Sottoreparto Film
A Nizza, negli stabilimenti di La Vittorine, il regista Ferrand gira "Je vous présente Pamela". Dal primo all'ultimo giorno delle riprese i problemi della lavorazione s'alternano con i rapporti personali tra i vari componenti della "troupe" e con la storia del film nel film.

Pubblicato in DATI il 05/01/2021